CREATIVITA' > Altri Hobby & Passioni

Prime raccolte :-)

(1/2) > >>

divina:
Prime raccolte di frutta :)

Giorno emozionante ieri :) prima raccolta di uva bianca  :dance:  :violin: :) piccole ma grandi soddisfazioni :) (le api buongustaie hanno anche loro iniziato a degustare  :lol: )

Allanon:
E le vespe?  :D
Io invece sto impazzendo con i fagiolini, ho delle piante stupende quest'anno  :D

divina:
anche quelle :) (buoni i fagiolini :) )
Ho invece un problema con il caco ... praticamente si evince dalle foglie che deve avere un qualche problemino ... strane piccole macchioline bianche (simili a piccole goccine di vernice), passondovi sopra le dita si rimuovono con estrema facilità, tuttavia tutte le foglie presentano questo problema, inoltre i frutti cadono copiosamente dalla pianta ... (eventualmente allego una immagine della foglia se può essere di aiuto), cosa ne pensi ?

Allanon:
Io non ho piante di cachi perchè a me non piacciono molto però il tuo problema potrebbe essere generato dalla cocciniglia, un parassita molto antipatico: link
oppure dall' "oidio" chiamato anche "mal bianco",  un fungo: link

divina:

--- Citazione da: "Allanon" ---Io non ho piante di cachi perchè a me non piacciono molto però il tuo problema potrebbe essere generato dalla cocciniglia, un parassita molto antipatico: link
--- Termina citazione ---

grazie per le infos,
temo sia proprio questo ed in questo stadio precisamente attualmente [thumbnail:2m4ta7sq]http://www.lorologiaiomiope.com/wp-content/2008/06/larve-ceroplastes.jpg[/thumbnail:2m4ta7sq]
come mi consiglieresti di procedere ? (considera che adicente al caco vi è l' inizio del vigneto (uva nera) ed una pianta di rosmarino e dalla parte adiacente opposta al caco, una pianta di giuggiole)
//purtroppo non ho alcuna esperienza in merito

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa