Autore Topic: AmigaOne X1000: guardiamo un NDA di A-Eon  (Letto 7280 volte)

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re: AmigaOne X1000: guardiamo un NDA di A-Eon
« Risposta #30 il: 12 Agosto 2011, 22:38:36 »
Citazione da: "Fogg_80"
Terzo: in questo capitalismo sfrenato e becero in cui viviamo, dove gli uomini contano sempre di meno, "preferisco" essere preso in giro da cose che non fanno male a nessuno come l'A1-X1000

Ecco, nel mio studio antropologico sugli Amighisti NG questo è un altro punto che mi lascia interdetto... il contesto ideologico e i fondamenti di biodiversità.

Dov'è il mio errore nel considerare un computer quale un mero strumento? Di gioco, di svago, di lavoro... o di una fusione dei 3?

Perché dire che non fa male utilizzare uno strumento estremamente costoso e poco efficace? Non farà venire un tumore ok...ma secondo me è un danno non poter usare un OS ricco di software e progettato per sfruttare al meglio hardware realmente moderno e periferiche varie. Duemila euro per soffrire anche contro un netbook? è dannoso invece...eccome.

Lo daresti a un figlio?

Tuttavia si replica che queste critiche vengono fatte guarda-caso da chi non ha il minimo interesse in AmigaOS se non addirittura ODIO cieco (odio per linee di codice?I Amore per un'architettura Hardware?), mentre al contrario chi lo usa ha trovato una panacea per la vita che non da mai soddisfazioni, senza lavoro, che allevia i problemi dell'analfabetismo e di una cavolo di squadra di calcio che non vince mai, etc etc

E' stato quindi chiesto, trattandosi d'informatica, ecco qui c'è un bel thread dedicato ad os4, com'é?

Il vuoto...

Sono lieto cmq che qualche esemplare si faccia ogni tanto vivo non temendo l'assenza  dei caporali, e tanti Auguri :)

Offline lucommodore

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6176
  • Karma: +48/-9
    • Mostra profilo
Re: AmigaOne X1000: guardiamo un NDA di A-Eon
« Risposta #31 il: 13 Agosto 2011, 02:37:24 »
Citazione da: "dsar"
Io non ho nulla contro il fatto che gli altri fumino, in fondo non siamo un po' troppi sulla terra?  :mrgreen:
carino!  :twisted:

Citazione da: "Fogg_80"
Quinto: poiché oggi ho raggiunto il traguardo del mezzo secolo
auguri! :D
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »
Solo chi è folle sfida le sue molle!
http://www.questolibro.it/retro-garage << Scambio/Vendo RetroGame

Offline Fogg_80

  • Tech
  • *****
  • Post: 104
  • Karma: +4/-0
    • Mostra profilo
Re: AmigaOne X1000: guardiamo un NDA di A-Eon
« Risposta #32 il: 13 Agosto 2011, 03:19:43 »
Citazione da: "Amig4be"
Citazione da: "Fogg_80"
Terzo: in questo capitalismo sfrenato e becero in cui viviamo, dove gli uomini contano sempre di meno, "preferisco" essere preso in giro da cose che non fanno male a nessuno come l'A1-X1000

Ecco, nel mio studio antropologico sugli Amighisti NG questo è un altro punto che mi lascia interdetto... il contesto ideologico e i fondamenti di biodiversità.

Dov'è il mio errore nel considerare un computer quale un mero strumento? Di gioco, di svago, di lavoro... o di una fusione dei 3?

Perché dire che non fa male utilizzare uno strumento estremamente costoso e poco efficace? Non farà venire un tumore ok...ma secondo me è un danno non poter usare un OS ricco di software e progettato per sfruttare al meglio hardware realmente moderno e periferiche varie. Duemila euro per soffrire anche contro un netbook? è dannoso invece...eccome.

Lo daresti a un figlio?

Tuttavia si replica che queste critiche vengono fatte guarda-caso da chi non ha il minimo interesse in AmigaOS se non addirittura ODIO cieco (odio per linee di codice?I Amore per un'architettura Hardware?), mentre al contrario chi lo usa ha trovato una panacea per la vita che non da mai soddisfazioni, senza lavoro, che allevia i problemi dell'analfabetismo e di una cavolo di squadra di calcio che non vince mai, etc etc

E' stato quindi chiesto, trattandosi d'informatica, ecco qui c'è un bel thread dedicato ad os4, com'é?

Il vuoto...

Sono lieto cmq che qualche esemplare si faccia ogni tanto vivo non temendo l'assenza  dei caporali, e tanti Auguri :)

Saresti così gentile da farmi leggere il "tuo studio antropologico sugli amighisti NG"?
Nella tua esperienza di vita quanto contano le passioni?
Non ho avuto la "fortuna" di avere figli (per quanto ne so, battutaccia da bar), nel caso mio figlio avesse la passione per i computer glielo comprerei perché la necessità aguzza l'ingegno.
Non sono permaloso e non accetto mai le provocazioni e più di ogni altra cosa adoro la libertà e di conseguenza non potrei mai avere dei caporali.
Grazie per gli auguri.
P.S. Faccio parte di una generazione che ha vissuto l'austerity, gli anni di piombo e le occupazioni delle scuole e da buon meridionale ha fatto la valigia per andare a trovare il lavoro.
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re: AmigaOne X1000: guardiamo un NDA di A-Eon
« Risposta #33 il: 13 Agosto 2011, 11:56:34 »
non è ancora completo lo studio, per ora attingo dati...ne escono sempre di nuovi e ci sarà bisogno di una consulenza psichiatrica di chi magari si è occupato di disturbi mentali legati alla tecnologia.

cose come queste:

Citazione
Quello che succede con Amiga è molto simile a quello che è successo con l'ebraico biblico. Per secoli si è pensato che fosse una "lingua morta" e che nessuno la conoscesse più. Invece, veniva tramandata, quasi segretamente, dagli ebrei ortodossi, come "sapere prezioso" di generezione in generazione, e solo negli ultimi decenni è tornato alla pubblica ribalta, lasciando tanti sedicenti studiosi di linguistica con un palmo di naso!

Pensandoci bene, abbiamo/hanno fatto lo stesso con Amiga!!! Siamo/sono degli eroi dell'informatica.



sono da ultimo stadio....

Offline lucommodore

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6176
  • Karma: +48/-9
    • Mostra profilo
Re: AmigaOne X1000: guardiamo un NDA di A-Eon
« Risposta #34 il: 13 Agosto 2011, 12:57:12 »
Citazione da: "Fogg_80"
Faccio parte di una generazione che ha vissuto l'austerity, gli anni di piombo e le occupazioni delle scuole e da buon meridionale ha fatto la valigia per andare a trovare il lavoro.
Oh, tu sei sicuramente un grande Fogg e ti prego di non offenderti, ma sai quanti ragazzi di oggi farebbero la firma per vivere negli anni in cui hai vissuto tu? :lol:
Ho 2 sorellone che hanno quasi la tua età, ricordo che nei primissimi '80 ci arrivavano in buchetta settimanalmente lettere di aziende con offerte d'assunzione a tempo indeterminato (erano nemmeno o appena diplomate) e chiunque con una normale busta paga poteva permettersi di comprare una propria casa. Nel '76 un appartamento da 100 mq. con vista mare a Milano Marittima te lo compravi con una dozzina di milioni di lirette, le banche davano financo il 10% di interessi sui conti correnti e investire in immobili non era nemmeno considerato chissà che (giusto per fare un paio di esempi)...
Poi certamente sarà stato diverso da regione a regione, ma t'assicuro che ai più giovani iscritti qui su NSA la tua frase potrebbe suscitare un bel po' d'ilarità. Sei vissuto durante il boom, ringrazia il cielo: le generazioni più giovani della tua oggettivamente hanno ed avranno un'infinità di problemi in più, un'infinità di difficoltà in più, un'infinità di prospettive in meno.
Se lo noto io che di anni ne ho quasi 35, a maggior ragione dovresti notarlo anche tu coi tuoi 50.
Permettimelo (ripeto, senza offesa): altro che X1000 a 2000 euro... :lol:
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »
Solo chi è folle sfida le sue molle!
http://www.questolibro.it/retro-garage << Scambio/Vendo RetroGame

Offline Fogg_80

  • Tech
  • *****
  • Post: 104
  • Karma: +4/-0
    • Mostra profilo
Re: AmigaOne X1000: guardiamo un NDA di A-Eon
« Risposta #35 il: 13 Agosto 2011, 13:49:01 »
Citazione da: "lucommodore"
Citazione da: "Fogg_80"
Faccio parte di una generazione che ha vissuto l'austerity, gli anni di piombo e le occupazioni delle scuole e da buon meridionale ha fatto la valigia per andare a trovare il lavoro.
Oh, tu sei sicuramente un grande Fogg e ti prego di non offenderti, ma sai quanti ragazzi di oggi farebbero la firma per vivere negli anni in cui hai vissuto tu? :lol:
Ho 2 sorellone che hanno quasi la tua età, ricordo che nei primissimi '80 ci arrivavano in buchetta settimanalmente lettere di aziende con offerte d'assunzione a tempo indeterminato (erano nemmeno o appena diplomate) e chiunque con una normale busta paga poteva permettersi di comprare una propria casa. Nel '76 un appartamento da 100 mq. con vista mare a Milano Marittima te lo compravi con una dozzina di milioni di lirette, le banche davano financo il 10% di interessi sui conti correnti e investire in immobili non era nemmeno considerato chissà che (giusto per fare un paio di esempi)...
Poi certamente sarà stato diverso da regione a regione, ma t'assicuro che ai più giovani iscritti qui su NSA la tua frase potrebbe suscitare un bel po' d'ilarità. Sei vissuto durante il boom, ringrazia il cielo: le generazioni più giovani della tua oggettivamente hanno ed avranno un'infinità di problemi in più, un'infinità di difficoltà in più, un'infinità di prospettive in meno.
Se lo noto io che di anni ne ho quasi 35, a maggior ragione dovresti notarlo anche tu coi tuoi 50.
Permettimelo (ripeto, senza offesa): altro che X1000 a 2000 euro... :lol:

Ho già precisato che non sono permaloso e quindi non mi offendo. Non mi sento un grande ma una normalissima persona, ti assicuro però che non puoi paragonare Milano Marittima al meridione, per farti un esempio, un mio carissimo amico di Reggio Calabria in quegli anni quando usciva di casa la mattina non sapeva se tornava vivo a casa perché c'erano pallottole vaganti che hanno mietuto molte vittime innocenti. I settentrionali ci vedevano male perché andavamo a rubargli il lavoro e devi sapere che l'inflazione viaggiava al 22-23% annuo.
Sono fin troppo consapevole che i giovani di oggi sono messi molto male per questo prima ho detto che mi piacerebbe che fossero come i loro coetanei spagnoli, tunisini ecc.
Sono altrettanto consapevole che la responsabilità è delle generazioni mia ed intorno alla mia.
I giovani, dalle mie parti, continuano ad andarsene a non avere amore per il posto in cui sono nati, a pensare che l'erba del vicino è sempre più verde. Siamo, comunque, troppo OT
Ciò che conta per me è la chiarezza, ora si chiami A-EON, Tizio, Caio o Sempronio nel momento in cui decido di acquistare una cosa l'importante è che abbia le informazioni necessarie e possibilmente non fraudolente su cosa acquisto. Ad esempio molte grandi firme hanno prezzi esagerati che non corrispondono al costo della materia prima eppure c'è gente che le compra. Un altro esempio, nella mia Regione ci sono fabbrichette di abbigliamento che producono per grandi firme, la stessa camicia se la prendi senza etichetta la paghi un decimo di quella firmata e forse anche meno. Secondo voi chi compra il capo firmato queste cose non le sa?
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re: AmigaOne X1000: guardiamo un NDA di A-Eon
« Risposta #36 il: 13 Agosto 2011, 14:15:11 »
Citazione
Ciò che conta per me è la chiarezza, ora si chiami A-EON, Tizio, Caio o Sempronio nel momento in cui decido di acquistare una cosa l'importante è che abbia le informazioni necessarie e possibilmente non fraudolente su cosa acquisto.

Il problema è che di chiarezza ce n'è poca o nulla: date di rilascio inventate, false partenze di betasting, nessuna idea di come e quanto verrà sfruttato l'hardware da amigaos 4.2; i siti amighisti sono diventati delle barzellette, dominati da favolette e costrutti fantainformatici da parte di certi imbonitori di hardware vintage spacciato per moderno, basta che un estraneo entri chiedendo "oh che bello voglio tornare ad amiga, c'è google chrome? Giochi commerciali?" che dopo poche ore chiederà di chiudere l'account...e quel topic diventa un'arena. Forum in cui è vietato far certi ragionamenti...

Questa è spazzatura, non informatica... né tanto meno Amiga.

Offline lucommodore

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6176
  • Karma: +48/-9
    • Mostra profilo
Re: AmigaOne X1000: guardiamo un NDA di A-Eon
« Risposta #37 il: 13 Agosto 2011, 14:23:05 »
@Fogg
Claro compare. Immaginavo fosse diverso da regione a regione e più passa il tempo più noto che l'EmiliaRomagna sia sempre stata una regione in qualche modo privilegiata. Ad ogni modo credo che le responsabilità dei problemi dei ragazzi oggi siano tutte delle generazioni precedenti alla tua.
Il sovrapprezzo di un capo d'abbigliamento dovuto al marchio però è una questione di moda e magari le poche fabbrichette rimaste non riuscirebbero a "stare in piedi" senza tali realtà, ipotizzo, per via della concorrenza "globale".
Nel caso dell'X1000 però (torno in topic) il marchio non c'è: AEON e Hyperion non contano niente...
E ancora non capisco come sia possibile che ci sia scritto "Amiga" in quei case :think:
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »
Solo chi è folle sfida le sue molle!
http://www.questolibro.it/retro-garage << Scambio/Vendo RetroGame

Offline TheKaneB

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 5292
  • Karma: +20/-23
    • Mostra profilo
    • http://www.antoniobarba.org
Re: AmigaOne X1000: guardiamo un NDA di A-Eon
« Risposta #38 il: 13 Agosto 2011, 14:29:54 »
Prima di tutto, auguri Fogg per il tuo compleanno!

Mega OT: io ho iniziato a lavorare prestissimo, davo ripetizioni di matematica già a 16 anni, e (per fare un esempio) i miei primi 3 giochi (2 per Nintendo DS e 1 per iPhone) e le mie prime 8-10 demo le ho programmate a 20 anni lavorando 8-10 ore al giorno (a volte anche il sabato) per 500 euro al mese, al lordo delle ritenute d'acconto (Co.Co.Pro.). Ho superato la fatidica soglia dei 1000 euro al mese soltanto emigrando a Milano (sono della provincia di Palermo), e se voglio avere un contratto a tempo indeterminato che mi consenta di comprare un buco di appartamento di almeno 40 metri quadri, credo che dovrò seguire il consiglio di alcuni amici Svedesi ed emigrare di nuovo dalle loro parti...
Concedimelo se prendo in giro chi spende migliaia di euro in cavolate... Non vorrei fare cambio e nascere negli anni '50, perchè sono troppo curioso di vedere come sarà il mondo nel 2100 (se ci arriverò, avrò 114 anni :D ).
Tuttavia questa curiosità mi costa:
- la totale assenza di prospettive
- la crisi finanziaria peggiore degli ultimi 100 anni
- l'assenza del pezzo di carta che mi ha creato non pochi disagi (ho dovuto lasciare l'università nonostante la media del 30 su 12 materie + 5 lodi perchè troppo cara, forse mi rifarò in Svezia dove invece è gratuita... e poi scappano i cervelli, grazie al  :twisted:  :twisted:  :twisted: )
- la certezza di non avere la pensione se resto in Italia (dopo 3 anni di lavori Co.Co.Pro. ho accumulato la "bellezza" di 57 euro di INPS)
- una crisi energetica mondiale (con la fine prossima del petrolio)
- varie ed eventuali
 :icon-wink:

Per concludere, emigriamo non perchè l'erba del vicino sia più verde della nostra... ma perchè la nostra, di erba, se la sono già fumata tutta e a noi hanno lasciato la cenere  :lol:
 /OT

Detto questo, ognuno con i suoi soldi ci fa quello che vuole (o quello che può, ma magari vorrebbe fare altro)  ;)
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

Offline Fogg_80

  • Tech
  • *****
  • Post: 104
  • Karma: +4/-0
    • Mostra profilo
Re: AmigaOne X1000: guardiamo un NDA di A-Eon
« Risposta #39 il: 13 Agosto 2011, 15:03:55 »
Infatti appena annunciato avevo i soldi per l'acquisto e l'avrei acquistato, adesso le cose non sono molto rosee e se uscisse non so se ce la farei ad acquistarlo.
A1-X1000 non è ancora uscito, quando lo sarà ognuno farà le sue valutazioni e deciderà cosa fare.
Bravo TheKaneB, hai fatto benissimo a seguire i tuoi sogni e continua a farlo. Per l'erba, ecc. è che mi urta tantissimo sentire da una vita tanti meridionali che tornano in ferie e non fanno altro che denigrare la terra in cui sono nati o parlare con l'accento milanese o peggio toscano, però poi come arrivano cominciano a gettare le carte a terra o i mozziconi di sigaretta, giusto per fare un esempio.
A-Eon è una nuova società ed ha sicuramente peccato di gioventù, non per questo però sono a priori a favore o contro, poteva andar male anche ad Acube o a qualsiasi di noi.
P.S. Tra le altre cose ho lavorato sei anni in Friuli.
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

Offline TheKaneB

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 5292
  • Karma: +20/-23
    • Mostra profilo
    • http://www.antoniobarba.org
Re: AmigaOne X1000: guardiamo un NDA di A-Eon
« Risposta #40 il: 13 Agosto 2011, 15:36:03 »
Citazione da: "Fogg_80"
Infatti appena annunciato avevo i soldi per l'acquisto e l'avrei acquistato, adesso le cose non sono molto rosee e se uscisse non so se ce la farei ad acquistarlo.
A1-X1000 non è ancora uscito, quando lo sarà ognuno farà le sue valutazioni e deciderà cosa fare.
Certo, è chiaro.
Citazione
Bravo TheKaneB, hai fatto benissimo a seguire i tuoi sogni e continua a farlo.
Grazie, preferisco sbattermi la testa contro il muro piuttosto che rassegnarmi ed accettare ovinamente i fatti... Piuttosto prendo armi e bagagli e parto per fare nuove esperienze. Non credo nel colpo di fortuna o di "trovare l'America", sia chiaro. Sono un tipo estremamente pratico e concreto. Mi basta semplicemente aumentare di un pochino il mio tenore di vita e regalare ai miei futuri figli la cittadinanza in un paese democratico, che abbia una buona scuola gratuita o quasi, con buoni servizi, buone prospettive, ecc...  :-)
Citazione
Per l'erba, ecc. è che mi urta tantissimo sentire da una vita tanti meridionali che tornano in ferie e non fanno altro che denigrare la terra in cui sono nati o parlare con l'accento milanese o peggio toscano, però poi come arrivano cominciano a gettare le carte a terra o i mozziconi di sigaretta, giusto per fare un esempio.
Beh, ci sono io che per compensare insegno ai miei amici milanesi la differenza tra dialetto Palermitano e Catanese, gli insegno le ricette meridionali (che sono oggettivamente molto più variegate e raffinate della solita "Polenta e Usei" bergamasca, o dei Paccheri con 18 formaggi), gli spiego le derivazioni arabe e greche della nostra cultura e il rispetto per la natura (gente assuefatta allo smog ed al cemento, non sanno cosa si perdono a crescere in una cascina sulle Madonie!).
Citazione
A-Eon è una nuova società ed ha sicuramente peccato di gioventù, non per questo però sono a priori a favore o contro, poteva andar male anche ad Acube o a qualsiasi di noi.
P.S. Tra le altre cose ho lavorato sei anni in Friuli.

Ritornando al topic, penso anch'io che A-Eon l'abbia fatta un po' fuori dal vasino... avrebbero fatto meglio a tenere tutto in segreto e poi spararsi le carte giuste solo al momento del betatesting.
Secondo me la cosa l'hanno anche pensata, ma forse i famosi 750 euro a cranio dai betatester si sono rivelati fondamentali per pagare Varisys e l'assemblaggio dei prototipi. E' rischioso fare impresa con uno scarso capitale iniziale. La figuraccia che stanno facendo gli procura un effetto negativo di immagine, che gli costerà di più di quanto abbiano risparmiato appoggiandosi ai soldi dei betatesters (che, per inciso, di norma è gente che viene pagata, almeno nei campi in cui ho lavorato fin'ora :-p )
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

Seiya

  • Visitatore
Re: AmigaOne X1000: guardiamo un NDA di A-Eon
« Risposta #41 il: 14 Agosto 2011, 00:21:02 »
li invece sono i betatester a pagare l'azienda  :roll:
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

Offline Mabo

  • Nerd
  • *****
  • Post: 608
  • Karma: +1/-26
  • Buon Nasale!
    • Mostra profilo
Re: AmigaOne X1000: guardiamo un NDA di A-Eon
« Risposta #42 il: 09 ſettembre 2011, 01:25:03 »
Citazione da: "lucommodore"
@Allanon
claro.
Ma quindi il prospect (potenziale acquirente) che tipo di utente sarebbe? Solo quello supermegaricco che per lui 2000 euri son brustoline?

Probabilmente chi vince al superenalotto ed è un fanatico AmigaNg  :lol:
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »
Daniele Garzelli è il nuovo Santone di Amigaos. Così diciamo tutti!

" qui non si fanno distinzioni razziali, qui si rispetta gentaglia come negri, ebrei, italiani o messicani! Qui vige l'eguaglianza: non conta un cazzo nessuno! " (Sergente Hartman)

Offline Fogg_80

  • Tech
  • *****
  • Post: 104
  • Karma: +4/-0
    • Mostra profilo
Re: AmigaOne X1000: guardiamo un NDA di A-Eon
« Risposta #43 il: 09 ſettembre 2011, 08:56:07 »
O semplicemente chi invece di spendere 300 euro per un paio di scarpe o 150 euro per un jeans è più contento di acquistare A1-X1000 :)
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re: AmigaOne X1000: guardiamo un NDA di A-Eon
« Risposta #44 il: 09 ſettembre 2011, 12:59:08 »
Si ma con le scarpe ci cammino e con i jeans ci faccio il figo, con questo scassone di x1000 non mi è chiaro cosa posso farci, anzi si mi è chiaro:

molto poco e molto male...

il tutto visto come fosse un personal computer, e non un Totem magico, ovviamente

Tags: