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INFORMAZIONI SITO - NEWS => News => Topic aperto da: MazinKaesar - 29 Aprile 2014, 20:33:40

Titolo: Tales of Gorluth: un nuovo gioco commerciale per Amiga 68k
Inserito da: MazinKaesar - 29 Aprile 2014, 20:33:40
Sarà disponibile a breve Tales of Gorluth, una nuova avventura per Amiga (requisiti minimi: Amiga ECS, 68020, 2MB Chip RAM, Hard disk).

(http://3.bp.blogspot.com/-Wgjw2un031I/U17s9BiPXCI/AAAAAAAAMVA/vg6KUrS0_Jw/s1600/hinten.jpg)

Fonte: http://www.indieretronews.com/2014/04/tales-of-gorluth-brand-new-action.html (http://www.indieretronews.com/2014/04/tales-of-gorluth-brand-new-action.html)
Demo e preordini: http://www.talesofgorluth.de/ (http://www.talesofgorluth.de/)
Titolo: Re:Tales of Gorluth: un nuovo gioco commerciale per Amiga 68k
Inserito da: evilone - 30 Aprile 2014, 00:01:39
E per sto cesso di gioco richiede un 68030?!?!?!Ma che vadano a ca**re! >:(
Titolo: Re:Tales of Gorluth: un nuovo gioco commerciale per Amiga 68k
Inserito da: saimon69 - 30 Aprile 2014, 01:24:11
E per sto cesso di gioco richiede un 68030?!?!?!Ma che vadano a ca**re! >:(

Mi sa che e' fatto in AMOS, e manco bene, d'altronde di recente su EAB ho visto altri giochi con le stesse caratteristiche - e almeno un paio eran fatti usando backbone (un engine in AMOS per platform): da come la ho capita, se non vuoi usare un dual playfield o solo 16 colori pieni a due frames, devi avede uno 030 per far robba in AMOS...
Titolo: Re:Tales of Gorluth: un nuovo gioco commerciale per Amiga 68k
Inserito da: GraveyardPoems - 30 Aprile 2014, 05:53:36
ecco spiegato perchè lo 68030 :) ho cercato screens più dettagliati, ma si vede poco.
Titolo: Re:Tales of Gorluth: un nuovo gioco commerciale per Amiga 68k
Inserito da: Seiya - 30 Aprile 2014, 10:35:49
be, scaricati la demo e vedi direttamente come si comporta :)
Titolo: Re:Tales of Gorluth: un nuovo gioco commerciale per Amiga 68k
Inserito da: TheKaneB - 30 Aprile 2014, 11:51:07
Posso capire che programmare in ASM ormai può essere limitante per la scena Amiga (invece per il C64 lo si fa con il sorriso sulle labbra :D ), ma almeno usare un engine scritto in C o C++ no?
Titolo: Re:Tales of Gorluth: un nuovo gioco commerciale per Amiga 68k
Inserito da: Seiya - 30 Aprile 2014, 12:31:37
Gli sviluppatori che ci sono attualmente nella scena amiga, ossia quelli che sviluppano per hobby o per  rilasciare qualche gioco a cifre simbliche, hanno esperienza su AMOS e Blitz e non è che con questi
si riescano a produrre dei gran titoli.
AMOS è molto famoso nella sua versione OCS, mentre la versione AGA direi che semi sconosciuta ai più.

Però bisogna spezzare una lancia su questo gioco: è un gioco credo nativo, sviluppato da zero per Amiga,  mentre attualmente molti giochi sono porting da altri sistemi, vedi HunoPPC, Bszili e altri.
Titolo: Re:Tales of Gorluth: un nuovo gioco commerciale per Amiga 68k
Inserito da: Amig4be - 30 Aprile 2014, 12:34:58
Ma usare Hollywood? AMOS ormai è troppo vecchio e limitato...
Titolo: Re:Tales of Gorluth: un nuovo gioco commerciale per Amiga 68k
Inserito da: Seiya - 30 Aprile 2014, 13:02:18
non tutti possono permettersi di spendere per Hollywood mentre AMOS credo sia stato rilasciato gratuitamente.
Mi ricordo che avevo provato ad impare l'AMOS (va be che dopo 3 secondi mi ero già stancato) però ad esempio si impara bene anche dai listati dei giochi.
Modificare alcuni valori e poi vedere su schermo cosa cambiava..e inizialmente pensavo di aver capito come funzionava l'AMOS, ma da qui a creare un gioco, per me, è come scalare
l'everest.
Però ci sono tanti Amighisti che con l'Amos ci ha fatto di tutto, non solo giochi.

Questi sviluppatori vengono della scena PD per Amiga, da gente che ha imparato con i software delle collezioni  Fred Fish e simili.
Titolo: Re:Tales of Gorluth: un nuovo gioco commerciale per Amiga 68k
Inserito da: MazinKaesar - 30 Aprile 2014, 14:34:14
Cmq a me non sembra roba fatta in AMOS. Magari mi sbaglio.
Titolo: Re:Tales of Gorluth: un nuovo gioco commerciale per Amiga 68k
Inserito da: raistlin77it - 30 Aprile 2014, 15:55:04
il gioco è stato fatto con backbone , quindi  è sostanzialmente amos + un layer aggiuntivo dato da backbone

per hollywood, il problema è che ci vuole almeno una cheda grafica anche su 68k per far andare il "gioco" che si stà creando, quindi niente classic liscio :(


programmare giochi in c su amiga è quasi impossibile, io ci ho provato nel tempo libero, e se non sai dove mettere le mani nei vari registri (praticamente programmando dal c in assembler ) non ci combini un bel nulla.


rimane blitz basic che tutto sommato da la facilità simile al c con la possibilità di creare qualche "trucchetto" come in assembler :)

Titolo: Re:Tales of Gorluth: un nuovo gioco commerciale per Amiga 68k
Inserito da: saimon69 - 30 Aprile 2014, 18:22:34
Altra cosa che mi viene in mente per la pesantezza di sti gioghetti e' che si considera il mercato delle FPGA che son solitamente piu performanti di un amiga liscio; cmq sarei contento che qualcuno mettesse le mani su AMOS per ottimizzarlo di piu': anche ai tempi penso che non fosse il massimo
Titolo: Re:Tales of Gorluth: un nuovo gioco commerciale per Amiga 68k
Inserito da: TheKaneB - 30 Aprile 2014, 20:32:59
programmare giochi in c su amiga è quasi impossibile, io ci ho provato nel tempo libero, e se non sai dove mettere le mani nei vari registri (praticamente programmando dal c in assembler ) non ci combini un bel nulla.


Io quando lavoravo sul DS scrissi una serie di funzioni per manipolare i registri hardware (quasi senza alcun uso dell'ASM) e poi queste funzioni sono state impacchettate in un semplice engine 2D/3D in C con tanto di linguaggio di scripting visuale integrato. Niente è impossibile se sai come farlo ;)

Chiaramente l'Amiga è molto meno potente, ma a livello grafico il DS ha molte più opzioni e cose complesse proprio perchè ha un hardware grafico dedicato ai videogames. L'Amiga a livello grafico si ferma a qualche generazione prima.
Titolo: Re:Tales of Gorluth: un nuovo gioco commerciale per Amiga 68k
Inserito da: raistlin77it - 30 Aprile 2014, 21:43:59
programmare giochi in c su amiga è quasi impossibile, io ci ho provato nel tempo libero, e se non sai dove mettere le mani nei vari registri (praticamente programmando dal c in assembler ) non ci combini un bel nulla.


Io quando lavoravo sul DS scrissi una serie di funzioni per manipolare i registri hardware (quasi senza alcun uso dell'ASM) e poi queste funzioni sono state impacchettate in un semplice engine 2D/3D in C con tanto di linguaggio di scripting visuale integrato. Niente è impossibile se sai come farlo ;)

Chiaramente l'Amiga è molto meno potente, ma a livello grafico il DS ha molte più opzioni e cose complesse proprio perchè ha un hardware grafico dedicato ai videogames. L'Amiga a livello grafico si ferma a qualche generazione prima.

certo, lo so io usavo una libreria homebrew che faceva la stessa cosa, bisogna  dire però che il ds era pensato apposta per i videogiochi, con l'amiga ci sono un'infinità in più di opzioni : combinazioni di registri per attivare una funzine piuttosto che l'altra, bitplane che puoi abilitare/disabilitare ,usare solo i pari o solo i dispari, il modulo per modificare la lettura del video,copperlist......

insomma un bordello di roba :) e tutta roba strana tra l'altro :D

oltretutto non ho trovato sorgenti in c di nessun gioco  che non usi intuition,so per certo che ad esempio pushover e eat the wistle erano programmati in c con qualcosa di assembler, ma niente sorgenti purtroppo :(

comunque tornando in topic "Tales of Gorluth" è programmato con un "gamemaker" scritto in AMOS, per quello i requisiti sono un po' alti e la giocabilità limitata :)

Titolo: Re:Tales of Gorluth: un nuovo gioco commerciale per Amiga 68k
Inserito da: evilone - 01 Maggio 2014, 01:23:43
Ve lo dico io in che linguaggio è stato programmato sto giocone...in WC++!!!E' per quello che devono andare a ca**re... >:(
Titolo: Re:Tales of Gorluth: un nuovo gioco commerciale per Amiga 68k
Inserito da: Seiya - 01 Maggio 2014, 03:35:23
ho provato la demo..
la musica è epica, molto bella e cambia in base alle locazioni (ne ho visto solo due nella prova).
I movimenti sono un po ridicoli però è un gioco con visuale tipica degli RPG anche se un gioco di azione puro e semplice.
Un po penoso la fase in cui si parla con i personaggi dato che ogni volta si chiude la finestra di dialogo e poi si riapre per l'altro personaggio.

Se era freeware era interessante, ma non ci spenderei 1 centesimo per un gioco del genere esattamente come non si dovrebbe chiedere nulla su BOH.

Certo però che sulla nella comunità Amiga si ha il coraggio di vendere sti giochi anche perchè da altre parti non li vendi di certo..
certo che sono usciti una caterva di remake di giochi Amiga e Spectrum per PC, ma nessuno per ora ha mai chiesto 1 solo centesimo.

Guardatevi Zak McCracken 2, gioco completamente gratuito
Titolo: Re:Tales of Gorluth: un nuovo gioco commerciale per Amiga 68k
Inserito da: cdimauro - 01 Maggio 2014, 06:30:39
Ho visto i due video su YouTube. L'UNICA cosa che posso dire è: complimenti per il coraggio. Ma per il resto... no comment. :-X
Titolo: Re:Tales of Gorluth: un nuovo gioco commerciale per Amiga 68k
Inserito da: saimon69 - 01 Maggio 2014, 09:05:48
Oddio, visto la mia scarsa abilita' nel programmare su Amiga recentemente, io sarei un po' tentato di farci qualcosa con backbone (posto info  successivamente) ma lungi dal voler esser pagato: magari donationware :)
Titolo: Re:Tales of Gorluth: un nuovo gioco commerciale per Amiga 68k
Inserito da: cdimauro - 01 Maggio 2014, 09:22:00
Già. Anche perché pure graficamente questo nuovo titolo non è che faccia gridare al miracolo; tutt'altro. Delle musiche ho sentito poco, ma mi sembrano decenti. Però far pagare tutto mi sembra eccessivo; al massimo potevano chiedere delle donazioni.

Quella è roba che realizzata come si deve avrebbe richiesto un Amiga 500 "classico" (1MB). E sarebbe venuto pure molto meglio...
Titolo: Re:Tales of Gorluth: un nuovo gioco commerciale per Amiga 68k
Inserito da: Seiya - 01 Maggio 2014, 10:19:40
infatti.
L'unica cosa di meglio è che qui su CD ci saranno le tracce audio, ma il gioco in se dopo 10 minuti ti scappa la voglia di andare avanti.
Titolo: Re:Tales of Gorluth: un nuovo gioco commerciale per Amiga 68k
Inserito da: cdimauro - 01 Maggio 2014, 11:35:24
SE l'Amiga in questione ha il CD, e questo non è scontato. In tal caso una versione CDTV, o CD32, oppure per Amiga + CD si potrebbe anche fare. Ma, come dici tu, non ne vale la pena, visto il gioco in sé...
Titolo: Re:Tales of Gorluth: un nuovo gioco commerciale per Amiga 68k
Inserito da: AmigaCori - 01 Maggio 2014, 11:39:00

Se era freeware era interessante, ma non ci spenderei 1 centesimo per un gioco del genere esattamente come non si dovrebbe chiedere nulla su BOH.


BOH!, gia', che fine ha fatto il gioco ed il suo autore?, non si vede piu' in giro sui forum.

A ripensarci ora BOH era un progtto un po' anacronistico anche se pensato in chiave moderna.
Io ci giocai con la demo ma mi fece l'effetto di far rispolverare l'Amiga, prendere dei floppy e rigiocare a qualche vecchio gioco ^^;
Un altro pogetto decennale amigoso che non mi attira per l'epoca in cui siamo e' l'avventura punta&clicca "The secret of the middle city" ^^;...non siamo piu' nei primi anni '90 con gli Amighi ^^ e se devo rivivere quei tempi preferisco farlo su un Amiga vero con un gioco dell'epoca, giusto per rivivere un po' i tempi andati. Una mezz'oretta magari :D
Titolo: Re:Tales of Gorluth: un nuovo gioco commerciale per Amiga 68k
Inserito da: cdimauro - 01 Maggio 2014, 11:46:09
A me non dispiace un titolo sviluppato oggi per una vecchia macchina. Tempo permettendo, lo potrei giocare e godermelo come se fosse ai vecchi tempi, perché comprendo le difficoltà della realizzazione e i limiti intrinseci della macchina.
E' come quando (quando? :'() rispolvero Bruce Lee per Commodore 64, o Cannon Fodder per Amiga: mi calo nei vecchi panni e me li spupazzo con lo stesso entusiasmo che avevo all'epoca.

Quello che non riesco a farmi digerire è la mediocrità, per giunta messa in vendita. Da quelle macchine si può e si dovrebbe tirare fuori di molto meglio.

Riguardo "The secret of the middle city", beh, le avventure grafiche non hanno richiesto particolari risorse hardware per girare, per cui anche un hardware limitato come quello di un Amiga 500 classico (1MB, come già detto) non avrebbe problemi, nemmeno senza badare troppo alle ottimizzazioni per il codice.
Ovviamente sarebbe necessario un certo lavoro di ottimizzazione della grafica, ma che è per lo più a carico del grafico. Discorso simile per la musica, perché non si potrebbero prendere gli interi pezzi campionati, ma dovrebbero essere creati dei "mod" appositi con l'adeguato arrangiamento.
Titolo: Re:Tales of Gorluth: un nuovo gioco commerciale per Amiga 68k
Inserito da: Amig4be - 01 Maggio 2014, 12:56:46
beh direi che tecnicamente non ci siamo... artisticamente è valido anche se da un senso di deja vu continuo, senza molta originalità...

molto meglio il package che il gioco.
Tuttosommato da incoraggiare perché si tratta di un altro segno di risveglio della scena amiga (quella dei veri amiga)
Titolo: Re:Tales of Gorluth: un nuovo gioco commerciale per Amiga 68k
Inserito da: TheKaneB - 01 Maggio 2014, 13:10:30
programmare giochi in c su amiga è quasi impossibile, io ci ho provato nel tempo libero, e se non sai dove mettere le mani nei vari registri (praticamente programmando dal c in assembler ) non ci combini un bel nulla.


Io quando lavoravo sul DS scrissi una serie di funzioni per manipolare i registri hardware (quasi senza alcun uso dell'ASM) e poi queste funzioni sono state impacchettate in un semplice engine 2D/3D in C con tanto di linguaggio di scripting visuale integrato. Niente è impossibile se sai come farlo ;)

Chiaramente l'Amiga è molto meno potente, ma a livello grafico il DS ha molte più opzioni e cose complesse proprio perchè ha un hardware grafico dedicato ai videogames. L'Amiga a livello grafico si ferma a qualche generazione prima.

certo, lo so io usavo una libreria homebrew che faceva la stessa cosa, bisogna  dire però che il ds era pensato apposta per i videogiochi, con l'amiga ci sono un'infinità in più di opzioni : combinazioni di registri per attivare una funzine piuttosto che l'altra, bitplane che puoi abilitare/disabilitare ,usare solo i pari o solo i dispari, il modulo per modificare la lettura del video,copperlist......

insomma un bordello di roba :) e tutta roba strana tra l'altro :D

oltretutto non ho trovato sorgenti in c di nessun gioco  che non usi intuition,so per certo che ad esempio pushover e eat the wistle erano programmati in c con qualcosa di assembler, ma niente sorgenti purtroppo :(

comunque tornando in topic "Tales of Gorluth" è programmato con un "gamemaker" scritto in AMOS, per quello i requisiti sono un po' alti e la giocabilità limitata :)

Non intendevo dire questo, è quasi ovvio che i giochi dell'epoca venissero fatti in ASM, era praticamente la norma consolidata (e per buone ragioni). Quello che intendevo io è che se proprio non ci si vuole sbattere "oggi" con l'ASM di Amiga, è possibile fare ottimi giochi anche in C, visto che ti consente quasi la stessa capacità di manipolazione dei registri dell'ASM (e dove non si può, si possono sempre includere routine in ASM da richiamare tramite funzione C).

Per quanto riguarda la difficoltà nel configurare i registri hardware, ti consiglio di rileggerti un po' di docs sul DS perchè non è per niente semplice rispetto all'Amiga, anzi credo che sia una macchina ben più complessa sotto tutti gli aspetti. Ovviamente il fatto che sia stata pensata per i giochi semplifica alcune operazioni, come ad esempio la creazione di tiled maps e le operazioni di rototraslazione, ma questa stessa caratteristica comporta un maggior numero di registri da settare e un maggior numero di stati interni della sua FSM (considera che il DS oltre ad avere i coprocessori, di cui 3 grafici, 1 sonoro e 2 matematici, ha anche una CPU secondaria e 4 canali DMA).
Titolo: Re:Tales of Gorluth: un nuovo gioco commerciale per Amiga 68k
Inserito da: Amig4be - 01 Maggio 2014, 13:22:03
Oddio, visto la mia scarsa abilita' nel programmare su Amiga recentemente, io sarei un po' tentato di farci qualcosa con backbone (posto info  successivamente) ma lungi dal voler esser pagato: magari donationware :)

da quel che ho visto sembra un game engine molto carino, ma supporta l'AGA?
Titolo: Re:Tales of Gorluth: un nuovo gioco commerciale per Amiga 68k
Inserito da: evilone - 01 Maggio 2014, 13:33:15
Un gioco del genere me lo potevo aspettare da USGold nel 1996,non oggi!E,appunto,avrebbe dovuto girare sul 500 espanso a 1MB,mica col 030!!!Se poi le musiche sono carine,bene,ma ci dovrei giocare,micca salire sul cubo in disco o sbulbare selvaggiamente alzando le corna!!!Le corna di questi "programmatori",si intende... >:(
Titolo: Re:Tales of Gorluth: un nuovo gioco commerciale per Amiga 68k
Inserito da: cdimauro - 01 Maggio 2014, 13:58:26
Oddio, visto la mia scarsa abilita' nel programmare su Amiga recentemente, io sarei un po' tentato di farci qualcosa con backbone (posto info  successivamente) ma lungi dal voler esser pagato: magari donationware :)

da quel che ho visto sembra un game engine molto carino, ma supporta l'AGA?
Pare che sia soltanto ECS, anche se fra i requisiti consigliano un 1200 con 1MB di fast (se non erro). :-\
Titolo: Re:Tales of Gorluth: un nuovo gioco commerciale per Amiga 68k
Inserito da: saimon69 - 01 Maggio 2014, 18:36:45
Nel frattempo che ci prendiam gioco di codeste persone, sono andato a ritrovare qualche info su backbone:
Tutorial su come usare Backbone di Cammmy su EAB (http://eab.abime.net/showthread.php?t=66632)
Un thread su amiga.org (http://www.amiga.org/forums/showthread.php?t=36338)

Nel 2008 una persona aveva tentato di fare un fan game con sonic ed io (a sua insaputa, pensavo di contattarlo a lavoro finito) avevo cominciato a fare una cover della colonna sonora usando milkytracker; poi il progetto e' stato abbandonato (ovviamente, vista la complessita') e ho tre livelli in 50k di xm chiptune per casa...

la ho messa su qui: Music - Sonic Backbone soundtrack (2009) Unfinished (https://vimeo.com/93712522)
(si, mi  manca sferruzzare alla tastiera :) )
Titolo: Re:Tales of Gorluth: un nuovo gioco commerciale per Amiga 68k
Inserito da: cdimauro - 01 Maggio 2014, 21:48:38
Ho letto qualcosa su questo Backbone, e a quanto pare è scritto in AMOSPro, per cui si capisce perché richiede così tante risorse.

Francamente utilizzerei questi programmi per PC, ma non per una macchina con hardware limitato, qual è l'Amiga.
Titolo: Re:Tales of Gorluth: un nuovo gioco commerciale per Amiga 68k
Inserito da: saimon69 - 05 Maggio 2014, 21:08:47
be, scaricati la demo e vedi direttamente come si comporta :)

WTF?!?
Hey Gnick, mi da l'idea che con seiya sei incavolato "a prescindere" o sbaglio? :)
Titolo: Re:Tales of Gorluth: un nuovo gioco commerciale per Amiga 68k
Inserito da: saimon69 - 05 Maggio 2014, 23:27:07
I don't, dude :P
Titolo: Re:Tales of Gorluth: un nuovo gioco commerciale per Amiga 68k
Inserito da: AmigaCori - 06 Maggio 2014, 11:37:46
be, scaricati la demo e vedi direttamente come si comporta :)

WTF?!?

Si ma non mi mangiare Seiya per ogni cosa che dice. :D
Titolo: Re:Tales of Gorluth: un nuovo gioco commerciale per Amiga 68k
Inserito da: saimon69 - 06 Maggio 2014, 18:16:52
Certe volte ho idea che se ci si incontra in vita reale molte di codeste flame war si affievolirebbero
Titolo: Re:Tales of Gorluth: un nuovo gioco commerciale per Amiga 68k
Inserito da: saimon69 - 05 Giugno 2014, 22:28:28
chiaro se mi fai incontrare con cip060 in vita reale mi sa che fioccan le ambulanze :)
Titolo: Re:Tales of Gorluth: un nuovo gioco commerciale per Amiga 68k
Inserito da: Nonefonow - 11 Giugno 2014, 02:15:09
cip060? Sempre nell' altro forum?
Titolo: Re:Tales of Gorluth: un nuovo gioco commerciale per Amiga 68k
Inserito da: saimon69 - 11 Giugno 2014, 02:57:26
@nonefonow

dice tante di quelle str0n2673 che in certe occasioni mi ha fatto bollire il sangue
Titolo: Re:Tales of Gorluth: un nuovo gioco commerciale per Amiga 68k
Inserito da: cdimauro - 11 Giugno 2014, 06:56:57
Sarà per questo che va dallo psicologo (non è uno scherzo, l'ha detto lui).
Titolo: Re:Tales of Gorluth: un nuovo gioco commerciale per Amiga 68k
Inserito da: Amig4be - 13 Giugno 2014, 14:11:01

Un altro pogetto decennale amigoso che non mi attira per l'epoca in cui siamo e' l'avventura punta&clicca "The secret of the middle city" ^^;...non siamo piu' nei primi anni '90 con gli Amighi ^^

in realtà il genere punta e clicca è un classico intramontabile, ne vengono ancora prodotte
http://www.adventuresplanet.it/

ho letto il thread degli sviluppatori su amiganews ed è in sviluppo con Hollywood da programmatori alla prima esperienza in tal senso, il che forse fa presagire che si tratterà di un prodotto amatoriale, però disegni e trama hanno anni di studio e un solido background. Da seguire...
Penso non sia facile concepire un'avventura del genere, tra dialoghi, enigmi, inventario, e tutto che si deve incastrare in modo logico senza creare vicoli ciechi. Alla fine se tireranno un buon prodotto, bisognerà complimentarsi.

Titolo: Re:Tales of Gorluth: un nuovo gioco commerciale per Amiga 68k
Inserito da: Alblino - 13 Giugno 2014, 15:44:32
Costo permettendo lo comprerei giusto perché mi piacciono le avventure grafiche vecchio stile.
Spero che esca un prodotto fatto bene dopo tutti gli anni di travaglio la parte migliore sarà sicuramente la
storia con i vari enigmi e la grafica 2d fatta a mano.
Titolo: Re:Tales of Gorluth: un nuovo gioco commerciale per Amiga 68k
Inserito da: Amig4be - 13 Giugno 2014, 17:10:42
la grafica 2d fatta a mano.

al momento sembra essere il punto forte della produzione, poi  pare abbia nella trama e ambientazione un che di lynch rivisto in chiave cartoon stile anni '90... però le immagini w.i.p sembrano un po' accrocchiate alla bell'e meglio.
Dovrebbero pubblicare meno wip, ma dei piccoli teaser montati a dovere, i video che hanno pubblicato sono fatti maluccio.
Titolo: Re:Tales of Gorluth: un nuovo gioco commerciale per Amiga 68k
Inserito da: TheKaneB - 13 Giugno 2014, 17:20:27
Io un paio di avventure grafiche punta e clicca le ho sviluppate e non ci abbiamo messo tanto tempo a farle. La qualità era anche niente male considerato il budget ridicolmente basso e la mia bassa esperienza (erano i miei primi lavori seri).

Onestamente non capisco perché ci stiano mettendo tutti questi secoli a fare un Adventure punta e clicca, sembra la storia infinita :D
Titolo: Re:Tales of Gorluth: un nuovo gioco commerciale per Amiga 68k
Inserito da: Amig4be - 13 Giugno 2014, 17:33:11
ah boh... se la giocano con the last guardian :P
Titolo: Re:Tales of Gorluth: un nuovo gioco commerciale per Amiga 68k
Inserito da: saimon69 - 13 Giugno 2014, 18:45:40
Infatti sono dieci anni che vedo sto middle city andare in giro er i forum amigosi, prima cercando un publisher poi con gli status update, e con sta storia twinpiksiana (neologismo) che mi ricorda gli scherzi del bagaglino (e Pippo Franco a chiedere al berlusca chi ha fatto fuori laura palmer...) mi sa che anche costoro sono al livello "finiamolo ora che ci sono i dindi" come e' capitato con Powder, e che non ce venga fuori na mezza schifezza...
Titolo: Re:Tales of Gorluth: un nuovo gioco commerciale per Amiga 68k
Inserito da: Amig4be - 13 Giugno 2014, 19:03:31
Infatti sono dieci anni che vedo sto middle city andare in giro er i forum amigosi, prima cercando un publisher poi con gli status update, e con sta storia twinpiksiana (neologismo) che mi ricorda gli scherzi del bagaglino (e Pippo Franco a chiedere al berlusca chi ha fatto fuori laura palmer...) mi sa che anche costoro sono al livello "finiamolo ora che ci sono i dindi" come e' capitato con Powder, e che non ce venga fuori na mezza schifezza...

hai ragione, sul web ci sono tracce risalenti al 2003, beh ormai è una specie di missione, gli si può solo augurare di riuscire a togliersi finalmente questo sfizio e pubblicare il suo gioco... che poi sia infine anche carino, tanto meglio.
Titolo: Re:Tales of Gorluth: un nuovo gioco commerciale per Amiga 68k
Inserito da: saimon69 - 14 Giugno 2014, 01:06:55
C'e' Buonocore su ANi che si lamenta del fatto che la gente lo critica e lo denigra dopo dieci anni; ok ho detto la mia non parlar male di me, che ci son passato nel "development hell" con Powder: e comunque non ho niente contro le "missioni" nel cercar di tirar fuori dei risultati: di recente e' scappato un prototipo fuinzionante di Xanadu (http://en.wikipedia.org/wiki/Project_Xanadu) [il primigenio programma che doveva usare l'ipertesto] dopo ben 50 anni dall'idea iniziale; ci sono delle versioni sorta usabili di HURD, un film che, da quanto ne girava il copione in Hollywood, era diventato uno zimbello e' stato finalmente girato - leggi: Angelina Jolie breaks the curse of 'Unbroken' (http://www.latimes.com/entertainment/movies/moviesnow/la-et-mn-ca-unbroken-20140420-story.html#page=1) e persino Duke Nukem Forever e' scappato, anche se nella versione finale fa ca...re, quindi nella tua "crociata" io ti supporto, spero solo che alla fine venga un bel prodotto.
Titolo: Re:Tales of Gorluth: un nuovo gioco commerciale per Amiga 68k
Inserito da: Allanon - 14 Giugno 2014, 07:38:54
Anche se di sfuggita per Middle City ci sono passato anch'io e al tempo (alcuni anni fa) vidi anche un prototipo funzionante che girava discretamente bene con un framework scritto con Hollywood niente male, però c'era ancora moltissimo lavoro da fare, comprese le musiche (che tra l'altro ho ancora qua da qualche parte nell'hd)... purtroppo poi venne fuori che sarei stato ricompensato solo dopo che il gioco avrebbe cominciato a vendere perciò declinai l'invito.
Quello che vidi era molto stimolante, sia per l'impostazione che per il tipo di progetto, peccato...
Titolo: Re:Tales of Gorluth: un nuovo gioco commerciale per Amiga 68k
Inserito da: saimon69 - 14 Giugno 2014, 08:46:08
@Allanon

Guarda, per Powder avevo fatto cosi' tante musiche, tra test e versioni, rispetto a quelle che alla fine sono andate nel gioco (cinque) che ci ho riempito un album di Vimeo (https://vimeo.com/album/1504363) e ancora ce le sto caricando... perche' non le metti anche te in linea da qualche parte?
Titolo: Re:Tales of Gorluth: un nuovo gioco commerciale per Amiga 68k
Inserito da: cdimauro - 14 Giugno 2014, 09:34:24
C'e' Buonocore su ANi che si lamenta del fatto che la gente lo critica e lo denigra dopo dieci anni;
E minaccia azioni legali perché non sopporta le critiche. Magari un giorno scoprirà che esiste il reato di minaccia, di rilevanza penale, e che potrebbe passare dei guai serii se qualcuno si stancasse di compatirlo...
Titolo: Re:Tales of Gorluth: un nuovo gioco commerciale per Amiga 68k
Inserito da: Allanon - 14 Giugno 2014, 10:38:03
@Allanon

Guarda, per Powder avevo fatto cosi' tante musiche, tra test e versioni, rispetto a quelle che alla fine sono andate nel gioco (cinque) che ci ho riempito un album di Vimeo (https://vimeo.com/album/1504363) e ancora ce le sto caricando... perche' non le metti anche te in linea da qualche parte?
Hai detto bene! Appeno ho un secondo le carico su SoundCloud e posto i link! Nel frattempo vado a sentire i tuoi lavori :)
Titolo: Re:Tales of Gorluth: un nuovo gioco commerciale per Amiga 68k
Inserito da: xteamsoftware - 14 Giugno 2014, 11:20:02
Io mi sento chiamato in causa, circa 10 anni fa avevamo sviluppato il 60% del gioco, non in Hollywood ma in C++. Il problema non è il progetto ma il professorone
Titolo: Re:Tales of Gorluth: un nuovo gioco commerciale per Amiga 68k
Inserito da: Allanon - 14 Giugno 2014, 11:49:16
Io mi sento chiamato in causa, circa 10 anni fa avevamo sviluppato il 60% del gioco, non in Hollywood ma in C++. Il problema non è il progetto ma il professorone
possiamo aprire anche un club a questo punto ::)
Titolo: Re:Tales of Gorluth: un nuovo gioco commerciale per Amiga 68k
Inserito da: Seiya - 14 Giugno 2014, 11:51:50
Io mi sento chiamato in causa, circa 10 anni fa avevamo sviluppato il 60% del gioco, non in Hollywood ma in C++. Il problema non è il progetto ma il professorone

quindi in pratica quando eravate già a buon punto vi hanno escluso?
Titolo: Re:Tales of Gorluth: un nuovo gioco commerciale per Amiga 68k
Inserito da: cdimauro - 14 Giugno 2014, 11:56:57
Io mi sento chiamato in causa, circa 10 anni fa avevamo sviluppato il 60% del gioco, non in Hollywood ma in C++. Il problema non è il progetto ma il professorone
possiamo aprire anche un club a questo punto ::)
Siamo in tre, visto che ci sono pure io con la mia ex-azienda.
Titolo: Re:Tales of Gorluth: un nuovo gioco commerciale per Amiga 68k
Inserito da: xteamsoftware - 14 Giugno 2014, 12:13:26
Io mi sento chiamato in causa, circa 10 anni fa avevamo sviluppato il 60% del gioco, non in Hollywood ma in C++. Il problema non è il progetto ma il professorone

quindi in pratica quando eravate già a buon punto vi hanno escluso?

Più che altro ci siamo tirati indietro noi. Era impossibile lavorare con certa gente, ho collaborato con Sgarbi ed è molto più umile e con meno pretese
Titolo: Re:Tales of Gorluth: un nuovo gioco commerciale per Amiga 68k
Inserito da: AmigaCori - 14 Giugno 2014, 12:42:15
Io mi sento chiamato in causa, circa 10 anni fa avevamo sviluppato il 60% del gioco, non in Hollywood ma in C++. Il problema non è il progetto ma il professorone
Ma anche @Allanon&cdimauro

Ecco che iniziano ad uscire gli "altarini" :D

...mah io nel tempo, come magari tanti altri, una certa idea del promotore/ideatore del gioco me la son fatta e devo dire che i vittimismi non li apprezzo molto.

Voglio dire, tanto di cappello al tizio di BOH! che s'e' fatto in quattro per realizzare il suo "sogno" ma tengo il cappello per altre persone :D
Titolo: Re:Tales of Gorluth: un nuovo gioco commerciale per Amiga 68k
Inserito da: Amig4be - 14 Giugno 2014, 16:38:56
per me la scena amiga è un inutile pantano da cui bisognerebbe tenersi alla larga, specie per progetti di natura commerciale (e non vorrei offendere presenti che hanno progetti su questa piattaforma)

uno strumento del genere e creare un mix tra 2D e 3D? Qualcosa dal look e feeling più moderno...

http://unity3d.com/pages/2d-power
Titolo: Re:Tales of Gorluth: un nuovo gioco commerciale per Amiga 68k
Inserito da: cdimauro - 14 Giugno 2014, 16:47:43
Buonanotte. Prima dovresti portare Unity...
Titolo: Re:Tales of Gorluth: un nuovo gioco commerciale per Amiga 68k
Inserito da: Amig4be - 14 Giugno 2014, 17:12:01
infatti suggerivo di fan**lare di sana pianta l'amigume
Titolo: Re:Tales of Gorluth: un nuovo gioco commerciale per Amiga 68k
Inserito da: Allanon - 14 Giugno 2014, 17:21:58
per me la scena amiga è un inutile pantano da cui bisognerebbe tenersi alla larga, specie per progetti di natura commerciale (e non vorrei offendere presenti che hanno progetti su questa piattaforma)

uno strumento del genere e creare un mix tra 2D e 3D? Qualcosa dal look e feeling più moderno...

http://unity3d.com/pages/2d-power
Io qualche progetto c'e l'ho e non mi offendi affatto dicendo quello che dici, l'unico motivo per cui Amiga & co.  è nei miei progetti è perché non mi costa nulla compilare anche per quel target (e perché qualcuno ancora ci crede e mi paga per farlo). Onestamente soddisfazione zero o quasi per qualsiasi tentativo di rinnovamento. Potrei portare svariati esempi, ma qui tra noi queste cose ormai le sappiamo tutti quindi evito :-)
Da molta più soddisfazione sviluppare su AROS dove anche il più cazzuto dei coder non ti snobba mai, neanche se programmi col minkia-basic :-)
Titolo: Re:Tales of Gorluth: un nuovo gioco commerciale per Amiga 68k
Inserito da: Alblino - 14 Giugno 2014, 17:23:16
Io mi sento chiamato in causa, circa 10 anni fa avevamo sviluppato il 60% del gioco, non in Hollywood ma in C++. Il problema non è il progetto ma il professorone

quindi in pratica quando eravate già a buon punto vi hanno escluso?

Più che altro ci siamo tirati indietro noi. Era impossibile lavorare con certa gente, ho collaborato con Sgarbi ed è molto più umile e con meno pretese

Da semplice persona che osserva mi ha fatto un' attimo ridere il fatto di come se la sia presa a male per alcuni che criticano.
Se nel mio lavoro dovessi prendermi a male per tutti quelli che buttano letame sui miei lavori sarei ricoverato.
Lasciando stare il personaggio quello che ho letto mi ha lasciato basito il gioco era già stato programmato in C++?
Spero che si renda conto che ha perso un decennio per non si bene quali problemi.
Chiaro che se vuoi fare un videogame a pagamento prima ci metti il grano per pagare la gente che lavora dietro al
progetto e poi si vedrà in base alla vendite se ricavi un guadagno.
Chiaro che se vuoi trovare programmatori che stiano alle tue esigenze e che non li paghi nemmeno o li paghi poco prima o poi ti salutano.
Titolo: Re:Tales of Gorluth: un nuovo gioco commerciale per Amiga 68k
Inserito da: Amig4be - 14 Giugno 2014, 17:32:22
@alblino

con un po' di astuzia è anche possibile arginare critiche, mostrando parti migliori, oppure dando una ritoccatina, montando qualche teaser ad arte... e senza cadere in polemiche inutili.
Titolo: Re:Tales of Gorluth: un nuovo gioco commerciale per Amiga 68k
Inserito da: Alblino - 14 Giugno 2014, 17:36:01
Senza ombra di dubbio, a questo punto sono curioso di giocare alla versione finale del gioco.
Titolo: Re:Tales of Gorluth: un nuovo gioco commerciale per Amiga 68k
Inserito da: Seiya - 14 Giugno 2014, 19:08:49

Chiaro che se vuoi fare un videogame a pagamento prima ci metti il grano per pagare la gente che lavora dietro al
progetto e poi si vedrà in base alla vendite se ricavi un guadagno.
Chiaro che se vuoi trovare programmatori che stiano alle tue esigenze e che non li paghi nemmeno o li paghi poco prima o poi ti salutano.

la mentalità è quella tipica amighista.
Anni fa c'era la Clickboom (chi se la ricorda?) che ha realizzato Myst, Quake e Napalm, tutti giohi di grande successo sopratutto il primo e il terzo.
Ma prima si faceva e poi si pagava..
Mi ricordo che Clickboom stava (il realtà Clickboom era solo un publisher) lavorando al porting di un gioco molto interessante e gli sviluppatori di qusto gioco non avevano ricevuto i soldi degli altri giochi oppure erano in ritardo nei pagamenti dei mesi precedenti
Decisero di fermarsi e tenersi i sorgenti e hanno sputtanato Clickboom.
Clickboom ovviamente andò su tutte le furie, negando e bla bla, credo che siano addirittura arrivati a cause legali, ma alla fine
quel progetto fine nel nulla.. probabilmente  credo che fosse il miglior progetto su cui stavano lavorando.

Insomma su Amiga: prima realizzi e poi becchi i soldi che avanzano dopo che si è preso tutto l'azienda che ti vende il gioco..

C'era la Titan che aveva pubblicato il gioco Shadow of the Third Moon, un clone di Comanche che tra l'altro su Amiga non è mai uscito.
Gioco discreto, ma con musiche eccezionali, ma anche qui agli sviluppatori le rimanenze e infatti il seguito non uscì mai..
Gli sviluppatori abbandonarono la piattaforma amiga e passarono al mac quando c'era la novità del BeOS o POS (non mi ricordo più) per Mac.
Dopo aver speso milionate per le macchine di sviluppo, il nuovo OS falli e finì la loro avventura di sviluppatori..

Credo che abbiamo proprio cambiato mestiere..e loro ci credevano e speravano di guadagnare con il gioco talmente tanto da cambiare vita.

Amiga porta iealla un po a tutti.
Su Amiga riesci a farti un gruzzeletto, poi passi ad altri sistemi e viene letteramente fagocitato e sparisci nel nulla e non riesci a importi.

Anche gli svilluppatori Breathless dopo il succeesso del gioco dissero che li avevano contattati delle software per PC visto il loro talento e...
spariti nel nulla..
Annunciarono il famoso Breathless 96 e la gente già sbavava sulla notizia, c'era un logo ecc ecc. e stiamo ancora aspettando il gioco.

Titolo: Re:Tales of Gorluth: un nuovo gioco commerciale per Amiga 68k
Inserito da: Amig4be - 14 Giugno 2014, 19:14:38
Amiga è un mercato morto... se si vuole sviluppare qualcosa per passione è un conto, ma cercare profitti è ridicolo.
Titolo: Re:Tales of Gorluth: un nuovo gioco commerciale per Amiga 68k
Inserito da: Seiya - 14 Giugno 2014, 19:17:59
gli sviluppatori di Shadow of the Third Moon invece pensavo di fare incassi milionari.
Hanno guadangato abbastanza da rifarsi i computer prendendo due bei Mac PowerPC ultra potenti per allora..e decisero di fare il seguito per
Mac e il mercato Mac sembrava dalla loro parte.
Solo che invece di puntare su MacOS puntarono su un Os alternativo da poco nato, ma il prematuro fallimento li ha rovinati.
Titolo: Re:Tales of Gorluth: un nuovo gioco commerciale per Amiga 68k
Inserito da: saimon69 - 15 Giugno 2014, 03:04:31
@Seiya

Da una parte non li posso biasimare: c'era tutta la filosofia del Bedroom Coder ancora forte e quindi pensavano di cambiar piattaforma e di poter andare avanti come di consueto: anche noi di Powder abbiam avuto offerte che avevan definito non soddisfacenti e si cercava di andare al rialzo per quanto possibile: l'andazzo del mercato italiano pero' non aiutava pero' e anche il mondo stava cambiando: l'avvento del super nintendo e della Playstation 1 hanno cambiato il gioco per sempre, spostando il fulcro verso le ditte disposte ad investire; solo di recente con l'arrivo di Steam e altri su PC e i market place su cell c'e' stata una inversione di tendenza verso i piccoli sviluppatori, altrimenti i dindi si trovano solo con le ditte tipo zynga, king e i grandi nomi su console.

Ecco, se internet fosse stata tanto sviluppata allora come lo e' oggi probabilmente un app avrebbe mantenuto il mercato amighista a livelli decenti, ma questa e' solo una ipotesi...
Titolo: Re:Tales of Gorluth: un nuovo gioco commerciale per Amiga 68k
Inserito da: xteamsoftware - 15 Giugno 2014, 03:30:41
Si trattava di una condivisione, quindi il nostro interesse era di realizzare un prodotto di buon livello per poter incassare e coprire le spese. Per noi il mercato amiga era già morto, meglio win e mac ( primo grande problema ). In pochi mesi avevamo un demo ed avevamo trovato alcuni publisher importanti ma chiedevano il 3d e non il 2d, in quel periodo era maggiormente apprezzato, problema che potete capire senza scendere in particolari. Quando siamo arrivati al punto di dover definire l'accordo per lo sviluppo del 3d ( con uno studio che si era occupato delle winx ), ci siamo arresi a clausole assurde.
Meglio così, abbiamo venduto il motore ad altri ;)
Titolo: Re:Tales of Gorluth: un nuovo gioco commerciale per Amiga 68k
Inserito da: Amig4be - 17 Giugno 2014, 13:04:08

Meglio così, abbiamo venduto il motore ad altri ;)

giusto...

Comunque secondo me i problemi di relazioni pubbliche che il capo del progetto sta avendo, sono 3:
1) Annunci in pompa magna con il prodotto ancora lontano dal completamento e commercializzazione (tipico della scena amiga)
2) Rivangare episodi passati sui quali nessuno sa nulla perché  legati ad accordi o disaccordi tra le parti, ovviamente non di pubblico dominio
3) Pubblicare demo lontane dalla qualità finale e non accettare le critiche (ai più critici potrebbe proporre di partecipare alla fase di beta testing, piuttosto che litigarci in pubblico)
Titolo: Re:Tales of Gorluth: un nuovo gioco commerciale per Amiga 68k
Inserito da: saimon69 - 13 Febbraio 2015, 05:18:33
[necro]

Amiga è un mercato morto... se si vuole sviluppare qualcosa per passione è un conto, ma cercare profitti è ridicolo.

L'unico modo di far un minimo di profitto e' forse donationware, un account tipo paypal o simili e magari qualche dindino lo vedi, ma come giochi commerciali no...

[/necro]
Titolo: Re:Tales of Gorluth: un nuovo gioco commerciale per Amiga 68k
Inserito da: lucommodore - 13 Febbraio 2015, 15:32:46
L'unico modo di far un minimo di profitto e' forse donationware, un account tipo paypal o simili e magari qualche dindino lo vedi, ma come giochi commerciali no...
dipende compare, per Commie escono giochi commerciali ma ciò che viene venduto è, più che il gioco, il super packaging strafigo in edizione limitata. Quindi roba destinata ai collezionisti e non ai gamer.
Anche perché, nel giro di pochissimo, tutti i giochi che escono vengono rilasciati scaricabili gratuitamente...  ;D
Titolo: Re:Tales of Gorluth: un nuovo gioco commerciale per Amiga 68k
Inserito da: Nonefonow - 13 Febbraio 2015, 16:12:35
L'unico modo di far un minimo di profitto e' forse donationware, un account tipo paypal o simili e magari qualche dindino lo vedi, ma come giochi commerciali no...
dipende compare, per Commie escono giochi commerciali ma ciò che viene venduto è, più che il gioco, il super packaging strafigo in edizione limitata. Quindi roba destinata ai collezionisti e non ai gamer.
Anche perché, nel giro di pochissimo, tutti i giochi che escono vengono rilasciati scaricabili gratuitamente...  ;D

Si' ma nelle versioni in cartuccia non credi che RGCD un minimo di guadagno ce l'abbia.  Non certo da sostenere l'azienda e da viverci, ma almeno per una pizza un paio di volte al mese.
 
Le versioni in cartuccia sono praticamente oggetti da collezione appena escono.
Titolo: Re:Tales of Gorluth: un nuovo gioco commerciale per Amiga 68k
Inserito da: lucommodore - 13 Febbraio 2015, 17:34:31
Si' ma nelle versioni in cartuccia non credi che RGCD un minimo di guadagno ce l'abbia.  Non certo da sostenere l'azienda e da viverci, ma almeno per una pizza un paio di volte al mese.
Il Monkman un minimo di guadagno lo fa, certamente, ma è poca roba. Devi considerare che aprire e mantenere attiva una ragione sociale in UK non costa nulla, non è come in Italia... ::)
 
Le versioni in cartuccia sono praticamente oggetti da collezione appena escono.
Per forza, si tratta di tirature limitate di max qualche centinaio di pezzi... ;D
Titolo: Re:Tales of Gorluth: un nuovo gioco commerciale per Amiga 68k
Inserito da: saimon69 - 13 Febbraio 2015, 17:38:33
L'unico modo di far un minimo di profitto e' forse donationware, un account tipo paypal o simili e magari qualche dindino lo vedi, ma come giochi commerciali no...
dipende compare, per Commie escono giochi commerciali ma ciò che viene venduto è, più che il gioco, il super packaging strafigo in edizione limitata. Quindi roba destinata ai collezionisti e non ai gamer.
Anche perché, nel giro di pochissimo, tutti i giochi che escono vengono rilasciati scaricabili gratuitamente...  ;D

Si' ma nelle versioni in cartuccia non credi che RGCD un minimo di guadagno ce l'abbia.  Non certo da sostenere l'azienda e da viverci, ma almeno per una pizza un paio di volte al mese.
 
Le versioni in cartuccia sono praticamente oggetti da collezione appena escono.

E qui il problema e' che cartucce Amiga non ci sono, e i dischetti hanno vita limitata, e i ciddi' non ce li hanno tutti, e le SD card diventano obsolete facile... in parole povere non si soddisfa nessuno... senno quanto sarebbe bello un gioco Amiga con custodia plasticata fatta per bene e manuale full color tipo le cartucce giapponesi del megadrive?
Titolo: Re:Tales of Gorluth: un nuovo gioco commerciale per Amiga 68k
Inserito da: Nonefonow - 13 Febbraio 2015, 18:05:54

Le versioni in cartuccia sono praticamente oggetti da collezione appena escono.
Per forza, si tratta di tirature limitate di max qualche centinaio di pezzi... ;D

E probabilmente ideate per essere tali oggetti da collezione, visto che con la cartuccia ti danno lo scarico gratis del gioco.
 
Titolo: Re:Tales of Gorluth: un nuovo gioco commerciale per Amiga 68k
Inserito da: lucommodore - 13 Febbraio 2015, 18:13:33
E qui il problema e' che cartucce Amiga non ci sono, e i dischetti hanno vita limitata, e i ciddi' non ce li hanno tutti, e le SD card diventano obsolete facile... in parole povere non si soddisfa nessuno... senno quanto sarebbe bello un gioco Amiga con custodia plasticata fatta per bene e manuale full color tipo le cartucce giapponesi del megadrive?
Ma non credo compare...  :(
Semmai uscisse davvero un gran bel gioco per Amiga su floppy, dentro un packaging della madonna, pieno di libretti e gadget, a tiratura limitata, venderebbe imho ben più di 2 o 300 pezzi...
No? :'(
Titolo: Re:Tales of Gorluth: un nuovo gioco commerciale per Amiga 68k
Inserito da: saimon69 - 13 Febbraio 2015, 20:05:21
Semmai uscisse davvero un gran bel gioco per Amiga su floppy, dentro un packaging della madonna, pieno di libretti e gadget, a tiratura limitata, venderebbe imho ben più di 2 o 300 pezzi...
No? :'(

Non saprei, gli amighisti medi per quel che riguarda il software hanno il braccino corto... gli devi dare la luna per un euro!
Titolo: Re:Tales of Gorluth: un nuovo gioco commerciale per Amiga 68k
Inserito da: lucommodore - 13 Febbraio 2015, 21:58:04
L'amighista moderno è una sorta di manifesto di disprezzo alla fantasia infantile, ovvero di una delle cose più belle dell'essere umano.




A parte GabrieleNick che è quasi più scimmiato di un sessantaquattrista fanboy...
:P
Titolo: Re:Tales of Gorluth: un nuovo gioco commerciale per Amiga 68k
Inserito da: Amig4be - 13 Febbraio 2015, 23:35:06
ma la famigerata avventura grafica di cui si discuteva in questo thread si è impantanata un'altra volta o va avanti... ? Forse in The last guardian della sony hanno visto un nemico capace di strappargli il record di massima durata dello sviluppo di un videogioco? :D
Titolo: Re:Tales of Gorluth: un nuovo gioco commerciale per Amiga 68k
Inserito da: Nonefonow - 13 Febbraio 2015, 23:39:33
:P

Lo e' perche' s'e' fatto le ossa su un VIC e poi il C128.  Anche io del resto, anche se ho scoperto il C128DCR purtroppo molto piu' tardi.
 
 
Titolo: Re:Tales of Gorluth: un nuovo gioco commerciale per Amiga 68k
Inserito da: Amig4be - 13 Febbraio 2015, 23:44:04
ah no stanno andando avanti, l'ultime new sono recenti e lo sviluppo è seguito da un validissimo sito dedicato alle avventure grafiche
http://www.adventuresplanet.it/scheda_immagini.php?game=secretcity#.VIhjJvm5RFc

(http://www.adventuresplanet.it/public/images/img/secretcity/secretcity14182234280.jpg)