Autore Topic: PS4 o XBOX ONE ?  (Letto 18801 volte)

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re:PS4 o XBOX ONE ?
« Risposta #45 il: 29 Ottobre 2013, 14:47:58 »

Anche GT6 arriva presto per cui vediamo le varie recensioni.

attenzione, non sembra, ma è un titolo ps3
http://youtu.be/VbsZaa0ZZzA
Mi ė caduta la mascella...  @..@

Console spremuta come un limone :D
Ci godiamo il canto del cigno prima dell'epoca delle console quasi pc...

@Gabrielenick
Sono pur sempre giochi da console, che hanno trovato un equilibrio equidistante sia dalla simulazione pura, sia dall'arcade.

Offline TheKaneB

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 5292
  • Karma: +20/-23
    • Mostra profilo
    • http://www.antoniobarba.org
Re:PS4 o XBOX ONE ?
« Risposta #46 il: 29 Ottobre 2013, 14:54:04 »
Si ok... bello bellissimo.. ma nei giochi di guida io sono un cacarazzi quindi:

- Realismo - voglio che la simulazione sia al 110% reale, se do tutto gas ad una Challenger SRT senza i controlli, le ruote posteriore devono girare come i miei zebedei quando leggo i post di mabo o cip
- Realismo 2 - il setup della macchina deve essere curato al massimo, voglio spendere ore ed ore a regolare il camber, durezza degli ammo e portanza degli spoiler
- Realismo 3 - se mi sto a 200 orari in 4a e deci di buttare la 2a per affrontare una curva voglio che i pistoni mi escano dal cofano, mi guardino in faccia e mi dicano "che razzo fai?!?"
- Realismo 4 - la benzina non è infinita ed idem le gomme e lo status del motore. Voglio i danni meccanici
- Realismo 5 - se mi schianto addosso ad un muro a 200 orari la macchina non deve più OSARE muoversi

Ancora un gioco così non c'è e di certo non lo saranno ne FM5 ne GT6

Hai mai provato Richard Burn's Rally con un volante (senza volante non provarlo nemmeno, altrimenti è quasi impossibile riuscire a partire senza far spegnere il motore)? Si avvicina molto secondo me ;)

Offline TheKaneB

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 5292
  • Karma: +20/-23
    • Mostra profilo
    • http://www.antoniobarba.org
Re:PS4 o XBOX ONE ?
« Risposta #47 il: 29 Ottobre 2013, 17:29:03 »
Ok, allora provalo e poi mi sai dire come ti pare :)

Offline cdimauro

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 4291
  • Karma: +7/-95
    • Mostra profilo
Re:PS4 o XBOX ONE ?
« Risposta #48 il: 29 Ottobre 2013, 17:48:57 »
@cdimauro
non lo so alla Sony che si inventano, io parlo per mia esperienza personale e per ciò che mi hanno riferito amici che hanno l'xbox o entrambe, che ti devo dire! *per me* il controller della PS è formidabile ^^
Per me il massimo rimane il joystick arcade. 8)
Il joystick arcade va stra-bene per i giochi arcade
Ma come ci giochi ad un rpg?  :P
Sinceramente non capisco il problema. Gli RPG esistono per lo meno dai tempi del NES, e non hanno richiesto miliardi di tasti e/o stick analogici... :o

Offline Allanon

  • Administrator
  • Synthetic Voodoo
  • *****
  • Post: 3498
  • Karma: +17/-4
    • Mostra profilo
    • http://www.a-mc.biz
Re:PS4 o XBOX ONE ?
« Risposta #49 il: 29 Ottobre 2013, 18:19:38 »
@cdimauro
non lo so alla Sony che si inventano, io parlo per mia esperienza personale e per ciò che mi hanno riferito amici che hanno l'xbox o entrambe, che ti devo dire! *per me* il controller della PS è formidabile ^^
Per me il massimo rimane il joystick arcade. 8)
Il joystick arcade va stra-bene per i giochi arcade
Ma come ci giochi ad un rpg?  :P
Sinceramente non capisco il problema. Gli RPG esistono per lo meno dai tempi del NES, e non hanno richiesto miliardi di tasti e/o stick analogici... :o

Nessun problema, sono io che sono "nato" col pad della play e sono troppo abituato a quel tipo di controller, riflettendoci è proprio un limite mio... ad esempio giocare agli fps col pad per me è inconcepibile, eppure...

http://www.youtube.com/watch?v=A0WvMRbCnek

Sostituire "pistola" con "pad" e "fucile" con "mouse"
 ;D

Offline cdimauro

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 4291
  • Karma: +7/-95
    • Mostra profilo
Re:PS4 o XBOX ONE ?
« Risposta #50 il: 29 Ottobre 2013, 19:54:05 »
Infatti. Io sono abituato col joystick e mi trovo male con qualunque joypad. :-\

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re:PS4 o XBOX ONE ?
« Risposta #51 il: 12 Novembre 2013, 20:07:38 »
Sony da diversi giorni sta bombardando di spot il web, con alle porte all'invasione di PS4 nel mercato.
Lancia anche un tech trailer del nuovo capitolo di Kill Zone.
Non parliamo quindi di preview ipotetiche sulla resa dei giochi, di quelle che si vedono nelle presentazioni iniziali delle console.
Ma delle tecnologie del gioco effettivo

http://youtu.be/Q0h3T_Y9B0Y

Secondo me ci sono cose molto interessanti, alcune forse implementate in modo un po' grezzo... ma sicuramente non male per essere un gioco di lancio.

Offline GRENDIZER

  • Synthetic Voodoo
  • *****
  • Post: 2527
  • Karma: +14/-2
    • Mostra profilo
Re:PS4 o XBOX ONE ?
« Risposta #52 il: 12 Novembre 2013, 21:38:27 »
a me intrippa troppo Forza motorsport 5 per Xboxone e mi piace anche Dead rising 3. Ryse sembra pecchi nel gameplay.

Su ps4, non so ancora cosa prendere.Mi leggero' prima le recensioni ed a tal proposito domani escono le prime qui:

http://www.everyeye.it/ps4/notizia/le-recensioni-dei-giochi-esclusivi-ps4-al-lancio-domani-alle-ore-15-su-everyeye_175443

Il filmato di Killzone cmq è invitante...haha

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re:PS4 o XBOX ONE ?
« Risposta #53 il: 13 Novembre 2013, 00:03:48 »
il loro motore grafico è a buon punto... in ogni caso il punto di forza dei killzone è il gameplay e la teatralità; sembra di stare davvero dentro delle furiose battaglie.
Giochi di guida, a me ormai divertono gli arcade rozzi e casinisti :D

Offline Alblino

  • Guru
  • *****
  • Post: 1233
  • Karma: +6/-1
    • Mostra profilo
Re:PS4 o XBOX ONE ?
« Risposta #54 il: 13 Novembre 2013, 10:35:43 »
Io sono sempre più preso dalla Xbox One ma voglio aspettare qualche mese.
Pc fatto in casa ;-)
I5-6600K / ASUS Z170 PRO GAMING /
8 GBDDR4 2400 MHz CL12 / GTX 750 ti 2GB

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re:PS4 o XBOX ONE ?
« Risposta #55 il: 13 Novembre 2013, 13:50:09 »
Io sono sempre più preso dalla Xbox One ma voglio aspettare qualche mese.

con la ps4 senza prenotazione mi sa che bisognerà attendere comunque un po' di tempo....

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re:PS4 o XBOX ONE ?
« Risposta #56 il: 13 Novembre 2013, 20:13:13 »
a me intrippa troppo Forza motorsport 5 per Xboxone e mi piace anche Dead rising 3. Ryse sembra pecchi nel gameplay.

Su ps4, non so ancora cosa prendere.Mi leggero' prima le recensioni ed a tal proposito domani escono le prime qui:

http://www.everyeye.it/ps4/notizia/le-recensioni-dei-giochi-esclusivi-ps4-al-lancio-domani-alle-ore-15-su-everyeye_175443

Il filmato di Killzone cmq è invitante...haha

ryse però è molto bello a vedersi nei filmati, il cryengine spacca fin da subito su queste nuove console...

Offline MazinKaesar

  • ASM Lover
  • *****
  • Post: 412
  • Karma: +3/-0
  • Super Robot Pilot
    • Mostra profilo
Re:PS4 o XBOX ONE ?
« Risposta #57 il: 28 Novembre 2013, 11:56:59 »
Ma sepete se qualcuno ha previsto in queste nuove console di poter usare mouse e tastiera per gli FPS o sarà necessario come al solito comprare un adattatore?  >:(






Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re:PS4 o XBOX ONE ?
« Risposta #58 il: 28 Novembre 2013, 12:42:37 »
Ma sepete se qualcuno ha previsto in queste nuove console di poter usare mouse e tastiera per gli FPS o sarà necessario come al solito comprare un adattatore?  >:(

Credo che al solito ci sarà prevalentemente l'uso obbligatorio del joypad... per killzone 4 il problema non si pone, l'fps dei Guerrilla (almeno fino al tre) è studiato intorno al pad, l'imprecisione, o meglio la lentezza, del puntamento si fonde con il senso di pesantezza delle armi, in un realismo tattico tra fuoco e copertura.

Paradossalmente per l'amante degli fps, mouse e tastiera. i kill zone sono una killer application per giocare un fps con il pad.

Offline MazinKaesar

  • ASM Lover
  • *****
  • Post: 412
  • Karma: +3/-0
  • Super Robot Pilot
    • Mostra profilo
Re:PS4 o XBOX ONE ?
« Risposta #59 il: 28 Novembre 2013, 14:31:24 »
Io non ho ancora la PS3, penso la prenderò adesso che scenderà di prezzo e aspetterò le seconde versioni delle nuove console  ;D

Per il resto, cerco sempre di giocare su PC.






Tags: