Autore Topic: REV'n'GE! Retro Emulator Vision and Game! (New Version)  (Letto 55155 volte)

Offline Nonefonow

  • Guru
  • *****
  • Post: 1979
  • Karma: +36/-3
    • Mostra profilo
Re:Revenge!: Amiga & PC Retro Magazine
« Risposta #60 il: 02 Febbraio 2014, 19:18:22 »
E' la prima volta che vedo un moderatore (seiya) moderato... che figura penosa.

Domanda filosofica dai tempi della "Repubblica" di Platone.  Ma chi controlla i controllori - veramente?

Offline Seiya

  • ASM Lover
  • *****
  • Post: 364
  • Karma: +0/-24
    • Mostra profilo
Re:Revenge!: Amiga & PC Retro Magazine
« Risposta #61 il: 02 Febbraio 2014, 19:27:52 »
be anche i moderatori possono sbagliare, in fondo siamo persone che vedono le cose soggettivamente.
quello che per me è uno scherzo per un altro è un onta.

Del resto la comunità Amiga ha da sempre battezzato Microsoft come "Microzozz" e nessuno che abbia sbraitato
per rimuovere un solo testo dove appaia questo nomignolo.

Offline cdimauro

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 4291
  • Karma: +7/-95
    • Mostra profilo
Re:Revenge!: Amiga & PC Retro Magazine
« Risposta #62 il: 02 Febbraio 2014, 19:51:49 »
L'esempio non calza Seiya, e te l'ho già detto privatamente. Quella non era una battuta, ma una frase gettata apposta per scatenare un flame. Dunque andava moderata.

Poi che in una comunità Amiga si usi spesso il termine Microzozz è normale amministrazione. Un po' come in un forum di drughi juventini dove puoi trovare Sfinter invece di Inter. Sono cose che in QUEL contesto di fanatismo integralista vengono tollerate e, anzi, esaltate.

Cose che rimangono deprecabili in un'ottica generale dove una discussione dovrebbe essere "politicamente corretta". Ma coi fanatici dialogare è già di per sé difficile: figuriamoci invitarli ad affrontare una discussione formalmente corretta...

Offline Seiya

  • ASM Lover
  • *****
  • Post: 364
  • Karma: +0/-24
    • Mostra profilo
Re:Revenge!
« Risposta #63 il: 02 Febbraio 2014, 20:12:25 »
tornando in topic, il nome della rivista sarà Revenge! e in base agli argomenti scelti avrà il suo sottotitolo
nei primi numeri sarà:
Revenge! - Amiga & PC Retro Magazine

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re:Revenge!
« Risposta #64 il: 02 Febbraio 2014, 20:40:21 »
tornando in topic, il nome della rivista sarà Revenge! e in base agli argomenti scelti avrà il suo sottotitolo
nei primi numeri sarà:
Revenge! - Amiga & PC Retro Magazine

a me sembra che bisognerebbe fare un topic: "vediamo un po' cosa mi salta in mente oggi per fare credere alla gente che sto creando una fanzine"

Almeno è l'impressione che ne ricavo, avendo perso il conto dei cambiamenti :-)

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re:Revenge!: Amiga & PC Retro Magazine
« Risposta #65 il: 02 Febbraio 2014, 20:41:50 »
be anche i moderatori possono sbagliare, in fondo siamo persone che vedono le cose soggettivamente.
quello che per me è uno scherzo per un altro è un onta.

Del resto la comunità Amiga ha da sempre battezzato Microsoft come "Microzozz" e nessuno che abbia sbraitato
per rimuovere un solo testo dove appaia questo nomignolo.


secondo me dovresti valutare l'ipotesi di dimissioni da moderatore di Amigapage...

Offline TheKaneB

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 5292
  • Karma: +20/-23
    • Mostra profilo
    • http://www.antoniobarba.org
Re:Revenge!
« Risposta #66 il: 02 Febbraio 2014, 21:05:12 »
Il nome Revenge è azzeccatissimo. Freud lo spiegherebbe come un moto dell'inconscio, che vuole vendicarsi di C=FG (per motivi tutti suoi) :D

Offline Seiya

  • ASM Lover
  • *****
  • Post: 364
  • Karma: +0/-24
    • Mostra profilo
Re:Revenge!
« Risposta #67 il: 02 Febbraio 2014, 22:08:46 »
il nome che ho scelto era per la mia voglia di mettere a confronto Amiga e PC e Revenge! era il nome adatto.
Chiamarla Revenge! Amiga & PC Retro Magazine era come riaprire confronti che oggi non hanno più senso.









« Ultima modifica: 02 Febbraio 2014, 22:18:33 da Seiya »

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re:Revenge!
« Risposta #68 il: 02 Febbraio 2014, 22:21:48 »


Qualcuno non sa o non si ricorda che io nello staff non ci sono mai entrato o al massimo giusto il tempo di  vedere cosa mi aspettava.
Avevo detto di si, ma poi i ho riflettuto un po e visto il poco tempo libero che avevo in quel periodo non me la sono sentita.
Se qualcuno si ricorda, Lucommodore mi chiese di stare zitto fino al giorno dell'uscita.



SI, alla proposta di collaborazione hai scelto di non entrare nello staff, ma di collaborare dando dei testi a lucommodore.
Quindi come ovvio che sia, sei stato escluso dalla sezione privata di lavoro, con la richiesta di riservatezza sul progetto.
Il tuo testo è stato così ricevuto e molto tempo dopo pubblicato, quando ormai probabilmente non ci stavi pensando più.
La collaborazione era in linea teorica ancora aperta,  credo su qualche altro articolo messo a dormire, fino a quando all'uscita del numero 2, è partito il tuo Show sul thread ufficiale, con critiche campate in aria senza neanche aver letto il numero, accuse di manipolazione dei tuoi testi, e la diffida pubblica a lucommodore di pubblicare in futuro i tuoi scritti; interrompendo di fatto la collaborazione.

Dopo il 3, è cominciata questa storia delle fanzine... che guarda caso sta nidificando qui su NSA la dove su Amigapage non ti hanno minimamente considerato, con al più qualche pacca sulla spalla all'uscita dell'opuscoletto, e annessa diffamazione nei confronti di altre Fanzine, che hai pure palesemente appoggiato nella veste di moderatore.

Offline Seiya

  • ASM Lover
  • *****
  • Post: 364
  • Karma: +0/-24
    • Mostra profilo
Re:Revenge!
« Risposta #69 il: 02 Febbraio 2014, 22:53:29 »
i io sono libero di cancellare, aprire, chiudere, riaprire, modificare il mio PDF come mi pare e piace. E' roba mia.
Perchè voglio fare tutto da solo? per fare quello che mi pare!! Non mi piace sentirmi dire "questo no, questo si, quello si e quello no".
Io decido cosa fare e cosa scrivere e come scrivere!!
Se  questo mio cambiare continuamente idea non vi piace o vi irrita  è un problema vostro.
Io continuerò a modifcarla quando ritengo giusto modificarla.

Il secondo numero sarà completamento diversa del primo numero e via così.
Posso anche cambiare il titolo ogni numero...
Lo scopo è far leggere delle cose interessanti.

Speremo di esserci capiti una volta per tutte









Offline cdimauro

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 4291
  • Karma: +7/-95
    • Mostra profilo
Re:Revenge!
« Risposta #70 il: 02 Febbraio 2014, 23:22:25 »
La finiamo? Dai, non è possibile ripetere sempre gli stessi errori.

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re:Revenge!
« Risposta #71 il: 02 Febbraio 2014, 23:30:10 »

Perchè voglio fare tutto da solo? per fare quello che mi pare!! Non mi piace sentirmi dire "questo no, questo si, quello si e quello no".
Io decido cosa fare e cosa scrivere e come scrivere!!
Se  questo mio cambiare continuamente idea non vi piace o vi irrita  è un problema vostro.
Io continuerò a modifcarla quando ritengo giusto modificarla.

Il problema è tuo, visto cosa hai tirato fuori dopo tante chiacchiere  ??? nei vari topic ribaltati, tra cancellazioni di account e re iscrizioni.
Magari in realtà cambi in continuazione nome all'opuscoletto, ma non la sostanza, perché fondamentalmente ti rendi conto di avere bassissimi margini di miglioramento, cosa piuttosto evidente dato che hai pubblicato la stessa minestra riscaldata degli esperimenti iniziali.
Anzi rifiuti la cosa migliore che hai ottenuto, come alcune offerte di collaborazione, tipo quella di evilone.

Offline cdimauro

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 4291
  • Karma: +7/-95
    • Mostra profilo
Re:Revenge!
« Risposta #72 il: 02 Febbraio 2014, 23:35:06 »
Vogliamo rimanere in topic? Le critiche, SE ce ne sono, dovrebbero essere rivolte alla rivista/fanzine. NON alla persona.

Offline lucommodore

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6176
  • Karma: +48/-9
    • Mostra profilo
Re:Revenge!
« Risposta #73 il: 02 Febbraio 2014, 23:36:07 »
Qualcuno non sa o non si ricorda che io nello staff non ci sono mai entrato o al massimo giusto il tempo di  vedere cosa mi aspettava.
Avevo detto di si, ma poi i ho riflettuto un po e visto il poco tempo libero che avevo in quel periodo non me la sono sentita.
Se qualcuno si ricorda, Lucommodore mi chiese di stare zitto fino al giorno dell'uscita.
SI, alla proposta di collaborazione hai scelto di non entrare nello staff, ma di collaborare dando dei testi a lucommodore.
Quindi come ovvio che sia, sei stato escluso dalla sezione privata di lavoro, con la richiesta di riservatezza sul progetto.
Il tuo testo è stato così ricevuto e molto tempo dopo pubblicato, quando ormai probabilmente non ci stavi pensando più.
La collaborazione era in linea teorica ancora aperta,  credo su qualche altro articolo messo a dormire, fino a quando all'uscita del numero 2, è partito il tuo Show sul thread ufficiale, con critiche campate in aria senza neanche aver letto il numero, accuse di manipolazione dei tuoi testi, e la diffida pubblica a lucommodore di pubblicare in futuro i tuoi scritti; interrompendo di fatto la collaborazione.
Dopo il 3, è cominciata questa storia delle fanzine... che guarda caso sta nidificando qui su NSA la dove su Amigapage non ti hanno minimamente considerato, con al più qualche pacca sulla spalla all'uscita dell'opuscoletto, e annessa diffamazione nei confronti di altre Fanzine, che hai pure palesemente appoggiato nella veste di moderatore.
Seiya fu uno dei primi a cui chiesi, tramite TheKaneB, di far parte del progetto, vista la sua inclinazione allo scrivere nei forum su determinati argomenti.
Ricordo bene però che non era d'accordo sulla scelta editoriale di rimanere nell'ambito C=related, voleva qualcosa di più vasto, probabilmente che comprendesse anche PC e console varie.
Fatto sta che a tutti gli altri compari chiamati in causa le cose come allora erano impostate piacevano eccome e, comunque, io presentai ai compari del potenziale staff qualcosa che avevo impiegato circa 3 mesi a mettere insieme: la mia proposta era qualcosa di più studiato e mirato di un semplice "vi va compari di fare una fanzine insieme?", era qualcosa che avrebbe potuto imho funzionare in termini di appetibilità e di aiuto per le scene che conoscevamo meglio...
Così, al Dentro-se-ti-piace o Fuori-se-non-ti-piace, il Seiya scelse la seconda opzione ma mi consegnò degli scritti con il permesso di usarli tra cui qualcosa su "Barbarian", "Amiga vs PC" e "Street Fighter" per Amiga. Questi ultimi, una volta imbellettati e corretti, sono stati pubblicati su C=FG n°1 che uscì quasi un anno dopo.

All'inizio sembrava tutto ok e, come contributi esterni alla redazione, quelli del Seiya non erano certo gli unici che avevamo ricevuto. Ma all'uscita del n°2 Seiya ci accusò (imho assurdamente) di aver modificato gli scritti da lui forniti e pubblicati sul n°1 e ci scrisse pubblicamente che non avevamo più il permesso di usare nulla di quanto da lui fornitoci. Così buttai via tutto e amen.
Il resto della storiella l'ha scritta tutta il Seiya di suo pugno qua e là per i thread di NSA...

Detto ciò, per quanto mi riguarda, faccio tanti auguri alla fanzine "Revenge!", sperando, da lettore e in ottica di miglioramento della stessa, che prima o dopo il Seiya possa trovare ed accettare la collaborazione di almeno qualche altro redattore, di un grafico e di un correttore di bozze.  ;D
Solo chi è folle sfida le sue molle!
http://www.questolibro.it/retro-garage << Scambio/Vendo RetroGame

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re:Revenge!
« Risposta #74 il: 02 Febbraio 2014, 23:52:06 »


Detto ciò, per quanto mi riguarda, faccio tanti auguri alla fanzine "Revenge!", sperando, da lettore e in ottica di miglioramento della stessa, che prima o dopo il Seiya possa trovare ed accettare la collaborazione di almeno qualche altro redattore, di un grafico e di un correttore di bozze.  ;D

Sicuramente tutte figure necessarie, suggerirei anche di diminuire le anticipazioni, concentrarle in un'unica preview del numero con la copertina ad opera del grafico, anche per non togliere la suspance ai lettori...
Magari prima una bella pausa di riflessione su cosa realmente di vuole fare.

Tags: