Autore Topic: Immagini di AmigaOne X1000  (Letto 10462 volte)

Offline lucommodore

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6176
  • Karma: +48/-9
    • Mostra profilo
Re: Immagini di AmigaOne X1000
« Risposta #30 il: 06 Luglio 2011, 13:59:15 »
Citazione da: "cdimauro"
Io non condivido il fatto che debba essere per forza Hyperion a sviluppare i driver dei computer su cui far girare AmigaOS4. Nemmeno Microsoft e Apple seguono questa politica (non ci sono driver per TUTTE le periferiche).
L'interesse primario dovrebbe essere quello di chi realizza e vende il computer, se il suo obiettivo è farci girare OS4.
Sai cos'è? Che essendo una nicchia piccina piccina, forse ingenuamente ci si aspetta un po' di collaborazione tra i suoi principali "attori". Almeno rispetto alle enormi realtà che citi dove per forza di cose viene tutto regolato da contratti e non mancano mai le risorse (programmatori e dinero).

Citazione da: "AmigaCori"
@lucommodore
A me il case che hai mostrato sopra fa  :crying-green:  preferirei avere un computer dentro una scatola di scarpe che la dentro  :handgestures-thumbup:
Eh ma son gusti personali e comunque l'immagine è un papocchietto di qualità bassissimissima. A me il case X550Plus mi piace un sacco per via del gusto retro/steampunk che magari è proprio il motivo per cui a te non piace. :D
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »
Solo chi è folle sfida le sue molle!
http://www.questolibro.it/retro-garage << Scambio/Vendo RetroGame

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re: Immagini di AmigaOne X1000
« Risposta #31 il: 06 Luglio 2011, 14:45:49 »
Citazione da: "lucommodore"
[
Eh ma son gusti personali e comunque l'immagine è un papocchietto di qualità bassissimissima. A me il case X550Plus mi piace un sacco per via del gusto retro/steampunk che magari è proprio il motivo per cui a te non piace. :D

si anche io l'ho definito cosi e lo trovo carino per lo stesso motivo :lol: :

"Case minimalista ispirato all'A500 che liberamente interpreto come un'opera artistica rappresentante un ipotetico spartano e robusto computer Steampunk anni 60 in stile sovietico..."

il liberamente interpreto è perchè penso non fosse nelle intenzioni originali e non volevo offendere nessuno :D

AmigaCori

  • Visitatore
Re: Immagini di AmigaOne X1000
« Risposta #32 il: 06 Luglio 2011, 14:51:33 »
Citazione da: "lucommodore"
Eh ma son gusti personali e comunque l'immagine è un papocchietto di qualità bassissimissima. A me il case X550Plus mi piace un sacco per via del gusto retro/steampunk che magari è proprio il motivo per cui a te non piace. :D

Si, infatti non mi piace perche' sa di troppo artigianale e l'idea e' poco originale perche' e' un A500 :P
Non lo vedo come un case che reinterpreti in chiave moderna un A500 ma come il tentativo di bricolage di un affezionato all'A500 e quindi mi verrebbe da pensare: tanto vale che pieghi da solo 2 pezzi di lamiera cosi' mi ci diverto a farlo da solo :)
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re: Immagini di AmigaOne X1000
« Risposta #33 il: 06 Luglio 2011, 18:56:53 »
Citazione da: "AmigaCori"
Citazione da: "lucommodore"
Eh ma son gusti personali e comunque l'immagine è un papocchietto di qualità bassissimissima. A me il case X550Plus mi piace un sacco per via del gusto retro/steampunk che magari è proprio il motivo per cui a te non piace. :D

Si, infatti non mi piace perche' sa di troppo artigianale e l'idea e' poco originale perche' e' un A500 :P
Non lo vedo come un case che reinterpreti in chiave moderna un A500 ma come il tentativo di bricolage di un affezionato all'A500 e quindi mi verrebbe da pensare: tanto vale che pieghi da solo 2 pezzi di lamiera cosi' mi ci diverto a farlo da solo :)

esattamente quello che è ... ritroviamo l'unione di un parallelepipedo con una specie di poliedro piramidale per design; tutto credo fortemente condizionato dal dover procedere successivamente a una realizzazione artigianale.

L'errore  secondo me è cercare di raffinarlo sperando che diventi quello che non sarà MAI... cioè un oggetto commercialmente vendibile e dal design presentabile alla persona comune; al contrario io avrei giocato sul suo aspetto genuinamente rozzo e grezzo sporcandolo ulteriormente con qualche bullonazzo, piccoli tubi, e qualche pezzo in legno, per alimentare un aspetto steampunk da esposizione (cosa sarebbe successo se l'amiga 500 fosse stato inventato nel 1950?)

 Qualcosa in stile Fallout insomma... sulla falsa riga del retrocomputing artigianale.

Offline lucommodore

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6176
  • Karma: +48/-9
    • Mostra profilo
Re: Immagini di AmigaOne X1000
« Risposta #34 il: 06 Luglio 2011, 21:01:33 »
A me invece in generale il prodotto artigianale affascina da morire, moto più di quello industriale. Trovo inoltre che il concetto di artigianato legato all'elettronica o anche solo all'estetica del suo "contenitore" sia in qualche modo ancora molto originale e lo percepisco fortemente come un valore aggiunto :D
Non mi fa invece nessun effetto positivo veder pubblicate foto di accrocchi di schedone piene di ventole come queste  dell'AmigaOne X1000 :(
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »
Solo chi è folle sfida le sue molle!
http://www.questolibro.it/retro-garage << Scambio/Vendo RetroGame

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re: Immagini di AmigaOne X1000
« Risposta #35 il: 06 Luglio 2011, 21:35:01 »
Citazione da: "lucommodore"
A me invece in generale il prodotto artigianale affascina da morire, moto più di quello industriale. Trovo inoltre che il concetto di artigianato legato all'elettronica o anche solo all'estetica del suo "contenitore" sia in qualche modo ancora molto originale e lo percepisco fortemente come un valore aggiunto :D
Non mi fa invece nessun effetto positivo veder pubblicate foto di accrocchi di schedone piene di ventole come queste  dell'AmigaOne X1000 :(

esatto... e qui veniamo al punto; se la tipologia Artigianale mostra degli esempi affascinanti (gli 8 bit ricostruiti da zero, il c64 originale laptop ecc ecc) o divertenti come l'x500;  l'x1000 che da essi si distacca come fosse un fine artigianato, nell'ambito informatico s'imbastardisce e non si riesce a capirne più il senso né la  categoria d'appartenenza.

Non è il mobile che piazzi in casa e sei felice... perché alla fine armato di mouse e monitor avrai una marea di deficit insostenibili al giorno oggi, e penosamente legate a un nome che suscitava ben altre sensazioni.

Ho letto quella che penso sia la difesa ultima del fanboy generico os4 che ormai mi sembra sempre più chiuso all'angolo del ring a beccarle di santa ragione:

l'hardware più avanzato mai fatto per amigaos...

Basta? mi sembra molto debole come argomentazione, e comunque la palla passerebbe alle presunte e invidiabili qualità di Os4 a cui è dedicato un topic guarda caso pieno di ragnatele :whistle:

Offline amitv

  • ASM Lover
  • *****
  • Post: 338
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re: Immagini di AmigaOne X1000
« Risposta #36 il: 31 Luglio 2011, 14:40:10 »
Nuove immagini:

[thumbnail:ezp6mc5y]http://img838.imageshack.us/img838/7048/foto1uwd.jpg[/thumbnail:ezp6mc5y]

[thumbnail:ezp6mc5y]http://img64.imageshack.us/img64/4460/foto2uqb.jpg[/thumbnail:ezp6mc5y]

 ;)
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

Offline divina

  • Synthetic Voodoo
  • *****
  • Post: 2051
  • Karma: +1/-7
    • Mostra profilo
Re: Immagini di AmigaOne X1000
« Risposta #37 il: 31 Luglio 2011, 14:53:09 »
@amitv

belle immagini :)

« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »
MorphOS 3.9-PowerMac G5 && PowerMac G4 FW800 && PowerBook G4 && Pegasos2 G4 //AmigaOS4.x //IcAROS x86 //- A4k 060- MacIntel/powerpc - x86/x64/powerpc servers -

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re: Immagini di AmigaOne X1000
« Risposta #38 il: 31 Luglio 2011, 16:28:47 »
ah la pagliacciata di quest'hardware senza senso va avanti vedo :)

bene non vedo l'ora che esca  :lol:

Offline amitv

  • ASM Lover
  • *****
  • Post: 338
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re: Immagini di AmigaOne X1000
« Risposta #39 il: 01 Agosto 2011, 12:59:17 »
Citazione da: "Amig4be"
ah la pagliacciata di quest'hardware senza senso va avanti vedo :)

bene non vedo l'ora che esca  :lol:

Se non fosse per il prezzo per me è un grand pezzo di hw  ;)
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re: Immagini di AmigaOne X1000
« Risposta #40 il: 01 Agosto 2011, 20:03:07 »
Purtroppo anche se fosse un esperimento come Natami (e poco ci manca guardando le foto e l'andamento del tutto...) continuo a giudicarlo come una scheda priva di senso... il natami ha quantomeno un riferimento vintage della madonna, cioè i veri e unici amiga mai esistiti,  quelli 68k di commodore... e in produzione il natami avrebbe un prezzo competitivo rispetto il vintage originale venduto a prezzi molto alti.

Qui invece vedo l'accanimento terapeutico per un AmigaOs che comunque senza il sopraggiungere di grosse novità resta a un livello di sviluppo già indegno per le qualità della scheda stessa nemo2 che ha pur caratteristiche tra l'obsoleto e il vintage :-)

Cioè dai, è finita... anche i reduci nipponici della seconda guerra mondiale dopo vent'anni si son resi conto che la guerra era finita, vendendo via dalla jungla :D

Volete continuare a cibarvi di ratti tropicali per il resto della vita?

Offline divina

  • Synthetic Voodoo
  • *****
  • Post: 2051
  • Karma: +1/-7
    • Mostra profilo
Re: Immagini di AmigaOne X1000
« Risposta #41 il: 01 Agosto 2011, 20:30:12 »
@Amig4be
a me sinceramente la scheda piace in quanto tale; ma per essere appetibile dovrebbe a mio parere quantomeno costare 1/4 del presumibile importo e supportare AmigaOS4.x e MorphOS2.x (utopia, ma così avrebbe per lo meno un senso logico a mio parere)
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »
MorphOS 3.9-PowerMac G5 && PowerMac G4 FW800 && PowerBook G4 && Pegasos2 G4 //AmigaOS4.x //IcAROS x86 //- A4k 060- MacIntel/powerpc - x86/x64/powerpc servers -

Offline amitv

  • ASM Lover
  • *****
  • Post: 338
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re: Immagini di AmigaOne X1000
« Risposta #42 il: 04 Agosto 2011, 12:52:43 »
La scheda in produzione:

http://http://www.youtube.com/user/varisys#p/u

 :dance:
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

Seiya

  • Visitatore
Re: Immagini di AmigaOne X1000
« Risposta #43 il: 04 Agosto 2011, 21:42:24 »
anche qui, su moobunny (ma leggetelo, che da qualche dritta importante a volte) sembra che il video fosse datato anno 2009 e sucessivamente rieditato da varysis in 2011...

ora ci chiediamo: ma sto video è attuale o è roba vecchia?
un vero peccato non aver notato subito la data del post su youtube...
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

Offline amitv

  • ASM Lover
  • *****
  • Post: 338
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re: Immagini di AmigaOne X1000
« Risposta #44 il: 08 Agosto 2011, 22:21:37 »

« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

Tags: