TUTTO IL RESTO > L'essere umano & Societa'

Ricominciare l'universita' passati i 40

(1/2) > >>

saimon69:
Ogni tanto ci penso, se non fosse che gia' e' dura conciliare lavoro e vita privata con forti intrusioni della sciura e che, a detta di molti, prima mi servono le trascrizioni dall'italia poi se non compatibili mi tocca fare tutti i quattro anni; per non parlare dei costi...

Ma secondo voi e' fattibile o sono ormai bruciato?

Nonefonow:

--- Citazione da: saimon69 - 03 Dicembre 2015, 21:19:38 ---
Ma secondo voi e' fattibile o sono ormai bruciato?

--- Termina citazione ---

Fattibilissimo e tuttavia raccomandabile.

Pero' io lascerei perdere tutta quella faccenda delle trascrizione dall'Italia (e relative spese) e comincerei in un J.C. (E' dalle tue parti  il "College of the Canyons"?)

Fatti i vari "placement test" per vedere se riesci ad eliminare pre-requisiti vari e in + o - due anni ti trasferisci all'Universita' - un CalState. 

Al J.C. le spese sono relativamente mediocri - circa $140 per corso - se paragonate alle varie Universita' - dove si sfacciano anche dei $5,000 per corso.

saimon69:
@Nonefonow

come target minore mi era stato consigliato di frequentare anche uncommunity college, ma i miei tempi di pendolarismo non sembrano troppo compatibili, cmq non mi sono ancora informato per bene

saimon69:

--- Citazione da: legacy - 03 Dicembre 2015, 22:27:31 ---il punto e' che non serve ad una mazza
eccetto tappezzare lo studio con il pezzo di toilette-paper

--- Termina citazione ---

oddio, non so in italia ma qui negli states c'e' un certo "soffitto di vetro antiproiettile" che praticamente congela gli stipendi sotto una certa fascia se non sei laureato; per sto lavoro forse no ma per eventuali prossimi potrebbe far differenza.

(il problema di base e' che mi son rotto di lavorare per "possibilita' ": a sta eta' ho bisogno di traguardi "certi e tangibili" ovvero se faccio N ottengo M e -non- la possibilita' di avere M)

saimon69:

--- Citazione da: legacy - 04 Dicembre 2015, 00:17:38 ---ma manco se gli progetti il Gundam con i pezzi di lego nel garage dei puffi  :o :o :o
(la scienza non sa spiegarlo)

--- Termina citazione ---

la scienza no, ma la STRONZAGGINE si, eccome!

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa