Autore Topic: dead  (Letto 2141 volte)

Offline legacy

  • ASM Lover
  • *****
  • Post: 353
  • Karma: +14/-2
    • Mostra profilo
dead
« il: 02 Agosto 2013, 00:48:37 »
dead
« Ultima modifica: 17 Gennaio 2020, 10:55:52 da legacy »

Offline murasame

  • Tech Guru
  • *****
  • Post: 176
  • Karma: +0/-1
    • Mostra profilo
Re:cerco board pci usb via
« Risposta #1 il: 02 Agosto 2013, 09:45:16 »
A casa una schedina pci - usb con chippetto via ce l'ho ma non so che modello esatto monti, a naso mi sembra una delle prime versioni del 6212 ma di preciso te lo so dire stasera.
There are only 10 types of people in the world: those who understand binary, and those who don\'t ...

Offline murasame

  • Tech Guru
  • *****
  • Post: 176
  • Karma: +0/-1
    • Mostra profilo
Re:cerco board pci usb via
« Risposta #2 il: 02 Agosto 2013, 14:19:09 »
Ma giusto per farmi un po' i fatti tuoi (i tuoi post sono sempre una meraviglia ;-) ) non fai meglio con un qualcosa basata su chip nec ?
Le specifiche dovrebbero essere aperte e l'affidabilità è nettamente superiore della robazza via.
There are only 10 types of people in the world: those who understand binary, and those who don\'t ...

Offline murasame

  • Tech Guru
  • *****
  • Post: 176
  • Karma: +0/-1
    • Mostra profilo
Re:cerco board pci usb via
« Risposta #3 il: 02 Agosto 2013, 15:37:30 »
Eh, NEC ... potrebbe essere, sarebbe da provare, il guaio e' anche cosa avevo a disposizione, principalmente o Ali o VIA.

Ho preso su ebay una 6214 ma il cinese che si spacciava per inglese mi ha rifilato un accrocchio che ha i connettori montati talmente storti che non passano dalle lamelle del backplane. Le prove le ho fatte smontandolo, pero' non e' in sicurezza meccanica e rischio di fare danni hw.

Hai qualche chip da suggerire ? E sopratutto hai qualche pci-usb con chip NEC ?

Ci sarebbe tutta la serie NEC µPD72011X (dallo 0 al 4) che da quello che so sono stati i primi ad implementare il protocollo EHCI nel pieno rispetto dello stesso ed in generale sono considerati molto affidabili (non che sia poi molto difficile rispetto alla roba via).

Se cerchi su alldatasheets e siti del genere trovi tutta la documentazione che vuoi ma purtroppo non ho hardware che monti uno di questi chip da poterti passare  :(
There are only 10 types of people in the world: those who understand binary, and those who don\'t ...

Offline murasame

  • Tech Guru
  • *****
  • Post: 176
  • Karma: +0/-1
    • Mostra profilo
Re:cerco board pci usb via
« Risposta #4 il: 02 Agosto 2013, 17:12:04 »
confermi µPD72011x o e' Chipset NEC D72010x ?

Nei datasheet che ho trovato in giro sono menzionati µPD72011x.
There are only 10 types of people in the world: those who understand binary, and those who don\'t ...

Offline murasame

  • Tech Guru
  • *****
  • Post: 176
  • Karma: +0/-1
    • Mostra profilo
Re:cerco board pci usb via
« Risposta #5 il: 03 Agosto 2013, 11:19:35 »
Ho controllato la schedina che ho io e purtroppo monta un via 6202 :(

I datasheet per i chip nec che avevo trovato in giro li trovi qui:

http://www.chipfind.net/datasheet/nec/upd720113.htm

Spero facciano al caso tuo :)
There are only 10 types of people in the world: those who understand binary, and those who don\'t ...

Offline murasame

  • Tech Guru
  • *****
  • Post: 176
  • Karma: +0/-1
    • Mostra profilo
Re:cerco board pci usb via
« Risposta #6 il: 09 Agosto 2013, 09:21:05 »
Ottimo  :)
Facci sapere poi come va il cosetto una volta stabilizzato tutto  ;)
There are only 10 types of people in the world: those who understand binary, and those who don\'t ...

Tags: