Autore Topic: Marchio commodore?????  (Letto 47126 volte)

Offline TheKaneB

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 5292
  • Karma: +20/-23
    • Mostra profilo
    • http://www.antoniobarba.org
Re:Marchio commodore?????
« Risposta #30 il: 22 Gennaio 2015, 09:48:09 »
Sony ha sempre fatto ottimi prodotti audio, ma le sue cuffiette (sia auricolari che cuffie over-ear) non mi entusiasmano.
Preferisco associare un lettore Sony ad un buon paio di Sennheiser :)

Offline lucommodore

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6176
  • Karma: +48/-9
    • Mostra profilo
Re:Marchio commodore?????
« Risposta #31 il: 22 Gennaio 2015, 11:30:15 »
Sony ha sempre fatto ottimi prodotti audio, ma le sue cuffiette (sia auricolari che cuffie over-ear) non mi entusiasmano.
Preferisco associare un lettore Sony ad un buon paio di Sennheiser :)
:o
Pure io le cuffie le ho prese Sennheiser! ;D
Solo chi è folle sfida le sue molle!
http://www.questolibro.it/retro-garage << Scambio/Vendo RetroGame

Offline lucommodore

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6176
  • Karma: +48/-9
    • Mostra profilo
Re:Marchio commodore?????
« Risposta #32 il: 22 Gennaio 2015, 12:00:03 »
A proposito di device Commodore: http://www.ebay.it/itm/321645828065?ssPageName=STRK:MEWAX:VRI&_trksid=p3984.m1438.l2661
Solo chi è folle sfida le sue molle!
http://www.questolibro.it/retro-garage << Scambio/Vendo RetroGame

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re:Marchio commodore?????
« Risposta #33 il: 22 Gennaio 2015, 12:55:43 »
si ma finché non salta fuori la notizia da fonte attendibile e dico attendibile stiamo tecnicamente parlando di fuffa che poi è il veleno di tutta la storia post C=
Questa che significa?
https://www.facebook.com/1553791998194512/photos/pb.1553791998194512.-2207520000.1421931709./1555551468018565/?type=3&theater

Offline lucommodore

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6176
  • Karma: +48/-9
    • Mostra profilo
Re:Marchio commodore?????
« Risposta #34 il: 22 Gennaio 2015, 13:10:18 »
LI VOGLIO!!!!


si ma finché non salta fuori la notizia da fonte attendibile e dico attendibile stiamo tecnicamente parlando di fuffa che poi è il veleno di tutta la storia post C=
verissimo ma le reazioni alla segnalazione del thread sono state imho pessime, subito mani avanti e robe così...  :-\
Intendo, se qualcuno investe su marchio ufficiale C=, ben venga! No? ???

Questa che significa?
https://www.facebook.com/1553791998194512/photos/pb.1553791998194512.-2207520000.1421931709./1555551468018565/?type=3&theater
boh? Non riesco a leggere niente...
Solo chi è folle sfida le sue molle!
http://www.questolibro.it/retro-garage << Scambio/Vendo RetroGame

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re:Marchio commodore?????
« Risposta #35 il: 22 Gennaio 2015, 13:15:56 »
Qualsiasi operazione ufficiale ben venga... :D Anche la faccenda C=usa, dopo un periodo un po' a razzo con alcuni mockup rubacchiati/improvvisati, venne infine fuori prepotentemente con lo spot ufficiale insieme al bluray disney Tron Legacy, squilli di tromba di tutta la stampa internazionale, il c64x che era un mezzo capolavoro, e infine il C=OS ancora oggi ricercato e scaricato.
C'è stato molto di cui discutere.

Offline cool coyote

  • ASM Lover
  • *****
  • Post: 322
  • Karma: +7/-0
    • Mostra profilo
Re:Marchio commodore?????
« Risposta #36 il: 22 Gennaio 2015, 13:19:44 »
@lucommodore compare la mia è una riflessione oggettiva su quanto accaduto nel mercato dal suo fallimento ad oggi. Per me ben venga se saltano fuori anche ciabatte da infermiere con la C= come dicevi tu ahahah....e magari un giorno sorgeranno anche Commodore store  ;D sbav
E' un bene sicuramente che il marchio rimanga "vivo" sul mercato e non solo nei nostri ricordi. Altman, come avevo già citato, è stata la dimostrazione di qualcuno che concretamente è riuscito a riportare sulla scena Commodore, anche se per poco poveretto e pace alla sua anima.
Mi riferivo anche a gruppi che fanno 2/3 prodotti per poi fallire e cedere i marchi a dei "simpaticoni" che tengono in ostaggio per anni i diritti.
Si guardi Commodorecorp.com (sito praticamente fuori uso da anni. Forse gli erano rimasti i diritti del dominio?) e Amiga INC(la storia la conosciamo). Questa tipologia di investitore può andare al diavolo.
Io auguro il meglio(sempre che sia tutto vero e non fuffa) alla nuova gestione C= e mi rende ancora più felice che sia diventata "di casa".
Il settore degli smartphone è, ripeto, un ottimo mercato su cui lanciare un prodotto oggi, al contrario del mondo pc che è cambiato davvero tanto negli ultimi anni.
Comunque mi pare che sulla pagina il proprietario abbia scritto che hanno acquisito il marchio Commodore e relativi sottomarchi. Forse ha chiamato la pagina Commodore 64 per una questione di marketing...boh
Presto dovrebbero mostrare questo smartphone

ps
augurandoci che vada bene in futuro potrebbe anche chiedere dei fondi.
Cazzarola con tutte le petizioni a cazzo che ci sono in giro, io finanzierei volentieri i progetti.
Avevo aperto anche un topic in gag. Pensate un centone a testa per tutti i fan di Commodore sparsi in giro. ;D

Offline cool coyote

  • ASM Lover
  • *****
  • Post: 322
  • Karma: +7/-0
    • Mostra profilo
Re:Marchio commodore?????
« Risposta #37 il: 22 Gennaio 2015, 13:45:22 »
Oh ma fava... speriamo bene che questo magari ci tira fuori qualcosa di buono! Se lo fa, applausometro a 1000!

alla grande  ;D

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re:Marchio commodore?????
« Risposta #38 il: 22 Gennaio 2015, 16:51:37 »
reazioni:
http://amiga.ikirsector.it/forum/viewtopic.php?p=242237&sid=6ebe17dfd06f7bd31c3af6222512f49a#p242237


OT
Perché il thread è nella categoria OS4?

Offline lucommodore

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6176
  • Karma: +48/-9
    • Mostra profilo
Re:Marchio commodore?????
« Risposta #39 il: 22 Gennaio 2015, 16:56:43 »
reazioni:
http://amiga.ikirsector.it/forum/viewtopic.php?p=242237&sid=6ebe17dfd06f7bd31c3af6222512f49a#p242237


OT
Perché il thread è nella categoria OS4?
Ecco appunto... Proprio ciò che dicevo prima.
L'ateggiamento dell'amighista medio: da sempre feste grandi ad ogni vaporware su robazza Amiga-like mai ufficiale e venduta a peso d'oro e, da sempre merda a prescindere su tutto il resto già da prima ancora che esca davvero la notizia.
Appare una frasetta su wikipedia e la prima loro reazione è insultare a prescindere il tizio in questione...  Farebbero cagare anche se avessero sempre ragione e alla fine non ce l'hanno mai...
Quel forum fa cagare.


@Adminz
Si può spostare questo thread in una sezione più consona? ;D
Credo si tratti di smartphone Android...
« Ultima modifica: 22 Gennaio 2015, 17:09:53 da lucommodore »
Solo chi è folle sfida le sue molle!
http://www.questolibro.it/retro-garage << Scambio/Vendo RetroGame

Offline lucommodore

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6176
  • Karma: +48/-9
    • Mostra profilo
Re:Marchio commodore?????
« Risposta #40 il: 22 Gennaio 2015, 18:14:47 »
Cerchiamo di essere comprensivi e di metterci nei panni degli altri anche :)
Ma manco per il Razzo! Frega una tega di quel che pensano!
La robaccia che supportano loro e questo pessimo atteggiamento sono la morte dell'entusiasmo e l'aborto del divertimento ad ogni livello, sono la fogna di raccolta di tutto il peggio di 30 anni di escrementi amighisti e l'antitesi stessa della cybercultura.
Difatti in quei forum commerciali gli utenti sono sempre di meno ma si permettono di pontificare e sentenziare su tutto e maledire qualsiasi roba sulla base del nulla cosmico.

La scena C= oggi è oggettivamente meravigliosa, superproduttiva, inattaccabile e gioiosa quanto quelle di Giochi di Ruolo, fumetti, cosplay ed economicamente alla portata di CHIUNQUE: è qualcosa che non ha un solo aspetto negativo.
Magari con cose di ieri ma a me piace divertirmi oggi, mica struggermi tra le sfighe altrui d'altri tempi! :P :P

Poi magari questa nuova C= ci tira fuori dei prodottoni e siamo tutti felici :)
O magari no e siamo tutti felici ugualmente!  ;)
Solo chi è folle sfida le sue molle!
http://www.questolibro.it/retro-garage << Scambio/Vendo RetroGame

Offline saimon69

  • Guru
  • *****
  • Post: 1833
  • Karma: +23/-3
  • Web Dev e musicista da camera (da letto)
    • Mostra profilo
    • binarydoodles Blog
Re:Marchio commodore?????
« Risposta #41 il: 22 Gennaio 2015, 18:22:42 »
Intanto han cominciato le opere di investigazione privata, con Raffaele a guardare l'indirizzo da google maps: per fortuna non ha ancora messo la foto dell'abitazione come accadde a terminills, anzi li ho avvertiti che farlo si avvicina molto allo stalking!
AROS : mica bau bau micio micio =^x^=

Offline lucommodore

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6176
  • Karma: +48/-9
    • Mostra profilo
Re:Marchio commodore?????
« Risposta #42 il: 22 Gennaio 2015, 18:27:13 »
Intanto han cominciato le opere di investigazione privata, con Raffaele a guardare l'indirizzo da google maps: per fortuna non ha ancora messo la foto dell'abitazione come accadde a terminills, anzi li ho avvertiti che farlo si avvicina molto allo stalking!
E meno male che hanno visto l'immaginetta di 3 smartphone, ti ricordi quando erano computer con la scrittina "Amiga": thread chiusi, utenti bannati, blacklist online, menzogne contro deceduti...

@GabrieleNick
mi raccomando compare, quando avrai finito di comprenderli, poi cerca di non armarti di mitra per farli fuori! ;D ;D ;D
Solo chi è folle sfida le sue molle!
http://www.questolibro.it/retro-garage << Scambio/Vendo RetroGame

Offline GraveyardPoems

  • Nerd
  • *****
  • Post: 587
  • Karma: +9/-5
    • Mostra profilo
    • TARDOGAMER
Re:Marchio commodore?????
« Risposta #43 il: 22 Gennaio 2015, 18:44:07 »
Ragazzi, ma seriamente, davvero stiamo a prendere in considerazione le paranoie di alcuni soggetti fermi mentalmente all'adolescenza?.
Seriamente parlando e cambiando argomento, anche Tramiel non diede migliore sorte ad Atari: dopo l'ST, il dimenticato Falcom, il fallimentare Lynx, l'innovativo ma incompreso Portfolio e per concludere il cancellato Panther a 32bit e in ultimo il Jaguar.
Di finanza non ci capisco nulla, quello che più non comprendo è come sia possibile gettare nel baratro una società e uscirsene tranquilli dalla porta principale come Alì senza che i suoi beni personali siano stati in alcun modo coinvolti.
Le mie parole possono "infastidire" un addetto ai lavori dell'attuale scena di Amiga o qualche acquirente soddisfatto di una incarnazione di AmigaOne e AmigaOS4. La mia è solo una libera espressione di pensiero e in quanto tale giudicabile, condivisibile quanto discutibile.

Offline GraveyardPoems

  • Nerd
  • *****
  • Post: 587
  • Karma: +9/-5
    • Mostra profilo
    • TARDOGAMER
Re:Marchio commodore?????
« Risposta #44 il: 22 Gennaio 2015, 19:23:30 »
I loro dubbi sono i nostri stessi dubbi, ma a differenza loro abbiamo il cervello connesso alla rete.
Non ho gradito, nonostante i miei dubbi, lo sfottò generale legato al sito in cui sorgerebbe questa azienda (quantomeno il domicilio fiscale), la secondo loro mancanza di serietà relativa all'uso di Facebook per pubblicizzare la cosa (forse alcuni non vanno in là dei siti relativi ad Amiga, nella editoria, ma anche anche molti gruppi musicali non solo indie fanno uso di Facebook per acquisire visibilità). Dimenticavo, la cosa è praticamente a costo zero, ma dimenticavo che gli amici integralisti dispongono evidentemente di risorse economiche illimitate, del resto sono consapevolmente pronti a chinarsi a 90 con rotoli da 100 tra le chiappe per comprare i sacri vessilli A-EON o A-Cube.
Sono padre di famiglia, talvolta non nego di non avere tempo nemmeno di cacare in santa pace (perdonate il francesismo), per cui non comprendo il totale spreco di tempo e risorse necessarie per "una bella visura camerale alla camera di commercio" o avere la voglia matta di fare un giro da quelle parti per vedere di persona quel luogo in cui sorge l'"azienda": non mi risulta che A-EON abbia migliaia di dipendenti e una sede principale tipo quella famosa in Cupertino e non credo nemmeno A-Cube. 
Quello che leggo è solo chiacchiericcio da salotto tra vecchiette inacidite con un marito morto al Verano e un amante dimenticato nell'armadio. Concludo con una perla di saggezza passata ai più inosservata:
Sinceramente solo A-EON sembra un'azienda serissima da questo punto di vista, perche' si vede che sta' cercando di acquisire (seriamente) tutto quello che puo' sul nome Amiga. Tutto software serio e importante, facendo queste operazioni con ordine e rigore passo dopo passo come si dovrebbe fare per tutto.
All'amico che ha postato questa perla di saggezza sfugge un particolare: A-EON compra ogni cosa inerente ad Amiga eccetto il brand Amiga. Solo sulla discutibile scelta del nome Amigaone ci sarebbe da discutere ben più di uno che bene o male ci mette la faccia .
Le mie parole possono "infastidire" un addetto ai lavori dell'attuale scena di Amiga o qualche acquirente soddisfatto di una incarnazione di AmigaOne e AmigaOS4. La mia è solo una libera espressione di pensiero e in quanto tale giudicabile, condivisibile quanto discutibile.

Tags: