SOFTWARE > Emulazione & virtualizzazione

Quali emulatori / virtualizzatori usate quotidianamente?

(1/6) > >>

TheKaneB:
Comincio io:

- VirtualBox per Arch Linux
- VMWare per Windows 98 e Icaros Desktop
- WinUAE (Amiga, per chi non lo sapesse)
- VICE (soprattutto per il C128, per programmarci)
- BlueMSX (emulo il mio Philips NMS 8220, sempre per programmarci)

In passato usavo anche no$gba (emulatore GameBoy Advance e Nintendo DS) per programmarci e QEMU (per smanettarci con Minix).

Insomma, mi piacciono gli emulatori  :ympeace:

Allanon:
Io invece uso quotidianamente:
- VirtualBox con
--- AROS (Broadway per la precisione) dove sto testando AMC  ed EMULA
--- AROS Nightly (vedi sopra)
--- KUBUNTU dove anche li testo EMULA

- WinUAE dove emulo un A1200 pompatissimo per testare al volo i miei progetti

Saltuariamente invece uso questa robetta per motivi prettamente ludici:
- VisualBoyAdvance
- ePSXe per rigiocare vecchie glorie della PSX (in particolare GDR)
- PCSX2 dove di tanto in tanto sperimento a che punto sono arrivati con quest'ottimo emulatore per PS2

Tutto ciò sul mio notebook con Win7, mentre sul palmare (un HTC HD2) con sopra Android c'è un po' di tutto :)


Caro TheKaneB, anche io vado pazzo per questi aggeggi tecnologici, fondamentalmente anche perchè sono un incurabile nostalgico e vedere la vecchia schermata del C64 mi fa letteralmente venire le lacrime agli occhi  :)

divina:
non proprio quotidianamente:
Hyper-V e VMware, per gli host Parallels

cdimauro:
Direi che più o meno siamo lì. Anch'io sono appassionato di emulazione, e ne uso diversi per qualunque piattaforma in mio possesso (PC, XBox, PSP e DS).

Idem per la virtualizzazione (sicuramente VirtualBox, qualche volta QEmu).

MazinKaesar:
Allora, per lavoro essenzialmente vmware, sia perchè ho un'ambiente di prova con un'installazione del nostro programmone di gestione dei centri di distribuzione (RedHat) sia perchè cazzeggio con PHP+MySQL (Xubuntu).

Poi per gioco uso un sacco di roba, Vice, Mame, Mess, Visualboy Advance, SNES 9x, WinUAE (versione x64 un po' vecchiotta, senza jit ma non lo uso in ogni caso il jit, sporca la grafica) e il doxbox (la versione con i savestates!).

Sempre riguardo il WinUAE, ho una configurazione con un 1200/040 pompato ma senza scheda grafica e una che uso con i giochi in WHDLoad. Col WHDLoad non si potrebbero usare i savestates, perchè WinUAE non li supporta da hard disk... ma io installo in RAD e ho risolto  :dance:

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa