Autore Topic: Ancora un aumento dell'IVA  (Letto 9292 volte)

Offline dsar

  • Geek
  • ***
  • Post: 26
  • Karma: +2/-1
    • Mostra profilo
Ancora un aumento dell'IVA
« il: 20 Novembre 2011, 21:48:23 »
.
« Ultima modifica: 25 Ottobre 2015, 13:02:46 da dsar »

Offline lucommodore

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6176
  • Karma: +48/-9
    • Mostra profilo
Re: Ancora un aumento dell'IVA
« Risposta #1 il: 20 Novembre 2011, 21:50:43 »
Citazione da: "dsar"
Tra i vari aumenti discussi a tavolino vi è anche quello di portare l'IVA dal 21% al 23%.

Ormai sentire che ci saranno ulteriori accise quasi lascia indifferenti, ma l'aumento dell'IVA è qualcosa da evitare il più possibile perché da parte dei venditori è una scusa per aumentare il prezzo non del 1% o 3% ma molto di più. Nei supermercati ho visto aumenti di alcuni prodotti alimentari anche di 30 - 50 centesimi quando c'è stato l'aumento dell'IVA dell'1%.

Mi spaventa sapere che aumenti ci saranno con l'IVA al 23%

E' quello che dicevo io, faranno pagare tutto al popolo in favore delle banche, invece di aumentare le tasse sui beni di lusso aumentano tutto... :twisted:
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »
Solo chi è folle sfida le sue molle!
http://www.questolibro.it/retro-garage << Scambio/Vendo RetroGame

AmigaCori

  • Visitatore
Re: Ancora un aumento dell'IVA
« Risposta #2 il: 20 Novembre 2011, 21:53:34 »
Mahhh spero che non avvenga visto che gia' siamo passati dal 20 al 21 pochi mesi fa...comunque tartassare di tasse non credo che possa far risollevare l'economia, anzi, uno per paura di tempi peggiori si tiene i soldi in tasca e li spende con piu' attenzione.

Stavo leggendo ieri che il mercato dell'auto sta in continua recessione  con calo d'immatricolazioni e di certo l'aumento dell'IVA non aiutera'...
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

Offline lucommodore

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6176
  • Karma: +48/-9
    • Mostra profilo
Re: Ancora un aumento dell'IVA
« Risposta #3 il: 20 Novembre 2011, 21:56:28 »
Citazione da: "AmigaCori"
Mahhh spero che non avvenga visto che gia' siamo passati dal 20 al 21 pochi mesi fa...comunque tartassare di tasse non credo che possa far risollevare l'economia, anzi, uno per paura di tempi peggiori si tiene i soldi in tasca e li spende con piu' attenzione.

Stavo leggendo ieri che il mercato dell'auto sta in continua recessione  con calo d'immatricolazioni e di certo l'aumento dell'IVA non aiutera'...

L'automobile è un pretesto per vendere petrolio, chiudessero i battenti tutti.
Preoccupiamoci del pane e dei beni di prima necessità, dell'istruzione, della sanità...
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »
Solo chi è folle sfida le sue molle!
http://www.questolibro.it/retro-garage << Scambio/Vendo RetroGame

AmigaCori

  • Visitatore
Re: Ancora un aumento dell'IVA
« Risposta #4 il: 20 Novembre 2011, 22:04:01 »
Citazione da: "lucommodore"

L'automobile è un pretesto per vendere petrolio, chiudessero i battenti tutti.
Preoccupiamoci del pane e dei beni di prima necessità, dell'istruzione, della sanità...

Si, quando chiudera' FIAT e tutto l'indotto voglio vedere dove manderai a lavorare le centinaia di migliaia di lavoratori per comprarsi il pane ed i libri, se non ci sono aziende ti puoi dimenticare tutti gli "extra" come l'istruzione e la sanita' perche' se le famiglie non hanno i soldi per mantenrsi affitto e bollette, voglio vedere come potranno pensare all'istruzione...
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

Offline lucommodore

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6176
  • Karma: +48/-9
    • Mostra profilo
Re: Ancora un aumento dell'IVA
« Risposta #5 il: 20 Novembre 2011, 22:35:51 »
Citazione da: "AmigaCori"
Citazione da: "lucommodore"

L'automobile è un pretesto per vendere petrolio, chiudessero i battenti tutti.
Preoccupiamoci del pane e dei beni di prima necessità, dell'istruzione, della sanità...

Si, quando chiudera' FIAT e tutto l'indotto voglio vedere dove manderai a lavorare le centinaia di migliaia di lavoratori per comprarsi il pane ed i libri, se non ci sono aziende ti puoi dimenticare tutti gli "extra" come l'istruzione e la sanita' perche' se le famiglie non hanno i soldi per mantenrsi affitto e bollette, voglio vedere come potranno pensare all'istruzione...

Sono 70 anni che la Fiat fa ciò che vuole con ogni governo: tiene per la sua proprietà gli utili e porta i suoi debiti in parlamento per farli pagare al contribuente (noi).
Non credo proprio che sia la Fiat a spostare gli equilibri economici del nostro paese: si voglia accettare o meno, sono gli "eroi" delle piccole e medie imprese a tenere a galla l'Italia. E a dirla tutta anche i parziali evasori fiscali.
La storiella dell'Italia che va male perché al bar non fanno lo scontrino è una balla storica utile solo per i comizi sindacali da 4 soldi e i tontoloni.
Siamo nel 2011, non nel '68... :snooty:
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »
Solo chi è folle sfida le sue molle!
http://www.questolibro.it/retro-garage << Scambio/Vendo RetroGame

Offline Allanon

  • Administrator
  • Synthetic Voodoo
  • *****
  • Post: 3498
  • Karma: +17/-4
    • Mostra profilo
    • http://www.a-mc.biz
Re: Ancora un aumento dell'IVA
« Risposta #6 il: 20 Novembre 2011, 23:00:06 »
Buonasera Sig. Monti,
come dice? Vuole aumentare l'Iva?
Perfetto, mi permetta di suggerirle di introdurre una nuova aliquota pari al 30% su tutti i beni di lusso, vuole che le faccia qualche esempio?
Bene, questa nuova aliquota potrebbe essere applicata alle seguenti categorie di prodotti:
- Auto/Suv con cavalli uguali o superiori a 150
- Gioielleria (Oro, argento, brillanti, ecc...)
- Barche/Yacht ad uso turistico (non barche da pesca per esempio)
- Aereoplani privati
- Tutti gli articoli di armeria (compresi i proiettili) da caccia e ad uso sportivo
- Televisori oltre i 40 pollici
Ovviamente questi sono alcuni esempi, la lista potrebbe essere ulteriormente estesa per categorie che generalmente coinvolgono beni di lusso acquistati da persone abbienti.
Vede sig. Monti, credo fermamente che continuare ad elevare l'aliquota standard di altri due punti penalizzerebbe ulteriormente le fasce della popolazione più deboli.

Buona Serata
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

Offline divina

  • Synthetic Voodoo
  • *****
  • Post: 2051
  • Karma: +1/-7
    • Mostra profilo
Re: Ancora un aumento dell'IVA
« Risposta #7 il: 20 Novembre 2011, 23:03:24 »
Citazione da: "dsar"
Tra i vari aumenti discussi a tavolino vi è anche quello di portare l'IVA dal 21% al 23%.

Ormai sentire che ci saranno ulteriori accise quasi lascia indifferenti, ma l'aumento dell'IVA è qualcosa da evitare il più possibile perché da parte dei venditori è una scusa per aumentare il prezzo non del 1% o 3% ma molto di più. Nei supermercati ho visto aumenti di alcuni prodotti alimentari anche di 30 - 50 centesimi quando c'è stato l'aumento dell'IVA dell'1%.

Mi spaventa sapere che aumenti ci saranno con l'IVA al 23%

santa miseria ... se amentano ancora l' IVA sono pazzi da legare e ancora più giù si va ...
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »
MorphOS 3.9-PowerMac G5 && PowerMac G4 FW800 && PowerBook G4 && Pegasos2 G4 //AmigaOS4.x //IcAROS x86 //- A4k 060- MacIntel/powerpc - x86/x64/powerpc servers -

Offline lucommodore

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6176
  • Karma: +48/-9
    • Mostra profilo
Re: Ancora un aumento dell'IVA
« Risposta #8 il: 20 Novembre 2011, 23:04:11 »
Citazione da: "Allanon"
Buonasera Sig. Monti,
come dice? Vuole aumentare l'Iva?
Perfetto, mi permetta di suggerirle di introdurre una nuova aliquota pari al 30% su tutti i beni di lusso, vuole che le faccia qualche esempio?
Bene, questa nuova aliquota potrebbe essere applicata alle seguenti categorie di prodotti:
- Auto/Suv con cavalli uguali o superiori a 150
- Gioielleria (Oro, argento, brillanti, ecc...)
- Barche/Yacht ad uso turistico (non barche da pesca per esempio)
- Aereoplani privati
- Tutti gli articoli di armeria (compresi i proiettili) da caccia e ad uso sportivo
- Televisori oltre i 40 pollici
Ovviamente questi sono alcuni esempi, la lista potrebbe essere ulteriormente estesa per categorie che generalmente coinvolgono beni di lusso acquistati da persone abbienti.
Vede sig. Monti, credo fermamente che continuare ad elevare l'aliquota standard di altri due punti penalizzerebbe ulteriormente le fasce della popolazione più deboli.

Buona Serata

Standing ovation!
:clap:  :clap:  :clap:
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »
Solo chi è folle sfida le sue molle!
http://www.questolibro.it/retro-garage << Scambio/Vendo RetroGame

Offline divina

  • Synthetic Voodoo
  • *****
  • Post: 2051
  • Karma: +1/-7
    • Mostra profilo
Re: Ancora un aumento dell'IVA
« Risposta #9 il: 20 Novembre 2011, 23:04:36 »
Citazione da: "dsar"
Un'altra cosa che non hanno capito: più aumentano le tasse, più saranno gli evasori

logico ... che imbecilli ...
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »
MorphOS 3.9-PowerMac G5 && PowerMac G4 FW800 && PowerBook G4 && Pegasos2 G4 //AmigaOS4.x //IcAROS x86 //- A4k 060- MacIntel/powerpc - x86/x64/powerpc servers -

Offline divina

  • Synthetic Voodoo
  • *****
  • Post: 2051
  • Karma: +1/-7
    • Mostra profilo
Re: Ancora un aumento dell'IVA
« Risposta #10 il: 20 Novembre 2011, 23:06:33 »
Citazione da: "Allanon"
Buonasera Sig. Monti,
come dice? Vuole aumentare l'Iva?
Perfetto, mi permetta di suggerirle di introdurre una nuova aliquota pari al 30% su tutti i beni di lusso, vuole che le faccia qualche esempio?
Bene, questa nuova aliquota potrebbe essere applicata alle seguenti categorie di prodotti:
- Auto/Suv con cavalli uguali o superiori a 150
- Gioielleria (Oro, argento, brillanti, ecc...)
- Barche/Yacht ad uso turistico (non barche da pesca per esempio)
- Aereoplani privati
- Tutti gli articoli di armeria (compresi i proiettili) da caccia e ad uso sportivo
- Televisori oltre i 40 pollici
Ovviamente questi sono alcuni esempi, la lista potrebbe essere ulteriormente estesa per categorie che generalmente coinvolgono beni di lusso acquistati da persone abbienti.
Vede sig. Monti, credo fermamente che continuare ad elevare l'aliquota standard di altri due punti penalizzerebbe ulteriormente le fasce della popolazione più deboli.

Buona Serata

perfettamente d' accordo
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »
MorphOS 3.9-PowerMac G5 && PowerMac G4 FW800 && PowerBook G4 && Pegasos2 G4 //AmigaOS4.x //IcAROS x86 //- A4k 060- MacIntel/powerpc - x86/x64/powerpc servers -

Offline lucommodore

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6176
  • Karma: +48/-9
    • Mostra profilo
Re: Ancora un aumento dell'IVA
« Risposta #11 il: 20 Novembre 2011, 23:07:45 »
Citazione da: "divina"
Citazione da: "dsar"
Un'altra cosa che non hanno capito: più aumentano le tasse, più saranno gli evasori

logico ... che imbecilli ...

Guardate compari che questi conti li hanno sempre saputi fare molto bene... Evidentemente avranno sbagliato quelli prima ad alzare "solo" dal 20 al 21%...
Un bello sciopero generale delle tasse e chiusura totale di tutti i conti in banca ci vorrebbero...
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »
Solo chi è folle sfida le sue molle!
http://www.questolibro.it/retro-garage << Scambio/Vendo RetroGame

AmigaCori

  • Visitatore
Re: Ancora un aumento dell'IVA
« Risposta #12 il: 20 Novembre 2011, 23:10:27 »
@Allanon
Con meta' della tua lista becchi un sacco di gente che gia' stanno spennando  :lol:

Dai, un TV 42" si trova a 300 euro, macchine da 160CV spesso sono le turbodiesel familiari che con gioco delle turbin arrivano tranquillamente a 170cv, le tasse vanno messe sul valore dell'oggetto.

Conosco qualcuno che si compra le auto stra-usate pagandole poco e magari una volta costavano un botto...

Trovo piu' bene di lusso i PDA oltre i 99euro che un 42" pollici LG per la famiglia...

Le tasse vanno in base al reddito non a quello che uno compra, per assurdo i potrei mangiare tutto a cocaina e bunga-bunga per strada guadagnando un malloppo di soldi e magari capita il cojonazzo che preferisce comprarsi il mega LCD da 80 pollici...pagandolo a rate millenarie  :lol:

Tassando sui bene obblighi la gente ad avere un certo stile di vita e non ci vedo nulla di positivo: mi mangio i soldi ed affan.... le tasse sui beni posseduti :D
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

Offline Allanon

  • Administrator
  • Synthetic Voodoo
  • *****
  • Post: 3498
  • Karma: +17/-4
    • Mostra profilo
    • http://www.a-mc.biz
Re: Ancora un aumento dell'IVA
« Risposta #13 il: 20 Novembre 2011, 23:13:22 »
Quello che mi da i nervi è che per fare questo ragionamento non ci vuole uno scienziato, ma semplicemente buon senso.
Spero che questo governo ce l'abbia, lo spero con tutto me stesso altrimenti mi costringeranno a comportarmi come non vorrei e come non mi sono mai comportato: da disonesto.
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

AmigaCori

  • Visitatore
Re: Ancora un aumento dell'IVA
« Risposta #14 il: 20 Novembre 2011, 23:17:35 »
Citazione da: "Allanon"
Quello che mi da i nervi è che per fare questo ragionamento non ci vuole uno scienziato, ma semplicemente buon senso.
Spero che questo governo ce l'abbia, lo spero con tutto me stesso altrimenti mi costringeranno a comportarmi come non vorrei e come non mi sono mai comportato: da disonesto.

Io mi comporterei da disonesto anche col tuo sistema :) in pratica premi chi i soldi se li mangia  :lol:

Capisco il tuo voler tassare equamente ma la soluzione NON e' aumentare le tasse ma abbassarle e dare respiro all'economia, tagliari gli sprechi e recuperare i soldi degli evasori...non mazzolare il "povero cristo" che s'e' regalato il 50" dopo anni di CRT  :lol:
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

Tags: