TUTTO IL RESTO > L'essere umano & Societa'

Fukushima un anno dopo

<< < (8/9) > >>

TheKaneB:

--- Citazione da: "cdimauro" ---Sì, lo so. Ero leggermente sarcastico. :mrgreen:
--- Termina citazione ---

Sorry, non avevo colto completamente  :?

TheKaneB:
le Dendrobates e le Phyllobates sono bellissime! Le ho viste al parco Skansen a Stoccolma (ovviamente in una teca isolata) :-)

divina:

--- Citazione da: "dsar" ---
--- Citazione da: "TheKaneB" ---un paese povero dell'America Centrale (dove si vive perlopiù in ambienti rurali) e un paese dove gli abitanti vivono in tribù (più o meno come da noi prima della colonizzazione Greca).
[...]
piuttosto che morire giovane nella foresta pluviale tra aria incontaminata, natura selvaggia, malaria, tifo, <inserire qui ogni sorta di malanno oggi curabile con una banalissima "pinnula" di medicinale>  :lol:

W la scienza!
--- Termina citazione ---
Lo sai cosa mi hai fatto ricordare? Alcuni miei lontani parenti arrivati alla pensione decisero di andare fuori l'Italia e vivere in un ambiente del tutto "naturale" e pulito, se ne andarono proprio in sud america e da lì se ne scapparono  :mrgreen:
La loro casa venne infestata dai cucaracha (scarafaggi giganti messicani) totalmente immuni agli insetticidi europei, addirittura uno si infilò dentro il forno a microonde e mia zia per ucciderlo lo mise al massimo e lo accese per qualche minuto, e dopo era ancora vivo :mrgreen: . Andarono in un emporio locale e gli proposero un insetticida apposito che era tossico pure per l'uomo, infatti dovettero tenere la casa disabitata per 3 giorni e poi pulirla a fondo.
Ma i cucaracha poi sono stati il problema minore, per non parlare dei bed bugs e delle rane gialle e blu velenosissime, se ne scapparono dopo 3 mesi!

P.S. Se lì becchi la rana d'oro, sei morto
--- Termina citazione ---

ed allora ? vi sono migliaia di modi i cui la natura può essere meravigliosa e nello stesso tempo pericolosa; così è da sempre.
Per quale motivo bisognerebbe andare a vivere in centro-sud America, in località ove flora e fauna sono più percolose per l' uomo, quando in molte altre zone del pianeta terra, vi è una natura meravigliosa (ed in parte meno percolosa per l' uomo), che viene costantemente calpestata, fatta a pezzi dall' uomo, con l' unico scopo del dio denaro ? ; dobbiamo andare a vivere in tali zone "più pericolose" perchè sono ormai le poche rimaste non devastate dall' ignorante essere umano ?
Come puoi notare, noi ambientalisti, siamo degli "appestati" ... giorno dopo giorno tutto ci viene perennemente sottratto

divina:

--- Citazione da: "cdimauro" ---
--- Citazione da: "divina" ---Il punto è che l' errore umano c'è stato (lo hai scritto tu stesso in questo post); come hai scritto si poteva evitare, si doveva evitare, ma ciò non è avvenuto; ciò basta ed avanza per dire che ciò potrebbe ripetersi in futuro in qualsivoglia altro stato.
Ciò è sufficente per me, per dire che l' uomo ha fallito in questa circostanza e potrà fallire ancora (così come ha fallito in altri disastri nucleari prima di Fukushima)
--- Termina citazione ---
Allora per coerenza rinuncia alle centrali idroelettriche, ai poli chimici, alle auto, agli aerei, ai ponti, alle strade, alle stesse case, ecc., perché di disastri dovuti a errori umani ne sono già successi e ne capiteranno ancora.
--- Termina citazione ---

bisogna darsi un limite, un freno, stiamo devastando in modo sconsiderato, non si può più continuare così; persino il piano urbanistico è realizzato in modo demenziale.
L' uomo non si vuole dare un freno e tutto ciò lo paga ora, lo pagherà maggiormente in futuro e lo farà pagare ai figli e successivi di generazione in generazione.
A me dispiace profondamente, ma da solo non vi è strumento di difesa alcuno ... rimane solo spostarsi e dispiacersi più passa il tempo

divina:

--- Citazione da: "AmigaCori" ---@divina
Forse sono piu' ottimista di te e vedo le cose meno nere,
--- Termina citazione ---

non è questione di essere ottimista o pessimista, è questione di vedere ciò che sta accedendo ed essere più o meno sensibili/interessati all' argomento


--- Citazione --- il rifugiarsi IMHO non ha senso, non mi piace e mai lo faro' perche' voglio vivere quello che la societa' moderna ha da offrirci, io sono nato e vivo in un  paesino e lo trovo tremendamente noioso e riduttivo per un essere umano, non mi basta vedere due alberi e qualche cavallo per essere contento.
--- Termina citazione ---

io ho scelto una bella località immersa nella natura, non per rifugiarmi, ma perchè mi piace assai vivere a contatto con la natura; non vivrei mai in città, in particolare in zone fortemente inquinate, semplicemente perchè detesto tali ambienti


--- Citazione ---pero' ci sono persone che la pensano diversamente da me e godono nel vedere qualche albero tutto il giorno, piace anche a me l'aria aperta e moltissimo il mare...pulito ovviamente, e per fortuna ora e' piu' pulito di 20 anni fa quando non ci si prendeva cura di dove andassero a finire i nostri scarichi casalinghi...ci sono i depuratori.
L'automobile e' irrinunciabile, quindi bisogna fare in mod che sia compatibile con la terra, idem per cellulari, TV, ecc., vivere senza cio' e' possibile, si va' in qualche baita di qualche paese sperduto e si vive li' tranquilli e felici fino alla morte tra il verde :)
Il mondo non e' cosi' brutto, dai :)
--- Termina citazione ---

le città sono invivibili ormai, inquinamento ovunque; a molte persone non importa un cappero questo argomento, l' importante è avere il bel smartphone, il bel vestitino, l' automobile di lusso, la abitazione/appartamento moderno, accessoriato ...etc... altri preferiscono di gran lunga farsi una bella passeggiata all' aria aperta, tra bella flora, poter a volte fare piacevoli incontri con scoiattoli, ricci, geko, sentire il profumo nell' aria che si respira ...etc...

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa