SOFTWARE > Emulazione & virtualizzazione

ho un problema...

<< < (3/7) > >>

TheKaneB:

--- Citazione da: "lucommodore" ---
--- Citazione da: "TheKaneB" ---Ma ci sono già 10 anni di distanza tra i due computer :D
--- Termina citazione ---
Sì ma prima gli HD "a piatti" c'eran già? :shock:

Si, dagli anni 50 mi pare :D

lucommodore:

--- Citazione da: "TheKaneB" ---
--- Citazione da: "lucommodore" ---
--- Citazione da: "TheKaneB" ---Ma ci sono già 10 anni di distanza tra i due computer :D
Sì ma prima gli HD "a piatti" c'eran già? :shock:

Si, dagli anni 50 mi pare :D

bestiale... E usiamo ancora 'ste tecnologie???  :?

TheKaneB:
si assomigliano solo nel principio "molto generale" di funzionamento, ma la tecnologia di memorizzazione è molto diversa oggi.
Prima gli hard disk erano solo dei giradischi con una traccia magnetica sopra (come anche i Floppy, o le cassette a nastro, stessa identica tecnica), oggi invece sfruttano l'effetto quantistico della Giant Magnetoresistance, un effetto che ha dato origine ad una nuova branca dell'elettronica chiamata spintronica.

I due inventori hanno preso il Nobel se la memoria non mi inganna. Parliamo di una scoperta dei primi anni '90 o forse fine '80, che è stata applicata concretamente agli hard disk diversi anni dopo.

lucommodore:
Claro compare (grazie), a me però il solo fatto che ci sia un coso dentro al mio PC che va ancora "a puntina su dischi che girano" mi prende male...
Ho una masnada di mandrilli qua in giardino che appena esco dal portone uralno sempre "SSD, SSD..." :?

TheKaneB:
Beh si, quella è la scimmia, è una cosa normale :D
Però se hai bisogno di molta capienza, gli SSD non aiutano...

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa