Autore Topic: Ancora un aumento dell'IVA  (Letto 9288 volte)

Offline lucommodore

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6176
  • Karma: +48/-9
    • Mostra profilo
Re: Ancora un aumento dell'IVA
« Risposta #30 il: 21 Novembre 2011, 20:15:29 »
Citazione da: "Alblino"
Premetto che non sono ricco ma trovo ingiusto che chi ha di più almeno i ricchi onesti debbano
pagare di più perché ?
Perché è lecito, ovvio, giusto e normale che chi ha di più paghi di più.
Ed inoltre è di nuovo lecito, ovvio giusto e normale che in un paese dove la stragrande maggioranza delle risorse è in mano a meno del 5% della popolazione ci voglia un minimo di ridistribuzione della ricchezza o, se non altro, tassazioni massicciamente diversificate.
Quanto prendi al mese compare? 1.000, 1.200, 1.400 euro? Ti sembra normale che tu debba pagare contributi per far arrivare pensioni da 15.000 o più euro a milionari per i quali quei soldi son noccioline mentre tu una pensione non la vedrai mai?
Tanto per fare un esempio tra 1000...

Citazione da: "Alblino"
Le tasse servono per pagare dei servizi erogati.
Quali servizi?

Citazione da: "Alblino"
Prima segherei tutti i privilegi e magma magna dei politici e poi andrei a toccare i ricchi.
Che sono le stesse famiglie e lobbi quando non le stesse persone...

Citazione da: "Alblino"
Poi chiaro che non faranno mai nulla di serio per beccare gli evasori fiscali i primi grandi evasori
sono loro ste..i .
Ancora?  :doh:
Il problema dell'Italia non è l'evasione fiscale. E' una balla che andava bene per fare demagogia 40 anni fa!
E "loro" non evadono mai, fanno appositamente le leggi per restare sempre in regola e a galla a spese nostre...

Citazione da: "Alblino"
Ma vediamo se i nostri politici ci vogliono portare alla fame peggio della Grecia o lasciano fare
a Monti.
Ah perché Monti e la sua banda di banchieri sono estranei alla politica e pensano al bene del popolo?

Citazione da: "Alblino"
Se lo fanno cadere andiamo alla deriva presto poi voglio proprio sentire le campagne elettorali.
E invece se non cade restiamo in serie A??
Quello è stato messo lì per il bene delle banche non per il bene del popolo.

Citazione da: "Alblino"
La nostra politica semplicemente non è minimamente in grado di fronteggiare la crisi.
Oh invece la fronteggia eccome: alza le tasse a tutti per mantenere le cose come stanno per i pochi.

Citazione da: "Alblino"
Ormai sono mazzate per tutti Monti spero che ci riporti sulla retta via anche se ci bastonerà
tutti ma meglio soffrire e tentare di salvarsi che andare al tracollo totale.
Magari fallissero tutte le banche, questo stato, l'oligarchia, i partiti...
Purtroppo non avverrà perché li faranno mantenere da noi con le tasse. Dove vuol "tagliare" questo nuovo governo? Quali categorie vengono "aiutate" o agevolate? Chi paga sempre di più? E per cosa?

E' ora di svegliarsi. Anzi l'ora è già passata da un bel pezzo.
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »
Solo chi è folle sfida le sue molle!
http://www.questolibro.it/retro-garage << Scambio/Vendo RetroGame

Offline Alblino

  • Guru
  • *****
  • Post: 1233
  • Karma: +6/-1
    • Mostra profilo
Re: Ancora un aumento dell'IVA
« Risposta #31 il: 21 Novembre 2011, 21:02:32 »
@Lucommodore

Sono anche sulla tua linea di pensiero però su alcune cose tipo l'evasione non troppo , lo scudo
fiscale dove ha agito se non sul nero?
Che poi è stato fatto per far arrivare soldi alle aziende perchè le banche non
mollavano nulla.

Cmq scusa se sono conciso ma non ho molta voglia di discutere di politica
anche qui su NSA ho voluto solo dire la mia opinione.
Poi son convinto che per fare tutto quello che elenchi tu bisogna che
arriviamo quasi come in Egitto.
Purtroppo a quel livello di barbaria dobbiamo arrivare per farli scappare.
Tutti invocano il reset totale ma forse non sanno bene a cosa dobbiamo
prepararci.
Fallimento della cosa pubblica, zero servizi, zero pensioni, fallimento banche
e risparmi ,guerra civile, reset della politica e del parlamento nuova
rinascita dell'italia con nuovi politici.
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »
Pc fatto in casa ;-)
I5-6600K / ASUS Z170 PRO GAMING /
8 GBDDR4 2400 MHz CL12 / GTX 750 ti 2GB

Offline lucommodore

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6176
  • Karma: +48/-9
    • Mostra profilo
Re: Ancora un aumento dell'IVA
« Risposta #32 il: 21 Novembre 2011, 22:21:59 »
@Alblino
che dire compare, mi piacerebbe avere il tuo ottimismo.
Speriam bene...
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »
Solo chi è folle sfida le sue molle!
http://www.questolibro.it/retro-garage << Scambio/Vendo RetroGame

Offline Alblino

  • Guru
  • *****
  • Post: 1233
  • Karma: +6/-1
    • Mostra profilo
Re: Ancora un aumento dell'IVA
« Risposta #33 il: 22 Novembre 2011, 09:07:46 »
Citazione da: "lucommodore"
@Alblino
che dire compare, mi piacerebbe avere il tuo ottimismo.
Speriam bene...

Ottimismo è una parola grossa!
Diciamo spero che l'Italia non finisca nel baratro, per il resto lavoro anche il sabato per aiutare
la ditta per cui lavoro.
Siam messi male senza soldi i clienti non pagano le banche ti ridono in faccia e abbiamo dediti
su debiti con i fornitori.
Sopratutto in questi ultimi mesi pure i clienti esteri (Francia in primis) hanno iniziato a
non pagare per cui si arranca.
Spero che arrivi presto un socio a buttare grano nell'azienda altre soluzioni non esistono.
Altri posti di lavoro a Milano scarseggiano e sopratutto accetti quello che trovi al
contratto che trovi ti scordi un contratto a tempo indeterminato.
Il mio capo tiene duro perché ha bisogno di lavorare se no aveva già chiuso da un bel
pezzo, fare impresa in Italia ora è impossibile.
E sembrerà strano ma sono circondato da aziende chiuse o in cassa è una strage di piccole
e medie aziende a Milano.
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »
Pc fatto in casa ;-)
I5-6600K / ASUS Z170 PRO GAMING /
8 GBDDR4 2400 MHz CL12 / GTX 750 ti 2GB

Offline lucommodore

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6176
  • Karma: +48/-9
    • Mostra profilo
Re: Ancora un aumento dell'IVA
« Risposta #34 il: 22 Novembre 2011, 09:27:21 »
Citazione da: "Alblino"
Citazione da: "lucommodore"
@Alblino
che dire compare, mi piacerebbe avere il tuo ottimismo.
Speriam bene...

Ottimismo è una parola grossa!
Diciamo spero che l'Italia non finisca nel baratro, per il resto lavoro anche il sabato per aiutare
la ditta per cui lavoro.
Siam messi male senza soldi i clienti non pagano le banche ti ridono in faccia e abbiamo dediti
su debiti con i fornitori.
Sopratutto in questi ultimi mesi pure i clienti esteri (Francia in primis) hanno iniziato a
non pagare per cui si arranca.
Spero che arrivi presto un socio a buttare grano nell'azienda altre soluzioni non esistono.
Altri posti di lavoro a Milano scarseggiano e sopratutto accetti quello che trovi al
contratto che trovi ti scordi un contratto a tempo indeterminato.
Il mio capo tiene duro perché ha bisogno di lavorare se no aveva già chiuso da un bel
pezzo, fare impresa in Italia ora è impossibile.
E sembrerà strano ma sono circondato da aziende chiuse o in cassa è una strage di piccole
e medie aziende a Milano.

Eh ma compare, dunque cosa esattamente il governo Monti prevederebbe per la situazione della piccola e media impresa? Eppure è sotto gli occhi di tutti...
In questo paese se un'azienda rilascia fattura e il cliente non paga, lo stato pretende il pagamento delle tasse da parte dell'azienda sul pagamento non percepito!
Questo è assolutamente incredibile ed è un problema che sta diventando maggiore (uno dei tanti) di quello dell'evasione fiscale. L'evasione è infatti spessissimo conseguenza di ciò ed il tema dell'evasione fiscale viene continuamente riportato dagli statisti senza nessun "collegamento" alla realtà perché a loro non gli frega assolutamente nulla né del popolo, né delle imprese: gli esponenti della "destra italiana" hanno dimostrato interesse solo le PROPRIE imprese, quelli della "sinistra" (chiamala sinistra :roll: ) pensano solo ad aumentare il (proprio) potere politico e tutto il parlamento ha a cuore il benestare delle banche.
Per questo ho brutti pensieri nei confronti del "governo dei banchieri".  :(
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »
Solo chi è folle sfida le sue molle!
http://www.questolibro.it/retro-garage << Scambio/Vendo RetroGame

Offline rebraist

  • Nerd
  • *****
  • Post: 946
  • Karma: +13/-1
    • Mostra profilo
Re: Ancora un aumento dell'IVA
« Risposta #35 il: 23 Novembre 2011, 13:39:13 »
reintroduzione dell'ici prima casa con possibile rivalutazione delle rendite "a valore di mercato".
Se fanno una cosa del genere cambio paese. E con me altri 60 milioni di italiani.
Reintrodurre l'ici per la prima casa già è una bastardata (lo dice uno che ha solo quello e che fa i salti mortali per arrivare a fine mese già così).
Rivalutare le rendite è una bastardata doppia.
Rivalutare le rendite a valore di mercato è una bastardata non tripla, ma elevato alla decima... non dieci volte tanto proprio ^10!
Quest'anno dovrò pagare una tarsu di 418 euro (!!!) per un comune in provincia di Napoli. Quindi manco napoli città. Provincia. La mia provincia è famosa per la sua efficienza nello smaltimento rifiuti. Proprio per questo abbiamo una delle tarsu più alte in Italia.... La prima frase era una battuta. La seconda no.
Ora, se non rivalutano le rendite andrò a pagare intorno ai 305 euro (con una rendita di circa 450 euro)
Se rivalutano le rendite al valore di mercato, arrivo a una rendita presunta di 1900 euro per cui avrò un ici di 1200 euro... che sono 100 euro al mese in più di tasse solo per l'ici...
Meglio in affitto? No. Perchè il padrone di casa (GIUSTAMENTE) i 100 euro di ici li riversa su di me inquilino.
E allora? Meglio cambiare paese. Tutti e 60 milioni.
Spero di sbagliare. Perchè altrimenti è avvilente ciò che sto sentendo.
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »
Amigaos spacca.
Aros rulla.
Morphos corre di brutto.
Sinceramente, non vorrei che mio figlio facesse amicizia con uno di questi tre tipacci.
Dottore:lei é uno di quelli che si potrebbero definire nerd...
Io: dottò, lo so di mio. Sono pure iscritto a 'n'forum...
Dottore: su internet?
Io: no a rete 4

Offline Allanon

  • Administrator
  • Synthetic Voodoo
  • *****
  • Post: 3498
  • Karma: +17/-4
    • Mostra profilo
    • http://www.a-mc.biz
Re: Ancora un aumento dell'IVA
« Risposta #36 il: 23 Novembre 2011, 13:47:52 »
in questo scenario basta non pagare, e quando si presenta l'ufficiale giudiziario gli si tira una fucilata nel culo
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re: Ancora un aumento dell'IVA
« Risposta #37 il: 23 Novembre 2011, 14:19:13 »
si concordo, a mali estremi prima si tira una schioppettata in aria e poi si chiede al visitatore che cosa desidera... come a sparta dove gli ambasciatori rispondevano in prima persona delle notizie che portavano.

AmigaCori

  • Visitatore
Re: Ancora un aumento dell'IVA
« Risposta #38 il: 23 Novembre 2011, 14:48:21 »
Citazione da: "Allanon"
in questo scenario basta non pagare, e quando si presenta l'ufficiale giudiziario gli si tira una fucilata nel culo

Povero quel tizio...che alla fine amico mio deve fare quelle bastardate per pagarsi la sua ICI anche lui...

La fucilata la dovrebbe prendere a CHI le fa ste porcate, non a chi le applica...
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re: Ancora un aumento dell'IVA
« Risposta #39 il: 23 Novembre 2011, 14:54:25 »

Offline lucommodore

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6176
  • Karma: +48/-9
    • Mostra profilo
Re: Ancora un aumento dell'IVA
« Risposta #40 il: 23 Novembre 2011, 15:07:29 »
Citazione da: "Allanon"
in questo scenario basta non pagare, e quando si presenta l'ufficiale giudiziario gli si tira una fucilata nel culo
Questo si chiama parlare!
Ecco cosa va fatto davvero.. Io il fucile non ce l'ho ma la mia fida ascia andrà benone ;)
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »
Solo chi è folle sfida le sue molle!
http://www.questolibro.it/retro-garage << Scambio/Vendo RetroGame

Offline Allanon

  • Administrator
  • Synthetic Voodoo
  • *****
  • Post: 3498
  • Karma: +17/-4
    • Mostra profilo
    • http://www.a-mc.biz
Re: Ancora un aumento dell'IVA
« Risposta #41 il: 23 Novembre 2011, 18:01:52 »
Citazione da: "AmigaCori"
Citazione da: "Allanon"
in questo scenario basta non pagare, e quando si presenta l'ufficiale giudiziario gli si tira una fucilata nel culo

Povero quel tizio...che alla fine amico mio deve fare quelle bastardate per pagarsi la sua ICI anche lui...

La fucilata la dovrebbe prendere a CHI le fa ste porcate, non a chi le applica...

Concordo con te, infatti la fucilata gliela tirerei nel culo anzichè in faccia  :evil:
Io comincio ad essere saturo del discorso che c'è uno che comanda e uno che esegue, e quest'ultimo poveretto sta solo ubbidento al suo capo: io sono fermamente convinto che ognuno ha ancora la libertà di scegliere cosa fare e in base alle sue azioni ne dovrà insorabilmente subire le conseguenze.

Un esempio su tutti: le telefonate promozionali.
Io la mattina mi alzo presto e sono abituato a riposare una mezz'oretta nel pomeriggio, spesso ci sono periodi in cui ti telefonano per le cose più impensabili ed io inesorabilmente tratto male chi mi chiama (tra l'altro con numero anonimo, cosa che mi manda in bestia, o con una registrazione con la quale non puoi interagire  :evil:  :evil:  :evil: ).
Nel lavoro scelto dal centralinista "ci sta" anche gente come me che lo manda a cagare o lo maltratta, lui sta facendo il suo lavoro (come spesso il malcapitato si giustifica) ed io sto vivendo la mia vita: dove si arriverebbe se ogni venditore decidesse di telefonarmi? Ma siamo pazzi? Questo è quasi come suonare tutti i campanelli di un condominio a casaccio da parte di un numero indefinito di persone...
Se il centralinista si stufa di essere mandato a cagare cambi lavoro, tra l'altro di dubbia utilità e spesso veicolo di raggiri specialmente alle persone anziane.

Stessa cosa per l'ufficiale guidiziario: se non vuole rischiare di prendere una fucilata nel culo, semplicemente, può cambiare lavoro. Potrebbe fare il centralinista dei call center per esempio  :twisted:

Se io sono un boss mafioso e ti dico di andare a riscuotere il pizzo, tu che esegui quest'ordine sei soggetto ad una scarica di legnate e non puoi dire "eh, ma io sto solo eseguendo gli ordini!"...
io sono stanco di abbozzare, ingoiare, sopportare, sono al limite e non so proprio come reagirei nello scenario "ufficiale giudiziario".

Questi fetenti si approfittano delle persone per bene, di chi è onesto, di chi cerca sempre di evitare i guai, di chi rispetta le istituzioni, e di chi ha sempre pagato le tasse fino all'ultimo centesimo. Ora basta. E' chiaro e palese che i controlli NON vogliono farli, e gli evasori, quelli veri che evadono milioni di euro, non saranno mai toccati: cambierei idea se Monti & Co. cominciasse a far pagare la differenza ai furbetti dello scudo fiscale, ma non succederà mai.

Insomma, non so se mi sono spiegato, poi oggi sono anche particolarmente irritato per tutte queste alluvioni e disastri ***causate***dai***soliti***incompetenti*** che ci governano (localmente questa volta).


Ancora sulle telefonate:
- se gli chiedete di inviarvi un'offerta scritta, anche via email, vi chiuderanno il telefono in faccia
- se gli chiedete il cognome vi chiudono il telefono in faccia
- se gli chiedete dove hanno preso il numero di telefono (nel caso del cellulare) vi chiudono il telefono in faccia
- e poi al registro delle opposizioni non mi ci iscrivo perchè è una stupidaggine, dovrebbe essere alla rovescia, chi vuole le telefonate si iscrive non chi non le vuole... chi non ha un computer oppure ha 80 anni come diavolo fa?

...ma qua siamo in Italia...

EDIT: corretto un errore di scrittura
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

Offline divina

  • Synthetic Voodoo
  • *****
  • Post: 2051
  • Karma: +1/-7
    • Mostra profilo
Re: Ancora un aumento dell'IVA
« Risposta #42 il: 23 Novembre 2011, 19:56:28 »
è già la terza volta che mi trattengo da esprimere il mio ... disappunto (mi trattengo ancora, meglio)
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »
MorphOS 3.9-PowerMac G5 && PowerMac G4 FW800 && PowerBook G4 && Pegasos2 G4 //AmigaOS4.x //IcAROS x86 //- A4k 060- MacIntel/powerpc - x86/x64/powerpc servers -

Offline Allanon

  • Administrator
  • Synthetic Voodoo
  • *****
  • Post: 3498
  • Karma: +17/-4
    • Mostra profilo
    • http://www.a-mc.biz
Re: Ancora un aumento dell'IVA
« Risposta #43 il: 23 Novembre 2011, 20:36:21 »
@divina
beato te che ancora ce la fai a trattenerti, ormai io ho superato "il livello" di disappunto
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

AmigaCori

  • Visitatore
Re: Ancora un aumento dell'IVA
« Risposta #44 il: 24 Novembre 2011, 00:04:15 »
Citazione da: "Allanon"
@divina
beato te che ancora ce la fai a trattenerti, ormai io ho superato "il livello" di disappunto

 :mrgreen:

Che bello, sfogati, cosi' lascerai stare il mio povero avatar ciccioso :(

Guardalo....non ti fa tenerezza???, non ti fa passare la rabbia? :)

Immagina di abbracciarlo, morbidoso...non ti fa sentire meglio?  :P

Non ti senti rilassato?  :D

EDIT:
Poi Allanone mio :D io ci scommetto quello che ti pare ch poi...magari a distanza di un mese...ti viene il rimorso per il deretano dell'ufficiale :D
Se eri cattivo e/o furbo non stavi qui' a scrivere ^^
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

Tags: