Autore Topic: CERCO MoBo per Pentium 3  (Letto 4630 volte)

Offline lucommodore

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6176
  • Karma: +48/-9
    • Mostra profilo
Re:CERCO MoBo per Pentium 3
« Risposta #15 il: 27 ſettembre 2013, 14:01:46 »
Ma una PII no ?
E' che mi sembra di peggiorare il problema: ammesso che giri tutto (credo proprio di sì) più si va indietro nel tempo e più è difficile poi reperire componenti ben messi... :(
Solo chi è folle sfida le sue molle!
http://www.questolibro.it/retro-garage << Scambio/Vendo RetroGame

Offline lucommodore

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6176
  • Karma: +48/-9
    • Mostra profilo
Re:CERCO MoBo per Pentium 3
« Risposta #16 il: 27 ſettembre 2013, 21:30:34 »
ti posso spedire una tastiera per T23 (che dovrebbe andare bene anche per T22) con layout italiano
l'ho testata oggi, funziona perfettamente, unico difetto manca il tasto pag-down, che puoi recuperare dalla tua e aggingerlo!
In caso te la chiedo compare, grazie.
Voglio provare ancora se trovo una mobo P3 per un po'...
Solo chi è folle sfida le sue molle!
http://www.questolibro.it/retro-garage << Scambio/Vendo RetroGame

Offline Mabo

  • Nerd
  • *****
  • Post: 608
  • Karma: +1/-26
  • Buon Nasale!
    • Mostra profilo
Re:CERCO MoBo per Pentium 3
« Risposta #17 il: 01 Ottobre 2013, 17:08:36 »
potresti essere cortesemente piu preciso nella richiesta ?

Ho capito che cerchi una piastra per p3 (su ebay ne trovi a vagoni) però sarebbe utile anche il "come" la cerchi; per esempio con audio e video integrato (scheda eth?); ata 100/133 ; con che tipo di ram; north e south bridge e...
ciao  :P
Daniele Garzelli è il nuovo Santone di Amigaos. Così diciamo tutti!

" qui non si fanno distinzioni razziali, qui si rispetta gentaglia come negri, ebrei, italiani o messicani! Qui vige l'eguaglianza: non conta un cazzo nessuno! " (Sergente Hartman)

Offline lucommodore

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6176
  • Karma: +48/-9
    • Mostra profilo
Re:CERCO MoBo per Pentium 3
« Risposta #18 il: 01 Ottobre 2013, 17:24:10 »
potresti essere cortesemente piu preciso nella richiesta ?

Ho capito che cerchi una piastra per p3 (su ebay ne trovi a vagoni) però sarebbe utile anche il "come" la cerchi; per esempio con audio e video integrato (scheda eth?); ata 100/133 ; con che tipo di ram; north e south bridge e...
ciao  :P
Ne voglio una SICURAMENTE funzionante, di qualsiasi tipo, basta che non preveda la CPU su slot1 (quella verticale), preferibilmente anni '98 / '99, con 2 seriali, una parallela, 2 USB, formato ATX preferibilmente corta (per mid-tower).
Il processore che ho a disposizione è da 700MHz. RAM e schede ethernet, audio e video ne ho a vagoni...
Solo chi è folle sfida le sue molle!
http://www.questolibro.it/retro-garage << Scambio/Vendo RetroGame

Offline Mabo

  • Nerd
  • *****
  • Post: 608
  • Karma: +1/-26
  • Buon Nasale!
    • Mostra profilo
Re:CERCO MoBo per Pentium 3
« Risposta #19 il: 01 Ottobre 2013, 17:34:57 »
Pentium o Celeron ?

Quindi socket 370... mmm ci devi fare overclock per caso ?
Daniele Garzelli è il nuovo Santone di Amigaos. Così diciamo tutti!

" qui non si fanno distinzioni razziali, qui si rispetta gentaglia come negri, ebrei, italiani o messicani! Qui vige l'eguaglianza: non conta un cazzo nessuno! " (Sergente Hartman)

Offline lucommodore

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6176
  • Karma: +48/-9
    • Mostra profilo
Re:CERCO MoBo per Pentium 3
« Risposta #20 il: 01 Ottobre 2013, 17:39:14 »
Pentium o Celeron ?
Pentium3

Quindi socket 370... mmm ci devi fare overclock per caso ?
Voglio la cosa più standard che c'era nel 1999.
Ma me lo chiedi perché forse hai qualcosa in soffitta o perché ti senti solo e devi spappolare gli zebedei altrui a prescindere?
Solo chi è folle sfida le sue molle!
http://www.questolibro.it/retro-garage << Scambio/Vendo RetroGame

Offline Mabo

  • Nerd
  • *****
  • Post: 608
  • Karma: +1/-26
  • Buon Nasale!
    • Mostra profilo
Re:CERCO MoBo per Pentium 3
« Risposta #21 il: 03 Ottobre 2013, 17:14:33 »
Voglio la cosa più standard che c'era nel 1999.
Ma me lo chiedi perché forse hai qualcosa in soffitta o perché ti senti solo e devi spappolare gli zebedei altrui a prescindere?

No te l'ho chiesto per aiutarti nella ricerca... In soffitta ne ho una 15ina di schede p3 socket370... Accumulate negli anni (soprattutto trovate in discarica... Ma tutte perfettamente funzionanti).

Ci facevo overclock ;) Anni e anni fa...
Daniele Garzelli è il nuovo Santone di Amigaos. Così diciamo tutti!

" qui non si fanno distinzioni razziali, qui si rispetta gentaglia come negri, ebrei, italiani o messicani! Qui vige l'eguaglianza: non conta un cazzo nessuno! " (Sergente Hartman)

Offline lucommodore

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6176
  • Karma: +48/-9
    • Mostra profilo
Re:CERCO MoBo per Pentium 3
« Risposta #22 il: 03 Ottobre 2013, 19:50:53 »
No te l'ho chiesto per aiutarti nella ricerca... In soffitta ne ho una 15ina di schede p3 socket370... Accumulate negli anni (soprattutto trovate in discarica... Ma tutte perfettamente funzionanti).

Ci facevo overclock ;) Anni e anni fa...
Urka compare!  ;D
E saresti in grado di cederne una, non overcloccata e PERFETTAMENTE funzionante?
Solo chi è folle sfida le sue molle!
http://www.questolibro.it/retro-garage << Scambio/Vendo RetroGame

Offline GraveyardPoems

  • Nerd
  • *****
  • Post: 587
  • Karma: +9/-5
    • Mostra profilo
    • TARDOGAMER
Re:CERCO MoBo per Pentium 3
« Risposta #23 il: 08 Ottobre 2013, 16:38:49 »
Ne ho una in cantina che penso sia funzionante, ma non ricordo molto sulle sue caratteristiche, ricordo solo che è una mini atx e che monta 2 banchi da 512Mb (mi pare però che sia un AMD Sempron).
Se ti interessa posso cercarla, ti dico le caratteristiche e se la vuoi ti paghi solo la spedizione.
Le mie parole possono "infastidire" un addetto ai lavori dell'attuale scena di Amiga o qualche acquirente soddisfatto di una incarnazione di AmigaOne e AmigaOS4. La mia è solo una libera espressione di pensiero e in quanto tale giudicabile, condivisibile quanto discutibile.

Offline lucommodore

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6176
  • Karma: +48/-9
    • Mostra profilo
Re:CERCO MoBo per Pentium 3
« Risposta #24 il: 09 Ottobre 2013, 03:17:52 »
Ne ho una in cantina che penso sia funzionante, ma non ricordo molto sulle sue caratteristiche, ricordo solo che è una mini atx e che monta 2 banchi da 512Mb (mi pare però che sia un AMD Sempron).
Se ti interessa posso cercarla, ti dico le caratteristiche e se la vuoi ti paghi solo la spedizione.
Se puoi guardarci compare mi fai un favore, la sto ancora cercando.
Solo chi è folle sfida le sue molle!
http://www.questolibro.it/retro-garage << Scambio/Vendo RetroGame

Seiya

  • Visitatore
Re:CERCO MoBo per Pentium 3
« Risposta #25 il: 09 Ottobre 2013, 12:37:49 »
ah...questo thread mi ha fatto venire in mente che da qualche parte ho una mono per pentium 3, solo che è molto probabile sia slot1 e non socket370

premetto che non vendo nulla, perchè ormai trovare in giro questo hardware sta diventando impossibile e quindi me li tengo stretti :)
peccato aver distrutto l'ultima mobo 486, mi devo tenere stretto anche il P166 anche se la mobo ha qualche problemino..

Offline GraveyardPoems

  • Nerd
  • *****
  • Post: 587
  • Karma: +9/-5
    • Mostra profilo
    • TARDOGAMER
Re:CERCO MoBo per Pentium 3
« Risposta #26 il: 09 Ottobre 2013, 14:52:26 »
Ne ho una in cantina che penso sia funzionante, ma non ricordo molto sulle sue caratteristiche, ricordo solo che è una mini atx e che monta 2 banchi da 512Mb (mi pare però che sia un AMD Sempron).
Se ti interessa posso cercarla, ti dico le caratteristiche e se la vuoi ti paghi solo la spedizione.
Se puoi guardarci compare mi fai un favore, la sto ancora cercando.

:) Ok, però ti ho detto una inesattezza, i moduli di RAM sono si due ma da 256Mb l'uno. Per darti altre info devo recuperarla in garage, dammi un paio di giorni. Naturalmente prima la testo, più che altro essendo un reperto di discarica potrebbe anche non funzionare nonostante sembri in condizioni perfette.
Ma a voi in discarica fanno curiosare ?. Da noi lo hanno sempre fatto fare, ma Siena Ambiente che gestisce l'oasi di smaltimento oggetti elettronici da un pò di tempo storce il naso e gli addetti parlano di fantomatiche telecamere sparse un pò ovunque...Però il barattolone di Nutella da esposizione per la stanza del mio bimbo l'ho fregato lo stesso :)
Le mie parole possono "infastidire" un addetto ai lavori dell'attuale scena di Amiga o qualche acquirente soddisfatto di una incarnazione di AmigaOne e AmigaOS4. La mia è solo una libera espressione di pensiero e in quanto tale giudicabile, condivisibile quanto discutibile.

Offline lucommodore

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6176
  • Karma: +48/-9
    • Mostra profilo
Re:CERCO MoBo per Pentium 3
« Risposta #27 il: 09 Ottobre 2013, 15:04:04 »
@GraveyardPoems
Grazie compare. Non preoccuparti per la RAM, anche se non c'è me la ritrovo io ;)
Solo ti chiedo la MoBo e, se non intel, la CPU.
Solo chi è folle sfida le sue molle!
http://www.questolibro.it/retro-garage << Scambio/Vendo RetroGame

Seiya

  • Visitatore
Re:CERCO MoBo per Pentium 3
« Risposta #28 il: 09 Ottobre 2013, 17:52:40 »
Della serie:

io ce l'ho ma non te la do gne gne gne ;D



e anchio devo premettere come GraveyardPoems che la comprai a 5 euro, ma mai messa in funzion per un motivi di logistica..quindi
anche se volessi darla via, non saprei nemmeno se funziona.
E attualmente non saprei nemmeno come provarla, privo di case disponibili, di RAM e di alimentatore..
La tengo perchè ho solo un P3 funzionante e si mi parte quello qualcosa da rimpiazzare ce l'ho, ma io sono sempre a cercare..

Offline GraveyardPoems

  • Nerd
  • *****
  • Post: 587
  • Karma: +9/-5
    • Mostra profilo
    • TARDOGAMER
Re:CERCO MoBo per Pentium 3
« Risposta #29 il: 09 Ottobre 2013, 18:00:53 »
:) Scusate la mia totale ignoranza, ma perchè siete così affezionati al P3 ?
Le mie parole possono "infastidire" un addetto ai lavori dell'attuale scena di Amiga o qualche acquirente soddisfatto di una incarnazione di AmigaOne e AmigaOS4. La mia è solo una libera espressione di pensiero e in quanto tale giudicabile, condivisibile quanto discutibile.

Tags: