HARDWARE > Console da Gioco Fisse & Tascabili.

Deluso da Xbox One.

<< < (2/8) > >>

Nonefonow:

--- Citazione da: TheKaneB - 16 ſettembre 2015, 12:32:34 ---
E' naturale che tecnologicamente un buon PC sia sempre una spanna sopra, non ci piove.

--- Termina citazione ---

Verissimo, e non solo di recente.  Pero' cio' non garantisce la compatibilita'  Se si compra un video gioco per una console (I.E. Dreamcast) sei sicuro che funziona su quella console.  Se compri un gioco per PC devi accertarti che il PC abbia i requisiti minimi. 

I giochi, piu' di ogni altra tipo di software continuano a fare uso dell'hardware al massimo.  C'e' sempre il bisogno di aggiornare il PC per tenere il passo con lo sviluppo dei video giochi.

Quello e' praticamente il punto di forza ( e di vendita) delle console.  Ti compri il gioco in DVD lo metti nel game machine e via che vai. 
Stessa idea di quando si compravano le cartuccie per l'Atari.

L'idea del Xbox 360 e' nata pero' come centro di intrattenimento non necessariamente un "game machine".  TV - Film -  Internet - video giochi - ecc. 

   

Z80Fan:

--- Citazione da: Nonefonow - 16 ſettembre 2015, 16:43:54 ---Se compri un gioco per PC devi accertarti che il PC abbia i requisiti minimi.
--- Termina citazione ---

Al giorno d'oggi anche un computer da 400€ riesce a far girare i giochi più nuovi a impostazioni decenti (i.e. medie basse); per il resto basta un po' di buon senso, ovvero non pretendere di far girare GTA V su un ultrabook. :D (anche se, tanti nuovi "supercompatti" non sono niente male dal punto di vista grafico)


--- Citazione da: Nonefonow - 16 ſettembre 2015, 16:43:54 ---I giochi, piu' di ogni altra tipo di software continuano a fare uso dell'hardware al massimo.  C'e' sempre il bisogno di aggiornare il PC per tenere il passo con lo sviluppo dei video giochi.
--- Termina citazione ---

Questo è un po' un moderno mito: il mio fisso ha 6 anni ormai e tranquillamente fa girare i giochi più nuovi; l'unica modifica che gli ho fatto è stata sostituire la scheda grafica, perchè quella precedente aveva una ventola rotta e tendeva a scaldarsi giocando.
Poi noto che le prestazioni dei nuovi componenti tendono a crescere molto più lentamente rispetto a un tempo, quindi credo che se oggi uno si prende un buon fisso (mettiamo 800-900€) probabilmente fra 10 anni giocherà alle nuove uscite senza problemi.


--- Citazione da: Nonefonow - 16 ſettembre 2015, 16:43:54 ---Quello e' praticamente il punto di forza ( e di vendita) delle console.  Ti compri il gioco in DVD lo metti nel game machine e via che vai. 
Stessa idea di quando si compravano le cartuccie per l'Atari.
--- Termina citazione ---

Anche questo è un mito moderno. :D Con le console di un tempo ("pre-internet") era certamente così, ma con l'ultima generazione la storia è più:
- Compra il gioco (a prezzi spropositati aggiungerei)
- Metti il CD
- Installa il gioco sul disco fisso
-- Bestemmia perchè hai il disco pieno e devi cancellare qualcosa
- Scarica svariati GB di aggiornamento
- Attendi svariati minuti di caricamento per ogni gioco
- Etc...

Con tutti questi problemi, io mi tengo stretto il mio bel PC. 8)

Allanon:
Si, in effetti sta cosa degli aggiornamenti su console rompe gli zebedei: se uno ha mezz'ora libera e vuole fare una partitina veloce al 99.9% ti ritrovi l'upgrade del firmware e a seguire l'upgrade del gioco  ::)
Mezz'ora neanche ti basta!! ARGHHHH!!!

Nonefonow:

--- Citazione da: Z80Fan - 16 ſettembre 2015, 17:44:20 ---- Compra il gioco (a prezzi spropositati aggiungerei)
- Metti il CD
- Installa il gioco sul disco fisso
-- Bestemmia perchè hai il disco pieno e devi cancellare qualcosa
- Scarica svariati GB di aggiornamento
- Attendi svariati minuti di caricamento per ogni gioco
- Etc...

Con tutti questi problemi, io mi tengo stretto il mio bel PC. 8)

--- Termina citazione ---

Bhe situazioni simili esistono anche col PC.


--- Citazione da: Allanon - 16 ſettembre 2015, 19:24:14 ---Si, in effetti sta cosa degli aggiornamenti su console rompe gli zebedei: se uno ha mezz'ora libera e vuole fare una partitina veloce al 99.9% ti ritrovi l'upgrade del firmware e a seguire l'upgrade del gioco  ::)
Mezz'ora neanche ti basta!! ARGHHHH!!!

--- Termina citazione ---

W7 non e' da meno.  Per il resto basta staccare il cavetto etere. (cat 6?)

Allanon:
Si ma a parità di "rottura di zebedei" il PC comunque rimane un passo avanti (vedi mod, configurazioni dedicate, possibilità di upgrade, emulazione, ecc...)  ::)

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa