Io ad essere sincero una mezza idea ce l'avrei...
GenereShoot'em up
Caratteristiche- Il pilota guadagna punti esperienza a seconda del punteggio e degli obiettivi raggiunti in ogni stage, i punti esperienza possono essere spesi per acquisire abilità speciali tipo (tanto per dire):
--- Riflessi fulminei : un istante prima di essere colpito il pilota effettua una manovra evasiva per evitare il proiettile (cool down : 2 minuti)
--- Sesto senso : il pilota riesce a prevedere gli attacchi alle spalle
--- Percezione estrema : entrando in questo stato riesce a percepire gli eventi più lentamente e ad avere più tempo per elaborare le proprie manovre di attacco o di difesa.
--- ecc...
- La navicella è upgradabile ed è composta da:
--- core : determina il numero di slot disponibili per i componenti e la quantità di energia erogata
--- motore : determina la velocità massima e la manovrabilità della navicella
--- arma primaria : arma veloce, tipo mitragliatrici, laser, plasma, ecc...
--- arma secondaria : arma lenta, tipo cannone, bombe, missili, ecc...
--- scudi : scudi fissi (tipo droni), a campo energetico, a richiamo, e spinta repulsiva, ecc...
--- grabber : permette di utilizzare le armi nemiche (tipo Einhander) o di controllare le navi nemiche (tipo Galaga)
I componenti possono anche non essere tutti presenti, ad esempio è possibile avere solo un'arma primaria e non possedere scudi per poter avere più energia e slot a disposizione per controllare le armi e le navicelle nemiche.
- Livelli con varie diramazioni a scelta del giocatore
Ecco qua, questa è giusto un'idea da elaborare ulteriormente con chi avesse voglia di partecipare, inoltre servirebbe anche un musicista (@saimon?) e un grafico
Titolo provvisorio : TYPE-ZERO