SOFTWARE > Emulazione & virtualizzazione

Rinominare emulatori su XBOX

(1/3) > >>

GraveyardPoems:
Ciao ragazzi, spero possiate aiutarmi in questo dilemma. Ho una XBOX vecchio modello che uso solo per gli emulatori e vorrei sapere come rinominarli nel menù di selezione della dashboard. Tramite FTP li ho inseriti in una cartella rinominata con il nome della console da emulare, ma nel menù mi compare il nome dell'emulatore e non mi piace molto, sarebbe più comodo invece che mi dicesse il nome della console.
Devo editare il file default.xbe ?. Non so quale sia il file che da le info alla console.

Z80Fan:
Mi metto in ascolto perché ho anche io una xbox originale e non modificata e vorrei darle nuova vita.

GraveyardPoems:
Dopo una breve ricerca ho scoperto questo programma: XBE Renamer che fa proprio al caso mio :)
Se vuoi dare una nuova vita alla vecchia X con gli emulatori vai sul sicuro, fino al Nintendo 64 e Playstation 1 l'emulazione è quasi perfetta. Se la  colleghi in FTP (e la cosa diventa praticamente obbligatoria, visto che devi esplorare le risorse del suo HD per aggiungere/togliere roba) diventa un centro multimediale quasi perfetto.
Non so però se riesci ancora a trovare dei chip di modifica o se siano possibili modifiche alternative al chip interno per avviare dashboard alternative.

Z80Fan:
Infatti i modchip son quasi introvabili (e, paradossalmente, si trovano le versioni più vecchie forse perchè le più famose); esistono anche dei soft-mod che attivano un qualche baco nell'OS, però servono dei giochi originali per attivarlo che io non ho (ho un demo di uno, ma non credo serva).

Ho trovato anche una procedura che permette di fare softmod senza gioco vulnerabile, anche se è più complessa perchè involve lo sconnettere l'hdd con la console accesa... proverò a vedere come va.

TheKaneB:
"involve" non si può sentire :D in italiano è "comporta" :D

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa