Autore Topic: RUSH  (Letto 3021 volte)

Offline Alblino

  • Guru
  • *****
  • Post: 1233
  • Karma: +6/-1
    • Mostra profilo
RUSH
« il: 23 Marzo 2014, 21:11:56 »
Me lo sono visto 2 volte e devo dire che come film sulla formula uno è veramente fatto bene i fatti mi sembrano raccontati molto bene.
Personalmente conoscevo bene la storia di Lauda e il contorno ma non conoscevo Hunt.
Da vedere non male.
Pc fatto in casa ;-)
I5-6600K / ASUS Z170 PRO GAMING /
8 GBDDR4 2400 MHz CL12 / GTX 750 ti 2GB

Offline Allanon

  • Administrator
  • Synthetic Voodoo
  • *****
  • Post: 3498
  • Karma: +17/-4
    • Mostra profilo
    • http://www.a-mc.biz
Re:RUSH
« Risposta #1 il: 23 Marzo 2014, 23:10:27 »
Idem :-)

Offline evilone

  • Nerd
  • *****
  • Post: 561
  • Karma: +2/-0
    • Mostra profilo
Re:RUSH
« Risposta #2 il: 24 Marzo 2014, 14:47:05 »
Confermo,bel film!Anche se mi aspettavo che Hunt tirasse fuori il martello da un momento all'altro...ghe! ;D

Offline Limbaccio

  • ASM Lover
  • *****
  • Post: 281
  • Karma: +2/-0
    • Mostra profilo
Re:RUSH
« Risposta #3 il: 09 Aprile 2014, 10:44:29 »
Ron Howard è un bravo regista e con i film storico/biografici ha (quasi) sempre fatto centro. Prima di questo Rush ricordo Apollo 13, A Beautiful Mind e Frost/Nixon. Non ho visto tutti i suoi film, ma quelli che mi ricordo sono sempre stati delle ottime pellicole. Detto questo non lo ritengo un genio, ma un eccellente mestierante.
Rush è appassionante e ben interpretato, anche a me è piaciuto e mi ha permesso di conoscere un pezzo di storia sportiva di cui ero all'oscuro. Ho apprezzato anche lo sforzo per ridurre al minimo l'utilizzo della CG di cui ormai si fa ampio (ab)uso. Se non gli avete visto, sempre di Howard, vi consiglio Gung-ho, una divertente commedia con Michael Keaton (prima ancora di Beetlejuice o Batman) e Backdraft, un thriller con protagonista il fuoco.

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re:RUSH
« Risposta #4 il: 09 Aprile 2014, 19:36:21 »
Penso proprio che me lo sparerò in streaming... ultimamente ho visto un po' di video su yt sulla formula uno del passato (ricordo il duello arnoux villeneuve in diretta all'età di 4 o 5 anni).
Non so se sia la vecchiaia o cosa, ma tutti gli eventi sportivi degli ultimi anni mi sembrano grigi e pallidi se confrontati agli epici duelli del passato. Non riesco più a vedere una partita di calcio o un granpremio senza arronfarmi tipo subito.

Offline Nonefonow

  • Guru
  • *****
  • Post: 1979
  • Karma: +36/-3
    • Mostra profilo
Re:RUSH
« Risposta #5 il: 09 Aprile 2014, 20:24:17 »
Questo film me lo sono perso. 
 
Sembra che qui sia uscito in Ottobre ed e' rimasto nelle sale solo un mese.   Non mi ricordo se e' stato pubblicizzato o no.  Me lo guardo appena e' disponibile
"OnDemand".
 
Secondo il sito IMBD nel giorno di uscita ha fatto piu' incassi in Italia che negli USA. 
 
Ne risente del fatto che la F1 non e' molto seguita qui'.
 
 

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re:RUSH
« Risposta #6 il: 10 Aprile 2014, 12:18:51 »
Negli USA amano i motori grossi e le macchine grosse. Non a caso la NASCAR è più popolare della Indy..

mi pare che l'indice di mortalità in queste categorie USA come anche nell'indy car sia tipo quello della formula uno degli anni 70 in cui è ambientato il film...

La formula 1 è sempre fatta di pazzi che rischiano la vita a ogni metro, ma tra la qualità/professionalità dei piloti (da questo punto di vista Lauda fu un precursore) e  tecnologie sviluppate, la sicurezza è molto evoluta.

AmigaCori

  • Visitatore
Re:RUSH
« Risposta #7 il: 10 Aprile 2014, 15:37:14 »
Penso proprio che me lo sparerò in streaming... ultimamente ho visto un po' di video su yt sulla formula uno del passato (ricordo il duello arnoux villeneuve in diretta all'età di 4 o 5 anni).
Non so se sia la vecchiaia o cosa, ma tutti gli eventi sportivi degli ultimi anni mi sembrano grigi e pallidi se confrontati agli epici duelli del passato. Non riesco più a vedere una partita di calcio o un granpremio senza arronfarmi tipo subito.

La F1 attuale e' una boiata assurda, noiosa sia sul piano tecnico perche' s'e' cercato di livellare tutti i team per evitare che uscisse sempre vincente quello piu' dotato di soldi&buone idee che sul piano dello show visto che i sorpassi sono gli eventi del campionato e non la normalita' di una gara °_°

Una noia mortale...mi sa proprio "d'Europa" ovvero noioso vecchiume  :P ...anche se la DTM era molto interessante...

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re:RUSH
« Risposta #8 il: 10 Aprile 2014, 19:08:20 »
la formula uno è da moltissimi anni "noiosa", probabilmente terribilmente noiosa per uno spettatore USA... che senza vedere auto che decollano a 380 km all'ora per schiantarsi contro i muri non proverebbero le giuste emozioni per sintonizzarsi sulle corse.

Però è sempre stata, al di la di alcune stagioni incasinate dai regolamenti contro questa o quella scuderia dominante, la massima espressione della ricerca tecnologica applicata ai motori e alle corse. Con i piloti che hanno raggiunto quel compromesso tra pazzia pura e responsabilità. Un che di raffinato, europeo in senso buono.

Offline Nonefonow

  • Guru
  • *****
  • Post: 1979
  • Karma: +36/-3
    • Mostra profilo
Re:RUSH
« Risposta #9 il: 10 Aprile 2014, 23:20:37 »
Quello che ha rovinato la F1 negli USA e' stata la corsa a Indianapolis nel 2005. Non mi ricordo i dettagli pero' ci fu una baraonda relativa alle gomme e alla fine solo 3 o 4 scuderie finirono per correre.
 
In una di quelle gare, prima di cominciare, Schumacher giro' la pista (brickyard) con la vespa per studiare il tracciato.

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re:RUSH
« Risposta #10 il: 11 Aprile 2014, 12:10:45 »
Quello che ha rovinato la F1 negli USA e' stata la corsa a Indianapolis nel 2005. Non mi ricordo i dettagli pero' ci fu una baraonda relativa alle gomme e alla fine solo 3 o 4 scuderie finirono per correre.
 
In una di quelle gare, prima di cominciare, Schumacher giro' la pista (brickyard) con la vespa per studiare il tracciato.

Che figata, me la ricordo.. gomme che esplodevano come Lemming!
Beh sicuramente il pubblico avrebbe apprezzato-_-

forse solo le scuderie con le gomme bridgestone avevano corso... comunque quel circuito era una cagata: mezzo ovale più una sequenza di curve; ora mi pare ci sia un circuito più decente, anche se non seguo gran premi da qualche anno.

AmigaCori

  • Visitatore
Re:RUSH
« Risposta #11 il: 11 Aprile 2014, 14:04:39 »
@Amig4be
A me non piacciono le corse stile Indy che ricordano un po' le nostre macchinette a scontro ^^ mi piace qualcosa di piu' tecnico e meno show-business ma...la F1 e' diventata troppo astratta ed asettica.

Ormai il pilota conta meno che una sumulazione fatta male al computer su un bullone che regola 10cm^2 di deviatore di flusso posteriore °_°

Le gare come 20 anni fa, anche 10 va...erano ancora interessanti, in quelle recenti io non ci trovo nulla di coinvolgente...non so, tu non ti annoi a guardarle?, io anni fa compravo sempre lo speciale di quattroruote sulla F1 per vedermi le notvita' tecniche & regolamentari introdotte con la nuova stagione, ora tutto s'e' omologato e quei motori fanno schifo solo a pensarci...sembra l'Ape del vecchietto sotto casa ><

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re:RUSH
« Risposta #12 il: 11 Aprile 2014, 14:48:36 »
infatti sono anni che non seguo un granpremio... perché manca la sfida epica, mancano i piloti dotati di carisma (anche odiosi o antipatici), troppi gran premi e poca intensità emotiva.
Però non dimentichiamo che i piloti i rischi li prendono sempre, da un punto di vista prettamente fisico, cinetico, siam sempre li...
noi si sbadiglia davanti alla tv, ma li dentro è più o meno sempre la stessa storia...
Norme di sicurezza, vie di fughe, cellule di sopravvivenza e quant'altro non fanno i morti delle formule americane.

Se cerchi su yt video di sorpassi e quant'altro in formula uno, troverai migliaia di video dedicati agli incidenti mortali di altre serie...
Ne ho visto uno del 2011 nel classico ovale USA dove ben due auto sono decollate nello stesso incidente, a distanza tra loro, causato da un rallentamento, andandosi a schiantare contro le barriere in un delirio di fuoco e fiamme. Un morto e un altro pilota rovinato...
Ma che roba è? Questa è pura follia per un pubblico morboso... non ha niente a che fare con lo sport.

AmigaCori

  • Visitatore
Re:RUSH
« Risposta #13 il: 11 Aprile 2014, 18:48:17 »
@Amiga4be
Beh non desidero di certo un ritorno alla primordialita' delle norme sulla sicurezza ^^; in merito alla questione USA vs. resto del mondo, lo sappiamo bene dai vari Rambo e mega esplosioni nei film che il pubblico USA predilige piu' spettacoli "wild" e "concreti" rispetto a qualcosa di tecnico come la F1 pero' ora siamo arrivati ad un livello antitetico: "ospizio" >< e di certo una gara puo' essere divertente da guardare anche senza incidenti/voli/esplosioni od altri effetti scenici ^^v pero' un po' di pepe, ovvero sorpassi in corsa invece che ai box, ci vuole per giustificare un due ore davanti alla TV senza addormentarsi °_° alla fine la F1 e' uno spettacolo per gli spettatori, non un passatempo per i piloti.

Mi sono reso conto di aver portato il thread sull'OT ^^;

Offline Nonefonow

  • Guru
  • *****
  • Post: 1979
  • Karma: +36/-3
    • Mostra profilo
Re:RUSH
« Risposta #14 il: 17 Agosto 2014, 17:46:52 »
L'ho visto ieri sera e mi e' piaciuto. 
Della storia di Lauda mi ricordavo solo l'incidente. Non sapevo che poi all'ultima corsa del '76 si era ritirato. 
 
Ma razzo, Jame Hunt e' morto a 45 anni.   :o :o
 
Pero' Ron Howard ne ha fatta di carriera da quando era Richie Cunnigham.   :) :)
 

Tags: