HARDWARE > Console da Gioco Fisse & Tascabili.

News su Xbox 3 e Ps4

<< < (2/12) > >>

Amig4be:

--- Citazione da: "Allanon" ---Io sono un fedelissimo della Sony, ho avuto tutte le sue console ad eccezione degli handheld.
Tutte e tre le console mi fecero a suo tempo cadere letteralmente la mascella a terra, ma quella con cui mi sono divertito di più in assoluto è stata senza ombra di dubbio la prima PSX, forse anche perchè avevo dcecisamente più tempo da dedicargli.
Solo l'anno scorso ho acquistato la PS3 perchè aveva raggiunto un prezzo più abbordabile e di tanto in tanto mi godo qualche bel RPG :)
La PS2 ce l'ho ancora li attaccata e pronta per essere utilizzata, ci sono ancora dei bei giochi che meritano di essere giocati...

L'unico appunto che devo fare a Sony e che sinceramente non capisco perchè non lanciano un emulatore per PS2 sulla PS3... mah...
--- Termina citazione ---

Sonaro anche io  8-)

cdimauro:

--- Citazione da: "GRENDIZER" ---Apro questo thread per non andare OT in altre discussioni, di modo che possiamo postare le novità che, a mano a mano, usciranno fuori su questi nuovi mostri di tecnologia.

Riguardo l'xbox, nome in codice Loop (che nome di m...  :lol: ), ci sono nuovi rumors:

http://www.dday.it/redazione/4679/.html
--- Termina citazione ---
E' ancora presto per parlarne.

Comunque ARM come architettura ha consumi ottimi, richiede pochi transistor, ed è molto economica, ma a livello prestazionale (single thread) è abbastanza scarsa. In multi-thread ha il vantaggio di poter integrare parecchi core, e quindi compensare in questo modo le prestazioni generali.

Non la vedo bene, ma da Microsoft mi aspetto di tutto (prima XBox -> x86, seconda -> PowerPC, terza -> ARM).

--- Citazione da: "GRENDIZER" ---La prima versione della PS3 (quella FAT da 60 gb, che tra l'altro possiedo), incorpora parte dell'hardware ps2 per emularla e pertanto ci girano buona parte dei giochi vecchi. Si parlava di un emulatore software per la retrocompatibilità, ma poi ci hanno rinunciato, visto che non è mai uscito sulle "nuove" ps3.
--- Termina citazione ---
Diciamo che integrava un'intera PS3 on chip (CPU + GPU + 32MB memoria RDRAM), e soltanto questo chip costava circa 100$ a Sony per produrlo.

Nelle versioni seguenti misero un chip con la sola GPU, delegando all'emulazione tutto il resto, ma ci sono sempre stati problemi di compatibilità.

Le versioni successive non integrano nessun chip e non è prevista alcuna emulazione.

Il tutto in barba alle pompose dichiarazioni di Ken Kutaragi dell'epoca.

GRENDIZER:
su wikipedia parlano della retrocompatibilità:

"Le versioni della console provviste di hard disk da 20 e 80 GB in Giappone e 60 GB NTSC sono retrocompatibili con la maggior parte dei giochi delle precedenti PlayStation e PlayStation 2; la retrocompatibilità è ottenuta tramite emulazione hardware o software, a seconda del modello. L'emulazione hardware garantisce una compatibilità quasi totale ma incrementa i costi di produzione della console, mentre l'emulazione software è meno onerosa per Sony ma non fornisce una compatibilità completa con i giochi.[13] Inizialmente la versione nord americana e quella giapponese erano dotate di emulazione hardware, poi soppressa, mentre le versioni europee sono sempre e solo state fornite di emulazione software. Il software di emulazione al momento del lancio nel mercato europeo garantiva una compatibilità con circa 75% dei giochi distribuiti in Europa per la PlayStation 2. Dei 2451 videogiochi distribuiti Sony garantiva la compatibilità con 1782 di questi sebbene alcuni soffrissero di problemi sporadici. Sony ha affermato che i suoi tecnici sono al lavoro per migliorare l'emulazione ma che questo non è il suo obiettivo primario dato che la società preferisce sviluppare contenuti inediti per la nuova console piuttosto che dedicare ingenti risorse al raggiungimento di una completa retrocompatibilità.[14]

La versione da 40 GB non è stata dotata di emulazione hardware né software dei giochi PS2, ma comunque mantiene la retrocompatibilità con giochi PS1, decisione presa da Sony al fine di ridurre i costi di produzione della stessa e di conseguenza abbassare il prezzo di vendita al pubblico. Tuttavia è rimasta la retrocompatiblità con la maggior parte dei giochi della prima PlayStation.[15] All'E3 2008, Sony ha annunciato che in Europa a partire dal 27 agosto 2008 sarebbe stata messa in vendita la versione della console dotata di disco rigido da 80 GB, mentre il modello contenente il disco da 40 GB sarebbe rimasto in vendita fino ad esaurimento scorte come accaduto per il modello da 60 GB. La versione europea da 80 GB, rispetto a quella americana uscita ad agosto 2007 non è dotata di emulazione e come il 40 GB non sarà compatibile con i vecchi titoli. In seguito anche in America è stata distribuita la versione con Hard disk da 80 GB senza emulazione dei giochi per PlayStation 2.

La PlayStation 3, dato che non dispone di porte per l'inserimento di Memory card Playstation, permette di emulare anch'esse con la creazione di Memory card interne, opzione mantenuta nei modelli da 40 e 80 GB e Slim, sebbene non dispongano di retrocompatibilità. Inoltre permette, tramite l'uso di appositi adattatori, di trasferire i dati delle Memory card Playstation nelle Memory card interne create sull'Hard Disk della console (vedi il paragrafo Accessori).

La decisione di rimuovere retrocompatibilità nei modelli più recenti ha dato il vai a numerose lamentele in tutto il mondo, seguite da continue richieste su una sua possibile implementazione in queste versioni. In seguito, si vociferò un futuro aggiornamento che avrebbe attuato ciò, ma in seguito Sony ha confermato di non essere al lavoro per poterla reintrodurre e continua imperterrita a ripetere di non aver alcuna intenzione di cambiare strategia. Ulteriori voci, diffuse nel mese di ottobre 2010, hanno affermato che a fine 2010 la retrocompatibilità sarebbe inserita anche nei modelli che non ne dispongono tramite un aggiornamento che avesse fornito anche un emulatore per PSP per connettere PSPGo attraverso il Bluetooth e giocare ai titoli PSP attraverso il Dualshock. L'emulatore potrebbe supportare anche la futura PSP 4000.[16] Tuttavia, non essendo tale l'obiettivo principale, Sony ha smentito anche queste ultime."

fonte:
http://it.wikipedia.org/wiki/Ps3

Per quello che mi ricordavo io, la mia versione Fat da 60 gb, aveva in parte l'hardware della Ps2, per favorire l'emulazione di Ps2, ma su wikipedia ita dice che le versioni europee hanno fatto sempre l'emulazione a livello software. E la mia domanda è... se è cosi', allora perchè non hanno messo la retrocompatibilità anche nelle versioni europee successive? Qui sotto su wikipedia in inglese, dicono che il modello da 60 gb pal, in parte a livello software emulava la ps2... si ma in parte... quindi è come dice cdimauro
http://en.wikipedia.org/wiki/Ps3

cdimauro:
http://gaming.stackexchange.com/questio ... s-in-a-ps3 ;)

GRENDIZER:

--- Citazione da: "cdimauro" ---Il tutto in barba alle pompose dichiarazioni di Ken Kutaragi dell'epoca.
--- Termina citazione ---

e ti ricordi le sparate di Sony?La ps3 avrebbe dovuto avere addirittura 2 uscite video a 1080p ed avere il doppio della potenza della 360! Ed i filmati di motorstorm e killzone che avevano mostrato? Una grafica da spaccamascella, che secondo loro la Ps3 sarebbe stata in grado di riprodurre... io sto ancora aspettando.. :lol:  :lol:  :lol:  sarebbe interessante ritrovare quei filmati e fare un raffronto con i titoli di adesso!Mi ricordo che erano splendidi e saranno passati 5/6 anni.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa