Autore Topic: REV'n'GE! Retro Emulator Vision and Game! (New Version)  (Letto 54124 volte)

Offline Allanon

  • Administrator
  • Synthetic Voodoo
  • *****
  • Post: 3498
  • Karma: +17/-4
    • Mostra profilo
    • http://www.a-mc.biz
Re:Revenge!: Amiga & PC Retro Magazine
« Risposta #30 il: 01 Febbraio 2014, 18:08:39 »
Basta con gli off-topic ad minchiam, questi comportamenti infantili devono finire. Adesso. Non saranno più tollerati flame e risse che non c'entrano nulla con il thread. PIZZICATEVI VIA PM.

Offline Nonefonow

  • Guru
  • *****
  • Post: 1979
  • Karma: +36/-3
    • Mostra profilo
Re:Revenge!: Amiga & PC Retro Magazine
« Risposta #31 il: 01 Febbraio 2014, 18:28:36 »
Oggettivamente parlando, dal punto di vista estetico, questa magazine non e' molto attraente.  Ho l'impressione che hai volute inserire troppi argomenti. Forse l'idea di 4 o 5 pagine e' migliore cosi' riesci a concentrarti e a prepare meglio.   Gli argomenti sono interessati, pero' la grafica rende difficile la lettura. 

Dinosaur Adventure non l'ho trovato, ma in aggiunta alla list di sopra ci sono

The Tale of Peter Rabbit
The Night before Christmas
Sports Adventure
America Adventure
Kid's Zoo
Bug Adventure

I programmi "JumpStart" in Italia credo che si chiamavano "Prime Lezioni"

Offline Seiya

  • ASM Lover
  • *****
  • Post: 364
  • Karma: +0/-24
    • Mostra profilo
Re:Revenge!: Amiga & PC Retro Magazine
« Risposta #32 il: 01 Febbraio 2014, 19:09:57 »
si, devo sistemare anche il colore delle sfondo che è un pugno sugli occhi e studiarmi meglio l'impaginatore.
comunque lo scopo è più hardware che software perchè ho trovato documenti interessanti sull'hardware sopratutto PC, ma anche per Amiga c'è qualcosa  volevo metterli a conoscenza
Tra uno e l'altro mettere in mezzo un po di software.
sperò di migliorare di numero in numero
« Ultima modifica: 01 Febbraio 2014, 19:12:27 da Seiya »

Offline Seiya

  • ASM Lover
  • *****
  • Post: 364
  • Karma: +0/-24
    • Mostra profilo
Re:Revenge!: Amiga & PC Retro Magazine
« Risposta #33 il: 01 Febbraio 2014, 19:32:53 »
l'eterna sfida tra Amiga e PC, ma è un nome che mi piaceva per rappresentare meglio queste 2 realtà

Offline Nonefonow

  • Guru
  • *****
  • Post: 1979
  • Karma: +36/-3
    • Mostra profilo
Re:Revenge!: Amiga & PC Retro Magazine
« Risposta #34 il: 01 Febbraio 2014, 19:41:22 »
E "Revenge!" che ci azzecca?

Bhe si.  Revenge si potrebbe eliminare dal titolo.  "Amiga e PC Retro Magazine".  Anche se come ha detto lucommodore non credo che questo progetto si possa considerare un "magazine = rivista". 

Non conosco il Volantino dell'Eurospin solo quello della CONAD.

Offline lucommodore

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6176
  • Karma: +48/-9
    • Mostra profilo
Re:Revenge!: Amiga & PC Retro Magazine
« Risposta #35 il: 01 Febbraio 2014, 19:51:13 »
@Seiya
secondo me, "l'eterna sfida tra Amiga e PC" è qualcosa che vedevano solo gli amighisti: chi spendeva milioni in un PC lo faceva perché gli tornava il conto farlo (in senso di profitto legato all'uso di uno strumento) o perché dove lavorava c'erano i PC. Non credo proprio che ci sia stato qualcuno che abbia mai preso un PC "al posto di un'Amiga". Viceversa magari sì (l'amigaro che passava al PC), ma si era già nei '90 passati...
Casomai sul finire degli '80 c'era che prendeva l'Amiga anziché l'Atari ST ma, in quei casi, il PC non veniva proprio preso in considerazione e manco il Mac: erano fasce di mercato diverse e molto lontane tra loro, con grossomodo tutt'altri target.
Solo chi è folle sfida le sue molle!
http://www.questolibro.it/retro-garage << Scambio/Vendo RetroGame

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re:Revenge!: Amiga & PC Retro Magazine
« Risposta #36 il: 01 Febbraio 2014, 20:06:18 »
boh forse il Revenge è un po' per attirare l'attenzione dell'amigaro militante?

@Seiya
Ho pubblicato questo thread su CCB (facebook), se arrivassero commenti ti farò sapere, oppure puoi sempre dare un'occhiata se t'interessa

Offline Seiya

  • ASM Lover
  • *****
  • Post: 364
  • Karma: +0/-24
    • Mostra profilo
Re:Revenge!: Amiga & PC Retro Magazine
« Risposta #37 il: 01 Febbraio 2014, 21:08:39 »
@amig4be
ma chi te l'ha dato il permesso?
Se volevo pubblicarlo su facebook mi sarei aperto una pagina tutta sua..
« Ultima modifica: 01 Febbraio 2014, 21:11:23 da Seiya »

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re:Revenge!: Amiga & PC Retro Magazine
« Risposta #38 il: 01 Febbraio 2014, 21:47:52 »
@amig4be
ma chi te l'ha dato il permesso?
Se volevo pubblicarlo su facebook mi sarei aperto una pagina tutta sua..

permesso di cosa? Non ho pubblicato il pdf, ho solo dato la notizia linkando questo thread... ;)

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re:Revenge!: Amiga & PC Retro Magazine
« Risposta #39 il: 01 Febbraio 2014, 21:58:44 »
@amig4be
ma chi te l'ha dato il permesso?
Se volevo pubblicarlo su facebook mi sarei aperto una pagina tutta sua..

Ha pubblicato questo thread. Ne detieni il copyright? Neanche sul pdf c'è scritto chi l'ha fatto ed eventuali proprietà intellettuali.
Quindi, in mancanza di informative, è liberamente distribuibile, modificabile, stampabile e usabile.

Ah.. i dettagli.. Sono proprio loro che fanno la differenza tra una Peugeot 106XD ed una Dodge Challenger SRT..

io ho scritto chiaramente, ma credo abbia frainteso, come se io avessi caricato da qualche parte il suo pdf...
Sarebbe il colmo dopo un mese di continui up e ri-up lamentarsi di un po' di pubblicità  ;D

Offline lucommodore

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6176
  • Karma: +48/-9
    • Mostra profilo
Re:Revenge!: Amiga & PC Retro Magazine
« Risposta #40 il: 01 Febbraio 2014, 22:28:50 »
@amig4be
ma chi te l'ha dato il permesso?
Se volevo pubblicarlo su facebook mi sarei aperto una pagina tutta sua..
ma stai scherzando vero?  :o

io ho scritto chiaramente, ma credo abbia frainteso, come se io avessi caricato da qualche parte il suo pdf...
e se anche fosse?  ???
Solo chi è folle sfida le sue molle!
http://www.questolibro.it/retro-garage << Scambio/Vendo RetroGame

Offline Seiya

  • ASM Lover
  • *****
  • Post: 364
  • Karma: +0/-24
    • Mostra profilo
Re:Revenge!: Amiga & PC Retro Magazine
« Risposta #41 il: 01 Febbraio 2014, 23:02:00 »

permesso di cosa? Non ho pubblicato il pdf, ho solo dato la notizia linkando questo thread... ;)

e questo sarebbe dare la notizia?

"Veniamo a un qualcosa che personalmente trovo piuttosto imbarazzante, e sul quale fino ad oggi avevo pensato di stendere un velo pietoso. Fino ad oggi...
Dal lancio del numero 2 di Commodore Fan Gazette (del quale ho avuto il piacere di essere il caporedattore), uno dei collaboratori ha abbandonato il progetto dopo essersi lanciato in una serie di critiche e accuse.
Ebbene il soggetto in questione, dopo mesi di prove, tentativi e fallimenti è giunto a lanciare la sua nuovissima fanzine in formato PDF. "

imbarazzante è chi ha scritto una cosa del genere, io mi vergognerei solo a concepire una cosa del genere.
in tanti anni di forum, chat, forum, ne ho letto di tutti i colori, ma nessuno si spinto fino a questi punti..
« Ultima modifica: 01 Febbraio 2014, 23:06:12 da Seiya »

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re:Revenge!: Amiga & PC Retro Magazine
« Risposta #42 il: 01 Febbraio 2014, 23:06:26 »

permesso di cosa? Non ho pubblicato il pdf, ho solo dato la notizia linkando questo thread... ;)

e questo sarebbe dare la notizia?

"Veniamo a un qualcosa che personalmente trovo piuttosto imbarazzante, e sul quale fino ad oggi avevo pensato di stendere un velo pietoso. Fino ad oggi...
Dal lancio del numero 2 di Commodore Fan Gazette (del quale ho avuto il piacere di essere il caporedattore), uno dei collaboratori ha abbandonato il progetto dopo essersi lanciato in una serie di critiche e accuse.
Ebbene il soggetto in questione, dopo mesi di prove, tentativi e fallimenti è giunto a lanciare la sua nuovissima fanzine in formato PDF. "


si è esattamente quello che penso sulla natura dei progetti che hai finora mostrato; di conseguenza sul blog comunico quel che penso... come d'altronde ho anche fatto qui.

Offline lucommodore

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6176
  • Karma: +48/-9
    • Mostra profilo
Re:Revenge!: Amiga & PC Retro Magazine
« Risposta #43 il: 01 Febbraio 2014, 23:23:01 »
e questo sarebbe dare la notizia?

"Veniamo a un qualcosa che personalmente trovo piuttosto imbarazzante, e sul quale fino ad oggi avevo pensato di stendere un velo pietoso. Fino ad oggi...
Dal lancio del numero 2 di Commodore Fan Gazette (del quale ho avuto il piacere di essere il caporedattore), uno dei collaboratori ha abbandonato il progetto dopo essersi lanciato in una serie di critiche e accuse.
Ebbene il soggetto in questione, dopo mesi di prove, tentativi e fallimenti è giunto a lanciare la sua nuovissima fanzine in formato PDF. "

imbarazzante è chi ha scritto una cosa del genere, io mi vergognerei solo a concepire una cosa del genere.
in tanti anni di forum, chat, forum, ne ho letto di tutti i colori, ma nessuno si spinto fino a questi punti..

Onestamente, sarebbe imbarazzante scrivere un post del genere se fosse falso ma purtroppo non lo è:
- è vero che hai abbandonato il progetto C=FG;
- è vero che lo hai criticato pubblicamente;
- è vero che ne hai accusato pubblicamente i redattori di aver "manipolato" i tuoi scritti;
- è vero che hai fatto prove, tentativi e fallimenti prima di giungere a questa pubblicazione, peraltro tutti meticolsamente riportati e descritti direttamente da te, pubblicamente, su NSA e forse anche su amigapage;
- è vero che hai infine lanciato la nuova fanzine in formato pdf.

Quindi sì, il compare Amig4be evidentemente si sta togliendo qualche sassolino dalla scarpa ma di sicuro non mente in alcun modo né vìola alcunché relativamente a permessi o quant'altro.

A dirla tutta, se uno dichiara ai 4 venti di volersi rotolare in mezzo ai rovi poi non dovrebbe rimanerci male se si punge quando lo fa per davvero. No? ::)

Non prendertela, alla fine Revenge! se non altro è uscito: hai fatto senz'altro miglior figura tu, ad esempio, dei vari progetti amigosi Natami, Tina, Arix, ecceteramila ;)
Solo chi è folle sfida le sue molle!
http://www.questolibro.it/retro-garage << Scambio/Vendo RetroGame

Offline cdimauro

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 4291
  • Karma: +7/-95
    • Mostra profilo
Re:Revenge!: Amiga & PC Retro Magazine
« Risposta #44 il: 01 Febbraio 2014, 23:43:33 »
@all
buoni compari per favore, sono andato anch'io a vedere che ha scritto lo sfigato di turno su amigapage e NON ci interessa nella maniera più assoluta. 
La figuraccia la fa tutta lui, tale Maurizio "Amy-Mor" Tirone che, pur essendo egli stesso sia redattore sia moderatore su retrogaminghistory (http://www.retrogaminghistory.com/content.php/3898-Maurizio-Amy-Mor-Tirone-Redazione), evidentemente nei suoi lidi non trovava il coraggio di scrivere la sua cazzatina gratuita per riderci da solo.
Son poveretti ma in Italia è sempre così: succede anche tra le band che fanno musica underground: invece di aiutarsi tra loro e cercare di costruire qualcosa facendo gruppo, provano invidia e s'insultano non arrivando mai a nulla. E, visto che taluni non perdono l'occasione di fare schifo, cerchiamo cortesemente di non fare come loro please. ;)
Link, please.

Tags: