Autore Topic: La solita gogna :(  (Letto 25631 volte)

Offline cool coyote

  • ASM Lover
  • *****
  • Post: 322
  • Karma: +7/-0
    • Mostra profilo
Re:La solita gogna :(
« Risposta #60 il: 17 Ottobre 2015, 22:51:03 »
Anche a me C= + Microsoft mi esalta un sacco... E come non potrebbe? ;D

...e magari lo chiamano  basic mobile o pet basic mobile   ;D
 

Offline paolone

  • ASM Lover
  • *****
  • Post: 360
  • Karma: +22/-0
    • Mostra profilo
Re:La solita gogna :(
« Risposta #61 il: 18 Ottobre 2015, 16:17:08 »
Ho letto la recensione mentre riflettevo sull'universo. Non possiedo lo smartphone, non penso di comprarlo, ma da "curioso" ho cercato più opinioni.... La recensione non è obbiettiva, traspare a mio avviso una sorta di antipatia verso questo smartphone, forse perché in lui credono di vederci una mera speculazione commerciale, forse perché costa poco rispetto marchi blasonati, però a mio avviso hanno enfatizzato i difetti e sminuito i pregi.
 Poi, il prodotto nasce dietro l'interesse di un italiano, altro punto a sfavore: invece di lodare un coraggioso compaesano, si scivola in bieche considerazioni da taverna, quasi con invidia. Se Canigiani fosse stato neo zelandese (nazione a caso) gli stessi avrebbero applaudito a mani alzate inneggiando la rinascita di Commodore.

La recensione di Androidworld è la cartina di tornasole che dimostra la bontà del Pet. Lorsignori hanno cercato in tutti i modi di spalare quanto più fango possibile su questo telefono almeno due mesi prima di averlo visto, sposando la linea della "cinesata" low price rimarchiata a caro prezzo per il solo gusto di fare sensazione, ovviamente seguiti a ruota dai commenti della gente che li segue. Tutta la recensione sa di "diobbono quanto vorrei stroncarti, ma non posso", con ossessive attenzioni verso particolari di pochissimo conto ("il sensore di prossimità è più lento a riaccendere lo schermo degli altri cellulari" -> eggià, peccato che sia una nostra precisa decisione, sennò la riaccensione sarebbe potuta avvenire anche istantaneamente; "lo schermo raccoglie troppe impronte digitali" -> e chissà quel curioso panno da occhiali e quell'altro screen protector in regalo a che servono), inesattezze ("il telefono è tutto di plastica" -> e dire che l'alluminio si vede pure nelle foto), affermazioni che cozzano contro le informazioni da loro stessi pubblicate (qualuno ha notato che nei benchmark il Pet è sempre allineato con le soluzioni migliori?). E una conclusione che tenta di sminuire la qualità e le prestazioni del telefono, come se fosse un atto dovuto non poter dire che è bello. Ma noi ci accontentiamo, perché un 7.3 strappato con queste premesse vale più di un nove ottimisticamente elargito da un fanboy. E, come abbiamo fatto anche sul nostro sito (perché si sappia, noi di Commodore siamo dei signori, dopotutto) ringraziamo nuovamente Androidworld anche qua.

p.bes
« Ultima modifica: 18 Ottobre 2015, 16:54:03 da paolone »

Offline paolone

  • ASM Lover
  • *****
  • Post: 360
  • Karma: +22/-0
    • Mostra profilo
Re:La solita gogna :(
« Risposta #62 il: 18 Ottobre 2015, 16:29:48 »
per l'acquisto io attendo la registrazione del marchio (perché voglio un prodotto C= ufficiale al 100% senza che nessuno possa dire il contrario) e possibilmente un modello Vic o C64, non mi sento legato all'originale C=PET della commodore. Però uno smartphone inizierebbe a servirmi a dire il vero...

Il marchio è già stato registrato lo scorso marzo. Punto.

Non ci saranno mai, almeno finché avrò un po' di fiato in questa Commodore, uno smartphone chiamato "C64" o come qualunque altro storico computer della Commodorte di Tramiel & successori. Non solo per una questione di rispetto, ma perché il C64 era univocamente un computer e tale deve rimanere. Chiamare C64 un telefono porterebbe solo confusione. La sigla PET in origine non definiva un singolo computer, ma un'intera linea di prodotti, e così sarà anche per questa nuova Commodore, dove al primo Pet ne succederanno degli altri, con caratteristiche sempre differenti. Voglio che sia chiaro a tutti che questa Commodore non guarda indietro: è un'azienda nuova che si ispira a quella vecchia ma vuole produrre esclusivamente cose nuove, pensate per il pubblico di oggi e di domani.

Offline lucommodore

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6176
  • Karma: +48/-9
    • Mostra profilo
Re:La solita gogna :(
« Risposta #63 il: 18 Ottobre 2015, 17:06:25 »
 ;D
Solo chi è folle sfida le sue molle!
http://www.questolibro.it/retro-garage << Scambio/Vendo RetroGame

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re:La solita gogna :(
« Risposta #64 il: 18 Ottobre 2015, 17:50:38 »
cioè... non ci sarà un nuovo cbm 64?
Che brutta botta. Non avrò mai uno smartphone...  :'( :'(

Offline lucommodore

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6176
  • Karma: +48/-9
    • Mostra profilo
Re:La solita gogna :(
« Risposta #65 il: 18 Ottobre 2015, 18:11:10 »
cioè... non ci sarà un nuovo cbm 64?
Che brutta botta. Non avrò mai uno smartphone...  :'( :'(
essì che ce l'avrai ;)
Solo chi è folle sfida le sue molle!
http://www.questolibro.it/retro-garage << Scambio/Vendo RetroGame

Offline Allanon

  • Administrator
  • Synthetic Voodoo
  • *****
  • Post: 3498
  • Karma: +17/-4
    • Mostra profilo
    • http://www.a-mc.biz
Re:La solita gogna :(
« Risposta #66 il: 18 Ottobre 2015, 20:24:51 »
per l'acquisto io attendo la registrazione del marchio (perché voglio un prodotto C= ufficiale al 100% senza che nessuno possa dire il contrario) e possibilmente un modello Vic o C64, non mi sento legato all'originale C=PET della commodore. Però uno smartphone inizierebbe a servirmi a dire il vero...

Il marchio è già stato registrato lo scorso marzo. Punto.

Non ci saranno mai, almeno finché avrò un po' di fiato in questa Commodore, uno smartphone chiamato "C64" o come qualunque altro storico computer della Commodorte di Tramiel & successori. Non solo per una questione di rispetto, ma perché il C64 era univocamente un computer e tale deve rimanere. Chiamare C64 un telefono porterebbe solo confusione. La sigla PET in origine non definiva un singolo computer, ma un'intera linea di prodotti, e così sarà anche per questa nuova Commodore, dove al primo Pet ne succederanno degli altri, con caratteristiche sempre differenti. Voglio che sia chiaro a tutti che questa Commodore non guarda indietro: è un'azienda nuova che si ispira a quella vecchia ma vuole produrre esclusivamente cose nuove, pensate per il pubblico di oggi e di domani.

Questa è un'ottima notizia

Offline devil78

  • ASM Lover
  • *****
  • Post: 417
  • Karma: +7/-2
  • Le chiavi per il futuro risiedono nel passato...
    • Mostra profilo
Re:La solita gogna :(
« Risposta #67 il: 18 Ottobre 2015, 20:53:32 »
Intanto Bentornato Lucommodore :)

Io partirei col dire che, a parte tutte le cavolate che ho letto su questo Pet, ho sempre creduto, al di la dei giudizi id molto, in questa commodore. Senza bisogno di pendoli e quant'altro, appena vidi il primo post su facebook ho capto che qualcosa si muovesse, qualcosa di nuovo e made in italy. Il motivo che mi ha indotto a fidarmi di questa azienda è stato semplice, Gente Italiana, Fan di Commodore. Basta quest'ultima caratteristica per far capire che dietro la voglia di fare soldi, il motivo principale è quello, c'è una passione innata verso il marchio. Non credo che un Fan Commodore volesse che la nuova azienda crei un FLOP, l'ennesimo per commodore, ma anche per i suoi fan che, negli anni, sono stati colpiti da diversi malori vedendo svanire tutti i disperati tentativi di riportare in vita la storica azienda. Ecco questo, per quanto possa sembrare azzardato è un connubio perfetto anche perché,in caso di FLOP, i primi a rimetterci sarebbero gli stessi fondatori. Prima scelta azzeccata, produrre telefoni, niente computer niente false speranza per i fan. Prima scelta azzeccata... Seconda scelta azzeccata, Eliminare sin da subito il modello  2/16, scelta opinabile per molti azzeccatissima, dal mio punto di vista. Meglio rimetterci qualcosa per regale il 3/32 a chi aveva chiesto il 2/16 che non produrne a bizzeffe per non venderli. Terza scelta Azzeccata Coinvolgere Paolo Besser nel progetto. Non so se era già in Commodore si da subito, ma da un post su facebbok dissi a chiunque scrivesse per conto di commodore, il fatto che a parlare sia stato Paolone  (Non ricordo il contesto ma potrei controllare) è già un fatto positivo, il suo giudizio, a mio modesto parere, vale più di mille altri dal momento che è un pezzo da 90 nei ranghi commodore e non solo. Dopo un po mi accorsi che faceva parte del team e la cosa mi ha fatto piacere!!! Appena arriva, (l'ho acquistato il 17 Agosto, Ordine N° 1976 che, per poco, non coincideva con la data di uscita del primo Pet...) vi dico quali sono le mie impressioni, per adesso, aspetto impaziente !!!

Una cosa su cui molti si batto è quella che, a chi voleva il 2/16 ,sarà mandato il 3/32 mentre per gli altri nulla... ecco la gente si aspettava qualcosa visto il regalo fatto ad altri.
Il creatore ha dato poco spazio all'intelligenza per far posto alla stupidità!!!

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re:La solita gogna :(
« Risposta #68 il: 18 Ottobre 2015, 21:18:26 »
aspettiamo una tua recensione... il recensore di androidworld non avrà manco l'età del c64, figuriamoci del pet originale  ;D

Offline paolone

  • ASM Lover
  • *****
  • Post: 360
  • Karma: +22/-0
    • Mostra profilo
Re:La solita gogna :(
« Risposta #69 il: 19 Ottobre 2015, 17:35:04 »
Una cosa su cui molti si batto è quella che, a chi voleva il 2/16 ,sarà mandato il 3/32 mentre per gli altri nulla... ecco la gente si aspettava qualcosa visto il regalo fatto ad altri.

Grazie di tutto. Non ti prometto nulla, ma facciamo che ci stiamo già ragionando sopra.

Offline Dexther

  • Tech
  • *****
  • Post: 75
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re:La solita gogna :(
« Risposta #70 il: 20 Ottobre 2015, 00:44:00 »
mi domando.
cosa verrà fuori ?

Offline lucommodore

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6176
  • Karma: +48/-9
    • Mostra profilo
Re:La solita gogna :(
« Risposta #71 il: 20 Ottobre 2015, 05:50:33 »
mi domando.
cosa verrà fuori ?

beh, si spera che ne venga fuori una bella azienda Commodore, con prodotti validi e clienti contenti! ;D
Solo chi è folle sfida le sue molle!
http://www.questolibro.it/retro-garage << Scambio/Vendo RetroGame

Offline Nonefonow

  • Guru
  • *****
  • Post: 1979
  • Karma: +36/-3
    • Mostra profilo
Re:La solita gogna :(
« Risposta #72 il: 21 Ottobre 2015, 16:52:42 »
Per me dalla CBM ci starebbero bene delle vere cuffie stereo tipo chiuso , non gli auricolari che vanno solo per un po'

Poi magari casse acustiche, e / o un banco di attracco per il fonino con gli altoparlanti incorporati.

 

Offline cool coyote

  • ASM Lover
  • *****
  • Post: 322
  • Karma: +7/-0
    • Mostra profilo
Re:La solita gogna :(
« Risposta #73 il: 21 Ottobre 2015, 17:29:31 »
Per me dalla CBM ci starebbero bene delle vere cuffie stereo tipo chiuso , non gli auricolari che vanno solo per un po'

Poi magari casse acustiche, e / o un banco di attracco per il fonino con gli altoparlanti incorporati.

Sarebbe una figata! Immaginate delle cuffie stereo con due mega loghi C= laterali. Tooooooop!!!!!

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re:La solita gogna :(
« Risposta #74 il: 26 Ottobre 2015, 14:47:55 »
Altra recensione e un altro voto abbastanza sopra la sufficienza.
http://android.hdblog.it/2015/10/24/CommodorePET-la-Recensione-di-HDblogit/


Tags: