CREATIVITA' > Altri Hobby & Passioni

HGui, ce l'ho fatta :D

<< < (3/3)

Allanon:
Si SCSI sarà anche robbabbuona, ma io devo fare i conti con un network casalingo...

Mi sta salendo la smania da backup(1), per adesso mi preme il notebook dove ho praticamente tutti i miei sorgenti e lavori vari, poi appena li rimetto in sesto(2) avrò un PC in casa, un PC Windows nel bunker, un muletto Linux sempre nel bunker con vicino un MacMini che uso praticamente solo per test di roba compilata per Mac. Non nego che mi piacerebbe avere dei supportici fisici da poter ruotare nella pianificazione del backup (leggi DVD, BR, DIschi MO, Nastri), qualsiasi cosa che possa portare via con me quando esco, per sottrarlo agevolmente da fulmini, saette, terremoti, raggi gamma, e dall'attacco solare del Daitarn III.

Appena ho disponibilità mi organizzerò con un NAS per la rete domestica, ma per adesso ho praticamente solo il notebook, il muletto Linux ed il MacMini.

Quindi la domanda è : dove l'attacco un coso SCSI al notebook?
Altra domanda, ma quei dischi MO che velocità di scrittura hanno?

(1) Il mio obiettivo è un immagine del disco settimanale + backup differenziale giornaliero + backup separato di tutto ciò con cui lavoro, l'immagine su un hard disk esterno (meglio due a rotazione), backup dei file da pianificare come (Schede SD, Pendrive, cartucce mo, capsule quantiche...)
(2) Due hard disk fulminati su due macchine diverse, in stanze diverse, in un solo mese, qualcuno mi ha sparato un raggio fotonico?  ::)

Allanon:
@legacy
Grazie per tutte le info che mi hai dato, quindi considerando che il notebook non ha lo slot pcmcia è meglio che lascio perdere per non riempire la scrivania di adattatori e accrocchi/pastrocchi.
Proverò con le CF e con le SD, ha questo punto potrei prendere in considerazione anche le pennette usb3 che ormai te le tirano dietro.
Almeno fino a che non mi organizzo con un NAS con almento 2/3 slot

Ma sti drive SSD li hai mai sentiti? A giudicare dalle stellette sembrano discreti...

Allanon:
Grazie ancora per le info, a proposito dei drive ssd io intendevo quella specifica marca che ti ho linkato :P

Allanon:
Scopro solo oggi che esistono questi M-Disc... qualcuno li conosce/li usa?

Navigazione

[0] Indice dei post

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa