Autore Topic: AmigaOne X1000: guardiamo un NDA di A-Eon  (Letto 7277 volte)

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re: AmigaOne X1000: guardiamo un NDA di A-Eon
« Risposta #15 il: 12 Agosto 2011, 14:02:59 »
Citazione da: "lucommodore"
@Allanon
claro.
Ma quindi il prospect (potenziale acquirente) che tipo di utente sarebbe? Solo quello supermegaricco che per lui 2000 euri son brustoline?

l'ho detto... sviluppo cognitivo incompleto, con la grave conseguenza del non saper dare il giusto valore al danaro (da non confondere con chi acquista o spende molto denaro in reazione a stimoli socio culturali più diretti e diffusi e cmq con delle fondamenta razionali); direi quindi una fase piuttosto acuta del malessere di questi individui.

Molti si arrestano a una semplice partigianeria pseudo ideologica già di per se meno grave, anzi direi quasi ordinaria nella scena in cui il reale hobby si esercita nei forum e non nell'uso generale dei computer in questione; appunto pressoché inutilizzabili in chiave moderna.

Offline Allanon

  • Administrator
  • Synthetic Voodoo
  • *****
  • Post: 3498
  • Karma: +17/-4
    • Mostra profilo
    • http://www.a-mc.biz
Re: AmigaOne X1000: guardiamo un NDA di A-Eon
« Risposta #16 il: 12 Agosto 2011, 16:56:33 »
Citazione da: "lucommodore"
@Allanon
claro.
Ma quindi il prospect (potenziale acquirente) che tipo di utente sarebbe? Solo quello supermegaricco che per lui 2000 euri son brustoline?
Oppure i fanatici, questi personaggi possono rinunciare anche al cibo purchè riescano ad ottenere l'oggetto che da loro benessere emotivo e psichico  :D
Credo che siamo tutti d'accordo che 2000 euro per quella macchina, anche se la più potente mai vista per OS4, siano eccessivi, anche da un punto di vista di un mercato per soli appassionati.

Io credo che il prezzo finale sarà ancora superiore, cmq come disse qualcuno di cui non ricordo il nome "ognuno fa col suo" ed è libero di spendere i  suoi soldi come vuole ;)
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

Offline lucommodore

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6176
  • Karma: +48/-9
    • Mostra profilo
Re: AmigaOne X1000: guardiamo un NDA di A-Eon
« Risposta #17 il: 12 Agosto 2011, 17:03:47 »
Citazione da: "Allanon"
Io credo che il prezzo finale sarà ancora superiore, cmq come disse qualcuno di cui non ricordo il nome "ognuno fa col suo" ed è libero di spendere i  suoi soldi come vuole ;)
sacrosanto 100% :D
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »
Solo chi è folle sfida le sue molle!
http://www.questolibro.it/retro-garage << Scambio/Vendo RetroGame

Seiya

  • Visitatore
Re: AmigaOne X1000: guardiamo un NDA di A-Eon
« Risposta #18 il: 12 Agosto 2011, 20:40:20 »
però, ogni tanto bisogna ricordargli che anche se i soldi sono i suoi e ci fa quello che vuole, non vuol dire bruciarli solo perchè per lui sono spazzatura.

chi comprerà X1000, darà a A-Eon la convizione di essere riuscito a fare l'impossibile e poter osare ancora di più.

Sarebbe da sbellicarsi se la gente gli mettesse un indice in su e puntasse su ACube.
Fine dei giochi  :dance:
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

Offline Fogg_80

  • Tech
  • *****
  • Post: 104
  • Karma: +4/-0
    • Mostra profilo
Re: AmigaOne X1000: guardiamo un NDA di A-Eon
« Risposta #19 il: 12 Agosto 2011, 21:19:28 »
Primo: non capisco l'attinenza con Scienza e Tecnologia
Secondo: probabilmente quelli che lo compreranno non perdono il tempo a parlarne qui
Terzo: a me sembra che l'italiano medio spenda più di duemila euro in un anno in cose ben più futili e dannose, a partire dalle sigarette e finire alle "cure di bellezza".
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

Offline TheKaneB

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 5292
  • Karma: +20/-23
    • Mostra profilo
    • http://www.antoniobarba.org
Re: AmigaOne X1000: guardiamo un NDA di A-Eon
« Risposta #20 il: 12 Agosto 2011, 21:25:16 »
Primo: hai ragione, andrebbe spostato da qualche parte
Secondo: hai ragione, probabilmente non verranno qui, ma direttamente nel forum di Hyperion a recitare tutti insieme l'Alleluja
Terzo: hai ragione, di soldi inutili se ne spendono a tonnellate... tuttavia questo non è un buon motivo per non prenderli in giro  :lol: anzi, prendo volentieri in giro chiunque si faccia 2000 euro di lampade e tette al silicone :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

Offline lucommodore

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6176
  • Karma: +48/-9
    • Mostra profilo
Re: AmigaOne X1000: guardiamo un NDA di A-Eon
« Risposta #21 il: 12 Agosto 2011, 21:29:22 »
Citazione da: "Fogg_80"
Primo: non capisco l'attinenza con Scienza e Tecnologia
Secondo: probabilmente quelli che lo compreranno non perdono il tempo a parlarne qui
Terzo: a me sembra che l'italiano medio spenda più di duemila euro in un anno in cose ben più futili e dannose, a partire dalle sigarette e finire alle "cure di bellezza".
Giusto! Dovrebbero commercializzarla a 10.000 euro una scheda ppc nel 2012!  :lol:  :lol:
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »
Solo chi è folle sfida le sue molle!
http://www.questolibro.it/retro-garage << Scambio/Vendo RetroGame

Offline Fogg_80

  • Tech
  • *****
  • Post: 104
  • Karma: +4/-0
    • Mostra profilo
Re: AmigaOne X1000: guardiamo un NDA di A-Eon
« Risposta #22 il: 12 Agosto 2011, 21:38:05 »
Terzo: in questo capitalismo sfrenato e becero in cui viviamo, dove gli uomini contano sempre di meno, "preferisco" essere preso in giro da cose che non fanno male a nessuno come l'A1-X1000;
Quarto: personalmente parto sempre dalla considerazione che tutti abbiano un quoziente di intelligenza nella media e che siano consapevoli di quello che fanno.
Quinto: poiché oggi ho raggiunto il traguardo del mezzo secolo, mi piacerebbe vedere i ventenni-trentenni italiani di oggi "comportarsi" come i loro coetanei spagnoli, tunisini, egiziani, siriani ecc.
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

Offline Fogg_80

  • Tech
  • *****
  • Post: 104
  • Karma: +4/-0
    • Mostra profilo
Re: AmigaOne X1000: guardiamo un NDA di A-Eon
« Risposta #23 il: 12 Agosto 2011, 21:39:46 »
Citazione da: "dsar"
Citazione da: "Fogg_80"
Terzo: a me sembra che l'italiano medio spenda più di duemila euro in un anno in cose ben più futili e dannose, a partire dalle sigarette
Io non ho nulla contro il fatto che gli altri fumino, in fondo non siamo un po' troppi sulla terra?  :mrgreen:

Infatti fumo i sigari non le sigarette... :lol:  :lol:  :lol:  :lol:
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

Offline divina

  • Synthetic Voodoo
  • *****
  • Post: 2051
  • Karma: +1/-7
    • Mostra profilo
Re: AmigaOne X1000: guardiamo un NDA di A-Eon
« Risposta #24 il: 12 Agosto 2011, 21:58:20 »
Citazione da: "Allanon"
Guarda, ti dico sinceramente che SE OS4 fosse ad un livello decente con tutto ciò che un sistema operativo *base* deve avere e SE ci fossero dei buoni tool in grado di cross-compilare con Hollywood e con altri linguaggi (C, E, ecc...), senza DSI misteriosi o freeze che durante lo sviluppo ti protrebbero mandare in malora un paio d'ore di lavoro, un pensierino ce l'avrei fatto.
Il fatto che qui si produca hardware per un software (SO) che ancora non è maturo... mi dispiace tanto perchè amiga ce l'ho nel cuore, ma il mio portafogli questo giro rimane chiuso, sigillato, saldato con la fiamma ossidrica e ricoperto di un involucro di titanio dello spessore di 15 cm.

medesima opinione ; per es. a me piace come hardware l' AX1000, ma con l' OS (AmigaOS4.x) in queste condizioni è per me inaccettabile un acquisto a tale importo (discorso analogo per la Sam460 a livello di importo).
Forse un pensierino lo avrei fatto se avesse supportato divinamente bene MorphOS2.x (oltre ad AmigaOS4.x), ma questa è utopia :)
Terrò il Pegasos2 G4 per AmigaOS4.x aggiornato; ora come ora non vedo francamente l' utilità di spendere soldi in hardware per un OS così mal sviluppato e mal portato avanti dalla casa madre
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »
MorphOS 3.9-PowerMac G5 && PowerMac G4 FW800 && PowerBook G4 && Pegasos2 G4 //AmigaOS4.x //IcAROS x86 //- A4k 060- MacIntel/powerpc - x86/x64/powerpc servers -

Offline divina

  • Synthetic Voodoo
  • *****
  • Post: 2051
  • Karma: +1/-7
    • Mostra profilo
Re: AmigaOne X1000: guardiamo un NDA di A-Eon
« Risposta #25 il: 12 Agosto 2011, 22:02:40 »
Citazione da: "lucommodore"
@Allanon
claro.
Ma quindi il prospect (potenziale acquirente) che tipo di utente sarebbe? Solo quello supermegaricco che per lui 2000 euri son brustoline?

un fan di AmigaOS4.x che vuole mettere in pensione il suo AmigaOne G4 ed ha molti soldi da spendere "buttare" in questo hobby :)

@TheKaneB
io un altro bel server :)
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »
MorphOS 3.9-PowerMac G5 && PowerMac G4 FW800 && PowerBook G4 && Pegasos2 G4 //AmigaOS4.x //IcAROS x86 //- A4k 060- MacIntel/powerpc - x86/x64/powerpc servers -

Offline Allanon

  • Administrator
  • Synthetic Voodoo
  • *****
  • Post: 3498
  • Karma: +17/-4
    • Mostra profilo
    • http://www.a-mc.biz
Re: AmigaOne X1000: guardiamo un NDA di A-Eon
« Risposta #26 il: 12 Agosto 2011, 22:05:13 »
Citazione da: "dsar"
Citazione da: "Fogg_80"
Terzo: a me sembra che l'italiano medio spenda più di duemila euro in un anno in cose ben più futili e dannose, a partire dalle sigarette
Io non ho nulla contro il fatto che gli altri fumino, in fondo non siamo un po' troppi sulla terra?  :mrgreen:
Fumo la pipa, ma una toccatina me la do lo stesso  :lol:
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

Offline divina

  • Synthetic Voodoo
  • *****
  • Post: 2051
  • Karma: +1/-7
    • Mostra profilo
Re: AmigaOne X1000: guardiamo un NDA di A-Eon
« Risposta #27 il: 12 Agosto 2011, 22:06:20 »
Citazione da: "dsar"
Citazione da: "Fogg_80"
Terzo: a me sembra che l'italiano medio spenda più di duemila euro in un anno in cose ben più futili e dannose, a partire dalle sigarette
Io non ho nulla contro il fatto che gli altri fumino, in fondo non siamo un po' troppi sulla terra?  :mrgreen:

questa è fortissima  :lol:  :lol:  :lol:
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »
MorphOS 3.9-PowerMac G5 && PowerMac G4 FW800 && PowerBook G4 && Pegasos2 G4 //AmigaOS4.x //IcAROS x86 //- A4k 060- MacIntel/powerpc - x86/x64/powerpc servers -

Offline divina

  • Synthetic Voodoo
  • *****
  • Post: 2051
  • Karma: +1/-7
    • Mostra profilo
Re: AmigaOne X1000: guardiamo un NDA di A-Eon
« Risposta #28 il: 12 Agosto 2011, 22:09:57 »
Citazione da: "Fogg_80"
Quinto: poiché oggi ho raggiunto il traguardo del mezzo secolo

auguroni :) :banana-angel:  :banana-blonde:  :banana-dance:  :banana-dreads:  :occasion-birthday:  :occasion-birthdaymulticolor:  :occasion-cake:
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »
MorphOS 3.9-PowerMac G5 && PowerMac G4 FW800 && PowerBook G4 && Pegasos2 G4 //AmigaOS4.x //IcAROS x86 //- A4k 060- MacIntel/powerpc - x86/x64/powerpc servers -

Offline Allanon

  • Administrator
  • Synthetic Voodoo
  • *****
  • Post: 3498
  • Karma: +17/-4
    • Mostra profilo
    • http://www.a-mc.biz
Re: AmigaOne X1000: guardiamo un NDA di A-Eon
« Risposta #29 il: 12 Agosto 2011, 22:11:19 »
Citazione da: "divina"
Citazione da: "Fogg_80"
Quinto: poiché oggi ho raggiunto il traguardo del mezzo secolo

auguroni :) :banana-angel:  :banana-blonde:  :banana-dance:  :banana-dreads:  :occasion-birthday:  :occasion-birthdaymulticolor:  :occasion-cake:

Auguri Fogg!!  :P
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

Tags: