Autore Topic: Chiarimenti su acquisto ebay cina  (Letto 2415 volte)

Offline rebraist

  • Nerd
  • *****
  • Post: 946
  • Karma: +13/-1
    • Mostra profilo
Chiarimenti su acquisto ebay cina
« il: 06 Febbraio 2012, 11:11:30 »
Ho preso una schedina wireless per aros. L'ho pagata circa 10 euro.
Ok.
Ho pagato credo lunedi scorso. Ad oggi sono 7 giorni.
Qualcuno sa i tempi di consegna?
Leggendo un paio di articoli in merito ad acquisti dalla cina, leggevo che spesso vengono bloccati in ingresso in italia per controlli doganali. Bloccati significa che applicherebbero l'iva. E vabbè, niente di strano. Ma almeno chiamano? O rimarrò come il bello addormentato ad aspettare in eterno??
Se qualcuno avesse avuto esperienze simili mi fa sapere?
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »
Amigaos spacca.
Aros rulla.
Morphos corre di brutto.
Sinceramente, non vorrei che mio figlio facesse amicizia con uno di questi tre tipacci.
Dottore:lei é uno di quelli che si potrebbero definire nerd...
Io: dottò, lo so di mio. Sono pure iscritto a 'n'forum...
Dottore: su internet?
Io: no a rete 4

Offline TheKaneB

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 5292
  • Karma: +20/-23
    • Mostra profilo
    • http://www.antoniobarba.org
Re: Chiarimenti su acquisto ebay cina
« Risposta #1 il: 06 Febbraio 2012, 11:39:04 »
Se hai scelto la spedizione via nave (quella gratuita) arriva dopo 4-6 settimane. Con EMS Airmail arriva dopo 1 settimana circa.

Arrivato in Italia potrebbe rimanere in giacenza presso la dogana per un'altra settimana. In tal caso ti arriverà una raccomandata, dove ti chiedono il permesso di aprire il pacco per ispezione.

Dovrai compilare il modulo presente nella busta, indicando il tipo di merce e allegando la fattura d'acquisto. Poi rispedisci tramite FAX e ti mandano il bollettino da pagare (solitamente 20 euro fissi + IVA al 21% sul valore della merce).

Comunque per esperienza i pacchi che vengono ispezionati più spesso sono quelli grandicelli con il bollino "GIFT". Mica sono scemi quelli della dogana, è impossibile che ogni giorno arrivino dalla cina 20 container pieni di regali :-D

I controlli comunque sono a campione.

PS: Se hai scelto EMS Airmail, puoi usare la tracciatura dal sito delle poste italiane usando il form di ricerca per le raccomandate.
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

AmigaCori

  • Visitatore
Re: Chiarimenti su acquisto ebay cina
« Risposta #2 il: 06 Febbraio 2012, 12:03:21 »
A me la tracciatura EMS smette di funzionare arrivata in Italia...dopo quel periodo pero' 7-10 giorni ed arriva a casa.

Guarda, considera che quando compro da Amazon.uk, cioe' qua' dietro :D ci mette almeno almeno 7 giorni lavorativi (cioe' una settimana e mezza) ad arrivare a casa e non fanno dogana o bestialita' varie.

Dagli USA con posta aerea e senza sdoganamento 3-4 settimane, se sdoganano 4-6 settimane.

Dal Giappone (piu' in la' della Cina :D ) con EMS 1 settimana senza sdoganamento, 3 con sdognamento e mega tassa come detto da Antonio  :roll:  ma ho il trucco (dopo anni ed anni di exchange oltreocenano) e non pago piu' lo sdoganamento.....anche perche' io ricevo DAVVERO dei regali: scambio Manga in lingua originale.

La prossima volta se puoi fai dichiarare il valore ben chiaro sulla scatola, almeno eviti una settimana di giacenza per capire il valore e contattarti, per esempio dal Giappone ricevetti un EMS con valore dichiarato, pagai: 10,11 euro trasporto Dogana - Mia Casa, Tassa fissa doganale, 20%IVA sul valore TOTALE (quindi anche sul costo di spedizione), tutto cio' tipo Contrassegno, cioe' arrivo SDA a casa dicendomi che dovevo pagare per ritirare il pacco senza ricevere prima raccomandate, fax, telefonate ecc. dalla dogana.
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

Offline Allanon

  • Administrator
  • Synthetic Voodoo
  • *****
  • Post: 3498
  • Karma: +17/-4
    • Mostra profilo
    • http://www.a-mc.biz
Re: Chiarimenti su acquisto ebay cina
« Risposta #3 il: 06 Febbraio 2012, 12:46:07 »
Io dalla Cina ho preso solo un pad bluetooth per lo smartphone, è arrivato dopo tre settimane con spedizione gratuita...
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

Offline lucommodore

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6176
  • Karma: +48/-9
    • Mostra profilo
Re: Chiarimenti su acquisto ebay cina
« Risposta #4 il: 06 Febbraio 2012, 12:56:41 »
Citazione da: "TheKaneB"
Se hai scelto la spedizione via nave (quella gratuita) arriva dopo 4-6 settimane. Con EMS Airmail arriva dopo 1 settimana circa.

Arrivato in Italia potrebbe rimanere in giacenza presso la dogana per un'altra settimana. In tal caso ti arriverà una raccomandata, dove ti chiedono il permesso di aprire il pacco per ispezione.

Dovrai compilare il modulo presente nella busta, indicando il tipo di merce e allegando la fattura d'acquisto. Poi rispedisci tramite FAX e ti mandano il bollettino da pagare (solitamente 20 euro fissi + IVA al 21% sul valore della merce).

Comunque per esperienza i pacchi che vengono ispezionati più spesso sono quelli grandicelli con il bollino "GIFT". Mica sono scemi quelli della dogana, è impossibile che ogni giorno arrivino dalla cina 20 container pieni di regali :-D

I controlli comunque sono a campione.

PS: Se hai scelto EMS Airmail, puoi usare la tracciatura dal sito delle poste italiane usando il form di ricerca per le raccomandate.

Confermo tutto quanto scrive il compare TheKaneB ma aggiungo che un pacchettino con una schedina da 10 euro è praticamente impossibile che lo aprano...
L'unica roba è che se fuori dal pacchetto si trova scritto il valore (in dollari USA) del contenuto, allora almeno l'IVA te la fan pagare praticamente sempre.
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »
Solo chi è folle sfida le sue molle!
http://www.questolibro.it/retro-garage << Scambio/Vendo RetroGame

Offline rebraist

  • Nerd
  • *****
  • Post: 946
  • Karma: +13/-1
    • Mostra profilo
Re: Chiarimenti su acquisto ebay cina
« Risposta #5 il: 06 Febbraio 2012, 18:47:44 »
grazie!! almeno per le prossime 3 settimane sto a cuor tranquillo!
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »
Amigaos spacca.
Aros rulla.
Morphos corre di brutto.
Sinceramente, non vorrei che mio figlio facesse amicizia con uno di questi tre tipacci.
Dottore:lei é uno di quelli che si potrebbero definire nerd...
Io: dottò, lo so di mio. Sono pure iscritto a 'n'forum...
Dottore: su internet?
Io: no a rete 4

Offline rebraist

  • Nerd
  • *****
  • Post: 946
  • Karma: +13/-1
    • Mostra profilo
Re: Chiarimenti su acquisto ebay cina
« Risposta #6 il: 20 Febbraio 2012, 17:50:10 »
tutto ok.
arrivato e funzionante!
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »
Amigaos spacca.
Aros rulla.
Morphos corre di brutto.
Sinceramente, non vorrei che mio figlio facesse amicizia con uno di questi tre tipacci.
Dottore:lei é uno di quelli che si potrebbero definire nerd...
Io: dottò, lo so di mio. Sono pure iscritto a 'n'forum...
Dottore: su internet?
Io: no a rete 4

Offline TheKaneB

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 5292
  • Karma: +20/-23
    • Mostra profilo
    • http://www.antoniobarba.org
Re: Chiarimenti su acquisto ebay cina
« Risposta #7 il: 20 Febbraio 2012, 18:15:03 »
Citazione da: "rebraist"
tutto ok.
arrivato e funzionante!

solo 2 settimane, direi che ti è finita bene :-)
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

Offline rebraist

  • Nerd
  • *****
  • Post: 946
  • Karma: +13/-1
    • Mostra profilo
Re: Chiarimenti su acquisto ebay cina
« Risposta #8 il: 20 Febbraio 2012, 18:21:43 »
credo proprio di si!!
per correttezza devo collegarmi a ebay e dare un feedback positivo al negoziante.
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »
Amigaos spacca.
Aros rulla.
Morphos corre di brutto.
Sinceramente, non vorrei che mio figlio facesse amicizia con uno di questi tre tipacci.
Dottore:lei é uno di quelli che si potrebbero definire nerd...
Io: dottò, lo so di mio. Sono pure iscritto a 'n'forum...
Dottore: su internet?
Io: no a rete 4

Offline Allanon

  • Administrator
  • Synthetic Voodoo
  • *****
  • Post: 3498
  • Karma: +17/-4
    • Mostra profilo
    • http://www.a-mc.biz
Re: Chiarimenti su acquisto ebay cina
« Risposta #9 il: 20 Febbraio 2012, 18:25:24 »
Citazione da: "rebraist"
credo proprio di si!!
per correttezza devo collegarmi a ebay e dare un feedback positivo al negoziante.
ottimo :)
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

LimboC=128

  • Visitatore
Re: Chiarimenti su acquisto ebay cina
« Risposta #10 il: 27 Febbraio 2012, 17:03:01 »
Citazione da: "rebraist"
credo proprio di si!!
per correttezza devo collegarmi a ebay e dare un feedback positivo al negoziante.

No, lasciagli un neg solo perchè è cinese e inquina...
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

Tags: