Autore Topic: Caso Seiya  (Letto 13824 volte)

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Caso Seiya
« il: 13 Aprile 2014, 14:04:33 »
Apro questo thread solo per chiarire meglio la posizione mia e di Gabrielnick sul soggetto in questione e la polemica sul thread chiuso, dato che volevo ribattere per l'ultima volta al moderatore

Io non credo ci siano tutte queste similitudini con casi esplosi altrove dove un po' tutti è vero che vengono tacciati di Trolling.

Il soggetto Seiya è palesemente ostile a NSA e i suoi progetti... e non quindi su qualche mera questione isolata. La sua è proprio un'azione sistematica  maniacale e precisa che personalmente considero piscotica.

Ho parlato con Gabrielenick in privato e mi ha dato delega di spiegare un concetto molto semplice: se questo individuo è libero di attaccare anche progetti di cui facciamo parte e non solo altrove, ma anche qui... potete anche consideraci fuori da tali progetti.

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re:Caso Seiya
« Risposta #1 il: 13 Aprile 2014, 14:44:04 »
Io come altri abbiamo investito molte ore del nostro tempo, con piacere e non poca fatica, per lanciare un prodotto marchiato NSA.
Ora questo personaggio è libero di far quel che gli pare, anche di screditarlo in un portale non suo, come amipage, lasciando sfogare i troll contro il progetto.
Tanto non c'è da meravigliarsi in una scena come quella amiga dove accade qualsiasi cosa, tra cui i troll che diventano moderatori di siti d'informazione facendo disinformazione.

Io stesso ho attaccato a destra e manca, ma aprendo un mio blog, con delle mie pubblicazioni, sempre attento ad argomentare ogni critica.
Quindi il soggetto è stato libero di presentarsi qui e di criticare senza neanche leggere (CFG n°2), e da quel momento di lanciarsi nella sua psico-odissea durata parecchi mesi. Però una volta che viene smascherato come troll, oggettivamente e da più persone, la moderazione dovrebbe iniziare a mostrare un po' di polso.
Se non lo fa, ed è assolutamente anch'essa libera di non farlo, non si meravigli poi delle conseguenze.

Dico solo che se vuole scrivere qui deve comportarsi come gli altri, senza lanciare accuse infondate (anche gravi (violazioni di diritti d'autore) come è accaduto per cfg#2), senza fare la vittima, ed eventualmente subendo le ovvie conseguenze del suo comportamento.

AmigaCori

  • Visitatore
Re:Caso Seiya
« Risposta #2 il: 13 Aprile 2014, 14:48:34 »
Apro questo thread solo per chiarire meglio la posizione mia e di Gabrielnick sul soggetto in questione e la polemica sul thread chiuso, dato che volevo ribattere per l'ultima volta al moderatore
Il thread e' stato riaperto, per svista c'era attiva l'opzione "permetti chiusura thread" attivata anche per gli utenti e cosi' Seiya ha chiuso il thread.
Ora ho disattivato l'opzione e riaperto il thread.

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re:Caso Seiya
« Risposta #3 il: 13 Aprile 2014, 14:56:24 »
Apro questo thread solo per chiarire meglio la posizione mia e di Gabrielnick sul soggetto in questione e la polemica sul thread chiuso, dato che volevo ribattere per l'ultima volta al moderatore
Il thread e' stato riaperto, per svista c'era attiva l'opzione "permetti chiusura thread" attivata anche per gli utenti e cosi' Seiya ha chiuso il thread.
Ora ho disattivato l'opzione e riaperto il thread.

beh... comportamento  di una persona che non viene qui principalmente per  discutere

AmigaCori

  • Visitatore
Re:Caso Seiya
« Risposta #4 il: 13 Aprile 2014, 15:03:08 »
@Amig4be&GrabrieleNick (visto che sembra abbia delegato Amig4be come portavoce)
Se volete fare il gioco di Seiya fate pure, non saro' certo io a impedirvi di farvi pilotare da Seiya come sta facendo e devo dire che gli effetti si vedono gia'.

Sai benissimo che altrove ti bollano come "troll" e descrivono NSA come un luogo osceno dove "gente come te" (cito e mi dissocio) e' libera di prendersi gioco dell'intera comunita' Amighista senza che i moderatori facciano qualcosa.

Quei tizi hanno anche un po' ragione sai?, spesso lasciamo correre ma come lasciamo correre per te lo facciamo per Seiya, lucommodore, GabrieleNick, ecc. NON abbiamo utenti "pupilli" o "pecore nere", crediamo che ognuno abbia il suo carattere, il suo modo di fare e cerchiamo nel possibile di rispettarVi nella vostra individualita' perche' e' cosi' che noi staff vorremmo essere trattati altrove.

Avere piu' liberta rispetto alla media dei forum implica anche avere utenti piu' insensibili alle provocazioni degli utenti piu' scontrosi, e' il rovescio della medaglia per avere un po' piu' liberta' d'espressione.

Pensaci...e ti prego di non prenderla su personale.




Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re:Caso Seiya
« Risposta #5 il: 13 Aprile 2014, 15:30:20 »

Pensaci...e ti prego di non prenderla su personale.

Non è un problema personale, anzi a dirla tutta il problema è principalmente vostro (admin del sito NSA e CFG)... le accuse e le minacce rivolte da seiya dal fatidico n°2 di cfg ad oggi,  sono state tutte rivolte a tre soggetti che non sono né io e né gabrielenick.; ma a CFG e NSA e il direttore artistico della rivista.
Persone che si assumono anche delle responsabilità nel pubblicare materiale.
Traete da voi le conclusioni, e scegliete la strategia migliore per contenerle il problema; dopo questo thread personalmente mi sgancio e il seiya avrà voglia di trollare come meglio crede.



AmigaCori

  • Visitatore
Re:Caso Seiya
« Risposta #6 il: 13 Aprile 2014, 15:42:15 »
Non è un problema personale, anzi a dirla tutta il problema è principalmente vostro (admin del sito NSA e CFG)... le accuse e le minacce rivolte da seiya dal fatidico n°2 di cfg ad oggi,  sono state tutte rivolte a tre soggetti che non sono né io e né gabrielenick.; ma a CFG e NSA e il direttore artistico della rivista.
Persone che si assumono anche delle responsabilità nel pubblicare materiale.
Traete da voi le conclusioni, e scegliete la strategia migliore per contenerle il problema; dopo questo thread personalmente mi sgancio e il seiya avrà voglia di trollare come meglio crede.

Capito, sarebbe interessante leggere anche l'opinione di Lucommodore visto che e' l'ideatore di CFG.

Offline Seiya

  • ASM Lover
  • *****
  • Post: 364
  • Karma: +0/-24
    • Mostra profilo
Re:Caso Seiya
« Risposta #7 il: 13 Aprile 2014, 16:00:35 »
@Amig4be
E' tutto nero su bianco :)
io ho sempre detto qui e su Amigapage che la rivista è eccezionale, che ha una qualità professionale incredibile e un impaginatura da far invidia anche a giornali e riviste che trovi in libreria, nelle edicole.
Ed è una rivista che va preservata!
E ho letto tutte e tre le riviste, malgrado tu asserisca il contrario.

io ho criticato non le recensioni, ma la scelta degli argomenti mono tematici e mi sono incavolato su alcune mie recensioni che vi ho dato perchè mi aspettavo altro.

Anzi ho sempre cercato di parlarne bene e promuoverlo il più possibile per attirare l'attenzione e anche su youtube ho fatto dei promo a favore di NSA e CFG se ricordi.











Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re:Caso Seiya
« Risposta #8 il: 13 Aprile 2014, 16:20:08 »
@Amig4be
E' tutto nero su bianco :)
Per tua sfortuna lo è...

Citazione
io ho sempre detto qui e su Amigapage che la rivista è eccezionale, che ha una qualità professionale incredibile e un impaginatura da far invidia anche a giornali e riviste che trovi in libreria, nelle edicole.
Ed è una rivista che va preservata!
E ho letto tutte e tre le riviste, malgrado tu asserisca il contrario.
io ho criticato non le recensioni, ma la scelta degli argomenti mono tematici e mi sono incavolato su alcune mie recensioni che vi ho dato perchè mi aspettavo altro.
Anzi ho sempre cercato di parlarne bene e promuoverlo il più possibile per attirare l'attenzione e anche su youtube ho fatto dei promo a favore di NSA e CFG se ricordi.

Bravo bella arringa difensiva :-)
Continua a divertirti eh...

@cori
Sarebbe interessante si; ma il messaggio di questo thread è e resta diretto alla moderazione del forum...


Offline Seiya

  • ASM Lover
  • *****
  • Post: 364
  • Karma: +0/-24
    • Mostra profilo
Re:Caso Seiya
« Risposta #9 il: 13 Aprile 2014, 16:24:08 »
ma pensa quello che vuoi  ;)

AmigaCori

  • Visitatore
Re:Caso Seiya
« Risposta #10 il: 13 Aprile 2014, 16:31:57 »
@Amig4be
Il thread e' gia' stato segnalato nella sezione riservata ai moderatori.

AmigaCori

  • Visitatore
Re:Caso Seiya
« Risposta #11 il: 13 Aprile 2014, 16:47:19 »
AGGIUNGO:

Nel tempo ho volutamente lasciato correre comportamenti non proprio da Netiquette di alcuni utenti, tra questi Seiya, Amig4be e GabrieleNick.

Ora leggo da parte di Seiya che sto difendendo Amig4be & GabrieleNick e da parte degli ultimi due che stia difendendo Seiya.

Qualcosa non quadra, no?  ???

Offline cdimauro

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 4291
  • Karma: +7/-95
    • Mostra profilo
Re:Caso Seiya
« Risposta #12 il: 13 Aprile 2014, 17:35:24 »
Concordo con AmigaCori.

Aggiungo che quello che la gente fa fuori da NSA non deve incidere sull'operato e la valutazione dei moderatori. Lo so che su Amiganews ci sono stati utenti bannati per quello che hanno detto qua, ma non vedo perché questo forum dovrebbe abbassarsi al loro infantile livello, abusando del potere che i moderatori hanno in mano. Queste stronzate lasciatele ai fanatici integralisti che stanno dall'altra parte.

Riguardo alle critiche di Seiya, mi sembra che gli sia stato risposto. Non vedo cos'altro si dovrebbe fare in un forum, che è un posto in cui si parla e ci si confronta. E non mi sembra che sia stato trattato coi guanti bianchi: quando c'è da criticare, lo si critica.

Finché c'è questa libertà direi di continuare così. Discorso diverso se si dovesse passare sul piano personale, che è una cosa che personalmente odio. Però, anche qui, finora non è certo lui ad averlo fatto; tutt'altro.

Dunque perché queste polemiche? Specialmente adesso che il thread Amiga vs Megadrive stava andando avanti sui contenuti.

Non so, mi sono perso qualcosa nel frattempo? Sono mancato mezza giornata ed è successo l'inferno...

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re:Caso Seiya
« Risposta #13 il: 13 Aprile 2014, 17:59:31 »
AGGIUNGO:

Nel tempo ho volutamente lasciato correre comportamenti non proprio da Netiquette di alcuni utenti, tra questi Seiya, Amig4be e GabrieleNick.

Ora leggo da parte di Seiya che sto difendendo Amig4be & GabrieleNick e da parte degli ultimi due che stia difendendo Seiya.

Qualcosa non quadra, no?  ???

@Amigacori... prendi (o prendete) le tue (vostre) decisioni serenamente, magari non per i fatti recenti o già accaduti; ma sull'atteggiamento da tenere per ciò che accadrà più avanti, valutando attentamente gli interventi dell'utente Seiya che vi verranno eventualmente segnalati caso per caso; come è accaduto con l'ultimo thread dove ben 4 persone hanno denunciato il trolling, per poi vedersi richiamare.
Non vi si sta chiedendo di uccidere o giustiziare qualcuno, solo di esercitare un diritto di tutela nei confronti di un progetto per il quale questi due utenti (come gli altri) hanno lavorato sia per i suoi contenuti, sia per la promozione, mentre il Seiya è un personaggio notoriamente controverso (a torto o a ragione dipende dai singoli casi)  che ha fatto letteralmente l'opposto, sputando sulla rivista che lo ha pubblicato, fornendo materiale in seguito rivendicato con minacce quali la rivendicazione del diritto d'autore, inventandosi inesistenti  alterazioni del materiale pubblicato, e che in un preciso caso ha nitidamente diffamato lo stesso progetto abusando di una carica di moderatore in un altro sito. Tutti motivi per cui esiste un attrito più che giustificato che può esplodere dagli atteggiamenti strafottenti dello stesso e le sue misere provocazioni disseminate anche in thread trattanti altri argomenti.
Se questa cosa non accadrà, personalmente lascio un progetto pubblicato da chi non è in grado di tutelarlo, anche perché so, internos, che andrà avanti con nuove leve (alle quali bisogna anche dare un messaggio di sicurezza) :-)
Gabrielenick mi ha dato mandato di esternare il suo analogo disagio (anche perché a me vien meglio per un carattere glaciale confrontato al suo), ma resta ovviamente libero di decidere per se in futuro :)

Non è un inferno, non è un dramma, abbiamo tante cose a cui lavorare e a cui star dietro... mettete i pesi sulla bilancina e vedete un po' voi. Queste sono cose da adulti, quando a un certo punto bisogna prendere decisioni, e chi diffama ne paga le conseguenze.

Offline cdimauro

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 4291
  • Karma: +7/-95
    • Mostra profilo
Re:Caso Seiya
« Risposta #14 il: 13 Aprile 2014, 18:10:29 »
Io i troll li ho sempre uccisi sul campo. E ho detto tutto...

Tags: