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Post - schiumacal

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Meh... onestamente? Niente di non ottenibile con carta abrasiva e vernici per abs..

Carta abrasiva 300: 0,2 euro
Carta abrasiva 1200: 0,2 euro
Primer 400ml: 3 euro
Vernice 400ml x2: 10 euro
Trasparente 400ml: 3 euro

Gran totale 16,40 euro più un po' di tempo e pazienza per verniciarti il 64 del colore che preferisci.. con $35 te lo faccio anche rosa a pois bianchi ;D ;D ;D

hahahaha!!! Fantastico... ti do' pienamente ragione. :D

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Programmi e applicazioni / Re:Unreal Engine 4
« il: 04 Marzo 2015, 18:06:50 »
Vabbe!...

Si continua con Unreal Engine 4, allora.

Il mio problema per l'installazione rimane sempre, comunque...

Sul mio HP Pavilion dv6 e scheda video Intel, non riesco ad installarlo causa grafica visualizzata male a video.
Purtroppo il mio secondo notebook e' leggermente inferiore, non monta Windows a 64 bit, quindi Unreal Engine 4 non posso installarlo.

Dovro' ancora pazientare un po'... :(

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Programmi e applicazioni / Re:Unreal Engine 4
« il: 04 Marzo 2015, 15:54:12 »
Interessante l'apertura di questo 3d, pero' scusami se mi permetto di farti un appunto...

perche' non cambiare titolo e scrivere una roba, tipo: "Unreal Engine 4 & Unity 5".

Sinceramente sono i due motori piu' utilizzati al mondo... credo... e mooolto interessanti entrambi. Utilizzano filosofie di lavoro leggermente diverse anche perche' i loro linguaggi interni sono differenti: Unreal Engine usa il C++ (che adoro!!!), mentre Unity usa il C# oppure Javascript (Ma in tal caso preferisco C#).

In questa maniera su un unico 3d tutti possiamo mettere: le nostre esperienze dirette, i link piu' interessanti, i tutorial migliori, i libri che si trovano in commercio, ecc.

Sarebbe il giusto modo per raccogliere informazioni importanti e utili per entrambi i motori in un unico 3d.

Cosa ne pensi ?

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Programmi e applicazioni / Re:Software gratuito
« il: 03 Marzo 2015, 18:11:45 »
Se se se... seeee, rompiamo le ossa a tutti. ahahah!!!

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Programmi e applicazioni / Re:Software gratuito
« il: 03 Marzo 2015, 18:04:59 »
Emh!!! Ragazzi scusate, ma essendo anch'esso software gratuito devo inserirlo...

Da oggi, 3 marzo 2015 e' uscito la nuova versione di "Unity 5", tutto Free naturalmente.

http://unity3d.com/

Scaricate gente.  ;D ;D ;D

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Programmi e applicazioni / Re:Software gratuito
« il: 03 Marzo 2015, 14:14:30 »
@ Amig4be

Posso testare meglio tutto stasera, quando rientro a casa, oggi ho tutta la giornata piena all'Uni.

Comunque, ieri sera di tutta fretta ho provato ad installarlo sul seguente sistema:

Notebook hp Pavilion dv6
- CPU Intel I3 da 2,2 Ghz
- RAM 4Gbyte
- Scheda video Intel di base con 512Mbyte di RAM non proprietaria
- OS Windows 7 full a 64bit
- HD da 512 Gbyte

Un sistema normale insomma, non potentissimo ma utilizzabile per quello che a me serve. Il fatto e' che fino ad ora ha sempre funzionato tutto, compreso Fusion7 che all'inizio mi dava anche lui problemi di visualizzazione, poi dopo aver aggiornato i driver video tutto e' ritornato a posto, mentre al momento con Unreal Engine no.

Purtroppo non riesco a distinguere bene pulsanti e menu' vari non del programma stesso, ma del loader che gia' di suo non si visualizza bene... magari provero' cambiando risoluzione... booo!!!

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Programmi e applicazioni / Re:Software gratuito
« il: 03 Marzo 2015, 14:06:55 »
Io con la Elemental Demo ho dovuto macinare per una "decina di minuti" per buildare tutta la light map. E parliamo di 12 core Xeon da 2.67 GHz, con Hyperthreading attivo (24 thread logici), 24 GB di DDR3 e SSD Samsung di fascia alta :D

Durante la lightmap rebuild avevo 24 thread fissi al 100% di utilizzo e 18-19GB di ram allocati.

Pari pari ai miei due sistemi con cui studio... ahahahah!!! Scherzo naturalmente.
Ps.
Dai... comunque anche Unity si difende molto bene. Unity e Unreal Egine credo stiano raggiungendo livelli impressionanti, non saprei dire di Cryengine perche' non lo conosco, mi bastano gia' questi due.  :)

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Programmi e applicazioni / Re:Software gratuito
« il: 02 Marzo 2015, 21:48:12 »
Cavolo non ho capito ancora come funzia...

Non capisco se funziona solo on-line, anche perche' mi carica tutta la grafica dell'interfaccia sbagliata, piena di punti e linee sporche. Non riesco avederlo bene, quasi come se avessi la scheda video difettosa oppure incompatibile... booo!!!

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Programmi e applicazioni / Re:Software gratuito
« il: 02 Marzo 2015, 21:13:27 »
Unreal Engine 4 Gratis

http://multiplayer.it/notizie/146094-unreal-engine-4-e-ora-gratuito.html

(credo proprio che ci smanetterò)

Sto scaricandoooo... oraaaa!!!  :P :P :P

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Sistemi desktop, all-in-one, fissi / Re:Commodore C128D
« il: 25 Febbraio 2015, 18:26:39 »
Facendo riferimento a quello che hanno detto: Paolone e CdMauro...

appunto come ho gia' detto, la compatibilita' con il Commodore64 biscottone non era al 100%.

E comunque, uscirono fuori poi altri piccoli problemi dovuti agli ultimi tipi di gioco per Commodore64 che erano diventati ormai dei supergames perche' si potevano caricare da floppy e mentre il gioco si caricava, partiva pure la musica e la grafica su video, cosa che fare con un commodore64 sembrava impossibile... eppure...

Ora, questo tipo particolare di caricamento, ogni tanto mandava in tilt il Commodore128 in modalita' 64. Francamente non ho mai approfondito il motivo per cui accadesse, probabilmente come gia' detto, si accedeva a locazioni di memoria che nel C64 andavano bene mentre nel C128 no.

Se alcuni di voi ricordano, il caricamento ridotto da registratore a cassette che permetteva il TurboLoad, quello che produceva le famose strisce colorate sullo schermo, ebbene ogni tanto in questa modalita' di caricamento mi sembrava che il C128 andasse in tilt... boh!!!

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Sistemi desktop, all-in-one, fissi / Re:Commodore C128D
« il: 24 Febbraio 2015, 19:42:38 »
- 1) il CP/M era un OS abbastanza avanzato su sistemi 8080, poi successivamente CP/M86 per sistemi 8086, mentre sui sistemi Z80 era molto meno utilizzato, quindi trovare software CP/M per CPU Z80 risulta abbastanza difficile, oltre al fatto che si compilarono molti meno software professionali per CP/M con CPU Z80.

Falso: la quasi totalità di macchine CP/M era su Z80, semplicemente per il fatto che questo processore era infinitamente più diffuso dell'8080.

In più, lo Z80 è 100% binario-compatibile con l'8080 (il suo set di istruzioni è esattamente un superset dell'8080), quindi qualsiasi programma per 8080 gira esattamente sullo Z80 (ovviamente non sfrutta tutte le innovazioni che quest'ultimo ha introdotto, però gira).

Preciso che:
----------------
la CPU 8080 fu' la prima realmente ad 8bit con una velocita' di 2Mhz utilizzata nei primi anni '70 su molti personal computer dell'epoca. Il CP/M nacque con tale CPU e fu un successo enorme.

Rettifico (nel mio precedente post ero andato troppo frettolosamente a memoria):
----------------------------------------------------------------------------------------
La CPU Zilog Z80 era leggermente piu' avanzata del 8080 ma totalmente compatibile, quindi tutto il software creato per sistema operativo CP/M 8080 era compatibile.

Successivamente quando nacquero CPU come 8086 a 16 bit verso la meta' degli anni '70 forse anche dopo la meta' degli anni '70, esce fuori una versione di CP/M86 per tali CPU, che duro' poco tempo perche' poi surclassato da MS/DOS.

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Sistemi desktop, all-in-one, fissi / Re:Commodore C128D
« il: 24 Febbraio 2015, 18:45:04 »
Il Commodore 128 era una macchina fantastica sotto diversi punti di vista ma molto meno sotto altri.

Ed i problemi erano principalmente due:

- 1) il CP/M era un OS abbastanza avanzato su sistemi 8080, poi successivamente CP/M86 per sistemi 8086, mentre sui sistemi Z80 era molto meno utilizzato, quindi trovare software CP/M per CPU Z80 risulta abbastanza difficile, oltre al fatto che si compilarono molti meno software professionali per CP/M con CPU Z80.

- 2) La compatibilita' con il Commodore 64 non era totale, diversi giochi del Commodore 64 spesso accadeva che su C128 si bloccavano... se non ricordo male uno di questi era R-type che ad un tratto del caricamento non andava piu' avanti. Questo era dovuto al fatto che il C128 non montava una CPU 6510, ma una leggermente differente con indirizzamenti alla memoria impercettibilmente diversi dall'originale C64.

Diciamo che la compatibilita' era attorno al 97%. Forse anche quacosa in meno.

Per il resto il Commodore 128 e' una macchina splendida. Vale la pena possederla nella propria collezione. :-)

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Linguaggi di programmazione e scripting / Re:SAS/C per Amiga
« il: 18 Febbraio 2015, 12:47:46 »
Vedi un po' se questo puo' ritornarti utile...

http://support.sas.com/documentation/onlinedoc/sasc/

 ;)

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Programmi e applicazioni / Re:Spine 2d...
« il: 17 Febbraio 2015, 18:49:32 »
Maledizionaccia... provvedo subito.

Mi tocchera' un gran mal di testa stanotte. Ora nella lista aggiungo anche Fusion 7.  ;D

Ma con Fusion 7 si possono realizzare anche le animazioni scheletriche di personaggi ?

Azz... provare a fare la vita del gamedesigner diventa ogni giorno piu' complicato. ahahahah!!!

OK... ho deciso... stanotte non dormo. 8)

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Programmi e applicazioni / Spine 2d...
« il: 17 Febbraio 2015, 18:05:11 »
Sempre per i miei studi, mi sono imbattuto in questo software per puro caso.

Ora lo provo... sembra sia eccezionale, ed inoltre, non ha pari software di altre aziende, almeno da una ricerca fatta velocemente non ho trovato altro.

Spine e' un progetto partito sulla piattaforma Kickstarter, ed ha avuto notevole successo, considerato anche quello che fa'.

Risulta comodissimo per creare animazioni di personaggi nei game... animazioni con le contropalle a vedere i video dimostrativi, e con una facilita' di utilizzo notevole.

Ora studio anche questo software e continuo... tra: Unity, UDK, e Spine i livelli aumentano ogni giorno di piu'.

Link: http://esotericsoftware.com/

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