Autore Topic: Oculus rift  (Letto 4082 volte)

Offline GRENDIZER

  • Synthetic Voodoo
  • *****
  • Post: 2527
  • Karma: +14/-2
    • Mostra profilo
Oculus rift
« il: 27 Luglio 2014, 20:58:45 »
Ecco alcuni titoli che supporteranno il nuovo sistema di realta' virtuale per pc

http://www.theriftarcade.com/oculus-rift-dk2-supported-games/

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re:Oculus rift
« Risposta #1 il: 27 Luglio 2014, 22:12:27 »
Ecco alcuni titoli che supporteranno il nuovo sistema di realta' virtuale per pc

http://www.theriftarcade.com/oculus-rift-dk2-supported-games/

Questo, più i controlli adatti (ancora non ho approfondito quali siano) con una nuova gpu, sarà la mia next gen...

Offline GRENDIZER

  • Synthetic Voodoo
  • *****
  • Post: 2527
  • Karma: +14/-2
    • Mostra profilo
Re:Oculus rift
« Risposta #2 il: 27 Luglio 2014, 22:46:31 »
Si , si, lo so che vuoi fare il tagliaerbe  ;D

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re:Oculus rift
« Risposta #3 il: 27 Luglio 2014, 23:35:01 »
Si , si, lo so che vuoi fare il tagliaerbe  ;D

non a caso se l'è comprato facebook! Anche se le idee di Zuckerberg saranno più simili a quelle del Neuromante di W.Gibson che a quelle di Stephen king.
Certo saranno bei mal di testa! Speriamo di reggere... è un sogno fin dai tempi del Virtuality '92

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re:Oculus rift
« Risposta #4 il: 31 Luglio 2014, 13:39:10 »
Comunque per l'oculus rift, notizie e aggiornamenti c'è questo sito

http://www.oculusriftitalia.com/

indipendente, non legato ai produttori o facebook

Offline TheKaneB

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 5292
  • Karma: +20/-23
    • Mostra profilo
    • http://www.antoniobarba.org
Re:Oculus rift
« Risposta #5 il: 31 Luglio 2014, 13:57:09 »
Figo è figo :)

Bisogna vedere se verrà portato avanti negli anni, o se scoppierà come la solita bolla.
Onestamente sono tentato di prendere il DK2, ma non lavorando più nell'industria dei Videogames, non saprei veramente che farmene :D

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re:Oculus rift
« Risposta #6 il: 31 Luglio 2014, 15:11:47 »
per me non può avere un successo di massa... c'è gente che ancora che soffre di motion sickness con gli fps, qui parliamo di vertigini e disorientamento con difficoltà a restare in piedi

Offline GRENDIZER

  • Synthetic Voodoo
  • *****
  • Post: 2527
  • Karma: +14/-2
    • Mostra profilo
Re:Oculus rift
« Risposta #7 il: 01 Agosto 2014, 20:16:56 »
http://www.dday.it/redazione/13935/ifixit-smonta-il-nuovo-oculus-rift-e-trova-letteralmente-un-galaxy-note-3


Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re:Oculus rift
« Risposta #8 il: 01 Agosto 2014, 20:27:57 »
lol allora ci si potrebbe anche attaccare uno smartphone alla faccia con il nastro adesivo!

Offline TheKaneB

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 5292
  • Karma: +20/-23
    • Mostra profilo
    • http://www.antoniobarba.org
Re:Oculus rift
« Risposta #9 il: 01 Agosto 2014, 22:00:07 »
lol allora ci si potrebbe anche attaccare uno smartphone alla faccia con il nastro adesivo!

ehm... a volte la realtà supera la fantasia ma..... eccolo: https://developers.google.com/cardboard/

Offline TheKaneB

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 5292
  • Karma: +20/-23
    • Mostra profilo
    • http://www.antoniobarba.org
Re:Oculus rift
« Risposta #10 il: 01 Agosto 2014, 22:02:13 »
comunque il DK2 è un devkit per sviluppare il software. L'hardware ha tiratura troppo limitata per farsi costruire un pannello custom. In questo modo riescono a venderti un coso sotto i 300 euro sfruttando pezzi di ricambio di smartphone diffusi. Tra l'altro il display del Note 3 è veramente ottimo, hanno fatto una buona scelta :)

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re:Oculus rift
« Risposta #11 il: 29 Agosto 2014, 14:59:26 »
ecco nuove possibilità  in vr (le mani virtuali)

http://youtu.be/3ATQG9mnm34


Offline GRENDIZER

  • Synthetic Voodoo
  • *****
  • Post: 2527
  • Karma: +14/-2
    • Mostra profilo
Re:Oculus rift
« Risposta #12 il: 23 ſettembre 2014, 21:07:02 »
http://www.dday.it/redazione/14409/oculus-crescent-bay-vr

Offline GRENDIZER

  • Synthetic Voodoo
  • *****
  • Post: 2527
  • Karma: +14/-2
    • Mostra profilo
Re:Oculus rift
« Risposta #13 il: 06 Novembre 2014, 20:39:49 »
http://www.youtube.com/watch?v=k7n5kRRHDpw

Gia' me lo vedo amiga4be con tutta l'attrezzatura  ;D

Cmq nvidia per la gtx 970 e 980 ha una versione specifica di driver che permette di sfruttare le combinazioni in sli, per fare gestire un occhio a scheda video... Ricordatevi che abbiamo due occhi :)

Nota: per chi non vede i link che inserisco da youtube, deve usare il tablet. Ho notato anche io che per esempio da ps4 , quando clicco mi porta alla pagina principale di youtube
« Ultima modifica: 06 Novembre 2014, 20:42:25 da GRENDIZER »

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re:Oculus rift
« Risposta #14 il: 06 Novembre 2014, 20:48:26 »
ahah che spettacolo :D

Quando ha iniziato a correre stavo morendo dalle risate... ma così un gioco delle dimensioni di skyrim diventa un massacro!

Tags: