Autore Topic: eBook: "Amiga, da informatica a religione".  (Letto 94857 volte)

Offline TheKaneB

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 5292
  • Karma: +20/-23
    • Mostra profilo
    • http://www.antoniobarba.org
Re:eBook: "Amiga, da informatica a religione".
« Risposta #375 il: 24 Aprile 2013, 15:42:35 »
@GabrieleNick:

Intanto grazie a te di esserti unito a questa masnada di pazzi :D
Qui, spesso, i thread vanno in vacca dopo alcune pagine, ma grazie a questi offtopic alla fine sono saltate fuori delle discussioni molto interessanti che sono state spostate su thread dedicati. Per questo motivo non chiudiamo mai i thread per OT, al max li splittiamo oppure, se vanno totalmente in vacca li spostiamo nella sezione OT.

Offline ArcadeHeart

  • ASM Lover
  • *****
  • Post: 373
  • Karma: +4/-0
  • Arcade addicted
    • Mostra profilo
Re:eBook: "Amiga, da informatica a religione".
« Risposta #376 il: 24 Aprile 2013, 17:49:31 »

Ovviamente le case spingono su questo modello perchè così guadagnano di più, risolvono i problemi di stoccaggio nei magazzini delle copie fisiche (con relativo materiale invenduto, che gli resta sulla panza), la pirateria, la rivendita dell'usato, ecc...
Ma possono spingere quanto vogliono, il pubblico sarà anche caprone ma di fronte ai grossi problemi di performance che avranno a livello di rete / server e la scadente qualità dei giochi, saranno pochi quelli che si abboneranno al gaming streaming; vuoi per scelta propria o per limiti di connettività o altro.
Possono spingere quanto vogliono, ma una grande percentuale di giocatori preferisce avere la copia fisica e/o giocare in locale, se ci metti anche la scarsezza delle infrastrutture di rete qui in italia hai già il cerchio chiuso.
Considera anche le varie policy becere che si stanno vedendo negli ultimi anni, posso già da adesso confermarti che non acquisterò le console che non mi permettono di godere del gioco completamente, e non a spizzichi e mozzichi quando vuole il produttore ;)

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re:eBook: "Amiga, da informatica a religione".
« Risposta #377 il: 24 Aprile 2013, 18:38:20 »
Vabbè ma non è che si può usare l'italia per capire che direzione prenderà l'evoluzione dei video giochi. Qui, di questo passo, in epoca playstation 5 saremo ridotti a girovagare per le discariche cercando materiale da riciclo come in messico o in india... specie gli infanti e i nati ora, hanno un futuro molto nero ad attenderli.

Al possesso della copia potrei anche rinunciare a dire il vero, il modello Playstation plus attuale è ottimo... paghi poco e ottieni tanti giochi che è sempre possibile riscaricare se l'abbonamento è attivo. Si gioca di più e si spende meno dell'usato.

Offline GRENDIZER

  • Synthetic Voodoo
  • *****
  • Post: 2527
  • Karma: +14/-2
    • Mostra profilo
Re:eBook: "Amiga, da informatica a religione".
« Risposta #378 il: 24 Aprile 2013, 19:54:38 »
beh, su Ps4 sembra verrà sfruttata la rete per far girare in streaming i giochi Ps3 (e di altre console Sony), non per niente Sony ha acquisito Gaikai... In Giappone, Korea,  America ed Inghilterra non penso avranno problemi... i problemi li avremo noi.... e chissà che input lag ci sarà...

« Ultima modifica: 24 Aprile 2013, 20:09:52 da GRENDIZER »

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re:eBook: "Amiga, da informatica a religione".
« Risposta #379 il: 26 Aprile 2013, 12:22:53 »
il problema sta nel fatto che WinUAE è decine di parsec avanti a UAE.. a meno che qualcuno non abbia un'idea migliore, per l'Amy sarò costretto a fare una guida.. mentre per il C64x potrò rilasciare una iso autoinstallante :)

bene... si attendono entrambi i lavori :D il nome della mini distro 64?

Offline lucommodore

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6176
  • Karma: +48/-9
    • Mostra profilo
Re:eBook: "Amiga, da informatica a religione".
« Risposta #380 il: 26 Aprile 2013, 20:37:19 »
Se fai il C=64OS per davvero rischio di commuovermi.
Ho giusto qua un vecchio Pentim3 con 256 mega... ;D
Solo chi è folle sfida le sue molle!
http://www.questolibro.it/retro-garage << Scambio/Vendo RetroGame

Offline Matteo90

  • Tech Guru
  • *****
  • Post: 185
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re:eBook: "Amiga, da informatica a religione".
« Risposta #381 il: 13 Agosto 2013, 14:29:05 »
Magari una seconda versione dell'ebook per mettere in bella mostra la scarsità intellettiva della comunità amighista.
Qualche screen, link ai vari forum di parte, magari le opinioni di qualche psichiatra che potrebbe collaborare con la versione v2 dell'ebook.
Sapete quante risate ?
Comunque nei forum amighisti vedo roba da 41 bis, anche perchè il comportamento di certi utenti non è poi tanto diverso da chi ha le mani impastate negli affari di cosa nostra.
Toccate OS4 e vi trovate con utenti armati di canne mozze sotto casa... poi piangono se la loro piccola e zozza comunità viene sputtanata sul web.
E' lapalissiano che quella piccola comunità dal basso QI va avanti grazie alle cavolate postate su os4 depot, i remake dei vecchi giochini con poligoni grandi come fogli A4 ed altro ancora. Io mi vergognerei un pò.
AMIGA community is nothing more then a bunch of smart-assing forum mongers which have provided nothing productive, but have big mouthes.
Its sad indeed.
 
Gunnar - Natami Team

Offline Matteo90

  • Tech Guru
  • *****
  • Post: 185
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re:eBook: "Amiga, da informatica a religione".
« Risposta #382 il: 13 Agosto 2013, 14:38:10 »
Toccate OS4 e vi trovate con utenti armati di canne mozze sotto casa...

Da me ancora non sono venuti  :'( :'( :'(

Ed io li sto aspettando con l'olio bollente ;D

Guarda che quei fuciloni sparano boing balls da 12 gauge, non scherzano mica eh !!  ;D
AMIGA community is nothing more then a bunch of smart-assing forum mongers which have provided nothing productive, but have big mouthes.
Its sad indeed.
 
Gunnar - Natami Team

Offline Matteo90

  • Tech Guru
  • *****
  • Post: 185
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re:eBook: "Amiga, da informatica a religione".
« Risposta #383 il: 13 Agosto 2013, 14:43:22 »
Guarda che quei fuciloni sparano boing balls da 12 gauge, non scherzano mica eh !!  ;D

Sono spacciato  :'( :'( :'(

Gli posso solamente lanciare delle C= da 10 tonnellate ;D

Quelli se vedono il simbolo della C= volano via alla velocità della luce, lo sai che la C= è il diavolo, il male assoluto della comunità ammmmmmmmmmmighista
AMIGA community is nothing more then a bunch of smart-assing forum mongers which have provided nothing productive, but have big mouthes.
Its sad indeed.
 
Gunnar - Natami Team

Offline Matteo90

  • Tech Guru
  • *****
  • Post: 185
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re:eBook: "Amiga, da informatica a religione".
« Risposta #384 il: 13 Agosto 2013, 14:48:53 »
Uhm..

per me è:
Commodore Amiga 1000
Commodore Amiga 500
Commodore Amiga 2000
Commodore Amiga 600
Commodore Amiga 3000
Commodore Amiga 1200
Commodore Amiga 4000

con le relative varianti ma purché abbiano il prefisso Commodore davanti.

Il resto è solo "old, overpriced hardware"

Samantha? No, grazie.. le mie fidanzatine sono Lisa & Alice.. al limite Paula & Denise ;D

Nah, con quel che costa una SAManta faccio l'abbonamento da natasha... ;D
AMIGA community is nothing more then a bunch of smart-assing forum mongers which have provided nothing productive, but have big mouthes.
Its sad indeed.
 
Gunnar - Natami Team

Offline Matteo90

  • Tech Guru
  • *****
  • Post: 185
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re:eBook: "Amiga, da informatica a religione".
« Risposta #385 il: 13 Agosto 2013, 15:07:59 »
Beh, soldi spesi benissimo direi  8)

Comunque porto il cane a fà il bisognino, mi sa che la discussione l'ha stimolato un pò troppo

AMIGA community is nothing more then a bunch of smart-assing forum mongers which have provided nothing productive, but have big mouthes.
Its sad indeed.
 
Gunnar - Natami Team

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re:eBook: "Amiga, da informatica a religione".
« Risposta #386 il: 13 Agosto 2013, 16:05:01 »
Magari una seconda versione dell'ebook per mettere in bella mostra la scarsità intellettiva della comunità amighista.
Qualche screen, link ai vari forum di parte, magari le opinioni di qualche psichiatra che potrebbe collaborare con la versione v2 dell'ebook.
Sapete quante risate ?
Comunque nei forum amighisti vedo roba da 41 bis, anche perchè il comportamento di certi utenti non è poi tanto diverso da chi ha le mani impastate negli affari di cosa nostra.
Toccate OS4 e vi trovate con utenti armati di canne mozze sotto casa... poi piangono se la loro piccola e zozza comunità viene sputtanata sul web.
E' lapalissiano che quella piccola comunità dal basso QI va avanti grazie alle cavolate postate su os4 depot, i remake dei vecchi giochini con poligoni grandi come fogli A4 ed altro ancora. Io mi vergognerei un pò.

un approfondimento potrebbe solo farlo un luminare della psichiatria :D Io mi tiro indietro  ;)
No, ormai non c'è bisogno che tu dica qualcosa di sbagliato o inesatto o di contro per aizzarli, si auto aizzano se non stai li a venerare os4!

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re:eBook: "Amiga, da informatica a religione".
« Risposta #387 il: 13 Agosto 2013, 16:20:54 »
In realtà OS4 non è male.. se fosse open source ed x86 potrebbe già essere preso in considerazione.. vabbè.. mi consolo con AROS ;D

ma sarà certamente un os divertente al pari di mos e aros... ma l'utenza ha qualcosa di strano, cioè arrivare ad aggredire un forum (amigapage) perché esso non pubblica l'elenco completo di porting e aggiornamenti, da li aggredire il moderatore (seiya) accusato di aderire a una congiura del silenzio (paranoia pura), e infine qualsiasi utente del forum che la pensa diversamente. E'  da persone disturbate...

Offline Matteo90

  • Tech Guru
  • *****
  • Post: 185
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re:eBook: "Amiga, da informatica a religione".
« Risposta #388 il: 13 Agosto 2013, 16:28:06 »
In realtà OS4 non è male.. se fosse open source ed x86 potrebbe già essere preso in considerazione.. vabbè.. mi consolo con AROS ;D

OS4 è il cancro della scena amiga, AROS è l'evoluzione.

Os 3.5, 3.9 e MOS usano codice proveniente da AROS, però tutti ci sputano sopra perchè non è l'os ufficiale amiga. Vadano a quel paese

AMIGA community is nothing more then a bunch of smart-assing forum mongers which have provided nothing productive, but have big mouthes.
Its sad indeed.
 
Gunnar - Natami Team

AmigaCori

  • Visitatore
Re:eBook: "Amiga, da informatica a religione".
« Risposta #389 il: 13 Agosto 2013, 17:51:11 »
Sono andato a vedere su Amigapage per pura curiosita' come agisce Seiya quando e' "dall'altra parte" del muro :D e non l'invidio affatto perche' e' uno stress mentale star dietro ad utenti poco abituati al confronto... -_-

Tags: