Forse il Pet andrebbe comprato davvero ad ogni costo: rischia di diventare un oggetto di culto per i C=ollezionari e io sono moooolto sensibile anche a questo genere di cose... Son mesi che son lì che ci pensiamo e ne parliamo, io e questo gibbone qua che da un po' s'è stabilito in casa mia...
Ho letto l'articolo ed a me pare che con sto smartphone abbiano fatto una furbata nel registrare un marchio gia' registrrato che prevede un uso diverso, ovvero smartphone.
Si magari C=HBV non se ne faceva nulla del marchio, pero' a me il tizio del PET mi pare abbia agito un po' furbescamente...
Poi sto smartphone e' di fatto un altro smartphone con attaccato il logo C=, non sminuisco il prodotto perche' a quel prezzo, piuttosto salato, mi aspetto un mega-iper-telefono (Octa-core di Sony, water-proof, con display HD IPS da 6" usciti del 2015 si trovano allo stesso prezzo...) vista la concorrenza di marca, io piuttosto trovo l'operazione come una classica operazione stile AmigaNG: ovvero pecetta su prodotto pre-esistente e leva sui sentimenti dei tempi andati.
Se poi mi si dice che la pecetta manco ce la possono appiccicare legalmente...
Sti minchioni di olandesi è anni che hanno la proprietà del marchio e non ci fanno una fava,non dovrebbero neanche provarci a questionare sui diritti!
Io mo non c'ho i soldi,ma a fine settembre me lo prendo sto sudatissimo smartphone CBM,e poi vadano tutti a farsi...mi devo calmare...lo so,lo so...
la C=HBV è qualcosa di sporco più delle fogne di Calcutta,
Non per offendere I Calcuttiani, ma le fogne la' non ci sono per niente. E' risaputo che gli Indu' di quelle parti usano solamente la mano destra per i lavori di tutti i giorni perche' con la sinistra si puliscono dalla merda.
Per ritornare al discorso principale. Come avevo indicato in precendenza sono convinto che dal punto di vista strettamente legale il Sig. Canigiani, se armato di una squadra di avvocati di diritto internazionale con le palle quadre da elefanti, con a disposizione un numero esagerato di anni, e con fondi pressoche' illimitati, alla fine riuscirebbe a prevalere e far valere i suoi diritti. Dal punto di vista pratico pero', e qui' capisco che la cosa rompe un po', gli converrebbe raggiungere un accordo con la C=HBV e cosi' mettere in vendita i fonini.
Per quanto riguarda la Cloanto, e da come ne parlava con Mike, ci sono due punti da tenere in considerazione. A mio avviso 1- Cloanto puo' vantare certi diritti fino a quando si mantengono i diritti di Amiga Inc. e di C=HBV. 2 - La data del 1993 (e non 1994 anno del fallimento della CBM) ha un significato importante per la Cloanto. Per il momento non ne ho capito bene quale. Ma e' significativo che in tutti i comunicati Cloanto si riferisce a quella data. Le fortune di Cloanto sono indirettamente legate al mantenimento dello "status quo" e quindi la loro presa di posizione e' tale.
Ma la questione non è più semplice? Intendo, nel Pet sappiamo che ci saranno un emulatore Amiga e uno Commie; Cloanto ha i kickstart Amiga ma, sul Pet, verrà utilizzato AROS. ERGO, o la Cloanto produce documenti per i quali avrebbe in qualche modo la proprietà di qualcosa di presente in questi due emulatori, oppure di che parliamo?
Bisogna dar fiducia a quel che dice Cloanto sulla parola?