OK, capito. Comunque devo vedere se serve e quanto costa un JTAG per Galileo. Domani, se me lo ricordo, m'informo.
Oggi ho provato questo jtag compatibile ulink2, il tizio cosi' lo descrive:Citazioneit's the fully compatible one. not made by Keil.Che significa che e' dichiaratamente un clone! Ma poco male, dalle prove che ho fatto funziona benissimo per l'hobby e ad un prezzo accettabile rispetto all'originale di cui e' chiaro che le features siano ridotte in termini di performance (sopratutto ho notato che ogni tanto si impalla, ma e' tollerabile). Chiaro che per uso professionale e' consigliabile addirittura l'ulink-pro, vedi features offerte/900 di costo a listino (domanda servono ? risposta per l'hobby e' sfruttato meno del 5%, quindi "abbastanza no").Resta aperta la questione sistema di sviluppo keil e relative limitazione, quando ho tempo provo un paio di versioni dalla v4.5 all'ultima, al lavoro ho il pacchetto full.A questo punto non mi resta che provare anche i pacchetti Mikroe e sentire qualcuno dei nostri per sapere cosa costano eventualmente scontati. Resta ancora fuori la F4 e non so per quanti mesi.
it's the fully compatible one. not made by Keil.
La nuova Discovery F4 che per solo 21.25 Euro (+iva) offre - mcu STM32F429ZIT6 con core Cortex M4 @180MHz- 2 Mb di flash- 256Kb di ram- sdram esterna da 64 Megabit (1 Megabit * 16 * 4 bank)- display TFT 2.4" 320x240- programmatore/debugger STLINK v2 integrato sulla schedaCodice: [Seleziona]Core: ARM 32-bit Cortex™-M4 CPU with FPU, Adaptive real-time accelerator (ART Accelerator™) allowing 0-wait state execution from Flash memory, frequency up to 180 MHz, MPU, 225 DMIPS/1.25 DMIPS/MHz(Dhrystone 2.1), and DSP instructionsRS Discovery F4info fpu
Core: ARM 32-bit Cortex™-M4 CPU with FPU, Adaptive real-time accelerator (ART Accelerator™) allowing 0-wait state execution from Flash memory, frequency up to 180 MHz, MPU, 225 DMIPS/1.25 DMIPS/MHz(Dhrystone 2.1), and DSP instructions
Io, invece, ieri ho avuto il mio primo contatto con Galileo. Bella piattaforma. Molto semplice da lavorarci.