https://www.cadillac.com/elr-electric-hybrid.html
Tanto sanno tutti che il futuro è l'aria! http://www.psa-peugeot-citroen.com/en/featured-content/automotive-innovation/hybrid-air-engine-full-hybrid-gasoline
Citazione da: Z80Fan - 02 Marzo 2014, 01:59:35Tanto sanno tutti che il futuro è l'aria! http://www.psa-peugeot-citroen.com/en/featured-content/automotive-innovation/hybrid-air-engine-full-hybrid-gasolinearia compressa come storage di energia? Ma sbaglio o così la densità di energia stoccata per unità di volume è veramente bassissima?
Si ma prendi 4 stagisti, gli dai 2 computer e qualche programma fico di CAD ed ecco che con 4 soldi ti fanno "l'auto ibrida" ^^v a costi zero.Ci fai bella figura ai motor show, ti prendi qualche sovvenzione statale e/o europea e fai vedere che pensi al futuro! Sanno fin dal principio che combattere contro le auto ibride di Toyota/Honda e' pura utopia.Competere con le auto a batterie tipiche del mercato USA peggio mi sento e non parliamo neanche delle fuel cell ^^; ed ecco che ti butti sull'alternativo Dimmi tu che bomboloni, a che pressione e quanto dovrebbero pesare per comprimere tanta energia quanta ne contiene una batteria fuel cell da qualche decina di kili che ti da' autonomia per 500 e piu' km.
Anche se AMO a dismisura i grossi V8 americani ...
Non male lo scatolottino Giapponese Con la FoFona a GPL mediamente sto sui 16-18 al litro di GPL. Considerando che il prezioso gas sta a 0,8 direi che ci si può stare
Toyota mette gratuitamente a disposizione qualcosa come SEIMILA brevetti legati alla Toyota Mirai, veicolo Fuel Cell http://motori.corriere.it/motori/tecnologia/15_gennaio_07/toyota-brevetti-gratis-sull-idrogeno-b4bc5530-965f-11e4-9ec2-c9b18eab1a93.shtmlEbbravi gli amici jappi! Ci voglio quasi bene ci voglio