Citazione da: cdimauro - 19 Gennaio 2014, 19:39:55No, nel '92 il mercato Amiga ancora reggeva, tranquillamente. Quanto durò? Fino al '94? '95 forse?
No, nel '92 il mercato Amiga ancora reggeva, tranquillamente.
Nel 96, credo, abbandonai tutto a massacro già compiuto; ormai per me amiga qualcosa di obsoleto e di un'era precedente, così come lo era il c64 dopo aver preso amiga.
Citazione da: Amig4be - 19 Gennaio 2014, 20:19:48Nel 96, credo, abbandonai tutto a massacro già compiuto; ormai per me amiga qualcosa di obsoleto e di un'era precedente, così come lo era il c64 dopo aver preso amiga.Almeno tu te lo sei vissuto tutto il periodo Amiga, io passai al PC prima e poi al Mac senza mai godermi il mio A500 come si deve, visto tutto il sw che pare mi sia perso... Meno male che c'è NSA, almeno ora avrò modo di recuperare un po' della storia che bypassai
la guerra Amiga vs PC la facevano gli utenti che si battibeccavanotra di loro.I PCisti dicevano peste e corna contro l'Amiga e gli Amighisti lo stesso del PC.Ma questa guerra è nata dopo Commodore, quando i fan di Amiga volevano a tutti i costi dimostrare che l'Amiga, malgrado il fallimento commodore, poteva reggere il confronto anche con i Pentium su tutto.non era una guerra specifica, non erano i giochi.Era il sistema operativo, alcuni programmi che su Amiga mancavano del tutto.Si sfidavano sulla velocità di caricamento del Workbench contro quello di Windows 95/98, oppure dimotrare come Wordworth su un 68060 fosse più reattivodi Office su Pentium 200.Cose banali che poi sfociavano in liti pazzesche.
Ma di che epoca parliamo?Capisco il fanboysmo per piattaforme concorrenti e sul mercato, ma essere fanboy necrofili di una piattaforma morta (quindi parliamo nell'era post 94) era già un serio indizio di come la faccenda fosse destinata a degenerare.
Io ricordo che anche nel 1996 Amiga era presente nelle edicole e non roba di poco conto, ma tanta roba e nei negozi, in TV, Amiga era sempre sul pezzo.
Nei forum Amiga i pcisti venivano bannati dopo un po..così come nelle chat.Guai a chi osava dire "PC" o "windows".Io mi ricordo di chi su usent, nel canale Amiga, era entrato per chiedere aiuto su WinUAE...: Lo hanno massacrato di insulti..come osava chiedere aiuto su un programmache emulava la loro amata macchina.Idem erano le chat..bannato o sbattuto fuori se si pronunciava "uae" in qualunque contesto