SOFTWARE > Emulazione & virtualizzazione

ho un problema...

<< < (5/7) > >>

ziozarzi:

--- Citazione da: "commodore pet" ---E cmq è un commdore pet e in aggiunta dice anke che supporta dischi in visual basic
--- Termina citazione ---

Cioè, questa cosa qui?



Alla faccia del retrocomputing...mi inchino.

pensavo che gli utenti del forum avevano come "base" il C64, ma questo lo batte, essendo la base della base... ;)

AmigaCori:
Faresti bene a rialzarti  :lol:

lucommodore:

--- Citazione da: "AmigaCori" ---Faresti bene a rialzarti  :lol:
--- Termina citazione ---

Ziozarzi sembra uno sveglio, vedrai che s'è inchinato vicino al muro :lol:

Cmq sì, quello è il Commodore Pet, il suo BASIC credo sia stato scritto dallo Zio Bill... :think:

Ci vuole IlKaneB per aver conferma...
[attachment=0:3jftexve]TheKaneB-segnale.jpg[/attachment:3jftexve]

TheKaneB:
In realtà era il porting per 6502 del BASIC che zio Bill scrisse a quattro mani col suo compare Paul Allen per Intel 8080.
Il porting fu realizzato da un tizio di cui non ricordo il nome (all'epoca erano tipo 8 dipendenti in Micro-Soft :-D ).

Bill considerava il 6502 come un giocattolo e disse al suo impiegato "vendilo per quattro soldi, non ci interessa questa architettura giocattolo"...
Ecco che Zio Jack lo comprò letteralmente per quattro soldi (si dice 10 mila dollari) e poi vendette qualcosa come 30 milioni di computer con quella versione di Basic o leggermente migliorata (internamente da uno di Commodore).

Se Jack avesse accettato la proposta di 3 dollari a licenza, Micro-Soft avrebbe incassato i suoi primi 100 milioni di dollari già nei primi anni '80, e invece Bill si beccò una bella sòla e imparò a diventare un po' meno nerd e un po' più squalo proprio grazie alla lezione di economia dello Zio grande.

Ora non è per essere razzisti, ma è proprio vero che gli ebrei ci sanno fare coi soldi, e Jack era un esempio eclatante :D

ziozarzi:

--- Citazione da: "lucommodore" ---
--- Citazione da: "AmigaCori" ---Faresti bene a rialzarti  :lol:
--- Termina citazione ---

Ziozarzi sembra uno sveglio, vedrai che s'è inchinato vicino al muro :lol:

--- Termina citazione ---

no problem, sono sei anni, da quando ho iniziato a lavorare diciamo seriamente, che sono perennemente con le chiappe attaccate al muro (e con addosso mutande di ferro)...

in aggiunta, mi aggrego a grendizer, sono curioso...davvero può girare visual basic su un coso del genere? non ci posso credere...ho tanto da imparare

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa