HARDWARE > Console da Gioco Fisse & Tascabili.

Nuove console da Nintendo?

<< < (3/5) > >>

GraveyardPoems:
Non ho mai capito la moda di Nintendo di andare controcorrente, dai tempi del Nintendo 64 fino alla Wii. Ancora oggi mi chiedo perché abbiano tarpato funzionalità "comuni" come ascoltarsi un cd audio o vedersi un film in dvd su quella console. Per il resto, purtroppo Amiga4be ha ragione, la strada dei casual e il boom Pokemon ha permesso la sua sopravvivenza contro Microsoft e Sony.

AmigaCori:

--- Citazione da: TheKaneB - 18 Marzo 2015, 18:18:13 ---Nel frattempo, grazie a questa dichiarazione, Nintendo ha beccato un +30% in borsa  ;D
Spero vivamente che riescano a reinventarsi e sopravvivere a questo cambio generazionale.
Una compagnia che produce giochi da 125 anni non merita di morire male :(

--- Termina citazione ---

Quoto, oltretutto Nintendo ha un'approccio al gaming che moltissime persone, i causal-gamer, apprezano molto.

Nintendo deve solo decidere cosa cavolo fare, deve dedicarsi all'esperienza di gioco intesa come divertimento puro, proprio come fece con la Wii dove la gente la comprava perche' era divertente da usare, io conossco molta gente che si e' avvicinata al mondo dei videgiochi proprio grazie alla Wii perche' era divertente ed immediata da usare e c'erano tutti quei giochini "idioti" che ti facevano passare le serate in famiglia/amici/uomini&donne divertendosi con quei controller poco ortodossi ma facili da usare anche a chi non aveva mai visto una consolle.

Speriamo bene.

TheKaneB:
@Amig4be:

Nintendo il casual gaming l'ha praticamente inventato. Sarebbe folle abbandonarlo adesso.
Fa anche giochi "hardcore" (tipo la serie Zelda e i vari platform Super Mario) che richiedono una certa abilità per essere giocati fino in fondo, ma sicuramente non puoi confrontarla con i blockbuster di Sony e Microsoft. Sono due aspetti diversi del gaming, e accontentano fasce diverse di giocatori o, come nel mio caso, giocatori che amano un'ampia gamma di generi molto diversi tra loro.

Tra l'altro, non bisogna liquidare il "casual gaming" come una roba di serie B. Il casual gaming è anche farsi una partita a Sudoku in autobus, o un cruciverba durante la pausa pranzo. Il casual gaming è l'essenza pura dello svago non impegnativo, una componente fondamentale della cultura moderna. Poi ci sono i casual games fatti bene e quelli fatti male, ovviamente, ma quelli nintendo sono uno più bello dell'altro, a partire da Picross fino ad Animal Crossing :)

AmigaCori:

--- Citazione da: legacy - 19 Marzo 2015, 00:18:29 ---io sono solo casual gaming, la roba complessa impegnativa mi annoia  :D

--- Termina citazione ---

Ed infatti io ho una NintendoDS ed una Wii, e l'ho comprate dovo aver provato PSP, Xbox, PS3.

Mi annoiavo terribilmente ad ammazzare/sventrare i vari tipi...e giusto per far capire, giocavo a casa di amico con PS3 attaccata ad un proiettore HD con impianto stereo della miseria in una sala attrezzata per il gaming/visione film ma non mi divertivo affatto.

Presa la Wii con Mario Kart mi sono ammzzato dal divertimento :D

devil78:
Chissà perché ma, spesso quando viaggio in treno, vedo signori/e che, invece di tirare smartphone per giocare tirano fuori Nintendo DS e, giuro, GameBoy Micro... quest'ultimo volevo rubarlo. C'è da dire che, essendo pendolari (li vedo sempre e immagino che vadano a lavorare) ammazzano il tempo aspettando che trenitalia arrivi. Ho notato che non tutti hanno lo smartphone... Ancora in ambito di consolle portatili Nintendo domina (smartphone a parte) Chi ha mai visto qualcuno giocare con PSVITA? MAI !!! Credo che con quest'ultima consolle portatile Sony abbia definitivamente chiuso!!!

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa