Autore Topic: eBook: "Amiga, da informatica a religione".  (Letto 94862 volte)

Seiya

  • Visitatore
Re:eBook: "Amiga, da informatica a religione".
« Risposta #390 il: 13 Agosto 2013, 19:06:44 »
purtroppo oggi non c'ero e ho letto i casini quando ero in spiaggia..
cavolo..il comportamente di certe persone è stato offensivo per quello che rappresenta Notizie Amiga e AmigaPAge.
Be, almeno 1 si rinfrescherà i bollenti spiriti per 5 giorni.
Gli altri io oggi non c'ero, ma si sarebbero meritati la stessa punizione.
Gli andata bene che non c'ero.

Offline Nonefonow

  • Guru
  • *****
  • Post: 1979
  • Karma: +36/-3
    • Mostra profilo
Re:eBook: "Amiga, da informatica a religione".
« Risposta #391 il: 13 Agosto 2013, 19:36:47 »
Ammetto di essere totalmente ignorante su questo argomento visto che io mi limito a giocare con l'Amiga Forever e non ho un computer Amiga. 

Pero' la mia impressione e che Amiga come marca di computer e il Kickstart + Workbench come s.o.  stanno perdendo un po' della loro identita'.   Quando erano uniti sotto il Commodore ne era piu' facile l'identificazione. 

Il libretto tuttavia mi e' sembrato interessante e abbastanza esauriente.  Ma Andy Warhol c'ha lavorato con l'Amiga o era una semplice foto di "marketing"?

 
« Ultima modifica: 13 Agosto 2013, 19:41:50 da Nonefonow »

Offline saimon69

  • Guru
  • *****
  • Post: 1833
  • Karma: +23/-3
  • Web Dev e musicista da camera (da letto)
    • Mostra profilo
    • binarydoodles Blog
Re:eBook: "Amiga, da informatica a religione".
« Risposta #392 il: 13 Agosto 2013, 20:03:24 »

Toccate OS4 e vi trovate con utenti armati di canne mozze sotto casa...


Io aspetto il giorno che incontro Cip, gia mi prudono le mani.... ^^
AROS : mica bau bau micio micio =^x^=

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re:eBook: "Amiga, da informatica a religione".
« Risposta #393 il: 13 Agosto 2013, 21:11:05 »
purtroppo oggi non c'ero e ho letto i casini quando ero in spiaggia..
cavolo..il comportamente di certe persone è stato offensivo per quello che rappresenta Notizie Amiga e AmigaPAge.
Be, almeno 1 si rinfrescherà i bollenti spiriti per 5 giorni.
Gli altri io oggi non c'ero, ma si sarebbero meritati la stessa punizione.
Gli andata bene che non c'ero.

Beh una volta che l'admin di Amigapage gli aveva detto in faccia che il suo topic era solo un flame, e che il discorso dell'informazione era pretestuoso, avreste dovuto chiudergli il thread... ma anche per fargli un favore, come evitare la sanzione disciplinare e soprattutto di ridicolizzarsi pubblicamente; cosa per la quale ha una spiccata attitudine :D

Offline Alanford

  • ASM Lover
  • *****
  • Post: 458
  • Karma: +2/-0
    • Mostra profilo
Re:eBook: "Amiga, da informatica a religione".
« Risposta #394 il: 13 Agosto 2013, 23:01:20 »
Alcuni elementi sono incorreggibili :)
Avrei voluto "finire" PROJECT X, ma penso che fosse umanamente impossibile

Offline saimon69

  • Guru
  • *****
  • Post: 1833
  • Karma: +23/-3
  • Web Dev e musicista da camera (da letto)
    • Mostra profilo
    • binarydoodles Blog
Re:eBook: "Amiga, da informatica a religione".
« Risposta #395 il: 14 Agosto 2013, 00:11:09 »

Toccate OS4 e vi trovate con utenti armati di canne mozze sotto casa...


Io aspetto il giorno che incontro Cip, gia mi prudono le mani.... ^^

Hey!!! Mettiti in fila! ;D

Basta che non va a finire cosi' visto che cip dal vero non l'ho mai visto... (capito moro? :P)
AROS : mica bau bau micio micio =^x^=

Seiya

  • Visitatore
Re:eBook: "Amiga, da informatica a religione".
« Risposta #396 il: 14 Agosto 2013, 00:11:23 »
l'altro moderatore è fin troppo bravo, cerca sempre un accomodamento senza arrivare alla sospensione :)
io invece sono più severo, ma anche perchè essendo membro da tanti anni di hardware upgrade ho visto la loro moderazione che alla volte
è ferrea.
MA li devono tenere a bada migliaia e migliaia di utenti

Seiya

  • Visitatore
Re:eBook: "Amiga, da informatica a religione".
« Risposta #397 il: 14 Agosto 2013, 00:13:57 »
dal vivo sono tutt'altre persone.
Ma la verità è che se non ci conosciamo, chiacchiriamo con amici da tempi immemori fino al momento in cui scopriamo chi siamo.
Io devo dire che ho imparato a ignorare certi utenti, li conosco ormai e quando li vedo, li ignoro, non meritano nemmeno il mio saluto.

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re:eBook: "Amiga, da informatica a religione".
« Risposta #398 il: 14 Agosto 2013, 00:23:42 »
beh ma se alcuni si convincono dell'esistenza di un piano occulto per oscurare la "rivoluzione" di os4, c'è poco da fare... questa è pura paranoia.
Una volta che sia l'admin che un moderatore hanno risposto ai suoi dubbi, oltre che censurato i suoi interventi offensivi (taluni calunniosi), egli continua imperterrito, arriva al punto di meritarsi la sanzione...

Non si può comandare a casa degli altri.  Si fa un suo sito e li pubblica tutto quello che gli pare... molto semplice.

Tutto ciò fa anche capire che la polemica scatenata dallo stesso soggetto su una presunta imprecisione pubblicata su cfg # 1, era del tutto strumentale e priva di fondamento.

Offline cdimauro

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 4291
  • Karma: +7/-95
    • Mostra profilo
Re:eBook: "Amiga, da informatica a religione".
« Risposta #399 il: 14 Agosto 2013, 00:56:29 »
essendo membro da tanti anni di hardware upgrade
Non lo sapevo. Stesso nick anche la?
Citazione
ho visto la loro moderazione che alla volte
è ferrea.
MA li devono tenere a bada migliaia e migliaia di utenti
Basta FreeMan :D

Offline cdimauro

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 4291
  • Karma: +7/-95
    • Mostra profilo
Re:eBook: "Amiga, da informatica a religione".
« Risposta #400 il: 14 Agosto 2013, 00:57:30 »
Tutto ciò fa anche capire che la polemica scatenata dallo stesso soggetto su una presunta imprecisione pubblicata su cfg # 1, era del tutto strumentale e priva di fondamento.
Non mischiare le due cose: l'imprecisione c'era e c'è a prescindere dai fondamentalisti OS4isti.

Offline Matteo90

  • Tech Guru
  • *****
  • Post: 185
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re:eBook: "Amiga, da informatica a religione".
« Risposta #401 il: 14 Agosto 2013, 01:24:26 »
beh ma se alcuni si convincono dell'esistenza di un piano occulto per oscurare la "rivoluzione" di os4, c'è poco da fare... questa è pura paranoia.

Ci pensano loro stessi ad oscurare la rivoluzione (ma quale rivoluzione poi) e l'evoluzione stessa di OS4, con quei comportamenti...
AMIGA community is nothing more then a bunch of smart-assing forum mongers which have provided nothing productive, but have big mouthes.
Its sad indeed.
 
Gunnar - Natami Team

Seiya

  • Visitatore
Re:eBook: "Amiga, da informatica a religione".
« Risposta #402 il: 14 Agosto 2013, 11:07:48 »
Non lo sapevo. Stesso nick anche la?


no, di la sono crisp, ma ultimamente scrivo poco.
il thread che mi interessa di più e dove ho scritto di più è stato quello di retrogaming

AmigaCori

  • Visitatore
Re:eBook: "Amiga, da informatica a religione".
« Risposta #403 il: 14 Agosto 2013, 12:01:29 »
@Seiya
Ma guarda, io non ci credo che ingenuamente gente che appare cosi' esperta sui forum non sappia quando un thread abbia carattere provocatorio specie quando lo e' in modo cosi' palese da far addirittura intervenire Mak73 che mi pare abbia tutta la pazienza del mondo :p

Ho letto che si e' detto di AmigaPage come di un forum evitato e snobbato dai "grandi" di OS4 e per questo e' poco frequentato...bah...io non vedo tutto questa partecipazione neanche su AmigaNews nonostante sia il forum per gli utenti ACube e sia un forum costruito attorno ad OS4 presente da moltissimi anni sul web.

Quindi per me non e' questione di snobbare AmigaPage, e' che non c'e' piu' interesse per un sito accentrato su Amiga -_- puoi trovare ogni tanto qualche tizio ormai non piu' in verde eta' che preso dai ricordi della gioventu' si rifionda nel passato e rispolvera o riacquista un Amiga, ma si parla di retrocompouting o collezionismo, non di "uso" del computer in chiave moderna.

@GabrieleNick
Non frequento molto AmigaPage perche' non trovo piu' nulla di interessante attorno ad Amiga pero' qualche thread l'ho letto ^^ ...in effetti ogni tanto Seiya una botta alle gengive con un panetto di burro congelato te la dovrebbe dare ^^v lol
 

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re:eBook: "Amiga, da informatica a religione".
« Risposta #404 il: 14 Agosto 2013, 13:20:11 »

Quindi per me non e' questione di snobbare AmigaPage, e' che non c'e' piu' interesse per un sito accentrato su Amiga -_-

il fatto stesso che certe notizie vengono dipinte come una "rivoluzione" ne è prova...

Però in qualche modo si sono convinti che Amigapage sia di parte, credo intendano Aros a questo punto... ma solo perché esso si presta perfettamente all'hobby in se, essendo open source e gratuito, oltre che presente per più architetture.

Tags: