Autore Topic: REV'n'GE! Retro Emulator Vision and Game! (New Version)  (Letto 55105 volte)

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re:Revenge!: Amiga & PC Retro Magazine
« Risposta #45 il: 02 Febbraio 2014, 01:56:40 »


Guruman ha editato. Ma la risposta del Signore qui sopra c'è.

ah ma mica l'avevo notato che Seiya aveva pure riscritto con piacere l'insulto (non quotato... l'ha proprio ridigitato sulla tastiera).
E' la prima volta che vedo un moderatore (seiya) moderato... che figura penosa.
Guruman ha messo a posto la situazione.

@Gabrielenick
ma per me ci può stare tutta la rivalità e l'antagonismo di questo mondo :D però alcune cose sarebbero da evitare:

1) approfittare del proprio ruolo di moderatore in una comunità online, così come altri moderatori si sono in passato comportati nei suoi confronti... quando a convenienza lasciavano alcuni utenti trollare e flammare a piacimento.
2) se martelli per oltre un mese, creando un hype anche ricorrendo a dei mezzucci, e infine pubblichi una cosa del genere, attenditi una qualche reazione. E' la regola... che non è invalidata dall'essere un prodotto amatoriale.

Ci troviamo davanti a una fanzine che proprio a voler tirar fuori il giudizio meno severo, è a dir poco pedestre e che personalmente trovo alquanto imbarazzante.
Come disse lo stesso Seiya...
Bocciato!


Offline andcar

  • Geek
  • ***
  • Post: 19
  • Karma: +1/-1
    • Mostra profilo
Re:Revenge!: Amiga & PC Retro Magazine
« Risposta #46 il: 02 Febbraio 2014, 01:57:35 »
....scusate se intervengo da Nibble, questo tread ormai sta diventando una sterile discussione tra comari. Il concetto e anche qualcosa di più ve lo siete detti...forse è il caso chiuderla qui. Poi....liberissimi! :'(

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re:Revenge!: Amiga & PC Retro Magazine
« Risposta #47 il: 02 Febbraio 2014, 02:05:25 »
....scusate se intervengo da Nibble, questo tread ormai sta diventando una sterile discussione tra comari. Il concetto e anche qualcosa di più ve lo siete detti...forse è il caso chiuderla qui. Poi....liberissimi! :'(


venite a commentare su facebook... :)

Offline TheKaneB

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 5292
  • Karma: +20/-23
    • Mostra profilo
    • http://www.antoniobarba.org
Re:Revenge!: Amiga & PC Retro Magazine
« Risposta #48 il: 02 Febbraio 2014, 03:10:29 »
Chiamarlo "Magazine" è un po' esagerato vista la qualità veramente bassa sia nei contenuti che nella forma espositiva. Stendiamo poi un piumone pietoso sull'impaginazione, la presentazione e la totale mancanza degli elementi che sono sempre presenti nei magazine (indice, editoriale, pagelle, ecc...).

Se dovessi dargli un voto sarebbe 3-- in una scala da 3 a 10.

Poi non ho capito perchè ogni settimana gli cambi il titolo, tanto è sempre la stessa minestra riscaldata della settimana prima.

Offline GraveyardPoems

  • Nerd
  • *****
  • Post: 587
  • Karma: +9/-5
    • Mostra profilo
    • TARDOGAMER
Re:Revenge!: Amiga & PC Retro Magazine
« Risposta #49 il: 02 Febbraio 2014, 04:39:48 »
Mi unisco al pensiero espresso dall'amico Lucommodore: al di là di tutto è sempre un piacere leggere riviste che trattano la mia amata Amiga e la storia di Commodore in generale. Non mi esprimo su molti aspetti qui criticati, con molta probabilità sai che pasticci avrei combinato io :). Prendili Seiya come spunto per migliorare.
A scuola la diatriba Amiga Vs. PC c'era anche se ormai arrivata agli "sgoccioli" del suo ciclo vitale, di lì a breve uscirono i primi Pentium con gioconi come Hexen 2 a cui non si poteva controbattere. Poi arrivò Diablo (sul piano tecnico sono tutt'ora convito che una conversione Amiga era possibilissima e sono stranito dal fatto che nessuno ci abbia mai provato) e fu una "discesastra" totale.
Non litighiamo ragazzi su, siamo un  gruppo di commilitoni che dovrebbe spalleggiarsi l'un l'altro :)
Le mie parole possono "infastidire" un addetto ai lavori dell'attuale scena di Amiga o qualche acquirente soddisfatto di una incarnazione di AmigaOne e AmigaOS4. La mia è solo una libera espressione di pensiero e in quanto tale giudicabile, condivisibile quanto discutibile.

Offline andcar

  • Geek
  • ***
  • Post: 19
  • Karma: +1/-1
    • Mostra profilo
Re:Revenge!: Amiga & PC Retro Magazine
« Risposta #50 il: 02 Febbraio 2014, 07:07:16 »
Citazione
Chiamarlo "Magazine" è un po' esagerato
infatti è fatto da una sola persona, è una fanzine. Ribadisco il mio concetto,però, stiamo andanto un pò troppo sul personale.......

Offline cdimauro

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 4291
  • Karma: +7/-95
    • Mostra profilo
Re:Revenge!: Amiga & PC Retro Magazine
« Risposta #51 il: 02 Febbraio 2014, 07:12:09 »
@cesare:
http://amigapage.it/index.php?op=v&pl=forum&id=F012014-4-12&page=1

Guruman ha editato. Ma la risposta del Signore qui sopra c'è.
Adesso mi è tutto chiaro. Non commento ulteriormente, perché l'avete già fatto voi.

Offline GraveyardPoems

  • Nerd
  • *****
  • Post: 587
  • Karma: +9/-5
    • Mostra profilo
    • TARDOGAMER
Re:Revenge!: Amiga & PC Retro Magazine
« Risposta #52 il: 02 Febbraio 2014, 08:16:56 »
Ma Amy-Mor faceva parte di CFG ? Non ho capito la motivazione di quella sua uscita su AmigaPage.
Lo chiedo solo per curiosità.
Le mie parole possono "infastidire" un addetto ai lavori dell'attuale scena di Amiga o qualche acquirente soddisfatto di una incarnazione di AmigaOne e AmigaOS4. La mia è solo una libera espressione di pensiero e in quanto tale giudicabile, condivisibile quanto discutibile.

Offline cdimauro

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 4291
  • Karma: +7/-95
    • Mostra profilo
Re:Revenge!: Amiga & PC Retro Magazine
« Risposta #53 il: 02 Febbraio 2014, 08:18:02 »
No, non lo era. L'ha fatto per puro flame, perché sarà il classico post-amighista fanatico integralista.

Offline GraveyardPoems

  • Nerd
  • *****
  • Post: 587
  • Karma: +9/-5
    • Mostra profilo
    • TARDOGAMER
Re:Revenge!: Amiga & PC Retro Magazine
« Risposta #54 il: 02 Febbraio 2014, 09:42:20 »
Mbah :) trovarsi un hobby no ?.
Le mie parole possono "infastidire" un addetto ai lavori dell'attuale scena di Amiga o qualche acquirente soddisfatto di una incarnazione di AmigaOne e AmigaOS4. La mia è solo una libera espressione di pensiero e in quanto tale giudicabile, condivisibile quanto discutibile.

Offline cdimauro

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 4291
  • Karma: +7/-95
    • Mostra profilo
Re:Revenge!: Amiga & PC Retro Magazine
« Risposta #55 il: 02 Febbraio 2014, 09:43:23 »
O una donna. Ma forse è proprio quello il problema...

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re:Revenge!: Amiga & PC Retro Magazine
« Risposta #56 il: 02 Febbraio 2014, 13:04:02 »

Non litighiamo ragazzi su, siamo un  gruppo di commilitoni che dovrebbe spalleggiarsi l'un l'altro :)

Lucommodore ha perfettamente spiegato come nella realtà non sia così, puoi vedere come tanti atteggiamenti siano perfettamente comprensibili con l'invidia e sentimenti di rivalsa...
Ma tutto-sommato ci sta, visto che il fair play non è di casa in ambito retrocomputer (in particolar modo nella scena amigara) e più in generale nella cultura popolare di questo paese.
La competizione è importante... finché non si trascende in azioni poco corrette. 
Per il resto più fanzine ci sono meglio è... segno di una scena viva.

Offline GraveyardPoems

  • Nerd
  • *****
  • Post: 587
  • Karma: +9/-5
    • Mostra profilo
    • TARDOGAMER
Re:Revenge!: Amiga & PC Retro Magazine
« Risposta #57 il: 02 Febbraio 2014, 13:26:00 »
Perfettamente d'accordo, segno di una scena viva :)
Per tutto il resto, boh, è che molte persone hanno problemi di varia natura da cui cercano una valvola di sfogo, io l'ho trovato nella scrittura/pittura/restaurare mobili e impazzire con WinUAE, altri invece "appicciano" fuochi per il solo gusto di farlo.

L'unica rivalsa che sogno è il poter un giorno vedere Diablo (vabbè, un suo clone) girare su AGA pompato.
Le mie parole possono "infastidire" un addetto ai lavori dell'attuale scena di Amiga o qualche acquirente soddisfatto di una incarnazione di AmigaOne e AmigaOS4. La mia è solo una libera espressione di pensiero e in quanto tale giudicabile, condivisibile quanto discutibile.

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re:Revenge!: Amiga & PC Retro Magazine
« Risposta #58 il: 02 Febbraio 2014, 13:31:44 »

Per tutto il resto, boh, è che molte persone hanno problemi di varia natura da cui cercano una valvola di sfogo, io l'ho trovato nella scrittura/pittura/restaurare mobili e impazzire con WinUAE, altri invece "appicciano" fuochi per il solo gusto di farlo.

L'unica rivalsa che sogno è il poter un giorno vedere Diablo (vabbè, un suo clone) girare su AGA pompato.

beh si un impegno costruttivo comunque resta sempre il più apprezzato...

Io credo che la nostra gen ha da tramandare qualcosa d'importante, anche in quest'ambito, quello di ricordare che la tecnologia non è solo l'oggetto di culto e di moda del momento, qualcosa di misterioso prodotto da grandi case viste come delle cattedrali; ma che esso è uno strumento per fare e non per farsi vedere o cazzeggiare senza imparare nulla; e pure con una storia dietro anche molto avvincente.

Offline evilone

  • Nerd
  • *****
  • Post: 561
  • Karma: +2/-0
    • Mostra profilo
Re:Revenge!: Amiga & PC Retro Magazine
« Risposta #59 il: 02 Febbraio 2014, 18:28:52 »
Ho letto il primo numero di Revenge! e...son rimasto un po' deluso,più dalla veste grafica e dalla grammatica zoppicante che dai contenuti.Come giustamente faceva notare GabrieleNick,che forse c'è andato giù un pochino pesante (ma in sincerità),il tutto è troppo raffazzonato,manca una bel editoriale d'inizio ed un bel arrivederci alla fine.Per fare una critica costruttiva ti dico che se ti impegnerai di più avrai certo risultati migliori e meno critiche feroci!Riprovaci,io attendo con speranza il numero 2! ;) Anzi,visto che come grafico me la cavicchio,se mi mandi una bozza di copertina del prossimo numero,te la posso fare io,poi te la mando e mi dici che ne pensi,ok?Se non ci diamo una mano tra di noi...

Tags: