HARDWARE > Console da Gioco Fisse & Tascabili.

Console portatili open

(1/4) > >>

ArcadeHeart:
Chi di voi ha mai avuto la possibilità di smanettare con le varie console  portaitli open? Io ho cominciato dalla GP2X F100 erede della vecchia GP32, poi anni fa ho aquistato la Wiz e adesso sento la voglia di prendere una console open android, si trovano alcune pimp cinesi a circa 70 euro, per esempio le prime due che mi vengono in mente sono la JXD S601 e la Yinlips YDPG18.
Ci sono però varie cose che mi fermano
- il ripoff estetico della psvita
- lo schermo resistivo
ma altre che mi spingono a prenderne una delle due
- il prezzo
- il rapporto caratteristiche/prezzo

Che ne pensate?
Sinceramente penso più spesso che se avessi la possibilità economica progetterei una nuova console open, basata su android ma con specifiche un po più spinte rispetto alle due console che vi ho segnalato e soprattutto con una forma, disposizione tasti e tipologia tasti differente. Cosa desiderereste da una console portatile sulla base delle vostre esperienze videoludiche?
Dai fuori le idee  :happy-smileyinthebox:

TheKaneB:
sai che ti dico? prenditi un Sony Xperia Play e installa emulatori a manetta  ;)

ArcadeHeart:

--- Citazione da: "TheKaneB" ---sai che ti dico? prenditi un Sony Xperia Play e installa emulatori a manetta  ;)
--- Termina citazione ---
Non mi piace, a sto punto meglio la psvita che dovrebbe costare pure meno.
Prendendo spunto dal tuo consiglio, mi piacerebbe avere 6 pulsanti e non 4 nella parte destra, e sempre 2 dorsali :(

TheKaneB:
trovarne una con 6 pulsanti è difficile, sarebbero comodi per il neogeo e le console SEGA con 6 pulsanti  :(

ArcadeHeart:

--- Citazione da: "TheKaneB" ---trovarne una con 6 pulsanti è difficile, sarebbero comodi per il neogeo e le console SEGA con 6 pulsanti  :(
--- Termina citazione ---
Esatto! oltre che sono comodi per i beat-em up arcade come killer instinct (o tanti altri) :D
Infatti è quello che intendevo io, trovarne è impossibile, per cui sarebbe interessante quanto costerebbe farseli produrre.
Esteticamente sarebbe interessante avere 6 pulsanti come dicevo prima, più i due dorsali + select e start, un d-pad che è una via di mezzo tra gamepad del neogeo e quello del pad megadrive, uno o due analogici tipo quelli della xbox 360 (magari ridotti in dimensione).

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa