4681
Lol :D Facciamoci dUe rIsAtEe... (^^) / NSA e Google
« il: 12 Giugno 2011, 18:19:58 »
Google suggerisce altre visioni ampie della vita 8-)
Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso. 4681
Lol :D Facciamoci dUe rIsAtEe... (^^) / NSA e Google« il: 12 Giugno 2011, 18:19:58 »
Google suggerisce altre visioni ampie della vita 8-)
4682
Videogames & retrogames / Re: Mass Effect 2 PS3« il: 12 Giugno 2011, 12:42:16 »Citazione da: "Alblino"
halo era addirittura un intero pianeta ad anello anche quello aveva un impatto spettacolare... ecco in Me2 una delusione è stata proprio non avere un'estensione della cittadella con addirittura un pesante riduzione del suo ruolo(si capisce fin da subito non è un spoiler), io vorrei muovermici liberamente ed esplorarla in free roaming altro che... questa generazione di giochi ha tradito molte promesse devo dire... alcuni giochi della gen precedenti erano concettualmente superiori e molto più ambiziosi pur con tutti i limiti tecnici del caso. Ho fatto bene tempo fa a non comprare manco mezza console ma un scheda grafica di fascia media (ora bassa) per pc, che tra l'altro questi giochi se i li gestisce alla grande 4683
Videogames & retrogames / Re: Team Ico« il: 12 Giugno 2011, 12:26:38 »Citazione da: "MazinKaesar" Di Ico erano belle le atmosfere, anche se l'animazione del personaggio era un po' legnosa. Il gameplay alla Tomb Raider non mi paiceva, e infatti l'ho giocato con la soluzione. Detestavo Yorda, non sapeva fare un cavolo e spero tanto in una versione del gioco in cui puoi giocare l'avventura con Trish (l'assistente di Dante di Devil May Cry) che invece di prendere Yorda per mano la prende a calci nel suo etereo sederino! :twisted: l'ia di yorda era ridicola infatti il cavallo Argo di shadow (che è un co protagonista) era già più intelligente... nel terzo quella strana creatura dovrebbe avere un ia molto più evoluta... il team ico punta molto a un'empatia tra giocatore e quello che viene proposto come compagno di gioco, se questa non si innesca il gioco tende infatti a perdere... la meccanica di gioco è quella di un platform a enigmi, derivata in origine da prince of persia sotc e ico sono connessi idealmente, diciamo che nel finale di sotc si capisce qualche cosa... ma comunque liberamente interpretabile, ma c'è il tag spoiler qui? in tal caso lo scrivo :-) da cui si può anche trarre un'ipotesi sul terzo gioco del team ico 4684
Console da Gioco Fisse & Tascabili. / Re: [PSP2]Video nuova Psp« il: 11 Giugno 2011, 21:21:41 »
si mi piace lo stile di sony :clap:
fa un minestrone di elementi moderni, pompa l'hardware, ma mantiene e rafforza un impianto di gioco per vecchi(il doppio analogico) e una forma della console portatile vecchia e me la chiama pure vita... 4685
Videogames & retrogames / Re: Team Ico« il: 11 Giugno 2011, 18:04:43 »
beh the last guardian significa che bisognerà comprare una ps3... che come prezzo non ne vuole sapere di scendere!
poi con i casini che stanno capitando alla Sony ultimamente.... 4686
Videogames & retrogames / Team Ico« il: 11 Giugno 2011, 14:55:08 »
dedico un topic non a un videogioco ma a un intero team nipponico che ha sfornato 2 tra i migliori giochi degli anni 2000 Ico e Shadow of the Colossus, e che a breve rilascerà la riedizione di questi 2 in Hd per ps3 e nel 2012 il terzo capitolo intitolato the last guardian
[youtube:3gudwiv1]http://www.youtube.com/watch?v=G3k3S0EfSio[/youtube:3gudwiv1] [youtube:3gudwiv1]http://www.youtube.com/watch?v=EHzHoMT5eRg[/youtube:3gudwiv1] stanno spremendo la ps3 a un livello assurdo come si vede nel secondo video, è tutto in real time... ma purtroppo impiegando un tempo quasi pari alla durata della vita della console (questo modello di playstation deve essersi rivelato veramente ostico da programmare, e il loro un progetto dalle dimensioni colossali) questi hanno una trama tra l'inesistente e l'evanescente, ambientazioni e atmosfere oniriche che rapidamente possono degenerare in un'azione mozzafiato (chi ha tirato giù tutti i colossi sa di cosa parlo) Una buona occasione per recuperarli e in qualità HD se sfuggiti a loro tempo 4687
Videogames & retrogames / Re: Mass Effect 2 PS3« il: 11 Giugno 2011, 02:29:46 »
Giocati su Pc!
l'impatto del primo Mass Effect era devastante... il secondo tutto sommato regge, con un netto calo però. Ora è in arrivo il terzo... :dance: Tra le cose migliori di questa gen in ogni caso; se poi piacciono le ambientazioni fantascientifiche classiche alla star trek (ma con contenuti e diversivi cyberpunk)... ci si resta secchi ma sbaglio o questa generazione di console voglono tirarla per le lunghe? Ps3 ormai tecnologicamente è obsoleta... però Heavy rain, the last guardian, mgs4, gt5, kill zone ce l'ha solo lei :x più di cento eu nuova non voglio spenderli :snooty: 4688
Sistemi desktop, all-in-one, fissi / Re: Commodore USA: suoi prodotti.« il: 11 Giugno 2011, 01:53:27 »Citazione da: "TheKaneB" secondo me sarebbe controproducente avere un OS per conto proprio... sono d'accordo... comunque a luglio dovrebbe iniziare il beta test di questo C=Os e circolare qualche video... vedremo, è la parte più delicata, li si capirà meglio quali siano le loro reali intenzioni. In teoria è la cosa su cui potrebbero aver lavorato da più tempo, perchè tanto l'hw è quello commerciale x86... Credo che chi spera in qualche sorta di miracolo Amigoso probabilmente rimarrà deluso... e d'altronde si dovrà anche vedere una volta per tutte se a andranno a fondo alla faccenda Amiga, puntando su Aros per la parte "nostalgica", o se lasciar perdere le perniciose grane legali che ciò potrebbe procurare e farsi intanto il loro legittimo business su Marchi Nome e Forma... rimandando la sostanza. Personalmente spero vadano a fondo ribaltando la scena con qualsiasi mezzo a loro disposizione... 4689
Presentati / Re: Anf anf.. Pant pant« il: 11 Giugno 2011, 01:20:03 »Citazione da: "cdimauro" Ce ne hai messo di tempo. si lurkavo beh sono uno di quelli che a mare prima di decidersi a farsi un bagno ci sta una vita, però poi che goduria! 4690
Lol :D Facciamoci dUe rIsAtEe... (^^) / Re: questi non sono normali...« il: 11 Giugno 2011, 01:11:09 »
http://www.youtube.com/user/freddiew
ne hanno caricati tantissimi e molti che fondono videogioco e realtà... (guardate le visualizzazioni complessive dei caricamenti) C'è in alcuni un esagerato uso di Armi, che fusi con una resa realistica potrebbe a qualcuno far storcere il naso... però boh, guardando i loro video ho avuto la sensazione forte di guardare qualcosa di nuovo, sensazione che non avevo da tempo. [youtube:2ie9xqvx]http://www.youtube.com/watch?v=vQf4IybnSZA[/youtube:2ie9xqvx] [youtube:2ie9xqvx]http://www.youtube.com/watch?v=cQptitiVeq8[/youtube:2ie9xqvx] (quiz: che musica suona con la chitarra? ) 4691
Lol :D Facciamoci dUe rIsAtEe... (^^) / questi non sono normali...« il: 10 Giugno 2011, 20:35:14 »
[youtube:3ne8vq8e]http://www.youtube.com/watch?v=CyCyzB0CedM[/youtube:3ne8vq8e]
[youtube:3ne8vq8e]http://www.youtube.com/watch?v=3L-rrkyvApU[/youtube:3ne8vq8e] forse li conoscete già, fanno cose incredibili... 4692
AROS / Re: AROSAspire: nuova versione e cambio di nome.« il: 10 Giugno 2011, 20:22:15 »Citazione da: "Alblino" Bene sarebbe bello che un giorno la comunità Aros faccia una distribuzione AROSCommodore se i dati di vendita sono della portata di quelli dichiarati, il giorno che dovesse uscire una distribuzione Aros patrocinata da C= ....per la scena Amiga sarà un big-one... senza mezzi termini 4693
Ot(ot) -> .:(@_@):. / Consigli a un Vecchio Amighista« il: 10 Giugno 2011, 14:23:55 »
Allora, supponete che io sia un circa 35 enne che nel 1994/95 come tanti ha riposto definitivamente l'amiga in un armadio per iniziare il proprio percorso nel mondo e nella vita. Qualunque questo percorso sia stato, oggi con un personal computer moderno, armato di browser, ho dopo tutto questo tempo inserito su Google "amiga", focalizzato un po' di siti che trattano l'argomento e scelto questo...
e qui (chiedo venia se ho cannato sezione) vi chiedo di spiegarmi cosa è oggi Amiga, cosa questa parola definisce nella cultura tecnologica e informatica di oggi... e di farlo come se avessi 8 anni 4694
Programmi e applicazioni / Re: Blender 2.57.1 r155M (MorphOS)« il: 10 Giugno 2011, 13:59:58 »
ecco una selezione di risorse guide e tutorial tra i migliori che ho fin ora trovato (altre eventualmente verranno aggiunte):
Video Corso Base Completo Gratuito in italiano (consigliatissimo!): http://www.redbaron85.com/videotutorial ... rials.html Libro Guida livello principiante, Commerciale (abbastanza valida): http://www.apogeonline.com/libri/9788850328949/scheda Manuale Pdf 60 pg per una prima infarinatura, gratuito (buono per cominciare): http://forblender.xoom.it/virgiliowizar ... 00be1a58fc Magazine dedicato a Blender Gratuito, Pdf (stimolante): http://www.blendermagazineitalia.it/ Game Engine Guida Lampo per capire cosa è il Game Engine by Amonpayke: http://pollycoke.org/guide/index.php/Bl ... pythonisti Forum Game Engine, tutorial, demo, risorse, Inglese http://blenderartists.org/forum/forumdisplay.php?f=34 Pdf Italiano su Schede sensori, controller, attuatori del Game Engine Blender 2.5 (nelle ultime versioni di Blender qualcosa è cambiata ma al 90% questo pdf va ancora benissimo) http://www.redbaron85.com/tutorials/68- ... er-25.html Corso Base in italiano di Python per realizzare anche script all'interno di Blender Game http://www.redbaron85.com/guide-di-prog ... -base.html Video corso introduttivo HD di Blender Game su blender 2.5 in Italiano, prime 4 parti... attualmente in fase di pubblicazione (13/7/2001) P1: http://www.youtube.com/watch?v=19aC83Xvlv8 P2: http://www.youtube.com/watch?v=9Ib32Xa_-Vs P3: http://www.youtube.com/watch?v=IEYWo1NxtQU P4: http://www.youtube.com/watch?v=BT8DB9zCnuw Non ho linkato materiale sulla vecchia 2.4x che per quanto ancora utilizzata è ufficialmente considerata Obsoleta, e che sconsiglio vivamente a chi vuole iniziare per la sua ostica e poco raffinata interfaccia grafica, per il motore di rendering non ottimizzato come nella 2.5, e per alcune incompatibilità degli script python e altro con Blender 2.5 Sotto Mos questi ultimi porting, migliorano e di molto l'usabilità dell'applicativo... più stabile, più veloce nel rendering real time e raytracing, consigliato un PMac con molta ram e una 9250 128bit 128mega per non avere problemi nella modellazione ed elaborazione di scene con più oggetti (superfluo aggiungere che più Mhz la cpu possiede, meglio è...) Ovviamente tendo a lavorarci quasi esclusivamente su Windows, però sono molto curioso di poterlo provare com Mos 2.8 che promette i maggiori miglioramenti sul fronte 3D. E spero anche in una implementazione del B.G.E anche per Mos 4695
Presentati / Re: Anf anf.. Pant pant« il: 10 Giugno 2011, 13:43:55 »Citazione da: "AmigaCori" Benvenuto! appunto! inizio a farmi giretto |