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SONY PLAYSTATION 4

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GRENDIZER:
sarà anche impossibile, ma quelle erano le specs ufficiali di cui parlavano citando la GPU RSX di Ps3... ti posto alcuni link

http://www.google.it/#hl=it&sclient=psy-ab&q=rsx+1.8+tflops&oq=rsx+1.8+t&gs_l=serp.3.0.0i30.21416.24891.0.26133.9.8.0.1.1.1.1328.3131.0j4j0j1j1j1j0j1.8.0...0.0...1c.1.8.psy-ab.GFQfo-gkk04&pbx=1&bav=on.2,or.r_qf.&fp=87b0b99f05c97178&biw=1366&bih=549


http://www.psu.com/forums/archive/index.php/t-134715.html

http://en.wikipedia.org/wiki/Talk%3ARSX_%27Reality_Synthesizer%27

http://it.answers.yahoo.com/question/index?qid=20091220162910AA5k0S5


una grandissima Banfata!

cdimauro:

--- Citazione da: TheKaneB - 08 Aprile 2013, 11:43:27 ---E' assolutamente impossibile. All'epoca si misurava in triangoli/s, non c'era ancora il concetto di esprimere la potenza delle GPU in FLOPS perchè non erano ancora programmabili general purpose (in realtà qualche algoritmo lo si può implementare in Pixel Shader ma è roba che non venne sfruttata all'epoca).
--- Termina citazione ---
Ti assicuro di averlo letto pure io quel dato di 1,8TFLOPS, sbandierato da Sony.

Puro marketing ovviamente, ma un sacco di gente c'è cascata.

TheKaneB:
quella slide (che ho appena visto su Anandtech, in fondo all'articolo) che dice 2TFLOPS è sbagliata e si autocontraddice:

100 Billion shader ops / sec
51 Billion dot product / sec

il primo numero conta le operazioni intere e non ci interessa, mentre il secondo riguarda i floating point.

dotproduct(A, B) = A.x * B.x + A.y * B.y + A.z * B.z

Facendo due conti, sono 3 moltiplicazioni + 2 somme = 5 FLOP (Floating Point operations)

Dato che ne sforna 51 miliardi al secondo, basta fare 51 miliardi x 5 FLOP = 255 GFLOPS teorici.

Evidentemente il tizio che ha scritto la slide ha fatto un errore, e tutti i troll del mondo (privi di calcolatrice) gli hanno dato corda.
E queste sono le prestazioni teoriche dell'RSX, versione modificata del G70 presente sulle Geforce 7800.

Per confronto, una Geforce 8800 GTX, dotata di GPU G80, eroga circa il doppio, cioè 510 GFLOPS circa (in base alla frequenza).
E chi conosce la storia sa che il G80 era effettivamente il doppio più veloce della precedente GPU (fu un colpo enorme sul mercato), oltre ad essere la prima GPU a supportare CUDA ;-)

GRENDIZER:
all'utente comune, vedere i dettagli tecnici di quei dati + di tanto non gli interessava, gli interessava piuttosto vedere i filmati... il problema è che erano falsi pure quelli.......

Motorstorm E3 2005 trailer IN TRUE 720p QUALITY!!!

mi cade la mascella ancora oggi guardandolo......

Amig4be:
sarà stata una di quelle demo magari si in real time ma con tutta la fisica precalcolata, texture e modelli 3D al massimo perché tanto servivano poche scene per fare effetto...

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