TUTTO IL RESTO > L'essere umano & Societa'

Riflessioni....

<< < (2/4) > >>

Amig4be:
ha ragione schiumacal nel ricordare che il matrimonio è un contratto... per cui appurato che l'originario sentimento si è spento, e nel caso non ci sia un'altra donna, valuterei razionalmente tutti gli aspetti prima di giungere alla separazione e infine a un divorzio.

GabrieleNick:
Compare,
ti faccio un paio di domande.
Tu la ami ancora? Voglio dire, se non ci fosse il pargolo tu staresti ancora bene con lei?
Quando la guardi cosa senti?
Ti dico quello che succede nella vita di ogni giorno e sono sicuro che lo ritroverai. Spesso, la frenesia odierna, ci porta a rinchiuderci in noi stessi a cercare di curare da soli i nostri problemi. Siamo così bravi a mascherare che quasi pretendiamo dalla nostra compagna o compagno che, al solo osserverci, capisca che qualcosa non va. Ci sentiamo, poi, traditi se non ci fa la fatidica domanda o cerchiamo di mascherarla fino all'ultimo alimentando, ahinoi, un sentimento di odio ed additando chi ci sta accanto a fonte di tutti i mali quando, nella realtà, è semplicemente la nostra testa che sta montando tutto e ci stiamo facendo una serie di film e casini inenarrabili.
Il dialogo, la comprensione e soprattutto il capire che in questo mare di merda che è la vita, siamo sulla stessa barca, è una condizione necessaria ed imprescindibile per vivere bene un rapporto ed affrontare questo viaggio terreno. Inoltre, chi ci sta accanto, è il nostro unico alleato.
Facciamo un gioco.
Unisci le mani per le dita ed adesso fai come ti dico.
Il pollice rappresenta i genitori, prendi i pollici e chiudili perché i genitori purtroppo non sono eterni.
L'indice rappresenta i familiari stretti fratelli e sorelli, prendi gli indici e richiudili perché i fratelli e sorelle prenderanno altre strade diverse dalla tua.
Il medio rappresenta i figli, prendi i medi e chiudili perché, un giorno, i figli prenderanno la loro strada.
Il mignolo rappresenta gli amici, prendi i mignoli e chiudili perché gli amici ci sono ma non sempre.
L'anulare rappresenta la tua compagna.. adesso che stai così vedrai che non potri più staccare gli anulari. Perché la tua compagna sarà sempre con te, in ogni momento della tua vita.

Compare, parlane con lei. Affrontate i vostri problemi e non rimuginare. Perché se c'è una persona che ti starà sempre accanto sarà lei.

Se non è tutto perduto, vale la pena combattere.

schiumacal:
Mo m'incazzo... dunque, se posso permettermi, una eventuale separazione deve essere giustificata da motivazioni serie, e per motivazioni serie intendo: maltrattamenti, oppure ricatti continui sia verbali che psicologici, eventuale tradimento serio che non sia una scappatella perche' tanto quella puo' accadere nella vita, piu' altre cose orribili che ora non mi pervengono...
Tutto il resto, conta poco.
I sentimenti maggiormente, vanno e vengono durante un periodo di vita in comune, quindi se si tratta esclusivamente di quest'ultima cosa e vuoi una soluzione, detta cosi alla buona - prendi la tua compagna, prendi tuo figlio e vi organizzate una bella vacanza a sorpresa, ma una vacanza da divertimento serio e che sia realmente stravagante. Fatto questo, devi fare di tutto per avvicinarti a lei, cioe' litigatevi pure senza avere paura e rendetevi conto magari dopo la litigata, se riuscite a riappacificarvi magari facendo l'amore.
La felicita' di vostro figlio e' sicuramente molto importante, quindi pensa anche a lui. Naturalmente se per la felicita' del figlio si deve soffrire come cani per tutta la vita, non credo ne valga la pena, anche perche' poi porterebbe ad una infelicita' ancora piu' brutta.

Personalmente sono stato costretto a questa decisione perche' dopo soli 6 mesi di matrimonio la mia ex aveva gia' iniziato con il dare fuori di testa ma di brutto proprio. Io l'amavo e lei solo dopo si e' mostrata per quello che era realmente, e sono incazzato a morte con tutti quegli stronzi della sua famiglia che mi hanno tenuto nascosto i suoi reali modi di fare, ma tanto anche loro sono un po' cosi...

Pero' se la tua compagna e' psicologicamente normale, se volete entrambi bene al figlio e se alla fin...fine si tratta solo ed esclusivamente di un allontanamento dettato dalla frenetica vita quotidiana (cosa normale per tutti)... beh!!! Amico mio, a cuore aperto ti dico "Non buttare tutto nel cesso e riprenditi la tua vita compresa la tua compagna e tuo figlio", alla fine basta un sorriso, uno scherzo divertente, e tutto l'amore che pensavi fosse andato via, ritorna piu' grande di prima.

Con affetto...

GabrieleNick:

--- Citazione da: schiumacal - 17 Novembre 2015, 10:47:56 ---"Non buttare tutto nel cesso e riprenditi la tua vita compresa la tua compagna e tuo figlio", alla fine basta un sorriso, uno scherzo divertente, e tutto l'amore che pensavi fosse andato via, ritorna piu' grande di prima.

--- Termina citazione ---

+1

Alanford:

--- Citazione da: GabrieleNick - 16 Novembre 2015, 11:35:28 ---Dal Renault Magnum di Lego, all'OxJoy, dall'Amiga 1200 al Bovinator, dal Game Gear custom ai gadget di SEGA Retro Reviews, ti posso garantire che nulla avrebbe senso se non ci fosse il suo sorriso una volta completato.

--- Termina citazione ---
Quotone. Come la frase nel film, In to the wild. La felicità è reale solo quando condivisa.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa