Autore Topic: [NSA]: Canale Youtube di NSA.  (Letto 20473 volte)

AmigaCori

  • Visitatore
Re: [NSA]: Canale Youtube di NSA.
« Risposta #60 il: 30 Novembre 2011, 01:12:49 »
Grazie dei contributi  :mrgreen:

Il primo messo in lol e hli altri due in NSA. :)
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re: [NSA]: Canale Youtube di NSA.
« Risposta #61 il: 01 Dicembre 2011, 23:18:34 »
yt ha cambiato veste grafica di home e canali...

Offline Z80Fan

  • Administrator
  • Guru
  • *****
  • Post: 1671
  • Karma: +13/-2
    • Mostra profilo
    • http://z80fan.altervista.org
Re: [NSA]: Canale Youtube di NSA.
« Risposta #62 il: 01 Dicembre 2011, 23:25:29 »
Citazione da: "Amig4be"
yt ha cambiato veste grafica di home e canali...

E come al solito ha tolto le cose buone e messo le cose che fanno "dire cose brutte agli utenti".
« Ultima modifica: 01 Dicembre 2011, 23:36:20 da Z80Fan »

AmigaCori

  • Visitatore
Re: [NSA]: Canale Youtube di NSA.
« Risposta #63 il: 01 Dicembre 2011, 23:28:16 »
Citazione da: "Z80Fan"
Citazione da: "Amig4be"
yt ha cambiato veste grafica di home e canali...

E come al solito ha tolto le cose buone e messo le cose che fanno XXXXXXX.

 :law-policered:  Ueee moderare il linguaggio ;) non c'e' bisgono di usare un linguaggio cosi' colorito.
Per favore edita in modo che sia leggibile anche dalle Signore come me :mrgreen:
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re: [NSA]: Canale Youtube di NSA.
« Risposta #64 il: 01 Dicembre 2011, 23:33:43 »
a me piace :D però non c'é più modo di visualizzare gli amici e iscritti nel proprio canale

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re: [NSA]: Canale Youtube di NSA.
« Risposta #65 il: 01 Dicembre 2011, 23:37:03 »
ah si vanno aggiunti manualmente...

AmigaCori

  • Visitatore
Re: [NSA]: Canale Youtube di NSA.
« Risposta #66 il: 01 Dicembre 2011, 23:40:26 »
@Z80Fan
 La Signora ringrazia  :romance-heartstiny:
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re: [NSA]: Canale Youtube di NSA.
« Risposta #67 il: 01 Dicembre 2011, 23:49:22 »
insight è stato sostituito con un youtube analytics

Offline Z80Fan

  • Administrator
  • Guru
  • *****
  • Post: 1671
  • Karma: +13/-2
    • Mostra profilo
    • http://z80fan.altervista.org
Re: [NSA]: Canale Youtube di NSA.
« Risposta #68 il: 01 Dicembre 2011, 23:57:50 »
Citazione da: "Amig4be"
a me piace :D però non c'é più modo di visualizzare gli amici e iscritti nel proprio canale
Cosa ne pensi dei nuovi canali?
Per me sono un esempio di come NON si dovrebbe fare un canale.
Dico, cosa c'era di male nei vecchi canali con video recente e breve lista laterale? Uno almeno entrava e aveva tutte le info sotto mano: il titolone del canale (per i canali più importanti), il video più recente/preimpostato (l'ultima volta che ho controllato YouTube era un sito dove si potevano vedere dei video...), e poi si aveva la sidebar con le informazioni sull'autore, e i commenti sul canale. Ma il bello è che si potevano spostare gli elementi in base alle necessità del canale (anche se generalmente la struttura era quella).
Perchè invece ora le informazioni devono essere spostate in pagine diverse, e complessivamente diminuite rispetto a prima?

Ma passiamo alla homepage: bellina, ma c'era proprio la necessità di rendere lo spazio per la subscription box ancora più piccolo? E magari ingrandire i singoli video in modo che ce ne stiano ancora meno? E magari anche TOGLIERE la possibilità di RIMUOVERE i video che si sono già visti o che non si vogliono vedere? Non penso lo abbiano chiesto gli utenti...

Già mi girarono quando mi cambiarono la homepage per la prima volta (togliendo anche lì cose utili come l'indicatore della Inbox e mettendo a corredo tutti i video "Trend", di cui non me ne poteva fregare di meno), ma vabbè, almeno anche in questa ci si riusciva a girare. Ora però vogliono dare il colpo di grazia a sto benedetto sito!

Tra l'altro con bug notissimi e MAI risolti (di nuovo, video che non compaiono nella sub box? video che RI-compaiono nella sub box?).

Ah: ovviamente, cambiamento definitivo e senza possibilità di replica (a vedere come chiudono le discussioni nei loro "forum").

La schermata di visione almeno è quasi quella di sempre (anche se il sistema di commenti è il solito vecchio orrore, ma ovviamente leggermente modificato, così adesso AutoPager non funziona più. Geniale...)

Citazione da: "AmigaCori"
La Signora ringrazia  :romance-heartstiny:
Mi spiace se ho offeso la signora, ma certe volte, uno vorrebbe chiedere l'ascia in prestito a lucommodore... sopratutto quando viene preso in giro per l'ennesima volta...
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

Offline lucommodore

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6176
  • Karma: +48/-9
    • Mostra profilo
Re: [NSA]: Canale Youtube di NSA.
« Risposta #69 il: 02 Dicembre 2011, 00:05:02 »
Citazione da: "Z80Fan"
... certe volte, uno vorrebbe chiedere l'ascia in prestito a lucommodore... sopratutto quando viene preso in giro per l'ennesima volta...

A tal proposito compare, posso fornire anche roncole, martelli, ganci, raspe, chiodi, scalpelli e seghe di ogni dimensione.
Tutto materiale arrugginito originale degli anni 40/50, l'ideale per qualsivoglia tipologia di squartamento e situazione splatter professionale.  :lol:
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »
Solo chi è folle sfida le sue molle!
http://www.questolibro.it/retro-garage << Scambio/Vendo RetroGame

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re: [NSA]: Canale Youtube di NSA.
« Risposta #70 il: 02 Dicembre 2011, 00:08:27 »
a me piace perché lo hanno reso meno social e più incentrato su quello che combino io padrone del canale che carica i video, infatti l'ho impostato a Blog :-)

Offline amitv

  • ASM Lover
  • *****
  • Post: 338
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re: [NSA]: Canale Youtube di NSA.
« Risposta #71 il: 02 Dicembre 2011, 13:42:37 »
In tema di video guardate cosa hanno realizzato i ragazzi del politecnico di milano:

http://http://www.youtube.com/watch?v=9O92oL5z9Oo&feature=player_embedded

 :clap:
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re: [NSA]: Canale Youtube di NSA.
« Risposta #72 il: 02 Dicembre 2011, 13:46:35 »
altri pareri sulla novita di youtube?

Offline Z80Fan

  • Administrator
  • Guru
  • *****
  • Post: 1671
  • Karma: +13/-2
    • Mostra profilo
    • http://z80fan.altervista.org
Re: [NSA]: Canale Youtube di NSA.
« Risposta #73 il: 02 Dicembre 2011, 16:41:43 »
Citazione da: "Amig4be"
a me piace perché lo hanno reso meno social e più incentrato su quello che combino io padrone del canale che carica i video, infatti l'ho impostato a Blog :-)
Invece a me da l'impressione contraria! :D
Preferisco di gran lunga la vecchia impostazione.
Perchè non potevano aggiungere dei nuovi layout assieme al vecchio? Perchè non potevano lasciare la personalizzazione degli elementi? C'era già, non è come se dovessero implementare una funzione nuova!

E un'altra cosa che un commento mi ha fatto notare: perchè sta diventando tutto grigio? Sopratutto nella pagina di visualizzazione: l'unico colore sono le barre like/dislike!
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re: [NSA]: Canale Youtube di NSA.
« Risposta #74 il: 02 Dicembre 2011, 17:02:11 »
Citazione da: "Z80Fan"
Citazione da: "Amig4be"
a me piace perché lo hanno reso meno social e più incentrato su quello che combino io padrone del canale che carica i video, infatti l'ho impostato a Blog :-)
Invece a me da l'impressione contraria! :D
Preferisco di gran lunga la vecchia impostazione.
Perchè non potevano aggiungere dei nuovi layout assieme al vecchio? Perchè non potevano lasciare la personalizzazione degli elementi? C'era già, non è come se dovessero implementare una funzione nuova!

E un'altra cosa che un commento mi ha fatto notare: perchè sta diventando tutto grigio? Sopratutto nella pagina di visualizzazione: l'unico colore sono le barre like/dislike!

con Blogger (anch'esso soggetto a pesanti rinnovamenti da Google) è accaduta una cosa del tutto analoga con le nuove visualizzazioni dinamiche dei blog, un cambiamento radicale con funzioni e aspetto evidentemente più moderno e veloce (che converge verso g+ come yt stesso) al prezzo di un appiattimento estetico; poi però pian piano hanno (e stanno...) introducendo delle personalizzazioni, e forse anche di nuovo i widget (il cui abbandono ha scoraggiato a tanti a passare alle nuove visualizzazioni che però secondo me migliorano, e soprattutto invogliano, la lettura del Blog, cosa molto più importante delle personalizzazioni estetiche...)

Ad esempio dato che Nsa sfrutterà molto le playlist la nuova veste gli si addice secondo me...

Quindi molto dipende dal tipo di utente, infatti penso che la visualizzazione classica la lasceranno attiva per molto tempo ancora.

Tags: