...Se siete disegnatori o illustratori di fumetti o di arte in generale mandate un'esempio della vostra cartella professionale a www.heavymetal.com. La famosa rivista accetta sempre sottomissioni e compra materiale per pubblicazione anche direttamente dall'autore.
Minchia lucommodore,pure io li conosco Palumbo,Brolli e Fabbri!!!Ero ad un corso qua a Bologna tanti anni fa e li ho avuti come maestri!Poi,a Forlì anni dopo,ho insegnato insieme a loro ad un'altra scuola di fumetto!!!Com'è piccolo il mondo,vero?
Allora,se vai a vedere il Texone di Magnus "La valle della terrore" alle pagine 150-151-168-195-240 vedrai che bel lavoro ho fatto,tutto quel bel nero uniforme l'ho riempito io!
Lui,Magnus,aveva una tecnica molto particolare,cioè, non usava il pennino o i pennelli con la china,ma bensì le trattopen.Poi ne tagliava la punta con una lametta,quasi a metà ma un po' meno e ne otteneva un effetto punta a pennello fantastico!Sai quante trattopen ho buttato cercando pure io di fare lo stesso?Quasi un centinaio!!!Era un vero genio...
P.S. Non so se conosci un certo Cristian DallaVecchia,collaboratore di Fabbri...io e lui lavoravamo insieme 20 anni fa!Io facevo le tavole a matita,le impostavo e tutto,poi le portavo da lui a Imola e ci dava le chine.Magari apro un post con alcuni lavori vecchi nostri e mie più recenti...
Appena ho tempo scannerizzo qualche mio lavoro e lo posto,ok?
Ops!Mi sono accorto che i miei disegni scansionati sono troppo grandi da mandare qui...come posso fare?