SOFTWARE > Internet & networking.

Sicurezza facile un tabu?

<< < (2/4) > >>

AmigaCori:

--- Citazione da: legacy - 24 Aprile 2015, 13:08:07 ---@AmigaCori
la spaccina dice "the only safe machine is an offline machine"
poi mi guarda e ride, "that's a lie, we can still steal, physically"

 :o :o :o :o

--- Termina citazione ---

Siiii quoto la spaccina! :D

Infatti se DEVO rubarti delle info un modo lo trovo: ti sniffo, ti craccko, ti sequestro il gatto per ricatto, non so, ma inutile paranoizzarsi, ma nenache dare le chiavi di casa al rpimo che passa sotto casa col tablet ^^;

AmigaCori:

--- Citazione da: legacy - 24 Aprile 2015, 12:21:25 ---in aeroporto, malpensa, quando abbiamo installato le barriere, e' stato bellissimo

due mesi dopo l'installazione, per puro caso mi sono trovato sul posto, e digitando 123456 si e' disattivato tutto  :o :o :o :o

le hanno lasciate tali e quali a come le abbiamo consegnate, ignorando un biglietto rosso bold text che diceva

ATTENZIONE CAMBIATE LA PASSWORD

--- Termina citazione ---

E da tutte le parti e' cosi', poi sta roba mega-sicura andra' ad essere utilizzata dall'uomo di strada che se ne strafotte di tutto e tutti, deve fare il suo lavoro senza volere impicci e scocciamenti vari.

Altro fattore che frega secondo me e' vedere, per esempio, quelle tue barriere come super-sistema-della-misera e pensare che sia instrisecamente sicuro, magari perche' e' costato un botto di soldi °_° senza pensare che, se poi non l'attivi o gli metti la password di default e' di fatto unl bel coso che a nulla serve, anzi, lavora al contrario: sei convinto che sei protetto affidandoti al sistema e quindi abbassando la guardia quando invece stai scoperto.

Z80Fan:

--- Citazione da: AmigaCori - 24 Aprile 2015, 14:19:29 ---Infatti se DEVO rubarti delle info un modo lo trovo: ti sniffo, ti craccko, ti sequestro il gatto per ricatto, non so, ma inutile paranoizzarsi, ma nenache dare le chiavi di casa al rpimo che passa sotto casa col tablet ^^;
--- Termina citazione ---

Mi ha fatto venire in mente:



;D

TheKaneB:
@Z80Fan:

xkcd è una fonte inesauribile di verità assolute, umorismo alternativo e a matematica avanzata (cit.) :D

saimon69:
@legacy

E all'improvviso "nemico pubblico" non pare tanto un thrillerazzo di seconda categoria... con mix di matrix nel mezzo

@TheKaneb

Allora, sara' che sono allergico alle muraglie di testo, ma ricordo quando usci' PGP e tutti a dire public e private key e io non ci capivo (e onestamente non ci capisco ancora) una mazza; o posso ricordare il mio router airlink: quell'interfaccia web e' tutta un form e da l'impressione onestamente che metti una virgola sbagliata e sarai tagliato dalla rete per il resto dei tuoi giorni... o ancora ricordo gente smadonnare con AmiTCP quando scappo' la v4 che divenne un ginepraio (e che in versione open ancora collega AROS ma almeno li il pannello networking fa miracoli ^^ )

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa