TUTTO IL RESTO > Libri - Manga - Fumetti - Riviste.

Asterix di prossima uscita

(1/4) > >>

Nonefonow:
Esce il 24 ottobre la nuova conquista di Asterix - Asterix e i Pitti.  Disegnata e scritta da due nuovi collaboratori di Uderzo.
 
Le avventure piu' recenti disegnate e scritte solo da Uderzo risentono un po' della mancanza di Goscinny, a mio avviso sopratutto nel ripetersi di certi giochi di parole che sanno un po' di ammuffito. 
 
Probabilmente anche da attribuire alla traduzione (io li prendo in Inglese).
 
Pero' in ogni caso so gia' che me lo ordino in versione con copertina morbida su Amazon appena disponibile.
 
 

saimon69:
@nonefonow

Le altre lingue (e stranamente anche i francesi) si perdono qualcosa di spettacolare a non avere i romani che parlano in romanesco (ao' ce dicevano conquisterete er monno...) :P

Nonefonow:
Mi ricordo vagamente da ragazzino di leggere Asterix in Italiano. Pero' a quel tempo non lo seguivo molto. Le traduzioni in Inglese sembrano abbastanza fedeli al senso della narrativa in Francese. 
 
Del resto i Francesi si perdono sempre un po' anche quando Hugo Pratt faceva parlare i cannibali Senek in dialetto Veneziano.

saimon69:
@nonefonow
ok mi riferivo ai film; cmq possono rimediare facendogli parlare l'inglese con accento monnezzeso 'ao,dettoldas yorgonna conquerre deuuorde...' :P

Amig4be:

--- Citazione da: GabrieleNick - 13 Febbraio 2014, 18:55:46 ---Ho sempre avuto un debole per le avventure del piccolo gallo e di tutta quanta la compagnia degli IX ;D

Il modo francese di vedere la storia ;D ;D ;D

--- Termina citazione ---

si ma i lungometraggi doppiati in italiano erano molto piĆ¹ belli degli originali per l'uso del romanesco :D

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa