Autore Topic: AmigaOne X1000: guardiamo un NDA di A-Eon  (Letto 7278 volte)

Offline Fogg_80

  • Tech
  • *****
  • Post: 104
  • Karma: +4/-0
    • Mostra profilo
Re: AmigaOne X1000: guardiamo un NDA di A-Eon
« Risposta #45 il: 09 ſettembre 2011, 13:06:40 »
non è l'abito che fa il monaco :D  :D  :D
....e poi dove c'è gusto non c'è perdenza
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

Offline Mabo

  • Nerd
  • *****
  • Post: 608
  • Karma: +1/-26
  • Buon Nasale!
    • Mostra profilo
Re: AmigaOne X1000: guardiamo un NDA di A-Eon
« Risposta #46 il: 09 ſettembre 2011, 13:39:26 »
Citazione da: "Fogg_80"
non è l'abito che fa il monaco :D  :D  :D

...infatti è il manico che fa il monaco  :D
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »
Daniele Garzelli è il nuovo Santone di Amigaos. Così diciamo tutti!

" qui non si fanno distinzioni razziali, qui si rispetta gentaglia come negri, ebrei, italiani o messicani! Qui vige l'eguaglianza: non conta un cazzo nessuno! " (Sergente Hartman)

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re: AmigaOne X1000: guardiamo un NDA di A-Eon
« Risposta #47 il: 09 ſettembre 2011, 13:57:55 »
Citazione da: "Fogg_80"
non è l'abito che fa il monaco :D  :D  :D
....e poi dove c'è gusto non c'è perdenza

lo fa invece... lo fa

L'x1000 non si può paragonare a niente, perché come già detto è e resta un'aberrazione.
Non lo si può paragonare come hai fatto tu alla moda. La moda ha un senso, c'è sempre stata e sempre ci sarà... così come ha senso un ritorno di moda, seppur realizzato con strumenti e tecniche attuali.
AmigaONE+AmigaOS, oggi, riesce nell'impresa senza senso di non avere il benché minimo fascino vintage(essendo vintage), e a non dare praticamente niente di quello che oggi occorre normalmente  per l'utilizzo di un sistema desktop, sereno e senza limitazioni, cosa in cui ormai riescono tutti i pc anche di fascia bassissima, il tutto grazie alle ultime tecnologie mainstream, economiche efficienti e diffusissime.

L'x1000 sarà una sedia senza un piede, un auto brutta e lenta con le ruote sgonfie... una totale e inutile perdita di tempo che trascinerà sempre più e in modo irreversibile Amiga nell'oblio. Un candidato ideale al premio immaginario di prodotto nonsense del secolo.

Ed è particolarmente triste che sedicenti amanti di Amiga non riescano minimamente a rendersi conto di tutto questo. Probabilmente perché conservano ormai un sbiadito ricordo di una famiglia di computer dei quali non hanno imparato a farci NULLA.

Non a caso l'unica soluzione di sopravvivenza per gli amighisti è stare rintanati in buco nel web chiusi a riccio senza voler ascoltare opinioni basate su logica e razionalità (dato che in origine Amiga era informatica e non un culto), a scrivere quotidianamente un mucchio di fesserie su del pattume tecnologico e informatico :)

Offline Fogg_80

  • Tech
  • *****
  • Post: 104
  • Karma: +4/-0
    • Mostra profilo
Re: AmigaOne X1000: guardiamo un NDA di A-Eon
« Risposta #48 il: 09 ſettembre 2011, 21:12:51 »
Visto che non ci sono i moderatori suggerisco di tirar fuori la parte peggiore di noi stessi e di comin ciare ad offenderci reciprocamente con le bestemmie e le parole più turpi della lingua italiana, che fai inizi tu?  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:
Ovviamente scherzo, comunque puoi dirmi di tutto perché non sono permaloso............ho solo istinti omicidi :lol:  :lol:  :lol:  :lol:
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

Offline Allanon

  • Administrator
  • Synthetic Voodoo
  • *****
  • Post: 3498
  • Karma: +17/-4
    • Mostra profilo
    • http://www.a-mc.biz
Re: AmigaOne X1000: guardiamo un NDA di A-Eon
« Risposta #49 il: 09 ſettembre 2011, 21:51:20 »
Citazione da: "Fogg_80"
Visto che non ci sono i moderatori suggerisco di tirar fuori la parte peggiore di noi stessi e di comin ciare ad offenderci reciprocamente con le bestemmie e le parole più turpi della lingua italiana, che fai inizi tu?  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:
Ovviamente scherzo, comunque puoi dirmi di tutto perché non sono permaloso............ho solo istinti omicidi :lol:  :lol:  :lol:  :lol:

Prima di iniziare con il torpiloquio ti prego di notare il colore del mio nick  8-)
[youtube:i22bq05z]http://www.youtube.com/watch?v=_BRv9wGf5pk[/youtube:i22bq05z]
hihihihi (risata tipica dei cattivoni di turno  :lol: )
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

Offline Mabo

  • Nerd
  • *****
  • Post: 608
  • Karma: +1/-26
  • Buon Nasale!
    • Mostra profilo
Re: AmigaOne X1000: guardiamo un NDA di A-Eon
« Risposta #50 il: 09 ſettembre 2011, 21:54:30 »
Citazione da: "Allanon"
Citazione da: "Fogg_80"
Visto che non ci sono i moderatori suggerisco di tirar fuori la parte peggiore di noi stessi e di comin ciare ad offenderci reciprocamente con le bestemmie e le parole più turpi della lingua italiana, che fai inizi tu?  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:
Ovviamente scherzo, comunque puoi dirmi di tutto perché non sono permaloso............ho solo istinti omicidi :lol:  :lol:  :lol:  :lol:

Prima di iniziare con il torpiloquio ti prego di notare il colore del mio nick  8-)


hihihihi (risata tipica dei cattivoni di turno  :lol: )

è sì proprio verde padano  :think:  :mrgreen:  :violin:
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »
Daniele Garzelli è il nuovo Santone di Amigaos. Così diciamo tutti!

" qui non si fanno distinzioni razziali, qui si rispetta gentaglia come negri, ebrei, italiani o messicani! Qui vige l'eguaglianza: non conta un cazzo nessuno! " (Sergente Hartman)

Offline Allanon

  • Administrator
  • Synthetic Voodoo
  • *****
  • Post: 3498
  • Karma: +17/-4
    • Mostra profilo
    • http://www.a-mc.biz
Re: AmigaOne X1000: guardiamo un NDA di A-Eon
« Risposta #51 il: 09 ſettembre 2011, 22:15:49 »
@mabo


 :mrgreen:
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re: AmigaOne X1000: guardiamo un NDA di A-Eon
« Risposta #52 il: 09 ſettembre 2011, 22:39:00 »
Citazione da: "Fogg_80"
Visto che non ci sono i moderatori suggerisco di tirar fuori la parte peggiore di noi stessi e di comin ciare ad offenderci reciprocamente con le bestemmie e le parole più turpi della lingua italiana, che fai inizi tu?  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:
Ovviamente scherzo, comunque puoi dirmi di tutto perché non sono permaloso............ho solo istinti omicidi :lol:  :lol:  :lol:  :lol:


No, esiste una soluzione molto più semplice, pacifica, e praticamente l'unica traducibile sotto forma di consiglio per amighisti storditi da anni di favole e attese inutili... prendere e buttare via tutto, o quasi. :)

E alla Troisi ricominciare da tre:

-Un os hobbystico amigoso tradotto e/o sviluppato per/su piattaforma hardware mainstream, general pourpose, economica e abbondante.
-Suddetto Hardware
-Un os di riferimento pieno zeppo di software moderni, potenti, giochi inclusi (che poi è la definizione di Amiga per me più congeniale, e al diavolo il codice originale di un OS che all'epoca non usava praticamente nessuno, né tanto meno molti degli amighisti così intransigenti oggi)

O che almeno non si facciano paragoni che non stanno né in cielo né in terra per giustificare l'esistenza, nonché ancor peggio l'acquisto, di questo inutile bidone tecnologico per lo più nato già morto.

AmigaCori

  • Visitatore
Re: AmigaOne X1000: guardiamo un NDA di A-Eon
« Risposta #53 il: 09 Novembre 2011, 23:57:47 »
Citazione da: "Allanon"
Citazione da: "lucommodore"
Uh?
Quindi compare se esce OS4.2 ed è stabile ti compri la schedona?
Non parlo solo di stabilità, io vorrei un OS con alemo queste caratteristiche:
- memoria protetta
- shell decente
- USB 2.0
- applicazioni comprese nell'os decenti (player multimediale, word processor, mail client, ftp, browser)
- supporto multicore
- supporto 3d decente
- e per adesso non mi viene in mente altro
Detto questo, ci farò un pensierino è diverso dal dire che l' acquisterò, non mi piace buttare i soldi :-)
Se il prezzo sypera i millecinquecento euro si attaccano al tram per me :-)

Due fette tagliate sottili di  :orcs-buttshake:  vicino all'osso che e' piu' saporito, nient'altro per il signore?    :|
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

Offline Allanon

  • Administrator
  • Synthetic Voodoo
  • *****
  • Post: 3498
  • Karma: +17/-4
    • Mostra profilo
    • http://www.a-mc.biz
Re: AmigaOne X1000: guardiamo un NDA di A-Eon
« Risposta #54 il: 10 Novembre 2011, 08:24:47 »
Si, vicino all'osso è più saporito, ma quel culetto verde sinceramente non mi ispira più di tanto :-) Poi a me il prosciutto piace di più tagliuato grosso
 :lol:
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

Offline divina

  • Synthetic Voodoo
  • *****
  • Post: 2051
  • Karma: +1/-7
    • Mostra profilo
Re: AmigaOne X1000: guardiamo un NDA di A-Eon
« Risposta #55 il: 10 Novembre 2011, 21:48:15 »
Citazione da: "Allanon"
ma quel culetto verde sinceramente non mi ispira più di tanto :-)

 :lol:
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »
MorphOS 3.9-PowerMac G5 && PowerMac G4 FW800 && PowerBook G4 && Pegasos2 G4 //AmigaOS4.x //IcAROS x86 //- A4k 060- MacIntel/powerpc - x86/x64/powerpc servers -

Tags: