TUTTO IL RESTO > Musica - Opera - VideoClip

Non importa quanto tu sia bravo a fare qualcosa....

<< < (2/4) > >>

Nonefonow:

--- Citazione da: AmigaCori - 27 Novembre 2013, 00:29:33 ---@rebraist
Sarebbe come a dire che, come spesso dicono gl'ammericani, gli "asiatici" non hanno un'anima :D

--- Termina citazione ---

Quello li' io non lo mai sentito dire. Tutt'altro in USA esiste un alto rispetto per il livello di cultura, educazione scolastica, e abilita' di gestione delle aziende  dei paesi asiatici come Cina e Giappone.  Tanto che I successi imprenditoriali sono presi come modello di studio nei corsi di Economia e Commercio.

Ci sarebbe pero' da dire che la definizione di "asiatici" non puo' essere limitata alla Cina e al Giappone.

Se si include altri paesi, anche del medio oriente,  come Iran / Iraq / Afganistan etc. e' chiaro che si deve effettuare una considerazione diversa.


 

TheKaneB:
Si ma, non so come dire, la capacità di suonare in modo espressivo dipende dal singolo individuo non dall'etnia! L'etnia può influenzare la tua forma mentis e la cultura di base, il ché avrà un riflesso sullo stile tecnico e sul genere musicale, ma l'espressività è data dalla padronanza che si ha dello strumento, dalla passione che ci si mette nel suonarlo e da piccolissime imprecisioni "volute" che potrebbero essere anche inaccettabili per alcuni generi (ad esempio suonare Bach in modo espressivo/interpretativo è quasi una bestemmia, mentre per Chopin è d'obbligo).

Non so se mi sono spiegato :)

AmigaCori:

--- Citazione da: Nonefonow - 27 Novembre 2013, 02:35:46 ---
--- Citazione da: AmigaCori - 27 Novembre 2013, 00:29:33 ---@rebraist
Sarebbe come a dire che, come spesso dicono gl'ammericani, gli "asiatici" non hanno un'anima :D

--- Termina citazione ---

Quello li' io non lo mai sentito dire.

--- Termina citazione ---
Mi rendo conto che non ho detto "nei film/sit-com/cartoni" a memoria ricordo qualche puntata dei Simpsons, dove si scherzava sul fatto che gli asiatici non potessero andare all'inferno perche' non avevano un'anima :p
Non rappresentano la pololazione americana ma sentendole ho pensato che si facessero quelle battute perche' se le hanno messe in quei programmi vorra' dire che qualcuno faranno pur ridere. ^^;

--- Citazione ---Tutt'altro in USA esiste un alto rispetto per il livello di cultura, educazione scolastica, e abilita' di gestione delle aziende  dei paesi asiatici come Cina e Giappone.  Tanto che I successi imprenditoriali sono presi come modello di studio nei corsi di Economia e Commercio.

--- Termina citazione ---
Non lo metto in dubbio, la mia frase si riferiva (ed avrei dovuto specificarlo prima, magari con qualche emoticon in piu') a battute sentite nei programmi americani, ovvio poi che vivendo sul posto si ha una percezione piu' corretta della realta' di un paese.

--- Citazione ---Ci sarebbe pero' da dire che la definizione di "asiatici" non puo' essere limitata alla Cina e al Giappone.

--- Termina citazione ---
Beh si, come non ha senso dire occidente per parlare di tutta l'europa o l'america del nord...

--- Citazione ---Se si include altri paesi, anche del medio oriente,  come Iran / Iraq / Afganistan etc. e' chiaro che si deve effettuare una considerazione diversa.

--- Termina citazione ---
Si, si era partiti dal video del cinese :p

AmigaCori:
@TheKaneB
Si, eri stato chiarissimo ^^ e' che il thread mi ha fatto scrivere pensieri che mi giravano ultimamente in merito a queste questioni geologico/culturali.

Ci sarebbe molto da discutere in vari ambiti...

Amig4be:
Non so, ma io in certi bambini prodigio (di qualunque nazionalità e non necessariamente riferito al video) vedo un po' riflesse le ossessioni dei genitori, e la cosa m'inquieta sempre un tantino... perché magari si tratta di un'influenza e accanimento morboso per sviluppare una singola capacità, a discapito di tutto il resto che completa l'essere umano...
Forse in Cina, la cosa è ancora più esasperata...

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa