TUTTO IL RESTO > L'essere umano & Societa'

Riflessioni....

<< < (3/4) > >>

evilone:
Accidenti amico,ci devi stimare parecchio per chiederci un consiglio su un argomento così delicato e personale!La tua situazione poi è forse ancor più delicata visto la presenza di un bimbo disabile...pensaci molto bene,parlatene e trovate una soluzione,con onestà e lealtà.In fin dei conti vi siete amati,giusto?

GraveyardPoems:
Gabriele mi conosce un po' di più sul personale, può confermarvi quanto mi piaccia questa comunità. Ho un carattere chiuso, introverso, difficile che riesca ad aprirmi in confidenze con altre persone, anche per questo non ho molti amici. Da quando ho smesso con la boxe (e il suo giro fantastico di persone che stimavo) il mio carattere è pure peggiorato, ma a 36 anni suonati, con la mente altrove (tra lavoro, precario, pupo, famiglia) non riuscivo più a tenere quei ritmi. Il bimbo non soffre di una disabilità grave, fortunatamente, ma avendo sviluppato una infezione polmonare già nell'utero della madre, soffre alle volte di problemi di respirazione che Unito alla sua iperattività di un 2enne comporta crisi respiratorie. In breve, bisogna controllare che i suoi capricci ed i nostri "no" siano in grado di non farlo andare nel panico perché o vomita oppure c'è il rischio che svenga, tutti a dirci di stare tranquilli, che crescendo con lo sviluppo i polmoni possono recuperare, ma lo stress di certe giornate ci getta nello sconforto.
Adoro mia moglie, ma ultimamente le cose ci stanno sfuggendo di mano, non sembriamo più essere in grado di sostenerci l'uno con l'altra è l'assenza di amicizie vicine con cui aprirsi e/o confortarci si sente, l'assenza di un momento da dedicare a noi, al nostro essere una coppia oltre che una famiglia. Siete i soli con cui ho parlato di questo mio disagio, in famiglia nessuno sa niente dei nostri problemi, perché non voglio generare ulteriori "casini" e creare altri drammi che al momento non servono a nessuno. Perché è necessario alle volte sentirsi dire cose come le vostre per capire e mettere i paletti su decisioni che possono portare pentimento e generare reazioni a catena che non possono fare altro che del male, in primis al mio bambino.
Grazie ragazzi per le vostre parole di supporto e amicizia, le ho apprezzate davvero molto perché so essere sincere.

GabrieleNick:

--- Citazione da: GraveyardPoems - 18 Novembre 2015, 08:55:43 ---Gabriele mi conosce un po' di più sul personale, può confermarvi quanto mi piaccia questa comunità. Ho un carattere chiuso, introverso, difficile che riesca ad aprirmi in confidenze con altre persone, anche per questo non ho molti amici. Da quando ho smesso con la boxe (e il suo giro fantastico di persone che stimavo) il mio carattere è pure peggiorato, ma a 36 anni suonati, con la mente altrove (tra lavoro, precario, pupo, famiglia) non riuscivo più a tenere quei ritmi. Il bimbo non soffre di una disabilità grave, fortunatamente, ma avendo sviluppato una infezione polmonare già nell'utero della madre, soffre alle volte di problemi di respirazione che Unito alla sua iperattività di un 2enne comporta crisi respiratorie. In breve, bisogna controllare che i suoi capricci ed i nostri "no" siano in grado di non farlo andare nel panico perché o vomita oppure c'è il rischio che svenga, tutti a dirci di stare tranquilli, che crescendo con lo sviluppo i polmoni possono recuperare, ma lo stress di certe giornate ci getta nello sconforto.
Adoro mia moglie, ma ultimamente le cose ci stanno sfuggendo di mano, non sembriamo più essere in grado di sostenerci l'uno con l'altra è l'assenza di amicizie vicine con cui aprirsi e/o confortarci si sente, l'assenza di un momento da dedicare a noi, al nostro essere una coppia oltre che una famiglia. Siete i soli con cui ho parlato di questo mio disagio, in famiglia nessuno sa niente dei nostri problemi, perché non voglio generare ulteriori "casini" e creare altri drammi che al momento non servono a nessuno. Perché è necessario alle volte sentirsi dire cose come le vostre per capire e mettere i paletti su decisioni che possono portare pentimento e generare reazioni a catena che non possono fare altro che del male, in primis al mio bambino.
Grazie ragazzi per le vostre parole di supporto e amicizia, le ho apprezzate davvero molto perché so essere sincere.

--- Termina citazione ---

Visto che ti conosco e, premettendo che sai il bene che ti voglio, sappi che sei una testa di cazzo™ ;D
Quando vuoi alza il telefono e chiamami!

GraveyardPoems:
Grazie Gabriele, prima o poi Devo fare una calata nella capitale a stringerti la mano personalmente. ti stimo fratello :)

Alblino:
Ciao ho letto e da fuori posso solo tirare delle conclusioni sperando di azzeccarci.
Punti fissi ho letto che vuoi bene ancora a tua moglie e soprattutto al bimbo per cui una separazione è
più uno scappare per non vedere più i problemi che una soluzione.
Poi io mi sentirei peggio a sapere che mio figlio da solo con la mia ex moglie è ancora più in sbattimento
e mal gestito che prima quando ero presente.
Oltre al fatto che tua moglie se la lascia di certo trovandosi da sola con il bimbo da gestire ti mette in croce.
I problema principale da quello che ho letto è che il bimbo da gestire è pesante i soldi mancano e tempo
zero per voi due in pratica vi siete annullati come persone per il bene del figlio.
Una coppia e soprattutto la singola persona ha bisogno del suo spazio anche poco ma lo devi avere se no alla
lunga sbotti.
Il problema è come scaricarvi un poco dalla gestione del bimbo per trovare del tempo LIBERO per voi due.
Se hai i soldi prendi una Baby sitter almeno per un paio di sere o una sera alla settimana per trovarvi qualche
ora per voi due , fare un giro per fare l'amore come una volta da qualche parte magari.
Se no dovete lasciare il bimbo da amici o parenti magari i nonni.
Meglio dire alle vostre famiglie , chiedere aiuto per salvare la baracca che non dire nulla fino al giorno che
vi separate.
Mi spiace tanto ma non ti devi isolare , di carattere devi cercare aiuto.


Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa