Autore Topic: dead  (Letto 1319 volte)

Offline legacy

  • ASM Lover
  • *****
  • Post: 353
  • Karma: +14/-2
    • Mostra profilo
dead
« il: 03 Marzo 2014, 17:54:08 »
dead
« Ultima modifica: 17 Gennaio 2020, 16:28:49 da legacy »

AmigaCori

  • Visitatore
Re:[COMPRO] stampante laser modello Samsung ML2160
« Risposta #1 il: 06 Marzo 2014, 13:31:16 »
una cosa, anzi due, che sappiamo tutti, ma che e' sempre bene ricordare:

-1- la stampante viene venduta con toner a sufficienza per stampare SOLO 100/200 fogli, dopo di che si esaurisce e va comprato! Il che significa che al costo ridicolo a cui si acquista la laser poi va sommato +100 euro di toner, gia' in preventivo.

-2- in Samsung hanno aggiornato il firmware delle laser per NON riconoscere i toner compatibli, ovvero NON loro, per cui … se vi capita un fw vecchio NON aggiornatelo, non ci aggiusta alcun baco, vi strufola solo i ciuffoli obbligandovi poi a comprare SOLO toner originali

100 euro di toner????? io la cartuccia da 12.000 pagine ORIGINALE Oki la pago 30euro.
Considera che un toner medio e' da 3-4000 pagine, quello che compro io e' per uso ufficio, quindi maxisixe ^^

Ah...Oki usa la tecnologia LED nelle stampanti quindi hanno un profilo molto basso: poco ingombro, oltretutto devi ricomprare solo il toner, un tubo con dentro il toner, non tutto l'ambaradan da 100 euri...io le consiglio sempre, ma poi la gente preferisce comprare la Epson/Samsung/ecc. a 49,99 euri e spendere 90-100-120 euro per il toner da 3000 pagine.

Il caricamento carta e' a vassoio interno, non con la carta che esce fuori a prendere umidita'/sporcizia/ecc.

Insomma, comprati una Oki, costa una sciocchezza di piu' ma hai una stampante "vera" dai costi di gestione irrisori e dagli ingombri ridotti. ;)
« Ultima modifica: 06 Marzo 2014, 13:41:25 da AmigaCori »

AmigaCori

  • Visitatore
Re:[COMPRO] stampante laser modello Samsung ML2160
« Risposta #2 il: 06 Marzo 2014, 13:34:06 »
Perche' e' un toner compatibile per il toner transfer, ho dimenticato di specificarlo.

Questa e' una stampante seria:
http://www.amazon.it/OKI-44983645-Stampanti-Laser-B401D/dp/B007YA581A/ref=pd_sim_sbs_pc_2?ie=UTF8&refRID=1S3YKQJA3EE5C9RFYTKF

e' pure duplex DI SERIE.

11kg di stampante contro i 4 della Samsung: le Oki sono corazzate dentro, ne ho 3 in casa, due comprate usate dismesse da un ufficio, sono muli da stampa che non si fermano mai.
 8)

EDIT:
Ahhhh beh...in questo caso, cioe' del toner particolare, beh allora il discorso cambia ^^;

« Ultima modifica: 06 Marzo 2014, 13:37:35 da AmigaCori »

Offline Dexther

  • Tech
  • *****
  • Post: 75
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re:[COMPRO] stampante laser modello Samsung ML2160
« Risposta #3 il: 06 Marzo 2014, 13:58:22 »
Fotte sega del toner. La Samsung a lungo andare si rompe come non pochi. la OKI e quasi eterna.

Offline TheKaneB

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 5292
  • Karma: +20/-23
    • Mostra profilo
    • http://www.antoniobarba.org
Re:[COMPRO] stampante laser modello Samsung ML2160
« Risposta #4 il: 06 Marzo 2014, 14:51:27 »
Fotte sega del toner. La Samsung a lungo andare si rompe come non pochi. la OKI e quasi eterna.
Confermo, ho avuto una laser samsung casalinga e mi è durata solo 1 anno e mezzo. Quando le facevo stampare più di 100 pagine di fila, per il calore si torcevano le meccaniche e si inceppavano i fogli.

Prendi qualcosa di più serio, Samsung per me ha chiuso.

AmigaCori

  • Visitatore
Re:[COMPRO] stampante laser modello Samsung ML2160
« Risposta #5 il: 06 Marzo 2014, 16:10:39 »
Fotte sega del toner. La Samsung a lungo andare si rompe come non pochi. la OKI e quasi eterna.
Confermo, ho avuto una laser samsung casalinga e mi è durata solo 1 anno e mezzo. Quando le facevo stampare più di 100 pagine di fila, per il calore si torcevano le meccaniche e si inceppavano i fogli.

Prendi qualcosa di più serio, Samsung per me ha chiuso.

Allora, io ho presa anni fa una Oki B4200 nuova, la fascia bassa di Oki, scelsi questa marca perche' consiglita da un tecnico che aveva Xerox/oki/Brother/Epson. Mi disse che in Italia Oki veniva snobbata specie in ambito consumer (forse perche' costicchiava?) ma secondo lui era la migliore: LED anziche' parti meccaniche in movimento e "metallo" in luogo del plasticume.

Ho usato intensamente la B4200 finche' ho avuto l'esigenza di una duplex.

Presi usata come dismessa da un ufficio tedesco una Oki24DXn (24ppm B/N Duplex - Network) a 50euri con tamburo da sostituire, quindi aveva gia' stampato centinaia di miglia di pagine.

Allora, ho da 4 anni quella stampante che uso quotidianamente, tamburo sostituito (colpaccio su eBay :D ) e stampa per esperienza personale 1000 fogli (2000 pagine) quindi due risme di carta di filo in duplex ad agosto in camera NON climatizzata senza fare una piega  :D

Propio non sente minimamente lo sforzo °_°

La "piccolina", la vecchia B4200 la presi perche' dovevo stampare PDF da 300-400 pagine e l'ha fatto senza mai darmi problemi finche' non gli ho affiancato la Oki 24 che ha il duplex e la comodissima Ethernet ^^

@legacy
Sia la ecnomica B4200 che la vecchia Oki 24 hanno nel menu' la scelta di Eco On/Off quindi no problem, per il 1200x1200 le unita' moderne di Oki sono tutte cosi' NON nella fascia economica, dovresti manadare una mail alla Oki con le caratteristiche che ti interessano, io li contattai anni fa per un dubbio sul toner della B4200 e fui ricontattato 5 minuti dopo aver mandato la mail dal reparto tecnico: ottima impressione d'assistenza.
Digli cosa ci devi fare, cosa ti serve ed IMHO ti indicheranno il prodotto appropriato.

Ah dimenticavo, le Oki a causa del sistema a LED hanno un sistema di trascinamento carta "piu' diretto" cioe' fanno fare meno giri e peigature ai fogli, sta cosa veniva abbastanza pubblicizzata, oltretutto nella mia ho la modalita' "targhette adesive", ovvero un sistema di carica frontale che fa passare le buste con etichette adesive senza speigazzarle troppo, forse sta cosa sarebbe comoda anche nel tuo caso.

Chiamali ^^
« Ultima modifica: 06 Marzo 2014, 16:18:52 da AmigaCori »

Tags: