Autore Topic: Dal 2016 progressivo aumento di IVA + carburanti ^^v  (Letto 5453 volte)

Offline Allanon

  • Administrator
  • Synthetic Voodoo
  • *****
  • Post: 3498
  • Karma: +17/-4
    • Mostra profilo
    • http://www.a-mc.biz
Re:Dal 2016 progressivo aumento di IVA + carburanti ^^v
« Risposta #15 il: 11 Novembre 2014, 00:50:09 »
@lucommodore
L'immagine che evochi è gratificante ma a quel punto dovrei comprare entrambi...

@nonefonow
tengo a precisare che io non sono un tipo violento, anzi la ripudio ma credo che sia sacrosanto il diritto a difendersi, detto questo:
Citazione
Si pero' stai attento con un fucile. Quelli della finanza che vengono a bussarti alla porta di casa non sono altro che dei ragazzi che stanno solo facendo il loro lavoro.
Su quello che hai detto potremmo scrivere fiumi di parole ed in parte sono d'accordo con te sul fatto che i ragazzi stanno facendo solo il loro lavoro, allora però ti pongo questa escalation:
- Il tizio del call-center, che sta facendo solo il suo lavoro, chiama alle 22:00 -> mandarlo affanculo è sbagliato? O dovrei telefonare al suo superiore?
- Il bifolco, che sta facendo solo il suo lavoro, mi sta rubando l'auto -> sbattergli la testa sull'asfalto è sbagliato? O prima dovrei telefonare alla polizia mentre si frega la mia macchina?
- L'ufficiale giudiziario, che sta facendo solo il suo lavoro, mi sta confiscando la casa perchè lo stato pretende l'anticipo Iva/contributi/inail/imu/tasi/tarsu/tirsi/tosi/tizzi/puzzi-bau-bau, il tutto sulla base di fatture che ancora non ho riscosso e la rata del mutuo salta ripetutamente -> invitarlo a zampate a tornare da dove è venuto è giusto? Ho dovrei sentire prima un avvocato spendendo ulteriori soldi che non ho?
- ecceteramila

I personaggi elencati sopra che fanno solo il proprio lavoro, nel momento in cui accettano di farlo, devono accettare anche il rischio intrinseco delle loro azioni:
- Il tipo del call-center sa dal momento in cui si sveglia la mattina che una cifra di persone lo tratteranno come una merda, ma continua a farlo, perchè il bisogno supera il rischio
- Il bifolco sa che se mentre ruba viene pizzicato avrà varie possibilità: scarica di bastonate, prigione, rissa, ecc...
- L'ufficiale guidiziario sa che potrebbe incontrare un pazzo che gli potrebbe far passare un brutto quarto d'ora, ecc...

Quindi queste persone hanno una bilancia con sopra il piatto ciò che guadagnano ed il rischio intrinseco di ciò che fanno per guadagnare.

Tutto questo per dire che "fanno solo il loro lavoro" è una giustificazione che perde sempre più significato man mano che la situazione degenera, aumentano i problemi, aumenta la disperazione, aumenta la follia e per questi personaggi aumenta il rischio.

Chi corre con l'auto per mestiere è sottoposto ad un certo grado di rischio che potrebbe costargli la vita.
Chi corre con l'auto per mestiere su una vettura scassata ha un grado di rischio ancora maggiore, ma può sempre scendere e mandarci il suo caposquadra su quell'auto, se non lo fa accetta il rischio maggiore che comporta, e se si sfracella non è certo colpa della gomma che è scoppiata, ma sua che ha accettato di rischiare.

Non so se mi sono spiegato   8)

Offline saimon69

  • Guru
  • *****
  • Post: 1833
  • Karma: +23/-3
  • Web Dev e musicista da camera (da letto)
    • Mostra profilo
    • binarydoodles Blog
Re:Dal 2016 progressivo aumento di IVA + carburanti ^^v
« Risposta #16 il: 11 Novembre 2014, 01:10:49 »
@evilone

empatia sta sconosciuta, da ambo le parti...comunque una strigliata al manager del poraccio nel call center gliela darei >:]
AROS : mica bau bau micio micio =^x^=

Offline Nonefonow

  • Guru
  • *****
  • Post: 1979
  • Karma: +36/-3
    • Mostra profilo
Re:Dal 2016 progressivo aumento di IVA + carburanti ^^v
« Risposta #17 il: 11 Novembre 2014, 01:40:48 »
Concordo con Saimon69.
 
Mandare affanculo il tipo del call-center non e' sbagliato e nemmeno mandarci il  suo superiore.  Il fatto non e' illegale.
Sbattere la testa sull'asfalto del bifolco rasenta un po' l'illegalita', pero' a mio avviso date le circostanze avresti ragione, senza dover chiamare la celere.
Questa e' un po' piu' complicata.  L'invito a tornare dove e' venuto e' valido.  Se con l'invito ci aggiungi la minaccia di un fucile la cosa si fa un po' piu' grigia.
 
Il tipo del call center e' di certo consapevole di poter venire trattato male, del resto se ne frega perche' magari lui e' a 10,000 KM di distanza.
Anche il bifolco e' consapevole del richio per di piu' del fatto che quello che sta facendo e' illegale.
L'ufficiale giudiziario opera nell'ambito, + o -, della legalita'. Il fatto di incontrare un pazzo con un fucile e' certamente nel'insieme delle possibilita'. Il che giustificherebbero anche una possibile difesa armata. 
 
Per quello dicevo stai attento.
 
 

Offline Allanon

  • Administrator
  • Synthetic Voodoo
  • *****
  • Post: 3498
  • Karma: +17/-4
    • Mostra profilo
    • http://www.a-mc.biz
Re:Dal 2016 progressivo aumento di IVA + carburanti ^^v
« Risposta #18 il: 11 Novembre 2014, 08:29:51 »
Anche un killer pagato per uccidere qualcuno fa il suo lavoro.
Il fatto che una persona venga pagata per far qualcosa non implica che quel qualcosa diventi giusto. Confiscare una casa è molto grave e chi lavora per lo stato dovrebbe avere la spina dorsale di dire no, ma il problema lo risolvi riempiendoli di soldi :-)
Hai centrato esattamente il punto, chi fa una cosa ingiusta, anche se pagato, ha sempre la scelta di rifiutarsi o rendersi complice.
Io non so cosa farò se dovesse succedere qualcosa di estremo, ma ci sono alcuni fattori gravi che mi spingono sempre di più a considerare l'acquisto di un arma:
1. Lo stato non esiste più per i delinquenti mentre è sempre più presente per i cittadini "tracciabili"
2. La delinquenza, letteralmente, dilaga incontrastata
3. Ho intenzione di difendermi se attaccato, che sia lo stato o un delinquente non fa differenza.
Forse non sparerò mai un colpo, forse lo sparerò in aria solo per spaventare o forse lascerò qualcuno riverso a terra, tutto dipende dal livello al quale questa società arriverà, dalle decisioni di chi ci governa e dal mio livello di incazzatura.

Ti sembra normale che io a 43 anni non possa uscire di casa la sera perchè ho paura che mi entrino in casa a rubare?
E quello che sta succedendo a Milano (e presumo in altre parti di Italia) che gli abusivi occupano le case approfittando degli anziani che escono a fare la spesa e si barricano dentro senza più alcuna possibilità di farli uscire? Ragazzi queste sono situazioni da fucile, e se lo stato non vuole queste situazioni deve provvedere a risolverle perchè è questo uno dei suoi compiti principali.

Non vorrei sembrare troppo drastico, ma sentire di vecchi di ottant'anni presi a calci in faccia nelle loro abitazioni per rubargli poche centinaia di euro non lo ritengo accettabile, così come non ritengo accettabile non vedere più una pattuglia dei Carabinieri o della Polizia, ma solo quei cazzo di Vigili Urbani appostati a scattare multe di nascosto. E allora perchè mi sto svenando e sto lavorando gratis fino a giugno? Quali servizi ho in cambio? Possibile che devo pagare così tanto per avere, a 67 anni, un calcio nel culo?
Potrei trovare persino qualcuno che me lo darebbe gratis!

Offline GRENDIZER

  • Synthetic Voodoo
  • *****
  • Post: 2527
  • Karma: +14/-2
    • Mostra profilo
Re:Dal 2016 progressivo aumento di IVA + carburanti ^^v
« Risposta #19 il: 11 Novembre 2014, 11:27:02 »
Hai ragione Allanon , ormai la mancanza delle istituzioni sui problemi gravi, ha raggiunto un livello incredibile. Ma se uno occupa abusivamente un appartamento di proprieta' di un altro, il minimo che puo' fare lo stato e' tutelare il cittadino, permettento alle forze dell'ordine di levarlo dai cogl....ni usando anche la forza se questi non se ne vuole andare. E che cavolo, ma dove sta finendo questo paese??se sei un delinquente fai quello che vuoi, se sei onesto lo puoi solo prendere in quel posto, perche' lo stato pur di avere i soldi da te piuttosto ti riduce sul lastrico.
Riguardo a quanto diceva allanon

http://www.cronacamilano.it/segnalazioni/53360-immigrati-abusivi-quartiere-san-siro-milano-il-racconto-shock-di-una-residente.html

E come dice pino scotto "che paese di merda" (ma penso che questo sia ormai quello che pensa la maggior parte degli italiani)
« Ultima modifica: 11 Novembre 2014, 11:30:41 da GRENDIZER »

Offline cool coyote

  • ASM Lover
  • *****
  • Post: 322
  • Karma: +7/-0
    • Mostra profilo
Re:Dal 2016 progressivo aumento di IVA + carburanti ^^v
« Risposta #20 il: 11 Novembre 2014, 11:51:56 »
se sei un delinquente fai quello che vuoi, se sei onesto lo puoi solo prendere in quel posto


Ecco Greendizer, hai colto proprio una delle questioni salienti di quello che accade oggi.

Se sei una persona per bene e hai qualcosa da perdere, vai tranquillo che al primo e minimo sgarro ti faranno il culo.
Se non hai nulla da perdere, se sei un disperato, un delinquente e hai voglia di fare dei casini in giro fai pure. Questo paese sarà il tuo parco giochi. Che amarezza.

AmigaCori

  • Visitatore
Re:Dal 2016 progressivo aumento di IVA + carburanti ^^v
« Risposta #21 il: 11 Novembre 2014, 15:44:15 »
@Allanon
I miei nonni vivevano in un appartamento dell'edilizia popolare, pagavano ogni mese l'affitto comunale, beh era una sciocchezza ma lo pagavano.

Sai di cosa avevano paura?, e ti parlo di una paura non di ieri ma dell'altro ieri?, di 30 anni fa e piu'?, che se fossero usciti tutti di casa si srebbero ritrovati senza casa e quindi, per una vita, hanno sempre evitato di uscire tutti di casa: ci piazzavano un nipote, un parente qualsiasi che assicurasse qualcuno in casa per evitare di farsi rubare la casa.

Ed avevano quella paura perche' c'erano stati casi del genere da quelle parti (Anzio RM) e Polizia/Carabinieri/Municipale/GdF/Forestale/PoliziaProvinciale/ecc. non avevano "nessun potere" sul cacciare di casa dei ladri.

 °_°


Offline Nonefonow

  • Guru
  • *****
  • Post: 1979
  • Karma: +36/-3
    • Mostra profilo
Re:Dal 2016 progressivo aumento di IVA + carburanti ^^v
« Risposta #22 il: 11 Novembre 2014, 16:11:42 »

Ti sembra normale che io a 43 anni non possa uscire di casa la sera perchè ho paura che mi entrino in casa a rubare?
E quello che sta succedendo a Milano (e presumo in altre parti di Italia) che gli abusivi occupano le case approfittando degli anziani che escono a fare la spesa e si barricano dentro senza più alcuna possibilità di farli uscire? Ragazzi queste sono situazioni da fucile, e se lo stato non vuole queste situazioni deve provvedere a risolverle perchè è questo uno dei suoi compiti principali.


Bhe se le cose stanno cosi', la prossima volta che vengo in italia e ci trovo qualcuno a casa mia, allora ti chiedo di prestarmelo il fucile.  Io ti pago le munizioni.
 
 ;D ;D ;D

Offline GRENDIZER

  • Synthetic Voodoo
  • *****
  • Post: 2527
  • Karma: +14/-2
    • Mostra profilo
Re:Dal 2016 progressivo aumento di IVA + carburanti ^^v
« Risposta #23 il: 11 Novembre 2014, 16:58:34 »
Ci vuole lui



Lui si che libererebbe l'appartamento in pochi secondi ;D
« Ultima modifica: 11 Novembre 2014, 17:03:49 da GRENDIZER »

Offline Allanon

  • Administrator
  • Synthetic Voodoo
  • *****
  • Post: 3498
  • Karma: +17/-4
    • Mostra profilo
    • http://www.a-mc.biz
Re:Dal 2016 progressivo aumento di IVA + carburanti ^^v
« Risposta #24 il: 11 Novembre 2014, 18:36:24 »

Ti sembra normale che io a 43 anni non possa uscire di casa la sera perchè ho paura che mi entrino in casa a rubare?
E quello che sta succedendo a Milano (e presumo in altre parti di Italia) che gli abusivi occupano le case approfittando degli anziani che escono a fare la spesa e si barricano dentro senza più alcuna possibilità di farli uscire? Ragazzi queste sono situazioni da fucile, e se lo stato non vuole queste situazioni deve provvedere a risolverle perchè è questo uno dei suoi compiti principali.


Bhe se le cose stanno cosi', la prossima volta che vengo in italia e ci trovo qualcuno a casa mia, allora ti chiedo di prestarmelo il fucile.  Io ti pago le munizioni.
 
 ;D ;D ;D

Tranquillo, offro io  :D

Offline Nonefonow

  • Guru
  • *****
  • Post: 1979
  • Karma: +36/-3
    • Mostra profilo
Re:Dal 2016 progressivo aumento di IVA + carburanti ^^v
« Risposta #25 il: 11 Novembre 2014, 19:08:35 »
Coincidentalmente oggi qui si celebra il "Veteran's day".  Per l'occasione i fucili e pistole sono in svendita.
 
http://www.big5sportinggoods.com/store/ways%20to%20save/Weekly%20Ad
 
 8) 8)

Offline lucommodore

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6176
  • Karma: +48/-9
    • Mostra profilo
Re:Dal 2016 progressivo aumento di IVA + carburanti ^^v
« Risposta #26 il: 11 Novembre 2014, 19:55:02 »
Coincidentalmente oggi qui si celebra il "Veteran's day".  Per l'occasione i fucili e pistole sono in svendita.
Ah! Grandi feste!  :'(
Solo chi è folle sfida le sue molle!
http://www.questolibro.it/retro-garage << Scambio/Vendo RetroGame

Tags: